Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178154

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mightypirate
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 793
  • Arrr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #75: Mercoledì 4 Mar 2015, 13:54:14
    Quello che volevo semplicemente dire è che probabilmente (data la tua risposta) tu sei entrato prima in contatto con i fumetti e poi con DuckTales.

    A me è accaduto il contrario. Per me la versione canonica di Paperone è in quella villa, con la palandrana blu e non rossa, e con accanto Jet rispetto a Paperino.

    So benissimo che la prima versione, e quindi quella corretta, non è la mia, ma questo non toglie che il mio imprinting riguardo il mondo dei paperi sia stato DuckTales e che quindi nella mia mente quella sia la norma (anche se so che nella realtà non lo è)

    Il punto è che DuckTales è stato per mille motivi diverso dai fumetti, specie da quelli italiani. Una serie tratta dall'Universo Disney italiano sarebbe interessante, ma non sarebbe DuckTales.
    Sono cresciuto praticamente con Ducktales e i fumetti in contemporanea. In edicola c'era Topolino e in TV Ducktales e proprio per questo speravo sempre di vedere uno degli episodi in cui c'era anche Paperino per sentire la serie che mi piaceva tanto più vicina ai fumetti :) .

    Io però non sto dicendo di accantonare i personaggi originali (anche se personalmente lo preferirei so che è impossibile), dico solo che in QUALCHE episodio per variare invece che Cuordipietra potrebbe esserci Rockerduck e Zio Paperone potrebbe fare un giro in campagna da Nonna Papera. Nulla sarebbe stravolto, continuerebbe a vivere nella villa con tata, Gaia, nipotini e Fenton come contabile... ma interagirebbe ANCHE con qualche personaggio che conosciamo meglio anche noi europei.

    Nella serie originale Gastone c'è stato per due episodi, non è stato un membro fisso del cast, ma ho apprezzato particolarmente vederlo animato, così come ho amato l'episodio di cui parlavo prima in cui c'era il solo Archimede che sembrava uscire da un fumetto.

    Non vedo proprio perchè interagire con qualche altro personaggio in qualche episodio rovinerebbe la serie se la serie in passato ha avuto apparizioni da personaggi dei soli fumetti (Gastone o Macchia Nera) ed ha avuto nel cast nuovi membri non esattamente memorabili (Bubba mi spiace ma non sono mai riuscito ad apprezzarlo).
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2015, 14:30:46 da Mightypirate »

    *

    Jet Mc Quack
    Evroniano
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 128
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #76: Mercoledì 4 Mar 2015, 19:10:37
      Io spero sia una serie ispirata al fumetto, e con i personaggi del fumetto (finalmente!), stile paperino che lucida le monete del deposito, brigitta che assilla paperone, paperoga, nonna papera e ciccio, bassotti identici ecc, e con la scomparsa di quegli squallidi sostituti stile il mio nick, tata, gaia ecc. Certo che se uscisse davvero una roba del genere, sarei il primo a fiondarmi al mediaword a comprare i Dvd (in barba all'età)!

      *

      NikeBoyRM
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 377
      • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #77: Mercoledì 4 Mar 2015, 20:38:15
        Vi dico le mie sensazioni su come sarà la serie:

        1) Animazione: sarà diversa da quella d'epoca, non penso in CGI, ma sfrutterà anche tecniche di grafica computerizzata per effetti, spero sarà di qualità come la serie storica, ma temo contagi basati sull'ultima recente apparizione di Zio P.

        2) Ambientazione: avventurosa

        3) Sigla: diversa, ma con sonorità che ricorderanno quella storica

        4) Contesto: contemporaneo, quindi tecnologia moderna, cellulari, tablet, ecc...

        5) Target: i ragazzini di oggi. Potrà pure strizzare l'occhio ai 30enni, e lo farà di certo, ma dovrà catturare un nuovo pubblico, altrimenti non venderà nulla di merchandising (giocattoli, libri, materiale scolastico, figurine, giornalini, ecc...)

