Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178298

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 290
  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #60: Martedì 3 Mar 2015, 22:29:30
    Ringrazio Pacuvio,Spia Poeta e Uncle Carl per gli interventi....

    Ulp! Pacuvio,ORRORE! Questa cosa  mi era sfuggita ,i DUCK TALES IN CGI? Ripeto ORRORE...Quest´animazione non s´ha da fare  ma ti ripeto se gli Yankees vedono in questo un profitto maggiore rispetto all´animazione tradizionale vi si butteranno a capofitto...Oltretutto noi comuni mortali  non sappiamo ancora se ai nuovi DUCK TALES vi lavorera´ il vecchio team artistico degli anni ´80,se il team lavorativo sara´ diverso  sono pronto a scommettere  che le sorprese non saranno tutte rose e fiori ma ci sara´ anche qualcosa di sgradito...
    « Ultima modifica: Martedì 3 Mar 2015, 22:31:12 da cuginodialf »

    *

    Mark
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1046
    • Esperto animazione disneyana
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #61: Martedì 3 Mar 2015, 22:30:13
      Sulla sigla concordo con Pacuvio. Credo che cambieranno le immagini ma non la canzone che sarà magari riarrangiata in maniera più moderna.

      Mightpirate dice che personaggi in più non rovinano la serie. Grosso, grossissimo errore. Ripeto: aggiungere o togliere personaggi cambia la chimica. Esempio: nell'episodio pilota di The big bang theory (penso che quasi tutti qui lo conoscano) nel cast c'erano solo Sheldon e Leonard. E non funzionavano. Aggiungendo Raji (comunque si scriva) e Howard la serie ha trovato la chimica perfetta.

      Ulteriore riflessione: nel corso della sua storia la Disney ha sempre guardato avanti, rifiutandosi di riprendere in mano i successi del passato (i sequel dei film d'animazione sono un altro discorso). Magari sbaglio, ma credete davvero che la Disney non sia conscia dell'attrattiva di DuckTales sui trentenni? Continuate a dire che il target saranno i bambini di oggi ma credo che la Disney sia conscia che la maggior parte del pubblico saranno i bambini di ieri e che quindi agirà di conseguenza. Se devi fare una nuova serie di DuckTales il cast è quello, se no fai una serie diversa

      *

      Mightypirate
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 793
      • Arrr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #62: Mercoledì 4 Mar 2015, 00:48:29
        Mightpirate dice che personaggi in più non rovinano la serie. Grosso, grossissimo errore. Ripeto: aggiungere o togliere personaggi cambia la chimica. Esempio: nell'episodio pilota di The big bang theory (penso che quasi tutti qui lo conoscano) nel cast c'erano solo Sheldon e Leonard. E non funzionavano. Aggiungendo Raji (comunque si scriva) e Howard la serie ha trovato la chimica perfetta.
        Scusa ma fatico a seguirti. Prima mi dici che i personaggi in più rovinano le serie, poi mi dici che Big Bang Theory ha trovato la chimica perfetta con Raji e Howard. Quindi la serie è migliorata con quei personaggi in più, giusto?  :-?

        So che a volte dei pessimi personaggi possono peggiorare na serie. Bubba era uno di questi, Gaia non mi piaceva per nulla... ma non per questo penso che Ducktales sia una brutta serie, c'erano semplicemente personaggi che mi piacevano di più e di meno.
        E sapete quali personaggi mi piacciono di più? Quelli che leggo ogni settimana su Topolino, quindi se non vi piacciono i personaggi del cast classico dei paperi fatico a capire cosa ci facciate in questo forum  :P

        *

        NikeBoyRM
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 377
        • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #63: Mercoledì 4 Mar 2015, 03:02:21
          Vi dico le mie sensazioni su come sarà la serie:

          1) Animazione: sarà diversa da quella d'epoca, non penso in CGI, ma sfrutterà anche tecniche di grafica computerizzata per effetti, spero sarà di qualità come la serie storica, ma temo contagi basati sull'ultima recente apparizione di Zio P.

          2) Ambientazione: avventurosa

          3) Sigla: diversa, ma con sonorità che ricorderanno quella storica

          4) Contesto: contemporaneo, quindi tecnologia moderna, cellulari, tablet, ecc...

          5) Target: i ragazzini di oggi. Potrà pure strizzare l'occhio ai 30enni, e lo farà di certo, ma dovrà catturare un nuovo pubblico, altrimenti non venderà nulla di merchandising (giocattoli, libri, materiale scolastico, figurine, giornalini, ecc...)

