Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178383

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PhantomBlot
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 737
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #315: Venerdì 3 Mar 2017, 11:14:48
    la grafica, IMHO, è abbastanza inquietante... cioè, i tre paperini hanno la testa quadrata  :o

    capisco il volersi differenziare dallo stile della serie classica anni '90 ma la scelta di abbandonare completamente il tratto più morbido a favore di uno maggiormente in linea con i cartoons moderni (Phineas e Ferb, TMNT, Adventure Time, i nuovi corti di Topolino, ecc) mi pare esagerata.

    comunque vediamo, magari è solo la prima impressione a non convincere quando invece la serie (peraltro già rinnovata per una seconda stagione) sarà fantastica

    *

    Vincenzo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1349
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #316: Venerdì 3 Mar 2017, 12:55:10
      Capisco che lo stile grafico possa lasciare perplessi ma personalmente non mi dispiace, decisamente meglio di quello dei corti di Topolino. Le animazioni invece le trovo all'altezza, e credo che anche trame e dialoghi, che in fondo sono la cosa più importante, lo saranno.
      Le voci dei nipotini mi lasciano perplessi, a questo punto mi chiedo se in italiano seguiranno la scia scegliendo doppiatori con voci simili oppure opteranno per quelle tradizionali.
      Per Paperone invece mi intrigherebbe molto Christian Iansante...

      P.S: ma la 313 che fine ha fatto?
      « Ultima modifica: Venerdì 3 Mar 2017, 12:55:57 da Vincenzo »
      If you can dream it, you can do it.

      *

      Solomon Cranach
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 669
      • Spero che i buddisti si sbaglino.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #317: Venerdì 3 Mar 2017, 13:02:28
        Wow, non c'è una singola voce che mi piaccia
        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
        »

        J. Giraud

        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #318: Venerdì 3 Mar 2017, 13:07:43
          Neanche Paperone?
          If you can dream it, you can do it.

          *

          Solomon Cranach
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 669
          • Spero che i buddisti si sbaglino.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #319: Venerdì 3 Mar 2017, 13:19:15
            Neanche Paperone?
            Neanche lui, purtroppo :(

            Peccato perché dal trailer sembra che l'abbiano caratterizzato in maniera incredibilmente "cazzuta" (scusate il francesismo) ;D
            Con quella voce, però...
            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
            »

            J. Giraud

            *

            Ser Soldano
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 879
            • scarpiano e classicista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #320: Venerdì 3 Mar 2017, 16:57:46
              A me non piace né la grafica in genere né l'animazione (vabbè che, ad essere pignoli, non mi piaceva nemmeno quella dei Ducktales originari) né capisco, accodandomi al giudizio generale, del perché i nipotini debbano avere la testa quadrata, particolare che oltre ad essere poco disneyano li invecchia moltissimo, li fa sembrare quarantenni nani.

              L'unica cosa che ho apprezzato è, pensate un po', proprio il fondale scarno.
              Scusate tanto, ma dove sta scritto che "bisogna mostrare tutto, se no tanto vale guardare i disegni di mio figlio che ha 6 anni"?
              Sfatiamo subito che si debba mostrare tutto: less is more, come dice una delle leggi della grafica e della progettazione. Lasciamo quindi che il paesaggio venga completato anche dalla fantasia di chi sta a guardare.
              E davvero pensate che omettere molti particolari sia una cosa infantile? mi va di ricordarvi molti cartoni di Ward Kimball negli anni '50, classici eppure già sperimentali, e la grafica coeva in generale. E del nostrano Bruno Bozzetto non ne vogliamo parlare? potrei anche citare la Pantera Rosa e i Looney Tunes, ma mi fermo qua.
              Altro che bambino di sei anni...

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #321: Venerdì 3 Mar 2017, 21:56:03
                Per non parlare di un film con tanti dalmata...

                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #322: Venerdì 3 Mar 2017, 23:05:36
                  Promette bene, molto bene.

                  Lo stile non mi spaventa: penso ci si abituerà velocemente, e in fondo anche quello della serie originale non mi faceva impazzire (nonostante gli sfondi molto belli).

                  Già solo pensare di vedere in una serie, assieme, Paperone e Paperino è la - fine - del - mondo. Quello che la serie originale mi aveva negato... e che avrei voluto fin da allora.

                  Il fatto che già dalle prime scene siano citati gli oli di Barks vuol dire che un minimo di studio dietro c'è... se i dialoghi sono all'altezza e ci si concentra sulle cose importanti (personaggi non stravolti o piatti, trame che funzionano, avventura, umorismo aggiornato ma senza strafare) sarò davvero contento.

                  E io che temevo che per i 70 anni di Scrooge la Disney (la casa madre) non avrebbe fatto nulla...
                  Mi devo ricredere, anche negli USA del XXI secolo qualcuno si ricorda da dove veniamo...

