Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178270

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #360: Sabato 27 Mag 2017, 15:17:12
    Satremo a vedere. Non ricordo questo personaggio: chi mi illumina?
    Il tizio che poi diventa Robopap. Che poi in questa serie sul petto avrà una G com'è giusto che sia (che in inglese si chiamava Gizmoduck e aveva poco senso), quindi suppongo che non si chiamerà più così.

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #361: Domenica 28 Mag 2017, 05:07:28
      Il merchandising di Zio Paperone, non si trova facilmente, perchè ormai è diventato parte di un collezionismo "di nicchia". Difficilmente lo troverai all'interno dei parchi disney.

      Naturalmente, parlo sempre considerando la mia esperienza di collezionista paperoniano. Durante le mie ricerche, mi sono reso conto sempre di più, di quanto sia difficile trovare un gadget di Zio Paperone, sia esso una spilla, un pupazzetto o una moneta. E, se lo trovi, te lo fanno pagare caro.
      Aspetta che esca la nuova serie DT...i gadgets sono già pronti, questione  di mesi

      • *
      • Post: 50
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #362: Lunedì 29 Mag 2017, 20:18:24
        Fenton e Robopap

        • *
        • Post: 50
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #363: Lunedì 29 Mag 2017, 20:19:22
          E così come sarà nella nuova versione...

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #364: Lunedì 29 Mag 2017, 22:19:12
            Aspetta che esca la nuova serie DT...i gadgets sono già pronti, questione  di mesi

            Io mi riferivo principalmente ai gadgets "vintage" di Zio Paperone ;D
            E' naturale che quelli collegati alla nuova serie televisiva DuckTales, siano facilmente reperibili ;)


            E così come sarà nella nuova versione...

            Robopap è stupendo. Solo non capisco il perchè di questo cambiamento :-/
            « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2017, 22:22:08 da uncle_carl »

            *

            ele684
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #365: Lunedì 29 Mag 2017, 23:11:44
              Preferisco il vecchio Robopap. Rendeva più l'effetto eroe scalcinato :P
              « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2017, 23:12:32 da ele684 »

              • *
              • Post: 50
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #366: Martedì 30 Mag 2017, 08:17:35
                Sì, ma effettivamente la cosa mi lascia un po' perplesso, in primis il fatto che si cambi nazionalità al personaggio, intendiamoci nell'universo dei personaggi Disney sono sempre esistiti personaggi di altre nazionalità da Pico de Paperis ad Amelia, Josè Carioca e Panchito ecc...però non si è mai visto un personaggio a cui è stata cambiata la nazionalità e il nome, dicono che in parte l'abbiano voluto fare perché il doppiatore è un attore ispanoamericano, in parte perché diversi sceneggiatori della serie sono di origine  cubana, secondo cambia completamente il suo ruolo, se nei precedenti di Ducktales Fenton era un ragioniere pasticcione  un po' vanesio alle dipendenze di Paperone adesso diventa aiutante di Archimede bah....

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #367: Martedì 30 Mag 2017, 09:24:26
                  se nei precedenti di Ducktales Fenton era un ragioniere pasticcione  un po' vanesio alle dipendenze di Paperone adesso diventa aiutante di Archimede bah....

                  E se fosse un parente di Fenton Paperconchiglia? Il fatto poi, che possa indossare la tuta di Robopap, può essere dovuto ad un fattore "genetico" :-/

                  Sicuramente nella serie televisiva spiegheranno tutto ;D

                  • *
                  • Post: 50
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #368: Martedì 30 Mag 2017, 10:06:14
                    No, non è un parente è lo stesso personaggio lo ha chiarito Frank Angones in un post sul suo blog.
                    Si chiama Fenton Crackshell Cabrera e lavora come assistente di Archimede...

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #369: Martedì 30 Mag 2017, 12:34:02
                      No, non è un parente è lo stesso personaggio lo ha chiarito Frank Angones in un post sul suo blog.
                      Si chiama Fenton Crackshell Cabrera e lavora come assistente di Archimede...