          6) Personaggi: vecchi e nuovi, li analizzo + dettagliatamente:
          - Amelia, ci sarà
          - Archie, ci sarà (il Battista americano)
          - Bassotti, ci saranno
          - Tata, ci sarà (la Nonna Papera americana)
          - Bubba, non credo
          - Famedoro, ci sarà (spero pure Rockerduck)
          - Dijon, spero di no, ma forse ci sarà
          - Archimede e Edi, ci saranno
          - Fenton, considerato che alla fine è stato inserito per far avere un "Paperino" come spalla accanto allo Zio, se ci sarà Paperino, Fenton non ci sarà
          - Gaia, ci sarà (le bambine spettatrici contano)
          - Gastone, dubito
          - Jet, ci DOVRA' essere necessariamente, pure se inizialmente penso che tutti noi storcemmo il naso vedendo lui invece che Paperino accanto a Zio P, poi ce ne innamorammo
          - Merlock, non ci sarà
          - Paperino, pare che ci sarà
          - Zio P, ovvio
          - i nipotini, ovvio
          - Tonty, io spero non ci sia e lo penso pure
          - Gambadilegno, spero non ci sia
          - Macchia Nera, spero non ci sia
          - Pico, spero ci sia
          - Robopap, non penso

          Sono convinto che ci sarà un supereroe, Zio P stesso divenne un papero mascherato per colmare questa mancanza nella serie, che si farà sentire ancora di più ora che i supereroi hanno preso piede nel cinema e nei serial televisivi, mi auguro che sia Paperinik, ma penso che, anche per problemi di diritti, non sarà lui, più probabile che Paperino prenda un'identità segreta di un surrogato Marvel come si diceva più sopra in questo topic.

          7) Numero episodi, penso 52

          Uncle Scrooge

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #64: Mercoledì 4 Mar 2015, 08:32:33
            Scusa ma fatico a seguirti. Prima mi dici che i personaggi in più rovinano le serie, poi mi dici che Big Bang Theory ha trovato la chimica perfetta con Raji e Howard. Quindi la serie è migliorata con quei personaggi in più, giusto?  :-?

            Mark non ha detto che aggiungere personaggi rovina la chimica, ma "aggiungere o togliere" personaggi rovina la chimica. E' diverso.

            E sapete quali personaggi mi piacciono di più? Quelli che leggo ogni settimana su Topolino, quindi se non vi piacciono i personaggi del cast classico dei paperi fatico a capire cosa ci facciate in questo forum :P

            Grosso errore (IMHO). Finalmente siamo arrivati al punto.
            In una serie animata ben definita come Duck Tales, per forza di cose, NON PUOI TROVARE gli stessi personaggi disney che leggi ogni settimana su Topolino. Questo perchè Duck Tales è stata concepita espressamente considerando determinati personaggi disney. Se si inserissero i personaggi che leggi su Topolino, non si chiamerebbe più Duck Tales.

            A me poi, piacciono tutti i personaggi classici del cast dei paperi. Ma scherziamo? Io ADORO TUTTI I PAPERI, ma inseriti nel loro contesto, fumettistico (in questo caso che dici tu, su Topolino) e cinematografico. Soltanto che inserire altri personaggi che non siano quelli principali, non gioverebbe alla serie. In fondo questa è una continuity che, come dice la parola stessa, vuol dire continuazione.
            La stessa parola perderebbe di significato con l'inserimento di altri personaggi che non "continuerebbero" la serie, ma la trasformerebbero completamente (IMHO) ;D

            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2015, 08:34:16 da uncle_carl »

            *

            Mightypirate
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 793
            • Arrr!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #65: Mercoledì 4 Mar 2015, 10:11:56
              In una serie animata ben definita come Duck Tales, per forza di cose, NON PUOI TROVARE gli stessi personaggi disney che leggi ogni settimana su Topolino. Questo perchè Duck Tales è stata concepita espressamente considerando determinati personaggi disney. Se si inserissero i personaggi che leggi su Topolino, non si chiamerebbe più Duck Tales.
              Ma Cristo Santo, Ducktales significa "Avventure di paperi", mica "Zio Paperone con solo Tata, Gaia, Jet McQuack e compagnia bella" .
              Il titolo era generico apposta perchè gli permetteva di spaziare su qualsiasi papero volessero, infatti c'era anche un episodio incentrato solo su Archimede in cui non c'era nemmeno Zio Paperone.
              Si potrebbe inserire praticamente chiunque, da Paperoga, a Oscar Paperone, a Baldo Paperi senza snaturare un bel niente. Vabbè io ci rinuncio :P.
              « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2015, 10:13:37 da Mightypirate »

              *

              Mark
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1046
              • Esperto animazione disneyana
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #66: Mercoledì 4 Mar 2015, 10:14:52
                Scusa ma fatico a seguirti. Prima mi dici che i personaggi in più rovinano le serie, poi mi dici che Big Bang Theory ha trovato la chimica perfetta con Raji e Howard. Quindi la serie è migliorata con quei personaggi in più, giusto?  :-?


