Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178223

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Jet Mc Quack
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 128
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #90: Venerdì 6 Mar 2015, 13:21:45
    Ma scusa, dimmi tu cosa c'è di Barks in Ducktales se i personaggi del fumetto non esistono proprio e sono stati sostituiti da sosia di gran lunga inferiori (fenton e jet per paperino, tata per nonna papera ecc). Che necessità avevano gli autori di fare una cosa del genere? Posso capire Paperoga, ma non venitemi a dire che paperino e nonna papera non sono conosciuti in America! Invece i pochi personaggi barksiani presenti nel cartone sono stati completamente stravolti: i bassotti sono irriconoscibili, gastone è stato utilizzato pochissimo e archimede sembra un ritardato con la scoliosi  :P No no, secondo me si poteva fare mooolto meglio

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #91: Venerdì 6 Mar 2015, 13:31:13
      Animazione e fumetto sono due media diversi, sia per tipo di fruizione, che per tipo di linguaggio, che per tipo di target.
      Di conseguenza, non è possibile trasformare ciò che è nato in animazione in fumetto, e viceversa. Non in modo fedelissimo, almeno.
      Avete presente il cartoon di Rat-Man? Alla fine non era nemmeno troppo brutto, ma i fan del ratto si rivoltarono perchè non ritrovarono nel cartoon lo stesso feeling dei comics.
      Credo che fumetto ed animazione disneyani non siano esenti da questo 'effetto'. Preferisco cogliere la bellezza delle cose per quello che sono, non per quello che avrei pensato, o voluto, che fossero.
      Questo per quanto mi riguarda, eh. :)

      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #92: Venerdì 6 Mar 2015, 13:32:42
        Quello delle monete è un lavoro che da a Paperino (30 cent all'ora o scalato dalla lista dei debiti), mica è schiavismo!

        In effetti oggi lo chiameremmo stage

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (9)

        • *****
        • Post: 4909
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (9)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #93: Venerdì 6 Mar 2015, 15:31:02
          Spendo due parole anche io sulla faccenda.

          'Sta cosa del Paperone sdolcinato delle DuckTales è una roba che avrebbe anche un po' stufato. Specie detto da Don Rosa, il cui Scrooge passava più tempo a sospirare sulla ciocca dei capelli di Doretta che a pensare al denaro. Il Paperone della serie è a mio avviso psicologicamente ottimo, taccagno quando necessario, vispo e pronto all'avventura e attaccato alla sua famiglia. Anzi, ai nipotini più che altro, visto che con amici e dipendenti è sempre sarcastico e sfottente (Jet, Fenton... ma anche con Paperino e Archimede). Inoltre la motivazione del suo attaccamento alla famiglia non è campata in aria, ma viene raccontata più volte in diversi episodi che spiegano come mai Paperone sia un po' cambiato (penso al pilot, ma anche “Once Upon a Dime” eccetera). Oltretutto, forse avrò letto altri fumetti ma questo Paperone scorbutico e freddo non mi sembra di averlo mai incontrato nei fumetti di Barks, esordi a parte. Al contrario, il più delle volte mi sembra di avere a che fare proprio con un “charming old grampa”, a volte arzillo, a volte ingenuo come un bambino. Qualcuno dovrebbe rendersi conto che la psicologia del Paperone di Barks non si è fermata alla (bellissima) vignetta muta della “Disfida dei dollari”.

          Riguardo le differenze tra versione animata e fumetti, io, onestamente, non è che ce la veda troppo. Per me un personaggio è davvero snaturato quando cambia ruolo e carattere, non certo se gli viene modificato un dettaglio grafico (che sia un colore diverso di capelli o una nuova abitazione). Amelia è sempre Amelia, visto che vuole impossessarsi della Numero 1 per coniare un amuleto. Famedoro è sempre Famedoro perché mantiene intatto il suo ruolo di rivale malvagio che ambisce al titolo di papero più ricco del mondo e così via. Si poteva fare meglio? Senz'altro. Si poteva fare peggio? Senz'altrissimo, considerata la deriva “modaiola” del Disney Afternoon che avrebbe preso piede pochi anni più tardi. Se vogliamo accusare una serie di aver stravolto i personaggi classici non è a DT che si dovrebbe guardare, ma a cose come Ecco Pippo con i nostri che vivono a Spoonerville e Pietro sposato che rivende auto usate, o Quack Pack con Paperina reporter d'assalto assieme ai nipotini teenager che passano tutto il tempo a dire “cool” e “Uncle D”.

