Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178142

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

tang laoya
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1302
  • Mano rampante in campo altrui
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #1050: Martedì 21 Mag 2019, 05:21:27
    Risposta legittima, ti chiedo anzi scusa se il messaggio mi è uscito come un attacco alla tua persona perché non ne aveva affatto l'intenzione. 
    Grazie per il messaggio davvero molto gradito! :)

    Qui ho ritrovato la nota cui facevi riferimento relativamente a Cuordipietra
    Flintheart Glomgold (Keith Ferguson)
    One of Scrooge’s wealthy equals in Duckburg is Scottish showman Flintheart Glomgold, whom Youngberg describes as “this kind of go-go ‘80s billionaire who made all his money from branding and getting his face on every storefront.” Angones says, “Glomgold is bigger, faster, and cheaper. An in-joke we had for him was that originally in the comics, he was South African, and then they made him Scottish in [the original] DuckTales, so we really leaned into that and decided that when Glomgold saw that Scrooge was a Scottish billionaire, he decided to be the cheap knock-off. More Scottish and even richer.”

    da qui https://ew.com/tv/2017/06/08/ducktales-exclusive-characters-cast/
    In effetti interpretazione buffa ma allo stesso tempo a fuoco.
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4326
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #1051: Sabato 25 Mag 2019, 19:58:28
      La seconda serie di DuckTales, sembra inarrestabile :o
      Visti gli episodi: 12-13-14-15 e 16, al momento :D

      Due grandi ritorni, continui colpi di scena e risate a non finire. Tuttavia, l'episodio migliore a mio giudizio, è il numero 16.
      Molto divertente, nostalgico e con un colpo di scena finale INASPETTATO, ma di effetto SmEvil

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #1052: Sabato 25 Mag 2019, 20:04:36
        Visti gli episodi: 12-13-14-15 e 16, al momento :D

        Sarà un momento destinato a durare un bel po', visto che la serie subirà l'ennesima interruzione fino a settembre.  :(

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4326
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #1053: Sabato 25 Mag 2019, 20:09:39
          la serie subirà l'ennesima interruzione fino a settembre. 

          Sapevo di questa notizia, purtroppo.
          Tuttavia, da settembre in poi, i nuovi episodi dovrebbero avere quasi una cadenza giornaliera, se non ho capito male.
          Forse si sono presi questa lunga pausa, per produrre più episodi possibili e rilasciarli quasi simultaneamente.
          Il numero 17, comunque, dovremmo riuscire a vederlo in breve tempo.

          PS) Hai visto tutti gli episodi? Ti sono piaciuti? :)

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #1054: Sabato 25 Mag 2019, 20:35:26
            PS) Hai visto tutti gli episodi? Ti sono piaciuti? :)

            Mi ritengo estremamente entusiasta di questa serie, funziona praticamente tutto (o quasi).
            Se le libertà d'espressione concesse nell'animazione disneyana potessero venir ristabilite anche alle produzioni a fumetti, ne gioveremmo tutti.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #1055: Domenica 26 Mag 2019, 00:48:29
              Anch'io sono in pari, per quello che mi riguarda c'è una differenza abissale tra la prima serie e questa, che sto adorando puntata dopo puntata.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #1056: Domenica 26 Mag 2019, 18:06:29
                Anch'io sono in pari, per quello che mi riguarda c'è una differenza abissale tra la prima serie e questa, che sto adorando puntata dopo puntata.
                Come non essere d'accordo?
                La prima la seguivo quasi per inerzia, e non fosse stato per l'episodio finale, probabilmente avrei ignorato la seconda serie. Invece, a sorpresa, la qualità si è impennata e le puntate filano che è un piacere!

                *

                Filo Sganga
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 710
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #1057: Domenica 26 Mag 2019, 20:50:41
                  Anch'io sono in pari, per quello che mi riguarda c'è una differenza abissale tra la prima serie e questa, che sto adorando puntata dopo puntata.
                  Come non essere d'accordo?
                  La prima la seguivo quasi per inerzia, e non fosse stato per l'episodio finale, probabilmente avrei ignorato la seconda serie. Invece, a sorpresa, la qualità si è impennata e le puntate filano che è un piacere!
                  vi riferite al confronto tra la prima stagione dell'anno scorso e questa seconda?

                  Ci sono solo due cose che non sto ancora digerendo, il fatto che praticamente quasi per ogni puntata ci deve essere un "mostro" da sconfiggere, alcune cose troppo diverse dal canon
                  « Ultima modifica: Domenica 26 Mag 2019, 21:57:11 da Filo Sganga »

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4326
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #1058: Domenica 26 Mag 2019, 21:46:25
                    vi riferite alla prima stagione dell'anno scorso?

