Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 179269

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4334
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #1035: Sabato 11 Mag 2019, 16:30:15
    L'ottavo episodio uscito tre giorni fa, devo ancora vederlo. E sono sicuro che mi piacerà un sacco.

    Per quanto riguarda gli episodi successivi, ho avuto modo di conoscere delle anteprime e/o vedere delle immagini. Sono tutti incredibili.

    I sentimenti espressi dallo Zione, attraverso il suo volto e i movimenti del suo corpo, sono MERAVIGLIOSI 8)
    « Ultima modifica: Sabato 11 Mag 2019, 20:57:33 da Uncle Carl »

      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #1036: Sabato 11 Mag 2019, 20:09:30
      "Might solve a mystery. Or rewrite history"

      Niente di più vero, amici!!!  :o
      Qualcuno sta guardando gli ultimi episodi? Io sono rimasto a bocca spalancata, e settimana prossima mi sa che la mascella mi cadrà del tutto.

      Appena usciranno i sottotitoli in italiano volentieri :D

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4334
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #1037: Giovedì 16 Mag 2019, 15:50:16
        Visti in successione ottavo e nono episodio :)
        Che dire. Impressioni più che positive per entrambi, anche se il nono è molto più avvincente, divertente e romantico dell'ottavo 8)

        L'ottavo mi è piaciuto molto per il ritorno di un personaggio storico di DuckTales, grazie al quale ho potuto apprezzare una trama divertente. Solo il finale si è rivelato inaspettato, sebbene molto romantico e poetico.

        Il nono, invece, una vera bomba. Pensavo di essere colpito dall'ingresso di un nuovo personaggio di cui si parlava da tanto.
        Invece
        Spoiler: mostra
        il ritorno di Doretta, ha fatto di nuovo breccia non solo nel cuore dello Zione, ma anche nel mio.
        Per non parlare poi della scena dell'inseguimento del treno, in puro stile "Ritorno al Futuro 3°". Bello, bello, bello 8) 8)
        « Ultima modifica: Giovedì 16 Mag 2019, 16:14:16 da Uncle Carl »

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1303
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #1038: Sabato 18 Mag 2019, 14:28:49
          Stupito per aver trovato il primo episodio dei nuovi Duck Tales nel programma di intrattenimento del volo AirChina Milano-Shanghai alcuni giorni fa. Il dragone cinese che insidia i capitali americani (goloso di oro, cerca di espugnare il deposito) proprio nel culmine della guerra commerciale fra i due giganti, e' sicuramente una scelta azzardata per la compagnia di bandiera di una nazione che e' sempre estremamente attenta a qualsiasi testo e sottotesto della comunicazione.
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #1039: Sabato 18 Mag 2019, 15:11:42
            Ma dai, su, dovete sempre vedere sottotesti ovunque, pure in una serie che sta facendo di tutto per essere politicamente corretta (vedasi i personaggi femminili forti, la presenza di paperi "di colore" ecc.)

            *

            tang laoya
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1303
            • Mano rampante in campo altrui
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #1040: Sabato 18 Mag 2019, 15:19:19
              Benvenuto nel fantastico mondo della propaganda cinese dove persino scrivere Winnie Pooh in un social rischia la censura perché indebito riferimento al presidente in carica.
              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4334
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #1041: Sabato 18 Mag 2019, 16:07:40
                Tripletta DuckTalesiana appena conclusa, con la visione degli episodi 9/10/11 :D

                Davvero non trovo le parole per poter esprimere quali meraviglie stanno producendo Angones ed il suo team.
                Emozioni davvero forti, grazie ad episodi molto coinvolgenti.
                Non vedevo l'ora di gustarmi l'atteso incontro di due gemelli, ma mi hanno "fregato" con una uscita di scena, temporanea ma spettacolare 8)

                Chi è riuscito a vederli? Che ne pensate? SmEvil

                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #1042: Sabato 18 Mag 2019, 21:24:02
                  Benvenuto nel fantastico mondo della propaganda cinese dove persino scrivere Winnie Pooh in un social rischia la censura perché indebito riferimento al presidente in carica.