          Per quanto riguarda la faccenda dell'inserimento di altri personaggi che “snaturerebbero” la serie,  posso solo dire che DuckTales aveva episodi dedicati alla ricerca di templi nella giungla o di extraterrestri nello spazio, così come altri in cui Paperone faceva l'operaio in fabbrica o litigava col vicino di casa. Non aveva una vera e propria formula ed è per questo che apprezzo molto la seconda serie, che non tolse una dimensione allo show ma ne aggiunse un'altra, più quotidiana. Per cui se al giorno d'oggi volessero inserirle, andrebbero benissimo anche Nonna Papera e Brigitta.

          Ma basta che non si perda la bussola giocando alla mancolista, desiderando l'inserimento di tutti i nostri beniamini fumettistici da Battista a Newton passando per Lyla e Gedeone, perché si resterà inevitabilmente delusi.

          Per quel che mi riguarda, già il fatto di poter avere Paperone e (forse) Paperino animati è una gran vittoria. E quello mi basta e dovrebbe bastare a tutti.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #94: Venerdì 6 Mar 2015, 15:49:53
            Ma scusa, dimmi tu cosa c'è di Barks in Ducktales se i personaggi del fumetto non esistono proprio e sono stati sostituiti da sosia di gran lunga inferiori (fenton e jet per paperino, tata per nonna papera ecc). Che necessità avevano gli autori di fare una cosa del genere? Posso capire Paperoga, ma non venitemi a dire che paperino e nonna papera non sono conosciuti in America! Invece i pochi personaggi barksiani presenti nel cartone sono stati completamente stravolti: i bassotti sono irriconoscibili, gastone è stato utilizzato pochissimo e archimede sembra un ritardato con la scoliosi  :P No no, secondo me si poteva fare mooolto meglio

            La risposta è nella parola che ho usato. Ho detto che Duck Tales "ricorda" molto l'opera Barksiana. Non ho detto che è uguale. E' diverso.
            Poi devi anche considerare che, la visione che può avere un bambino con tutta la sua meraviglia e la sua innocenza nel vedere sullo schermo muoversi personaggi che è abituato a leggere nei fumetti, è ben diversa dalla visione di un adulto, la cui innocenza e meraviglia non sono più le stesse.


            Anche il Paperone di Ducktales aveva una scarsissima considerazione di Paperino in tutti gli episodi in cui c'era. Essere buono con QQQ e più acido con Paperino è sempre stata una sua caratteristica.
            Quello delle monete è un lavoro che da a Paperino (30 cent all'ora o scalato dalla lista dei debiti), mica è schiavismo! E' un segno di eccentricità del personaggio, non di cattiveria.

            Paperone nella serie rivaluta il suo rapporto con il nipote Paperino. Infatti è ben contento che vada in marina. Appunto perchè sa che una esperienza del genere, non può fare altro che rafforzarlo. E poi lo Zione non ce l'ha con Paperino in quanto tale, ma soltanto con la sua indole ad essere pigro il più delle volte, arrabbiato con il mondo intero perchè è sfortunato etc. Ma sono stati gli ideatori di Paperino a volerlo così; così come Barks ha voluto Zio Paperone ricco. La differenza importante (IMHO), è che Zio Paperone è riuscito ad entrare nel cuore di molte persone, nonostante fosse descritto come avaro, tirchio e scorbutico.

            Tornando poi al discorso del lavoro, se ci pensi bene una bella differenza c'è. Quando Paperino lavora per 0,30 cent l'ora, lo fa dopo aver contrattato la paga (se pur misera) con Zio Paperone. Invece, quando Paperino lavora per accorciare la lista chilometrica di debiti che ha nei confronti di Zio Paperone, (NEI FUMETTI NDR), lo fa a malincuore. In cuor suo sa che con 0,30 cent l'ora almeno potrà comprarsi un bel cono gelato. Ma con la lista di debiti accorciata non ricava nulla, se non ridurre la sua "dipendenza" dallo Zione.
            Se non è schiavismo questo, gli si avvicina molto :P ;D
            « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 17:15:39 da uncle_carl »

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #95: Venerdì 6 Mar 2015, 16:01:28
              Spendo due parole anche io sulla faccenda.