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #323: Sabato 4 Mar 2017, 00:31:07
                    [media]https://www.youtube.com/watch?v=x4dx4_q3_7k[/media] Uno stile...ultrasessantenne, lanciato da Tom Oreb nel 1955 per alcuni commercials. Di fronte alle vibranti proteste dei fan di Donald  & Mickey , Walt lo mise al bando.  :-? PS : se ho ben udito nel trailer, Paperino ha una voce quasi...normale ( schiamazzi da iracondo a parte )  . Forse ciò si è reso necessario per farlo interagire in modo comprensibile, ma mi sembra un compromesso non completamente accettabile.. :P
                    « Ultima modifica: Sabato 4 Mar 2017, 00:34:54 da alec »

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1858
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #324: Sabato 4 Mar 2017, 09:37:48
                      Indubbiamente prima di giudicare aspetto di vedere la serie anche io... Ma qualche considerazione a monte la si può fare lo stesso. Ricordo di alcune storie a fumetti della stessa Disney degli anni '40: storie in cui le vignette erano veramente molto dinamiche, pur essendo, in realtà, dei disegni statici, per il semplice fatto che i disegnatori erano persone con esperienze pregresse nel campo dell'animazione; un nome a caso Barks. Quando vedo cartoni animati con questo stile, e questo non è certo né il primo, né l'unico, rimango un po' perplesso per questo stesso motivo. Si tratta di cartoni animati, ma il dinamismo che dei disegni fluidi e morbidi dovrebbero portarsi dietro, con dei disegni squadrati e rigidi, secondo me viene invece meno. E con esso il senso stesso di disegno animato. Che poi stilisticamente siano ottimi disegni non discuto, ma non li vedo adatti al genere animato, ecco.
                      « Ultima modifica: Sabato 4 Mar 2017, 09:38:40 da Dippy_the_Dawg »
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      *

                      Messer Cappellaio
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 251
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #325: Sabato 4 Mar 2017, 15:03:03
                        PS : se ho ben udito nel trailer, Paperino ha una voce quasi...normale ( schiamazzi da iracondo a parte )  . Forse ciò si è reso necessario per farlo interagire in modo comprensibile, ma mi sembra un compromesso non completamente accettabile.. :P
                        Mmm... Allora, anche a me sembra un po' più "comprensibile". Però: secondo me è solo Tony Anselmo che inizia a far sentire il peso degli anni. Dopotutto ne ha quasi 60, contro i 44 del nostro Luca Eliani (che io amo, adoro, venero, ammiro e chi più ne ha più ne metta).

                        Ricordiamocelo, anche le voci invecchiano, alle volte con una progressione tutto loro rispetto al resto del fisico.
                        Insomma, io più che "troppo comprensibile", l'ho sentito troppo "affaticato". Già negli episodi de "I corti di Topolino", al confronto con l'italiano, per me Eliani vince spudoratamente.  E fare la voce di Paperino non è proprio una cosa semplicissima eh.... Dopotutto il personaggio Anselmo lo fa starnazzare da ben prima del 1985, se si considerano tutti gli anni di "prova"  in cui lo stesso Nash gli insegnava le vocalità di Donald.

                        Tra l'altro già era Anselmo nel Ducktales originale, mentre in italiano avevamo Latini poi ridoppiato da Eliani :) (anche se poi nei DVD ci hanno infilato Latini >:( )
                        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4329
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #326: Sabato 4 Mar 2017, 15:30:10
                          Già solo pensare di vedere in una serie, assieme, Paperone e Paperino è la - fine - del - mondo. Quello che la serie originale mi aveva negato... e che avrei voluto fin da allora.

                          Il fatto che già dalle prime scene siano citati gli oli di Barks vuol dire che un minimo di studio dietro c'è... se i dialoghi sono all'altezza e ci si concentra sulle cose importanti (personaggi non stravolti o piatti, trame che funzionano, avventura, umorismo aggiornato ma senza strafare) sarò davvero contento.

                          Pensieri, questi, che condivido al 100% ;D


                          *

                          matti157
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 20
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #327: Sabato 4 Mar 2017, 20:08:35
                            lo stile mi piace tantissimo
                            « Ultima modifica: Sabato 4 Mar 2017, 20:08:56 da matti157 »

                            *

                            matti157
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 20
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #328: Sabato 4 Mar 2017, 21:01:51
                              ma giusto per sapere è stato chiesto in qualche modo agli autori se conoscono l'enorme evoluzione del fumetto italiano e se hanno intenzione di prenderne spunto? Qualche anticipazione si trova, ma non ho capito se gli autori conoscono il nostro enorme progresso...

                              *

                              La Spia Poeta
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2307
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #329: Sabato 4 Mar 2017, 23:44:54
                                Conoscono un po' di quello che pubblicano in America ora. Cioè Paperinik, Cimino, Scarpa e pochi altri.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)