        6) Personaggi: vecchi e nuovi, li analizzo + dettagliatamente:
        - Amelia, ci sarà
        - Archie, ci sarà (il Battista americano)
        - Bassotti, ci saranno
        - Tata, ci sarà (la Nonna Papera americana)
        - Bubba, non credo
        - Famedoro, ci sarà (spero pure Rockerduck)
        - Dijon, spero di no, ma forse ci sarà
        - Archimede e Edi, ci saranno
        - Fenton, considerato che alla fine è stato inserito per far avere un "Paperino" come spalla accanto allo Zio, se ci sarà Paperino, Fenton non ci sarà
        - Gaia, ci sarà (le bambine spettatrici contano)
        - Gastone, dubito
        - Jet, ci DOVRA' essere necessariamente, pure se inizialmente penso che tutti noi storcemmo il naso vedendo lui invece che Paperino accanto a Zio P, poi ce ne innamorammo
        - Merlock, non ci sarà
        - Paperino, pare che ci sarà
        - Zio P, ovvio
        - i nipotini, ovvio
        - Tonty, io spero non ci sia e lo penso pure
        - Gambadilegno, spero non ci sia
        - Macchia Nera, spero non ci sia
        - Pico, spero ci sia
        - Robopap, non penso

        Sono convinto che ci sarà un supereroe, Zio P stesso divenne un papero mascherato per colmare questa mancanza nella serie, che si farà sentire ancora di più ora che i supereroi hanno preso piede nel cinema e nei serial televisivi, mi auguro che sia Paperinik, ma penso che, anche per problemi di diritti, non sarà lui, più probabile che Paperino prenda un'identità segreta di un surrogato Marvel come si diceva più sopra in questo topic.

        7) Numero episodi, penso 52


        Voi cosa ne pensate di questi 7 punti che ho analizzato?

        Riguardo al supereroe (di cui per me DuckTales può benissimo fare a meno come aveva fatto nella prima stagione), potrebbe esserci un cameo di Darkwing Duck, altro personaggio molto amato e mai dimenticato (specie negli Usa)

        Sì, infatti nei fumetti è avvenuto questo crossover con il loro incontro.

        Quello che volevo semplicemente dire è che probabilmente (data la tua risposta) tu sei entrato prima in contatto con i fumetti e poi con DuckTales.

        A me è accaduto il contrario. Per me la versione canonica di Paperone è in quella villa, con la palandrana blu e non rossa, e con accanto Jet rispetto a Paperino.

        So benissimo che la prima versione, e quindi quella corretta, non è la mia, ma questo non toglie che il mio imprinting riguardo il mondo dei paperi sia stato DuckTales e che quindi nella mia mente quella sia la norma (anche se so che nella realtà non lo è)

        Io pure sono entrato prima in contatto con i fumetti e poi con Duck Tales, ero già lettore di Topolino da anni e "innamorato" di Paperone, mi feci comprare la VHS di "Canto di Natale" a 90.000 lire solo perché c'era lui.
         ::)
        Ma nonostante questo, con Duck Tales sono proprio andato fuori di testa  :D Da quel giorno per me la versione canonica di Paperone è in quella villa, con la palandrana BLU, tanto che poi nei fumetti ho sempre avuto un senso di "vecchio" nel vederlo con quella rossa (quando in realtà mi pare addirittura che la blu fu la prima nei fumetti).
         8-)
        Uncle Scrooge

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #78: Mercoledì 4 Mar 2015, 22:24:01

          Voi cosa ne pensate di questi 7 punti che ho analizzato?
          Uno alla volta:

          1) Animazione: sarà diversa da quella d'epoca, non penso in CGI, ma sfrutterà anche tecniche di grafica computerizzata per effetti, spero sarà di qualità come la serie storica, ma temo contagi basati sull'ultima recente apparizione di Zio P.
          Il CGI lo escludersi a prescindere, perché saprebbe di La casa di Topolino, e la Disney sa che dando un titolo come Ducktales (o comunque spacciandolo per una cosa di collegata, un reboot in questo caso) ci si aspetta un certo tipo di storie. Però penso che qual ne effetto computerizzato non faccia male, e che si risparmi pure in termini di soldi.