              'Sta cosa del Paperone sdolcinato delle DuckTales è una roba che avrebbe anche un po' stufato. Specie detto da Don Rosa, il cui Scrooge passava più tempo a sospirare sulla ciocca dei capelli di Doretta che a pensare al denaro. Il Paperone della serie è a mio avviso psicologicamente ottimo, taccagno quando necessario, vispo e pronto all'avventura e attaccato alla sua famiglia. Anzi, ai nipotini più che altro, visto che con amici e dipendenti è sempre sarcastico e sfottente (Jet, Fenton... ma anche con Paperino e Archimede). Inoltre la motivazione del suo attaccamento alla famiglia non è campata in aria, ma viene raccontata più volte in diversi episodi che spiegano come mai Paperone sia un po' cambiato (penso al pilot, ma anche “Once Upon a Dime” eccetera). Oltretutto, forse avrò letto altri fumetti ma questo Paperone scorbutico e freddo non mi sembra di averlo mai incontrato nei fumetti di Barks, esordi a parte. Al contrario, il più delle volte mi sembra di avere a che fare proprio con un “charming old grampa”, a volte arzillo, a volte ingenuo come un bambino. Qualcuno dovrebbe rendersi conto che la psicologia del Paperone di Barks non si è fermata alla (bellissima) vignetta muta della “Disfida dei dollari”.

              Riguardo le differenze tra versione animata e fumetti, io, onestamente, non è che ce la veda troppo. Per me un personaggio è davvero snaturato quando cambia ruolo e carattere, non certo se gli viene modificato un dettaglio grafico (che sia un colore diverso di capelli o una nuova abitazione). Amelia è sempre Amelia, visto che vuole impossessarsi della Numero 1 per coniare un amuleto. Famedoro è sempre Famedoro perché mantiene intatto il suo ruolo di rivale malvagio che ambisce al titolo di papero più ricco del mondo e così via. Si poteva fare meglio? Senz'altro. Si poteva fare peggio? Senz'altrissimo, considerata la deriva “modaiola” del Disney Afternoon che avrebbe preso piede pochi anni più tardi. Se vogliamo accusare una serie di aver stravolto i personaggi classici non è a DT che si dovrebbe guardare, ma a cose come Ecco Pippo con i nostri che vivono a Spoonerville e Pietro sposato che rivende auto usate, o Quack Pack con Paperina reporter d'assalto assieme ai nipotini teenager che passano tutto il tempo a dire “cool” e “Uncle D”.

              Per quanto riguarda la faccenda dell'inserimento di altri personaggi che “snaturerebbero” la serie,  posso solo dire che DuckTales aveva episodi dedicati alla ricerca di templi nella giungla o di extraterrestri nello spazio, così come altri in cui Paperone faceva l'operaio in fabbrica o litigava col vicino di casa. Non aveva una vera e propria formula ed è per questo che apprezzo molto la seconda serie, che non tolse una dimensione allo show ma ne aggiunse un'altra, più quotidiana. Per cui se al giorno d'oggi volessero inserirle, andrebbero benissimo anche Nonna Papera e Brigitta.

              Ma basta che non si perda la bussola giocando alla mancolista, desiderando l'inserimento di tutti i nostri beniamini fumettistici da Battista a Newton passando per Lyla e Gedeone, perché si resterà inevitabilmente delusi.

              Per quel che mi riguarda, già il fatto di poter avere Paperone e (forse) Paperino animati è una gran vittoria. E quello mi basta e dovrebbe bastare a tutti.

              Vangelo.




              *

              Mightypirate
              Ombronauta
              PolliceSu   (5)

              • ****
              • Post: 793
              • Arrr!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #96: Venerdì 6 Mar 2015, 16:11:37
                Hai ragione Vito, poteva andare molto, molto peggio. Sono d'accordo.

                Però un po' mi dispiace che gran parte del pubblico americano (che i fumetti non li legge) non sappia nulla del rapporto straordinario di amore/odio fra Paperino e Zio Paperone, lo vede vivere da sempre in quella villa e prendersi cura di una bambina che non è nemmeno sua parente, di Bassotti conosce solo quelli completamente diversi...

                Mi piacerebbe un avvicinamento maggiore ai fumetti per far capire bene al pubblico perchè noi europei amiamo tanto alcuni personaggi. Io come fan amo il modo in cui alcuni personaggi sono stati creati e si sono evoluti nei fumetti.
                In una serie animata su Spider-Man non sostituirebbero mai Zia May o J. Jonah Jameson con qualcun altro. Sono personaggi talmente iconici che qualsiasi personaggio portato a sostituirli verrebbe visto dai fan come una blasfemia!

                Noi fan dei fumetti Disney invece dobbiamo accettare Fenton e Jet McQuack al posto di Paperino e tacere perchè verremmo accusati di blasfemia se dicessimo di non volerli vedere in una nuova serie ;D

                Pensate però come reagiremmo se Ducktales nascesse oggi per la prima volta. Se la Disney annunciasse il primo adattamento al mondo dei fumetti Disney di Barks e scoprissimo che Paperino non ci sarà e che al suo posto ci mettono un pilota, che i bassotti avranno personalità diverse, che Cuordipietra sarà scozzese e che zio Paperone vivrà in una villa con una tata e una bambina!
                Nell'era dei social network gli appassionati sarebbero inorriditi a dir poco XD

                Invece per ragioni nostalgiche accettiamo (e qualcuno pretende) il Ducktales precedente.