                  Sì, ma non sono cose normali, anzi, dovrebbero essere considerate ridicole. E invece le persone che dicono queste scemenze ottengono sempre più visibilità.

                  *

                  tang laoya
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1303
                  • Mano rampante in campo altrui
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #1043: Domenica 19 Mag 2019, 05:03:18
                    Non sono al corrente del tuo livello di conoscenza dei meccanismi della propaganda e della comunicazione in un paese come la Cina, ma credo a buon diritto di poterla considerare invero minimale, almeno a giudicare dal tono alquanto generico della tua risposta (“normalità, ridicolaggine, scemenze” come piovesse) che sembra presupporre che qualsiasi interpretazione (e perché no, interpolazione) di un messaggio possa essere ridotta a una bega da giardino di casa propria. Il celeste impero conosce sofisticherie di linguaggio pareggiate a livello mondiale forse solo da quelle vaticane e nulla, mai, è lasciato al caso dalla comunicazione ufficiale. E a una gerarchia abilissima nel rincorrere qualsiasi menzione velata, risponde in una dialettica eterna un popolo resosi assai scaltro nell’inventare nuovi modi per mostrare la nudità del re, sberleffo rarefatto, distillato e totalmente inaccessibile a occhi profani, ovvero occhi non intrisi del medesimo humus culturale. Ribadisco perciò che, avendo “letto la mia Etica”, sono stupito che un ente rappresentativo della nazione quale la compagnia di bandiera cinese, abbia inserito questo contenuto all’interno della propria offerta di intrattenimento a bordo.
                    « Ultima modifica: Domenica 19 Mag 2019, 09:14:01 da tang laoya »
                    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #1044: Domenica 19 Mag 2019, 14:28:30
                      Non nego che in Cina la pensino così, eh, dico solo che bisognerebbe evitare di vedere questi sottotesti anche quando non esistono. Perché se tutti si mettono nella loro ottica e iniziano a guardare le cose con i loro occhi, questo modo di fare si diffonde sempre di più.

                      In altre parole, già che lo fanno loro, evita di farlo anche tu che sennò chi ha questo tipo di mentalità si sente giustificato nel perpetrarla ("vedi? anche lui la pensa così, quindi è giusto") e chi invece non ce l'ha finisce per rimanervi invischiato ("però sai una cosa? non l'avevo mai vista secondo quest'ottica, d'ora in poi farò più caso a queste cose"). E poi in un'epoca in cui il complottismo dilaga sempre di più tutti questi sottotesti iniziano ad essere stancanti.

                      *

                      tang laoya
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1303
                      • Mano rampante in campo altrui
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #1045: Domenica 19 Mag 2019, 14:59:25
                        evita di farlo anche tu
                        Al costo di urtare tanto candida naïveté, mi sia concesso di rispedire al mittente simile, non sollecitata, raccomandazione. Ampliare di un paio di gradi le proprie letture potrebbe forse dischiudere gli occhi al fatto che la Disney e' probabilmente l'impresa culturale più vasta al mondo e che lo hard-power imperiale va spesso a braccetto con il soft-power.

                        Piuttosto mi ha sorpreso che Famedoro sia ritratto come uno scozzese, nelle vesti e nell'accento, almeno nella versione inglese. Non conosco molto la serie originale, anche in quel caso si trattava di un magnate scozzese, piuttosto che boero?
                        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                        *

                        Hero of Sky
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1034
                        • Truthseeker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #1046: Domenica 19 Mag 2019, 15:23:06
                          Sì. Ufficialmente perché in Sudafrica c'era l'Apartheid
                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #1047: Domenica 19 Mag 2019, 15:31:34
                            evita di farlo anche tu
                            Al costo di urtare tanto candida naïveté, mi sia concesso di rispedire al mittente simile, non sollecitata, raccomandazione. Ampliare di un paio di gradi le proprie letture potrebbe forse dischiudere gli occhi al fatto che la Disney e' probabilmente l'impresa culturale più vasta al mondo e che lo hard-power imperiale va spesso a braccetto con il soft-power.