          2) Ambientazione: avventurosa
          Quasi sicuro: di sicuro ci sarà qualcosa di sola città, come nella precedente d'altronde, ma mi aspetto che sia qualcosa un tantinello nerd: qualcuno sa se la Carl Barks complete Library e la Don Rosa Library finiranno nel 2017 (o comunque saranno a un buon punto)? ::)

          3) Sigla: diversa, ma con sonorità che ricorderanno quella storica
          Secondo me la sigla rimarrà la stessa, per effetto nostalgia: cosiccome la nuova serie di Topolino Story aveva già conquistato tutti perché riprendeva lo stile della vecchia (pur rivelandosi di un altro tenore), la nuova serie cercherà IMHO di mantenere un collegamento stabile con quella precedente, in modo che se uno spettatore non la considera all'altezza, almeno viene illuso dalla sigla.

          4) Contesto: contemporaneo, quindi tecnologia moderna, cellulari, tablet, ecc...
          Anche il contesto, secondo me, non sarà mutato più di tanto. Semplicemente perché è brutto vedere i 3Q attaccati a un coso di plastica, quanto è più divertente vederli giocare con i dadi e con le biglie, o con le spade di plastica.

          5) Target: i ragazzini di oggi. Potrà pure strizzare l'occhio ai 30enni, e lo farà di certo, ma dovrà catturare un nuovo pubblico, altrimenti non venderà nulla di merchandising (giocattoli, libri, materiale scolastico, figurine, giornalini, ecc...)
          finalmente un punto in cui concordo. Infatti si tratta di un reboot e non di un sequel, ma comunque hanno già assicurato la presenza di Tata, Jet, Poe, Ma' Bass... Di sicuro cercano di acchiappare entrambe le generazioni.

          - Amelia, ci sarà
          Ti credo, è stata annunciata ::)

          - Archie, ci sarà (il Battista americano)
          Lo penso, ma avrà il solito ruolo marginale.

          - Bassotti, ci saranno
          Annunciati anche loro, purtroppo in versione DuckTales con la mamma e diversi in altezza.

          - Tata, ci sarà (la Nonna Papera americana)
          Purtroppo è stata annunciata anche lei...

          - Bubba, non credo
          Idem: è piaciuto - credo - a pochi, e dovrebbero trovare un modo per ficcarcelo dentro, essendo un reboot.

          - Famedoro, ci sarà (spero pure Rockerduck)
          Più che Rockerduck io, ti dirò, spero in Filo Sganga: Rockerduck non aggiungerebbe niente alla serie se non un po' di confusione per i neofiti, Filo Sganga, quali affarista squattrinato che è, potrebbe aggiungere un po' di pepe nelle storie di affari. Per Cuordipietra spero nella versione Sudafricana, non che cambi: solo per continuità.

          - Archimede e Edi, ci saranno
          Spero in una versione più seria di Archimede. Nella vecchia sembrava un demente.

          - Fenton, considerato che alla fine è stato inserito per far avere un "Paperino" come spalla accanto allo Zio, se ci sarà Paperino, Fenton non ci sarà
          Spero che non ci sia, ma se si vuole tenere un po' di continuità con Darkwing Duck (credo sia per questo che la Joe Books ha ristampato Darkwing ma non DuckTales), ci dovrà essere.

          - Gaia, ci sarà (le bambine spettatrici contano)
          Essendoci la tata...

          - Gastone, dubito
          Temo di no ma spero di sì.