                Credo ci sia da fare un chiarimento su cosa sia la chimica di una serie. Si tratta dell'alchimia che si forma mettendo insieme i personaggi. E' la stessa cosa che succede in cucina: mettendo insieme degli ingredienti ottieni qualcosa di diverso che è più della somma degli ingredienti. Una lasagna è l'alchimia data da ragù, pasta, besciamella e formaggio per dire. Se metti le verdure anziché il ragù, il risultato è diverso. Magari è buono, magari è anche migliore, ma è diverso.

                Nel caso di The big bang theory si è visto che la serie funzionava meglio con quei 4 personaggi che con solo Leonard e Sheldon. In quel caso la chimica iniziale non funzionava e quindi aggiungere o togliere l'avrebbe potuta migliorare (come è stato). La chimica (ripeto, pensa alla cucina) cambia sia che tu tolga sia che tu aggiunga. E se la chimica, com'era nella prima stagione di DuckTales, funziona alla grande, è folle provare a cambiarla.

                Riguardo al supereroe (di cui per me DuckTales può benissimo fare a meno come aveva fatto nella prima stagione), potrebbe esserci un cameo di Darkwing Duck, altro personaggio molto amato e mai dimenticato (specie negli Usa)

                *

                Mightypirate
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 793
                • Arrr!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #67: Mercoledì 4 Mar 2015, 10:19:40
                  Nel caso di The big bang theory si è visto che la serie funzionava meglio con quei 4 personaggi che con solo Leonard e Sheldon.
                  Nel caso del fumetto Disney le storie a fumetti funzionano meglio se ci sono anche Paperino, Paperoga, Gastone, Brigitta e Filo Sganga.
                  Fortunatamente la Disney non si è mai fossilizzata sul passato, altrimenti nessuno avrebbe mai detto a Barks di insistere sul personaggio di Zio Paperone, avremmo ancora Paperino intento a litigare con Cip e Ciop e Ducktales stesso oggi non sarebbe nemmeno nato :P

                  *

                  Mark
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1046
                  • Esperto animazione disneyana
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #68: Mercoledì 4 Mar 2015, 10:32:21
                    Nel caso del fumetto Disney le storie a fumetti funzionano meglio se ci sono anche Paperino, Paperoga, Gastone, Brigitta e Filo Sganga.

                    Non si sta mettendo questo in discussione.

                    Ti faccio una domanda, ma per favore rispondi di getto, senza pensarci troppo: Dove vive Paperone (non intendo in che città)?

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #69: Mercoledì 4 Mar 2015, 11:17:19
                      Ma Cristo Santo, Ducktales significa "Avventure di paperi", mica "Zio Paperone con solo Tata, Gaia, Jet McQuack e compagnia bella" .
                      Il titolo era generico apposta perchè gli permetteva di spaziare su qualsiasi papero volessero, infatti c'era anche un episodio incentrato solo su Archimede in cui non c'era nemmeno Zio Paperone.
                      Si potrebbe inserire praticamente chiunque, da Paperoga, a Oscar Paperone, a Baldo Paperi senza snaturare un bel niente. Vabbè io ci rinuncio :P.

                      Prima di tutto vorrei dire che non occorre imprecare per rafforzare un proprio pensiero :o

                      Detto questo, ti rispondo: Duck Tales, altro non è che la trasposizione cinematografica dell'opera Barksiana, opera questa, che è fondata PRINCIPALMENTE sul personaggio di Zio Paperone. Pensaci bene, come puoi dire che il titolo è generico?!? In tutti gli episodi della serie c'è Zio Paperone, o direttamente o indirettamente. Tutto quello che accade anche agli altri personaggi, si ricollega sempre allo Zione.
                      Se togli Zio Paperone, non si sarebbe prodotto neanche un episodio della serie. Gli stessi episodi iniziali di Duck Tales, attraverso la storia "Il Tesoro dei soli d'oro" divisa in cinque capitoli, ci presenta SOLTANTO come è la vita di Zio Paperone, che accoglie i tre nipotini nella sua villa. E' lui che trasporta gli altri personaggi nelle sue avventure: alla ricerca di tesori nascosti, difendendo il Deposito dai Bassotti e da Amelia, confrontandosi contro Cuordipietra Famedoro.