                Ma sono una brutta persona se dico che preferirerei un adattamento animato del vero universo fumettistico che amo tanto?
                « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 17:08:41 da Mightypirate »

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #97: Venerdì 6 Mar 2015, 16:35:08
                  Invece per ragioni nostalgiche accettiamo (e qualcuno pretende) il Ducktales precedente.

                  Io nei miei discorsi NON ho mai preteso il Duck Tales precedente. Io sono per le novità, ma non con i personaggi di cui si è parlato. Tutto qui.

                  E NON penso e NON ho mai detto che tu sia una brutta persona! Ma scherziamo?? Ora non esageriamo.

                  Qui ognuno di noi esprime il proprio pensiero, sapendo benissimo di trovare persone che la pensano come lui e persone che hanno un'altra opinione, con le quali "scontrarsi". Ma sempre nel rispetto reciproco.

                  In fin dei conti ha ragione Vito: vedere Zio Paperone animato, è già una bellissima vittoria per me :D ;D

                  « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 17:13:58 da uncle_carl »

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4909
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #98: Venerdì 6 Mar 2015, 17:07:49
                    Pensate se un purista americano, che in vita sua ha letto soltanto Barks, aprisse un numero del nostro Topo: che cosa penserebbe quando, al posto della combriccola di sei o sette corpulenti ladri trovasse tre smilzi figuri che vivono in una roulotte con il nonno e, a volte, un cane-mascotte? E che cosa penserebbe leggendo di Amelia che, invece di fare la maliarda fattucchiera un po' zingara, vola a cavallo di una scopa e trasforma gli oggetti schioccando le dita? Chissà le reazioni nel vedere che un personaggio-comparsa come Rockerduck è stato sviluppato/trasformato fino a diventare il principale antagonista dello Zione. Il fatto stesso che Paperone abbia come confidente e compagno di viaggio un maggiordomo è una cosa mai vista nell'operato di Barks.

                    Per cui mi sento di dire che una versione pura e fedele non si avrà mai: si può solo sperare che i cambiamenti non siano eccessivi e che si mantenga intatto lo spirito del fumetto barksiano, che è quello che la serie e il fumetto italiano, secondo me, ha sempre fatto.

                    *

                    Mightypirate
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 793
                    • Arrr!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #99: Venerdì 6 Mar 2015, 17:30:25
                      Pensate se un purista americano, che in vita sua ha letto soltanto Barks, aprisse un numero del nostro Topo: che cosa penserebbe quando, al posto della combriccola di sei o sette corpulenti ladri trovasse tre smilzi figuri che vivono in una roulotte con il nonno e, a volte, un cane-mascotte? E che cosa penserebbe leggendo di Amelia che, invece di fare la maliarda fattucchiera un po' zingara, vola a cavallo di una scopa e trasforma gli oggetti schioccando le dita? Chissà le reazioni nel vedere che un personaggio-comparsa come Rockerduck è stato sviluppato/trasformato fino a diventare il principale antagonista dello Zione. Il fatto stesso che Paperone abbia come confidente e compagno di viaggio un maggiordomo è una cosa mai vista nell'operato di Barks.

                      Per cui mi sento di dire che una versione pura e fedele non si avrà mai: si può solo sperare che i cambiamenti non siano eccessivi e che si mantenga intatto lo spirito del fumetto barksiano, che è quello che la serie e il fumetto italiano, secondo me, ha sempre fatto.
                      Suvvia, Vito questi sono cambiamenti molto minori :) . Si parla di personaggi con un design grafico diverso, Amelia trasformava tante cose anche con Barks e Rockerduck è semplicemente un secondo rivale per Zio Paperone come lo erano il maiale con la stessa faccia ma nomi diversi ai tempi di Barks (e nessuno di noi abituati a Rockerduck si è scandalizzato per il ritorno di Famedoro).
                      Paperino invece lo considero un personaggio fondamentale  della mitologia di Zio Paperone, Zio Paperone è nato grazie a Paperino e Paperino si è arricchito ed evoluto moltissimo come personaggio con Zio Paperone.
                      Zio Paperone senza Paperino è uno Zio Paperone incompleto come personaggio SECONDO ME, poi ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe altro! E' già stato detto che nella nuova serie Paperino ci sarà, quindi posso già ritenermi soddisfatto di quanto annunciato finora.