          - Jet, ci DOVRA' essere necessariamente, pure se inizialmente penso che tutti noi storcemmo il naso vedendo lui invece che Paperino accanto a Zio P, poi ce ne innamorammo
          Annunciato ;)

          - Paperino, pare che ci sarà
          - Zio P, ovvio
          - i nipotini, ovvio
          Ma va' ::)

          - Tonty, io spero non ci sia e lo penso pure
          Se ci deve essere una figura del genere, punterei su Ciccio. In ogni caso, dubito che ci sarà.

          - Gambadilegno, spero non ci sia
          - Macchia Nera, spero non ci sia
          Secondo me è uguale: per Gamba si tratta di dare un anonimo personaggio facilmente identificabile come "cattivo", Macchia Nera può fare il terrorista internazionale.

          - Pico, spero ci sia
          Spero in una figura, anche qui come per Archimede, seria: possibile che i geni e scienziati debbano essere degli emeriti cretini?

          - Robopap, non ci sarà
          Già, una volta che c'è Paperino ::)

          *

          Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1556
          • Great yakow horns!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #79: Giovedì 5 Mar 2015, 00:31:28
            Citazione
            Spero in una versione più seria di Archimede. Nella vecchia sembrava un demente.
            Archimede è identificato come il classico genio con la testa tra le nuvole.Era uno stereotipo dello scienziato.
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
             

            *

            Mightypirate
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 793
            • Arrr!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #80: Giovedì 5 Mar 2015, 11:17:17
              Io spero sia una serie ispirata al fumetto, e con i personaggi del fumetto (finalmente!), stile paperino che lucida le monete del deposito, brigitta che assilla paperone, paperoga, nonna papera e ciccio, bassotti identici ecc, e con la scomparsa di quegli squallidi sostituti stile il mio nick, tata, gaia ecc. Certo che se uscisse davvero una roba del genere, sarei il primo a fiondarmi al mediaword a comprare i Dvd (in barba all'età)!
              Quello che dici tu è il mio sogno proibito di una nuova serie di Ducktales.
              Proibito perchè tutti gli americani sono affezionati al vecchio cast (e anche molti italiani da quel che vedo in questo forum :) ) quindi non accadrà mai.
              Il meglio che possiamo sperare è che si veda qualche personaggio dei fumetti stavolta.
              Certo, Nonna Papera sarebbe meglio di Tata, Brigitta e Paperina porterebbero abbastanza girl power da mettere da parte Gaia, Paperino riprenderebbe il suo ruolo originale dato che Jet McQuack e Fenton sono nati con il solo scopo di sostituirlo... ma credo che dovremo aspettare altri 2-3 reboot per una trasposizione esatta dei fumetti  ;D .
              « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 11:17:48 da Mightypirate »

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #81: Giovedì 5 Mar 2015, 12:30:53
                Dalla pagina Facebook di Don Rosa


                *

                Mightypirate
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 793
                • Arrr!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #82: Giovedì 5 Mar 2015, 14:05:16
                  Dalla pagina Facebook di Don Rosa

                  (...)
                  Prevedibile. Speriamo però che non si arrabbi troppo se adatteranno qualcuna delle sue storie :)
                  « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 14:07:09 da Mightypirate »

                  *

                  Mark
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1046
                  • Esperto animazione disneyana
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #83: Giovedì 5 Mar 2015, 22:16:19
                    Io spero sia una serie ispirata al fumetto, e con i personaggi del fumetto (finalmente!), stile paperino che lucida le monete del deposito, brigitta che assilla paperone

                    Credo che questo intervento possa essere utile a chiarire il mio punto di vista. Chi ha visto, conosce bene ed ama DuckTales, ce lo vede davvero il Paperone di DuckTales costringere Paperino a lucidare le monete?

