Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 180050

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Yugo
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 316
  • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #300: Domenica 18 Dic 2016, 12:03:53
    Il risultato finale del doppiaggio non si può giudicare direttamente da questo video. Probabilmente gli attori modificheranno un po' la propria voce per adattarla ai personaggi. Anche se quella di Kate Micucci va bene così!
    Ho comunque l'impressione che si opterà per delle voci leggermente più "realistiche" rispetto al passato, anche considerata la presenza di Donald Duck nel cast fisso.

    La scelta di un attore del calibro di David Tennant per il ruolo principale mi fa pensare che Disney sta puntando molto su questa serie.
    "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #301: Lunedì 26 Dic 2016, 05:13:12
      Così i disegni nei nuovi episodi vedrà quindi:



      Un po' troppo aggressivo, a mio parere!
      Ricorda vagamente la limited animation degli anni 50, non un brutto stile anche se, per motivi di coerenza, avrei continuato con il classico look a cui siamo abituati. Di certo mi pare un lavoro migliore di quello fatto per l'ultima serie di Topolino & Co. : era davvero orrendo, nè moderno nè vintage, a tratti anche volgaruccio. Volevano imitare gli stilemi di "Twisted Tales of Felix the Cat" ma hanno toppato miseramente. In questo caso invece arrischio un parere positivo ( anche se si vede ancora pochino )  sperando di non essere smentito. Lunga vita alle DuckTales  ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 26 Dic 2016, 05:13:58 da alec »

      *

      Flintheart Glomgold
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 432
      • Un boero particolarmente infido.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #302: Martedì 14 Feb 2017, 23:23:47
        Tralasciando per un attimo l'aspetto grafico dei personaggi, sono un po' dubbioso anche per quanto riguarda la realizzazione finale dell'ambientazione. Vedendo l'immagine dei nostri nella Jeep, mi pare che ci troviamo di fronte ad uno sfondo un po' abbozzato, molto approssimativo ma spero che sia ben diverso quando lo vedremo sul piccolo schermo!

        *

        Flintheart Glomgold
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (6)

        • ***
        • Post: 432
        • Un boero particolarmente infido.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #303: Giovedì 2 Mar 2017, 18:00:52
          [media]https://youtu.be/0-LNgU4e1rE[/media]

          Finalmente abbiamo un trailer dedicato ai protagonisti! Tra l'altro la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, prima ancora dell'uscita di questa!  :o

          Soddisfatto del doppiaggio di Zio Paperone (che mi è sembrato già molto combattivo) di Gaia e dei nipotini. La cosa che continua a lasciarmi perplesso è la grafica dei personaggi e dello sfondo, che alle volte mi danno l'impressione di essere poco curate.
          « Ultima modifica: Giovedì 2 Mar 2017, 18:01:36 da D.U.C.K. »

          *

          Cometa
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #304: Giovedì 2 Mar 2017, 18:41:56
            Sto tremando..  :D
            Comunque, credo che la grafica sia stata creata apposta per non rendere troppo pesante la visione degli episodi, e secondo il mio modesto parere va bene così.
            « Ultima modifica: Giovedì 2 Mar 2017, 18:44:51 da Yuixity »

            *

            clinton coot
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 466
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #305: Giovedì 2 Mar 2017, 18:57:14
              Interessanti i tre dipinti barksiani che si vedono nelle pareti (Pick and Shovel Laborer, senza titolo e Always Another Rainbow), anche se ridisegnati nello stile troppo "squadrato" della serie che non apprezzo molto. Qui i dipinti originali:



              Bella anche l'immagine del castello de' Paperoni (con lo stesso design di "Paperino e il segreto del vecchio castello" e altri fumetti) che si vede sempre su una parete.

              Mi ha sorpreso l'idea di un "primo incontro" mostrato in diretta tra QQQ e Paperone, avrei pensato facessero come nella vecchia serie dove la loro conoscenza era data per scontata. Paperino comunque sembra già conoscere lo zio, non si sa se per fama o per incontri precedenti. Chissà se per le scene dell'incontro si ispireranno almeno in parte al capitolo 12 della Saga. Anche se in una serie avventurosa avrei preferito Paperino con la voce normale, apprezzo che Tony Anselmo abbia cercato di rendere le sue frasi più chiare possibile.

              "Più duro dei duri e più furbo dei furbi": è sempre bello sentire quella frase. Nella serie originale Paperone la pronunciava nel primo episodio, e la frase è presente anche nel videogioco di DuckTales uscito nel 2013.

              Gaia e Jet... ne avrei fatto volentieri a meno, ma essendo una serie con il marchio "DuckTales" e non una generica serie ispirata ai fumetti di Uncle Scrooge capisco che si siano sentiti vincolati ai cambiamenti (e ai nuovi personaggi) introdotti nella serie precedente.

