Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178141

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #1065: Sabato 1 Giu 2019, 14:03:53
    Finalmente mi sono messo in pari! Il colpo di scena alla fine di The Duck Knight returns è tanta roba (e la puntata nel complesso è davvero bella)! L'ho soprattutto apprezzato perché

    Spoiler: mostra
     una cosa che mi aveva sempre dato fastidio della prima stagione era che avessero voluto rendere Darkwing Duck una serie fittizia all'interno della serie, ma grazie agli sviluppi di quest'ultima puntata hanno ovviato al problema. Ora però spero vivamente che Darkwing Duck avrà una serie tutta sua, sia perché un reboot della serie avrebbe tantissimo da raccontare, sia perché non vorrei che incappassero di nuovo nel problema che ho già citato sopra, e cioè la saturazione di storie e personaggi tutte all'interno di DuckTales, che già ha tante situazioni da raccontare   :))


    Molto carino "Raiders of the Doomsday Vault!, e devo dire che se finora mi ero lamentato di come avevano reso Cuordipietra Famedoro, in questa puntata e in The 87 Cent Solution! il suo personaggio mi ha regalato tante di quelle risate che ormai credo che Famedoro sia diventato il mio personaggio preferito dell'intera serie.

    Mi è piaciuto molto anche Friendship Hates Magic! (contro ogni mia previsione, visto che trovo insopportabile il personaggio di Gaia - ma perché deve sempre urlare, porca miseria? E perché sembra perennemente sotto effetto di acidi). Mi è piaciuto il personaggio nuovo, Violet
    Spoiler: mostra
     (e sono contentissimo che non l'abbiano resa cattiva come lasciavano presagire durante la puntata), sono felice del ritorno di Lena (per il quale temevo avremmo dovuto aspettare di più
    e ho apprezzato anche la sottotrama con Jet e Tata.

    Al contrario ho odiato The Dangerous Chemistry of Gandra Dee; sarà perché odio il personaggio di Beaks, sarà perché non sono un patito dei vari combattimenti in stile anime e perché detesto tantissimo il prevedibilissimo topos del
    Spoiler: mostra
     tirapiedi femminile cattivo che si approfitta della cotta del buono per ottenere qualcosa, ma poi si innamora davvero del personaggio buono e allora decide di allearsi con lui contro il cattivo
    . Poi trovo ridicolo che in un'epoca in cui ogni stereotipo viene considerato offensivo - tanto che alcuni dei personaggi di questa serie sono stati riscritti proprio per evitare certe polemiche di politicamente corretto - si continuino ad utilizzare i soliti stereotipi degli italiani. Ma non è la presa in giro degli italiani che mi dispiace - anzi, gli stereotipo di per sé li trovo spesso divertenti, soprattutto in una serie animata - è proprio l'incoerenza che mi infastidice.

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4326
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #1066: Domenica 30 Giu 2019, 22:18:01
      NOTIZIONA... direttamente dalla parole di Frank Angones:

      Se DuckTales vincerà come serie animata preferita ai Kids Choice Awards Mexico 2019, vi sveleremo l'identità del padre di Qui, Quo e Qua.

      Potranno votare soltanto gli americani e i messicani. Non ci resta che aspettare..

      [Fonte: DuckTales Italia]

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #1067: Lunedì 1 Lug 2019, 11:03:18
        Non vedo perché l'identità del padre di QQQ debba essere svelata collegandola ad una vittoria o meno a questi Awards.
        E se non vincessero? In ogni caso non credo che all'improvviso diranno questo nome, magari aprendo una busta (rullo di tamburi... ladies&gentlemen, il padre di QQQ è...) ma, immagino, costruendo uno o più episodi (già fatti o ancora da fare, magari per la prossima stagione delle DuckTales) intorno a questa clamorosa notizia.

        E i fumettisti come reagiranno di fronte a questa iniziativa dei cartoonisti?
        Spero che seguano l'evolversi degli eventi e che sviluppino poi, da quell'ipotetico episodio 'rivelatore', delle storie sul tema, ampliando e arricchendo questa nuova situazione (sia in Egmont che in Panini). Chissà cosa penserà Don Rosa di tutto ciò: mi sembra di ricordare che la Disney non gli avrebbe impedito di scrivere una storia a tal proposito ma fu lui (a cominciare dall'Albero genealogico) a voler sorvolare su questo tema 'spinoso'.
        « Ultima modifica: Lunedì 1 Lug 2019, 11:04:55 da Cornelius Coot »

        *

        Manuel Crispo
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 341
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #1068: Lunedì 1 Lug 2019, 11:24:38
          Il padre è chiaramente Gastone. Lo dice anche il proverbio, "non c'è cosa più divina…"
          “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #1069: Lunedì 1 Lug 2019, 11:29:52
            Il padre è chiaramente Gastone. Lo dice anche il proverbio, "non c'è cosa più divina…"
            Questa non l'ho capita...  ???

            *

            Manuel Crispo
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 341
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #1070: Lunedì 1 Lug 2019, 12:01:30
              Te la spiego in privato, Cornelius.
              “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4326
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #1071: Lunedì 1 Lug 2019, 12:45:08
                Il padre è chiaramente Gastone. Lo dice anche il proverbio, "non c'è cosa più divina…"

                 SmEvil SmEvil SmEvil

                Questa non l'ho capita... 