                      Se la stessa Disney ha insistito come dici tu, a far sviluppare a Barks, un personaggio complesso come Zio Paperone, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, vuol dire che aveva già capito le potenzialità del personaggio stesso.

                      E' vero, c'è stato un episodio con protagonista soltanto Archimede Pitagorico. Ma se conosci le storie di Carl Barks prima, e quelle di Don Rosa poi, vedrai che Archimede Pitagorico ha fatto parte della vita di Zio Paperone, fin da quando muoveva i primi passi nel mondo della finanza.

                      E' tutto collegato a Zio Paperone.
                      Duck Tales E' Zio Paperone!! Se non si riesce a capire questo, o quantomeno ad accettarlo, allora è inutile intavolare qualsiasi discussione :P ;D

                      « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2015, 11:24:06 da uncle_carl »

                      *

                      Mightypirate
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 793
                      • Arrr!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #70: Mercoledì 4 Mar 2015, 11:19:29

                        Non si sta mettendo questo in discussione.

                        Ti faccio una domanda, ma per favore rispondi di getto, senza pensarci troppo: Dove vive Paperone (non intendo in che città)?
                        Non ti rispondo perchè se non ti dico la città potresti intendere qualsiasi cosa per provare il tuo punto XD . Potresti intendere il mondo della fantasia, non lo so.

                        Il mio punto a prescindere da questo è che la Disney ha saputo sempre innovare e rinnovarsi, guardando sia al suo passato che puntando sul futuro.
                        Rifare la stessa identica serie di Ducktales secondo me avrebbe poco senso (ci sono 100 episodi, riguardatevi quella), in un reboot mi aspetto delle novità. E per me i personaggi classici dei fumetti sarebbero una bella novità, poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole. Ne riparliamo fra due anni quando vedremo il risultato finale :)

                        *

                        Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1046
                        • Esperto animazione disneyana
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #71: Mercoledì 4 Mar 2015, 11:40:01
                          Mi prendi proprio per macchiavellico, eh? :)

                          Volevo solo sapere se lo immagini vivere nel deposito o in una villa, tutto qui

                          *

                          Mightypirate
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 793
                          • Arrr!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #72: Mercoledì 4 Mar 2015, 11:59:47
                            Mi prendi proprio per macchiavellico, eh? :)

                            Volevo solo sapere se lo immagini vivere nel deposito o in una villa, tutto qui
                            Ah scusa, pensavo che intendevi la città. Io lo immagino al deposito e onestamente quella villa vorrei non vederla più nella nuova serie di Ducktales, è proprio fuori dal suo personaggio  ;D

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #73: Mercoledì 4 Mar 2015, 12:36:14
                              Ah scusa, pensavo che intendevi la città. Io lo immagino al deposito e onestamente quella villa vorrei non vederla più nella nuova serie di Ducktales, è proprio fuori dal suo personaggio  ;D

                              Zio Paperone può vivere tranquillamente sia al Deposito che alla villa. Lo stesso Barks, nella storia d'esordio di Zio Paperone "Il Natale di Paperino sul Monte Orso", ci presenta lo Zione che abita in una villa. E qui torniamo al discorso della trasposizione cinematografica fedele alla produzione barksiana ;D

                              Nella serie televisiva Duck Tales, secondo me far vivere Zio Paperone in una confortevole villa, piuttosto che in un Deposito pieno di soldi, è stato reso necessario dalla presenza di Qui Quo Qua, della piccola Gaia e della Tata.
                              Per lo Zione, il cui elemento naturale è l'oro, va benissimo.
                              Ma lo stesso discorso non può farsi per gli altri personaggi :D

                              *

                              Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1046
                              • Esperto animazione disneyana
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #74: Mercoledì 4 Mar 2015, 13:34:00
                                Quello che volevo semplicemente dire è che probabilmente (data la tua risposta) tu sei entrato prima in contatto con i fumetti e poi con DuckTales.

                                A me è accaduto il contrario. Per me la versione canonica di Paperone è in quella villa, con la palandrana blu e non rossa, e con accanto Jet rispetto a Paperino.

                                So benissimo che la prima versione, e quindi quella corretta, non è la mia, ma questo non toglie che il mio imprinting riguardo il mondo dei paperi sia stato DuckTales e che quindi nella mia mente quella sia la norma (anche se so che nella realtà non lo è)

                                Il punto è che DuckTales è stato per mille motivi diverso dai fumetti, specie da quelli italiani. Una serie tratta dall'Universo Disney italiano sarebbe interessante, ma non sarebbe DuckTales.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)