                    Che Don Rosa non ami DuckTales è cristallino dato che tutto ciò che non è filologicamente perfettamente rispettoso di Barks non gli piace. La cosa curiosa è che non si rende conto che il Paperone di DuckTales non è poi così distante dal suo (dato che entrambi pongono l'accento sui suoi sentimenti). Il Paperone che tiranneggia il nipote non è il Paperone di DuckTales

                    *

                    NikeBoyRM
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 377
                    • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #84: Giovedì 5 Mar 2015, 23:48:55

                      Credo che questo intervento possa essere utile a chiarire il mio punto di vista. Chi ha visto, conosce bene ed ama DuckTales, ce lo vede davvero il Paperone di DuckTales costringere Paperino a lucidare le monete?

                      Che Don Rosa non ami DuckTales è cristallino dato che tutto ciò che non è filologicamente perfettamente rispettoso di Barks non gli piace. La cosa curiosa è che non si rende conto che il Paperone di DuckTales non è poi così distante dal suo (dato che entrambi pongono l'accento sui suoi sentimenti). Il Paperone che tiranneggia il nipote non è il Paperone di DuckTales

                      Concordo su tutto.
                       8-)

                      penso che qual ne effetto computerizzato non faccia male, e che si risparmi pure in termini di soldi.

                      Esatto, almeno magari fanno + episodi  ;)

                      Citazione
                      Anche il contesto, secondo me, non sarà mutato più di tanto. Semplicemente perché è brutto vedere i 3Q attaccati a un coso di plastica, quanto è più divertente vederli giocare con i dadi e con le biglie, o con le spade di plastica.

                      Su questo è meglio che ti rassegni, è destinata ai nuovi bambini/teenagers...e ormai hanno cellulare e tablet già nelle culle, non puoi fargli vedere biglie e spade di legno.

                      Citazione
                      Annunciati anche loro, purtroppo in versione DuckTales con la mamma e diversi in altezza

                      Sai, questo caratterizzarli uno per uno a me alla fine non è dispiaciuto, da noi si equivalgono troppo, è interessante distinguerli e più "maturo".

                      Citazione
                      Più che Rockerduck io, ti dirò, spero in Filo Sganga: Rockerduck non aggiungerebbe niente alla serie se non un po' di confusione per i neofiti, Filo Sganga, quali affarista squattrinato che è, potrebbe aggiungere un po' di pepe nelle storie di affari

                      Un personaggio italiano lo escluderei, non penso proprio ci sia neanche la lontana possibilità che questo avvenga.

                      Citazione
                      Spero in una versione più seria di Archimede. Nella vecchia sembrava un demente

                      Per me quell'aria stralunata era perfetta per il tipo di personaggio.

                      Citazione
                      Spero che non ci sia, ma se si vuole tenere un po' di continuità con Darkwing Duck (credo sia per questo che la Joe Books ha ristampato Darkwing ma non DuckTales), ci dovrà essere

                      ...che vuoi dire? Cosa ha a che fare con DD?
                       :-?
                      Di che ristampa parli?
                      Uncle Scrooge

                      *

                      Jet Mc Quack
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 128
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #85: Venerdì 6 Mar 2015, 01:33:29
                        Ma volesse il cielo che gli episodi fossero ispirati alle storie di Don Rosa! Tornando sulla terra, alla fine non me ne frega niente se Paperone vessa Paperino o se è come una giovane marmotta, a me interessa che i nipotini vivano con paperino, che esistano nonna papera, paperina, Pk (perchè no) Paperoga (ok, forse chiedo troppo), gastone (ok esisteva anche nella vecchia serie, ma in quanti episodi è apparso,2?), che i bassotti siano gemelli, e che tutte quelle (a me) odiosissime controfigure spariscano dalla faccia della terra  :P. Quando uscì la serie dicevano che era ispirata a Barks, e ancora ricordo la mia delusione quando guardavo questi cartoni da bambino negli anni '90 (già allora ero appassionato di Barks)....Spero in un radicale cambiamento  ;)