                            Piuttosto mi ha sorpreso che Famedoro sia ritratto come uno scozzese, nelle vesti e nell'accento, almeno nella versione inglese. Non conosco molto la serie originale, anche in quel caso si trattava di un magnate scozzese, piuttosto che boero?

                            - Non è solo una questione d'ingenuità, è che uno ha già tanti problemi nella vita che almeno mentre guarda i cartoni animati vuole evitare di farsi mille pippe mentali sui significati nascosti dietro ogni singola decisione artistica, soprattutto quando questi significati nascosti non esistono e certi comportamenti sono assimilabili alla pareidolia

                            - Per non citare il celebre tormentone di Nando Martellone: vabbè, e quindi?

                            - Confermo, anche nel vecchio DuckTales Famedoro era scozzese e indossava continuamente un kilt e si è preferito evitare un qualsiasi riferimento alle sue origini sudafricane. Nel reboot, se non erro (metto sotto spoiler che non si sa mai)
                            Spoiler: mostra
                             viene detto che Famedoro è di origini africane ma che cerca in tutti i modi di sembrare scozzese per dimostrare di essere "ancora più scozzese" di Paperone

                            *

                            tang laoya
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1303
                            • Mano rampante in campo altrui
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #1048: Domenica 19 Mag 2019, 15:45:51
                              è che uno ha già tanti problemi nella vita che almeno mentre guarda i cartoni animati vuole evitare di farsi mille pippe mentali sui significati nascosti
                              Uno (Walecs) preferisce non farsi pippe mentali, un altro (Tang Laoya) ha presentato un'analisi di diverso tipo. Non capisco questo ostinarsi ripetutamente a chiedere di "evitare" (fra l'altro non argomentando alcunché ma solo ribadendo che non e' cosi perché non e' cosi): ti e' concesso liberamente di guardarti i cartoni e non credo siano le mie opinioni a poterne inficiare il piacere che ne trai. Ritengo ottuso continuare a reiterare il fatto che perché tu non ritenga quanto ho espresso di alcun valore, di conseguenza me ne dovrei astenere pure io.

                              Grazie per il commento su Famedoro, in effetti ho trovato un link a quanto riporti nello spoiler dove e' definito un inside-joke, quindi immagino non esplicitato nel dipanarsi della trama.
                              « Ultima modifica: Lunedì 20 Mag 2019, 04:13:25 da tang laoya »
                              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #1049: Lunedì 20 Mag 2019, 14:12:29
                                è che uno ha già tanti problemi nella vita che almeno mentre guarda i cartoni animati vuole evitare di farsi mille pippe mentali sui significati nascosti
                                Uno (Walecs) preferisce non farsi pippe mentali, un altro (Tang Laoya) ha presentato un'analisi di diverso tipo. Non capisco questo ostinarsi ripetutamente a chiedere di "evitare" (fra l'altro non argomentando alcunché ma solo ribadendo che non e' cosi perché non e' cosi): ti e' concesso liberamente di guardarti i cartoni e non credo siano le mie opinioni a poterne inficiare il piacere che ne trai. Ritengo ottuso continuare a reiterare il fatto che perché tu non ritenga quanto ho espresso di alcun valore, di conseguenza me ne dovrei astenere pure io.

                                Grazie per il commento su Famedoro, in effetti ho trovato un link a quanto riporti nello spoiler dove e' definito un inside-joke, quindi immagino non esplicitato nel dipanarsi della trama.

                                Risposta legittima, ti chiedo anzi scusa se il messaggio mi è uscito come un attacco alla tua persona perché non ne aveva affatto l'intenzione.  :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)