              Per il resto, difficile giudicare una serie vedendo solo il trailer.
              « Ultima modifica: Giovedì 2 Mar 2017, 20:10:57 da clinton_coot »

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #306: Giovedì 2 Mar 2017, 18:57:45
                Comunque, credo che la grafica sia stata creata apposta per non rendere troppo pesante la visione degli episodi,

                Perdonami, ma non ho capito cosa intendi. Potresti spiegarmelo, per favore?

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #307: Giovedì 2 Mar 2017, 19:13:04
                  [media]https://youtu.be/0-LNgU4e1rE[/media]
                  Finalmente abbiamo un trailer dedicato ai protagonisti! Tra l'altro la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, prima ancora dell'uscita di questa!  :o

                  Thanks a lot per il bellissimo video. Polliciata strameritata. Non vedo l'ora che arrivi in Italia :D
                  Anche a distanza di tempo, la musica originale "spacca di brutto" ;D

                  *

                  Flintheart Glomgold
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 432
                  • Un boero particolarmente infido.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #308: Giovedì 2 Mar 2017, 19:24:53
                    Sto tremando..  :D
                    Comunque, credo che la grafica sia stata creata apposta per non rendere troppo pesante la visione degli episodi, e secondo il mio modesto parere va bene così.

                    In che senso? A me sembra solo molto "approssimativa" come grafica ed è questo ciò che mi fa storcere un po' il naso.

                    Per fare un esempio avrei preferito che adottassero uno stile simile a quello visto in Gravity Falls in cui anche le ambientazioni erano ben curate.

                    *

                    Flintheart Glomgold
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 432
                    • Un boero particolarmente infido.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #309: Giovedì 2 Mar 2017, 19:46:03


                      Ma poi non capisco: perchè hanno la testa quadrata?? Sembra quasi che vogliano omaggiare Testaquadra.  :-?
                      « Ultima modifica: Giovedì 2 Mar 2017, 19:50:25 da D.U.C.K. »

                      *

                      Shining Vivi
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 234
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #310: Giovedì 2 Mar 2017, 20:04:15
                        A me il video è piaciuto non poco, ha superato le mie aspettative. Mi sembra tutto fatto con criterio, onestamente non vedo l'ora di vederla.

                        *

                        Cometa
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #311: Giovedì 2 Mar 2017, 20:36:35

                          Perdonami, ma non ho capito cosa intendi. Potresti spiegarmelo, per favore?

                          Citazione
                          In che senso?

                          Mi spiego in poche parole: i troppi dettagli che fanno da sfondo all'ambientazione potrebbero distrarre dall'elemento principale. Alcuni famosi cartoni (tra cui quelli della Cartoon Network per esempio, ma ce ne sono altri che non sto ad elencare) ne sono la conferma.
                          E poi, la forma squadrata che ho letto in precedenti commenti fanno sì che i personaggi vengano subito riconosciuti, perché sono unici nel loro genere.
                          « Ultima modifica: Giovedì 2 Mar 2017, 20:37:17 da Yuixity »

                          *

                          giangi72
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 495
                          • Don Rosiano convinto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #312: Venerdì 3 Mar 2017, 09:25:36
                            Sarà ma a me hanno sempre dato impressione di superficialità e taccagneria: "non possiamo pagare dei bravi animatori e quindi li facciamo così e la gente penserà anche che è un nuovo stile".
                            La fregatura è che adesso li fanno tutti così :-[

                            *

                            brigo
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #313: Venerdì 3 Mar 2017, 10:00:55
                              @Yuixity: ok grazie, ora ho capito. Non condivido, ma ho capito.

                              Sarà ma a me hanno sempre dato impressione di superficialità e taccagneria: "non possiamo pagare dei bravi animatori e quindi li facciamo così e la gente penserà anche che è un nuovo stile".

                              In realtà, a parte il character design che può non piacere (anch'io avrei preferito uno stile più 'classico', ma già mi sto abituando a quest'altro, devo dire), con le nuove tecniche digitali che riescono a fondere 2D con animazione computerizzata, l'animazione non è mai stata di livello così alto, in prodotti televisivi, come negli ultimi anni.

                              *

                              giangi72
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 495
                              • Don Rosiano convinto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #314: Venerdì 3 Mar 2017, 10:37:23
                                l'animazione non è mai stata di livello così alto, in prodotti televisivi, come negli ultimi anni.
                                Tecnicamente, ma graficamente fa schifo.
                                Io quando vedo un film, un cartone o anche un'opera teatrale, un quadro DEVO vedere anche i dettagli.
                                Se mi và di vedere un tratto del genere li faccio disegnare a mio figlio che però ha la scusa che ha 6 anni.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)