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4326
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #86: Venerdì 6 Mar 2015, 07:39:05
                          Quando uscì la serie dicevano che era ispirata a Barks, e ancora ricordo la mia delusione quando guardavo questi cartoni da bambino negli anni '90 (già allora ero appassionato di Barks)....Spero in un radicale cambiamento  ;)

                          Fammi capire. La prima storica serie di Duck Tales non ti è piaciuta, perchè secondo te, non ricordava il lavoro di Barks? :o
                          « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 07:39:34 da uncle_carl »

                          *

                          Mightypirate
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 793
                          • Arrr!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #87: Venerdì 6 Mar 2015, 10:59:04

                            Credo che questo intervento possa essere utile a chiarire il mio punto di vista. Chi ha visto, conosce bene ed ama DuckTales, ce lo vede davvero il Paperone di DuckTales costringere Paperino a lucidare le monete?

                            Che Don Rosa non ami DuckTales è cristallino dato che tutto ciò che non è filologicamente perfettamente rispettoso di Barks non gli piace. La cosa curiosa è che non si rende conto che il Paperone di DuckTales non è poi così distante dal suo (dato che entrambi pongono l'accento sui suoi sentimenti). Il Paperone che tiranneggia il nipote non è il Paperone di DuckTales
                            Fantastico cosa mi tocca leggere...
                            Prima "Don Rosa non ama Ducktales" in un post in cui si tende a specificare che Don Rosa apprezzi la serie, poi che il Paperone di Ducktales dovrebbe essere diverso a prescindere da quello del fumetto mentre quello del fumetto è lo stesso di Ducktales con una personalità molto più arricchita e complessa... Il Paperone moderno o quello di Barks / Don Rosa non è mica quello di Guido Martina (che sarebbe fantastico vedere sullo schermo IMHO) , ama i suoi nipoti e la famiglia allo stesso modo di quello di DT. 
                            « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 11:00:55 da Mightypirate »

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4326
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #88: Venerdì 6 Mar 2015, 12:11:23
                              Secondo me, Paperone è uno solo, con tante sfaccettature caratteriali che, a seconda del disegnatore, saltano fuori, evidenziandosi alcune rispetto ad altre ;D

                              Il concetto che voleva esprimere Mark, sulla "impossibilità" di vedere in Duck Tales, il Paperone dei fumetti, lo condivido in pieno. Il Paperone di Duck Tales, avventuroso e dedito alla famiglia, non si sognerebbe mai di far lucidare le monete a Paperino. "Lucidatura", questa, che secondo me è stata troppo "esasperata" da molti disegnatori di fumetti, italiani e stranieri.
                              Il fatto che Zio Paperone sia arcimegasuperiperstramiliarda rio, non vuol dire necessariamente che sia un tirchio privo di scrupoli che pensa soltanto al proprio tornaconto e che è gratificato dall'ostentazione della propria riicchezza. Tutto quello che ha è il frutto della sua tenacia, intelligenza, parsimonia, passione. Per lui la ricchezza è soprattutto divertimento e svago: nuotate nel denaro, docce aurifere etc. etc.
                              Purtroppo molti disegnatori, hanno messo in risalto la parte "cattiva" dello Zione, a differenza di quella "buona", vista nella serie televisiva Duck Tales. E' anche per questo che spero fortemente che venga ripreso il Paperone della storica serie, e non quello dei fumetti :)
                              « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 12:14:10 da uncle_carl »

                              *

                              Mightypirate
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 793
                              • Arrr!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #89: Venerdì 6 Mar 2015, 12:52:27
                                Anche il Paperone di Ducktales aveva una scarsissima considerazione di Paperino in tutti gli episodi in cui c'era. Essere buono con QQQ e più acido con Paperino è sempre stata una sua caratteristica.
                                Quello delle monete è un lavoro che da a Paperino (30 cent all'ora o scalato dalla lista dei debiti), mica è schiavismo! E' un segno di eccentricità del personaggio, non di cattiveria.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)