                 :)) :)) :))

                Ps) Ti ho scritto "la soluzione" via mp.
                « Ultima modifica: Lunedì 1 Lug 2019, 12:48:05 da Uncle Carl »

                *

                raes
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 633
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #1072: Lunedì 1 Lug 2019, 13:09:45
                  per caso riguarda il fare le pulizie la cugina. ovviamente il verbo non è fare le pulizie

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #1073: Lunedì 1 Lug 2019, 16:17:14
                    Grazie al 'doppio mp' di Manuel e Uncle adesso ho capito anche io...  :D

                    *

                    ilFumettista
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 551
                    • Appassionato di storia e di mare
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #1074: Sabato 6 Lug 2019, 15:35:15
                      Il padre è chiaramente Gastone. Lo dice anche il proverbio, "non c'è cosa più divina…"
                      per caso riguarda il fare le pulizie la cugina. ovviamente il verbo non è fare le pulizie

                      Siete cattivi :minishock:
                      -ilFu

                      *

                      Fauntleroy
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 8
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #1075: Venerdì 19 Lug 2019, 23:18:38
                        Bomba dal SDCC! Nella terza stagione vedremo praticamente tutti i protagonisti delle serie Disney anni 90, Cip e Ciop, Tale Spin, Ecco Pippo, compresa Paperina!

                        *

                        Walecs
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #1076: Sabato 20 Lug 2019, 11:26:00
                          Mah, continuo a pensare che questa mania di infilare un numero esagerato di personaggi a caso (anziché concentrarsi su quelli che si hanno già) sia deleteria per la qualità della serie, e sono convintissimo che in futuro sarà rivalutata tantissimo (in peggio). Ma del resto agli sceneggiatori non importa, il loro obiettivo è continuare a infilare personaggi nuovi solo per mantenere il fattore "novità" della serie e attirare spettatori, anche se questo avviene a discapito della storia e dell'universo di DuckTales; prova ne è che Angones è impegnatissimo a fare l'influencer di turno (tanto ormai nell'arte lavorano solo loro) e su Twitter è troppo occupato a pensare al futuro, al poi, a quello che verrà e ad incuriosire gli spettatori con i suoi criptici ed entusiasti tweet che anticipano gli episodi futuri che, a detta sua, "saranno fantastici, e quelli dopo ancora più fantastici, e quelli successivi ancora più fantastici!".
                          Praticamente sta diventando una serie antologica che sta perdendo sempre di più i suoi pochi fili conduttori (già flebili di loro). Peccato, aveva un potenziale immenso e hanno deciso di sprecarlo.

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #1077: Sabato 20 Lug 2019, 14:28:20
                            Certo, ci sono dei difetti, ma io trovo il reboot di Ducktales (specialmente la seconda stagione) il prodotto animato migliore della Disney, in questo momento (sì, parlo anche di WDAS).

                            Hanno approfittato della popolarità di Ducktales per fare un revival del 'Disney Afternoon'. Perché no? Chi era bambino o ragazzino in quegli anni, difficilmente non conosce i personaggi che si stanno aggiungendo alla serie (in modo tutto sommato credibile- almeno secondo il mio gusto).
                            Paperone è stato sviscerato in 70 anni di fumetti in tutti i modi possibili e immaginabili, e ha visitato tutti i mondi possibili e immaginabili con Paperino e nipoti. Se in questa serie si tende a preferire altri personaggi, altre dinamiche, ad aggiungere altro, non può che farmi piacere. Almeno vedo qualcosa di diverso rispetto a ciò che leggo da decenni. E il fatto che si siano visti Rockerduck e Paperoga animati (per non parlare dell'altro personaggione apparso soprattutto nella seconda serie), mi conferma che questo prodotto sta cercando di trovare un filo d'unione tra vecchio e nuovo, con coraggio ma senza 'tradire' ciò che è stato.

                            In sintesi, io mi ritengo più che soddisfatto. Non che io voglia costringere qualcuno ad abbracciare il mio punto di vista, sia chiaro. Ho solo detto in due parole perché reputo questo nuovo Ducktales non un buono, ma un ottimo prodotto.

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4326
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #1078: Sabato 20 Lug 2019, 17:01:03
                              Direttamente dalla pagina facebook di DuckTales Italia, il nuovo adrenalinico trailer degli ultimi episodi della seconda stagione di DuckTales, in arrivo in America a settembre!

                              https://www.facebook.com/DuckTalesItalia/videos/3015488335189749/?t=1

                              [Fonte: DuckTales Italia]

                              *

                              Walecs
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #1079: Sabato 20 Lug 2019, 17:12:55
                                Hanno approfittato della popolarità di Ducktales per fare un revival del 'Disney Afternoon'. Perché no?

                                Perché significa togliere spazio ai personaggi e alle storie principali, che già sono tanto sacrificati. Che senso ha fare un reboot di DuckTales se poi diventa solo un pretesto per riportare in auge tante serie che con DuckTales in origine non c'entravano nulla? Non è che l'idea di creare un universo condiviso sia di per sé sbagliata, ma in questo caso il prodotto soffoca davvero troppo per via della saturazione di personaggi. Tanto valeva intitolare la serie DisneyTales, avrebbe avuto molto più senso.

                                In sintesi, io mi ritengo più che soddisfatto. Non che io voglia costringere qualcuno ad abbracciare il mio punto di vista, sia chiaro. Ho solo detto in due parole perché reputo questo nuovo Ducktales non un buono, ma un ottimo prodotto.

                                CI mancherebbe, lo stesso vale per me 8) Finché si dialoga pacificamente si può dire tutto  :))

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)