                      Letto ora un articolo su badcomics:

                      https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=9&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiWjY7Ms5fUAhWHrxoKHTlyAGoQFghRMAg&url=http%3A%2F%2Fwww.badcomics.it%2F2017%2F05%2Fdisney-ducktales-ecco-la-nuova-versione-di-fenton-paperconchiglia%2F156100%2F&usg=AFQjCNEnAHg_hKb8R3qhZ5rDUd___foO3A

                      Parlare a priori è difficile. Se riuscirò a vedere i nuovi episodi di DuckTales, potrò esprimere meglio il mio giudizio ;D
                      « Ultima modifica: Martedì 30 Mag 2017, 12:34:36 da uncle_carl »

                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #370: Mercoledì 31 Mag 2017, 08:04:09
                        Sì, ma effettivamente la cosa mi lascia un po' perplesso, in primis il fatto che si cambi nazionalità al personaggio, intendiamoci nell'universo dei personaggi Disney sono sempre esistiti personaggi di altre nazionalità da Pico de Paperis ad Amelia, Josè Carioca e Panchito ecc...però non si è mai visto un personaggio a cui è stata cambiata la nazionalità e il nome[\highlight], dicono che in parte l'abbiano voluto fare perché il doppiatore è un attore ispanoamericano, in parte perché diversi sceneggiatori della serie sono di origine  cubana, secondo cambia completamente il suo ruolo, se nei precedenti di Ducktales Fenton era un ragioniere pasticcione  un po' vanesio alle dipendenze di Paperone adesso diventa aiutante di Archimede bah....

                         Nello stesso DT originale venne cambiata la nazionalità di Famedoro da sudafricano a scozzese, e questo non ha certo inficiato sul suo personaggio. Anzi oramai credo che tutti lo considerino scozzese. Quindi io sono del parere di aspettare. Per ora questa caratterizzazione non ha dato fastidio.
                          - Lo Otta

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #371: Mercoledì 31 Mag 2017, 11:38:06

                           Nello stesso DT originale venne cambiata la nazionalità di Famedoro da sudafricano a scozzese, e questo non ha certo inficiato sul suo personaggio. Anzi oramai credo che tutti lo considerino scozzese. Quindi io sono del parere di aspettare. Per ora questa caratterizzazione non ha dato fastidio.

                          C'è di più: Famedoro era effettivamente una creazione originale di Barks, mentre Fenton è un'invenzione creata ad hoc per la serie televisiva. Per quanto mi riguarda, con un loro personaggio, possono farci ciò che vogliono. Giuro, non mi scandalizzo. ;)

                          PS: ancora non mi capacito che fra un paio di mesi ci sarà una nuova serie di Ducktales!!! Ma come fate a rimanere così calmi?? :D ;D

                          *

                          M.I.B.86
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 131
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #372: Mercoledì 31 Mag 2017, 11:57:26
                            la penso come voi :D
                            Inoltre Fenton nella serie originale nasce come una specie rimpiazzo di Paperino,dato che questa volta il papero orginale farà parte del cast principale non c'è nulla di male a differenziarlo un po ;)

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #373: Mercoledì 31 Mag 2017, 14:43:15
                              Ma come fate a rimanere così calmi?? 

                              E chi ti ha detto che io sono calmo? :D :D :D

                              • *
                              • Post: 50
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #374: Giovedì 1 Giu 2017, 21:06:16
                                Per Famedoro il motivo fu un altro, negli anni in cui uscirono i Ducktales il Sudafrica era "isolato" politicamente per vai dell'apartheid, ad esempio gli era proibito partecipare alle manifestazioni sportive internazionali. Negli Usa si faceva una forte pressione sull'amministrazione Reagan perché si prendesse una posizione più netta contro il paese, addirittura nel Regno Unito si pensò di escluderlo dal Commonwealth. Inserire un personaggio, per lo più un miliardario, sudafricano in quel momento sembrò agli sceneggiatori una scelta azzardata, si decise così di dargli una nazionalità scozzese con tutti i clichè (dal kilt al  tam o'shanter al tipico bastone da passeggio scozzese) e anche un accento scozzese (come Scrooge nella versione originale) stabilitosi anche lui a Paperopoli. Tuttavia come personaggio rimase il rivale miliardario  cattivo della storia con lo stesso nome.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)