                      Poi che la cosa più importante in assoluto è che venga mantenuto lo spirito sono d'accordo con te. Altre robe alla Quack Pack speriamo di non vederle più  :P
                      « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 17:48:40 da Mightypirate »

                      *

                      Jet Mc Quack
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 128
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #100: Venerdì 6 Mar 2015, 21:43:41
                        Ehm, veramente quando guardavo Ducktales su rai2 a metà anni '90 (lo davano tutti pomeriggi ) rimanevo lo stesso deluso pur essendo piccolissimo (ma io sono un caso disperato)  :P Riguardo la differenza tra il fumetto Italiano e quello americano, è vero che è marcata (a me personalmente il fumetto italiano non piace essendo appassionato di Barks), ma i personaggi sono sempre gli stessi, hanno un carattere un po' diverso ma sono loro. In Ducktales invece si parla proprio di personaggi diversi, il che rendono la serie ancora più straniante. Quack pack e company vabbe', io non li considero neanche animazione Disney, ma una sorta di Disney alternativo.

                        *

                        Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1046
                        • Esperto animazione disneyana
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #101: Venerdì 6 Mar 2015, 23:30:19
                          Ma scusa, dimmi tu cosa c'è di Barks in Ducktales se i personaggi del fumetto non esistono proprio e sono stati sostituiti da sosia di gran lunga inferiori (fenton e jet per paperino, tata per nonna papera ecc).

                          Non ti piacciono i personaggi di DuckTales come Jet? E poi usi come nick Jet Mc Quack??? :o
                          La mente umana è incomprensibile

                          Battute a parte, noto che molti vorrebbero un DuckTales più simile a quello che si trova tutte le settimane su Topolino, mentre altri vorrebbero questa volta una maggiore fedeltà all'opera barksiana.

                          Ai secondi dico che gli adattamenti fatti (la mancanza di Paperino, il Cuordipietra scozzese, i Bassotti personalizzati e molti altri) nascono da specifiche problematiche narrative. Per esempio, come sappiamo tutti, Paperino era inutilizzabile per cartoni di 20 minuti perché con quella voce non si sarebbe capito un piffero (il che va bene se la storia che racconti è basata su gag visive ma non per un cartone come DuckTales). Inoltre avrebbe sottratto spazio al vero protagonista. Poi, come ha detto Vito, si potevano fare in certi casi scelte migliori e in altri scelte peggiori.

                          Per gli altri il discorso è più complesso. A chi desidera Paperino che lucida monete e Paperinik, faccio notare che l'atmosfera del fumetto italiano è nella maggior parte dei casi incompatibile con quella di DuckTales. Mightpirate dice che non si tratta di prendere lo stile di Martina e che anche in Italia Paperone vuole bene alla sua famiglia. Verissimo. La differenza con DuckTales è che lì non si vergogna di mostrare i suoi sentimenti, tutto qui. Provate a pensare all'atmosfera che si respira nella Paperopoli italiana e ditemi se non vi accorgete della differenza con quella Barksiana/DonRosiana/DuckTalesniana.

                          *

                          Jet Mc Quack
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 128
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #102: Sabato 7 Mar 2015, 01:49:54
                            Ehm quando mi sono iscritto al sito volevo registrarmi con un nick da personaggio "classico" stile zio paperone, archimede ecc; ho tentato con diversi personaggi ma non mi faceva registrare perché evidentemente erano gia' stati utilizzati da altri utenti. Alla fine ho messo questo personaggio dei cartoni che mi è venuto in mente a caso e mi sono registrato. Nessun mistero dell'uomo ma pura casualità  ;D

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4070
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #103: Sabato 7 Mar 2015, 02:35:34
                              Tutto è compatibile con tutto se si mantiene un po' di morbidezza. Ma ci vuole da entrambi i lati dello schermo televisivo questa morbidezza.

                              Un solo papero(ne), un solo universo, no? (cit.) :P
                              « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2015, 02:36:27 da Grrodon »

                              *

                              Ser Soldano
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 879
                              • scarpiano e classicista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #104: Domenica 8 Mar 2015, 14:57:51
                                E pensare che io di Duck Tales vidi solo un mezzo episodio venti e passa anni fa, poi semi disgustato (jet McQuack?!? la Tata?!? quella Bimba?!? i Bassotti?!? psicologie rivoluzionate?!? Paperino assente?!?) spensi la TV e da allora non ne ho più voluto sentire parlare...
                                E ora vengo a scoprire che aveva addirittura dei fans.  :o
                                Non finirò mia di stupirmi!
                                « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 14:59:20 da Michelangelo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)