                    No. Stiamo parlando della seconda stagione, che è in contemporanea con gli Stati Uniti ;)

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #1059: Domenica 26 Mag 2019, 22:43:07
                      vi riferite al confronto tra la prima stagione dell'anno scorso e questa seconda?
                      Certo. :)

                      *

                      Walecs
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #1060: Lunedì 27 Mag 2019, 00:20:39
                        Devo dire che anche io sto preferendo questa seconda stagione alla prima. Ho letto un'intervista di Angones nella quale diceva che nella prima stagione hanno provato a infilare più roba possibile perché temevano di non avere la possibilità di farlo in futuro qualora la serie fosse stata cancellata. Ecco, secondo me questo è stato un punto debole della prima serie, cioè il voler ammassare più personaggi possibile tutti assieme. Nella vecchia DuckTales dell' '87 i personaggi venivano presentati un po' per volta nell'arco di 100 episodi (Fenton e Robopap non apparivano fino alla seconda stagione, per dire, cioè dopo più di 70 puntate; Goldie/Doretta è apparsa nella 33^ puntata).
                        Nel nuovo DuckTales, invece, nell'arco di 23 puntate hanno messo subito molti dei personaggi vecchi, hanno ampliato il cast principale (adesso c'è anche Paperino, ed essendo Qui, Quo e Qua completamente diversi l'uno dall'altro è come se, in un certo senso, qui rappresentassero 3 personaggi e nella vecchia uno solo), hanno introdotto personaggi nuovi (vedi Lena e Mark Becchis) e hanno persino ripescato personaggi di altre serie (Don Massacre, Darkwing Duck). E questo mi ha dato la sensazione che la prima stagione fosse più che altro una carrellata di episodi autoconclusivi ciascuno atto a presentare un personaggio diverso, mentre io avrei diluito i vari personaggi nell'arco di più stagioni, soprattutto se questa inflazione ha portato a mettere in secondo piano un personaggio come Paperino, che personalmente adoro ma che qui è continuamente non pervenuto.
                        Hanno inserito le due sottotrame di voi-sapete-chi come collante che tenesse insieme la stagione, ma confesso che questo filo rosso l'ho trovato molto debole, quasi come se fosse stato aggiunto in un secondo momento. Ci sono puntate intere dedicate a quelle sottotrame e poi altre puntate in cui non vi è il minimo accenno, neanche implicito; per dire, Lena
                        Spoiler: mostra
                         appare quasi esclusivamente nelle puntate in cui Amelia cerca di portare avanti i suoi piani per rubare la Numero 1, le uniche eccezioni sono la puntata che introduce Lena e quella dei Terrafermini, ma poi ci sono intere puntate in cui è assente. Idem la sottotrama di Della, in una puntata Quo è presissimo dalla ricerca di sua madre, in quella dopo lo vediamo fare lo scemo come se niente fosse. Non so, credo che la cosa potesse essere gestita meglio


                        Anche in questa stagione ci sono alcune puntate di introduzione (quella di Paperoga, i Tre Caballeros e Rockerduck, per esempio) ma finora sono state molto meno rispetto alla prima stagione.

                        Perdonatemi se sono sembrato ipercritico, avevo fatto questa riflessione e mi andava di condividerla con voi, ma non voleva assolutamente essere un modo di demolire una serie che, di fatto, mi sta piacendo. :D Comunque credo che la puntata che mi è piaciuta di più finora sia quella della lampada!
                        « Ultima modifica: Lunedì 27 Mag 2019, 11:42:27 da Walecs »

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4043
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #1061: Lunedì 27 Mag 2019, 11:07:32
                          Analisi interessante e che condivido abbastanza, recentemente tantissime serie sono state cancellate dopo nemmeno una stagione a causa dello scarso interesse del pubblico e ci sta che nella prima serie abbiano voluto introdurre più personaggi possibile per rendere il tutto più accattivante.

                          Di certo poteva essere fatta meglio, e anche il caos nella distribuzione degli episodi non ha aiutato, però solo chi non fa non sbaglia e quindi grazie agli autori per queste nuove DuckTales e soprattutto per il season finale della prima stagione, ammetto anch'io senza problemi che se non mi avesse letteralmente conquistato avrei lasciato stare questa nuova stagione perchè ci sono stati davvero troppi episodi che mi hanno lasciato indifferente e se anche il finale fosse stato così...
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4043
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #1062: Lunedì 27 Mag 2019, 11:12:12
                            Ci sono solo due cose che non sto ancora digerendo, il fatto che praticamente quasi per ogni puntata ci deve essere un "mostro" da sconfiggere, alcune cose troppo diverse dal canon

                            Piccolo consiglio, scegliete un approccio diverso per vedervi serie o film, se pensate alla controparte fumettistica non ve le godrete mai appieno ;)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            papersave
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 82
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #1063: Martedì 28 Mag 2019, 00:25:52
                              Concordo, seconda stagione sicuramente migliore della prima nel suo complesso, ma è dovuto anche proprio al fatto di aver superato il momento di presentazione per la maggior parte dei personaggi, che specie per quelli meno ricorrenti può risultare nel complesso pesante. Adesso anche episodi di "intermezzo" o comunque autoconclusivi, possono seguire uno sviluppo compiuto durante tutta la durata senza perdere i primi 10 minuti.
                              Anche il ritorno di Della, su cui avevo fortissime perplessità, si sta rivelando gestito abbastanza bene, anche se ovviamente non tutte le scelte di caratterizzazione mi trovano d'accordo.
                              Infine, episodio 16 semplicemente eccellente!

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4326
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #1064: Martedì 28 Mag 2019, 09:30:40
                                Personalmente, a parte qualche episodio evitabile, la prima stagione mi ha entusiasmato molto.
                                Fosse solo per aver riportato sullo schermo lo Zione :)
                                Certo, concordo sul fatto che hanno introdotto subito troppi personaggi che potevano benissimo essere "diluiti" successivamente.
                                Tuttavia, è pur sempre una serie innovativa e coinvolgente 8)
                                « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2019, 09:32:33 da Uncle Carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)