Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 179250

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #585: Venerdì 18 Ago 2017, 13:04:19
    Io tifo per Oliviero Dinelli (sì, lo so, era Darkwing Duck, ma lo sentirei bene anche su Paperone).

    *

    SalvoPikappa
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 972
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #586: Venerdì 18 Ago 2017, 13:26:43
      Ho visto solo adesso il primo episodio sottotitolato e mi è piaciuto moltissimo! Appena posso vedo gli altri!

      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

      *

      Tapirlongo Fiutatore
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 492
      • Orrido bestio!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #587: Venerdì 18 Ago 2017, 17:41:58
        Dove avete pescato gli episodi con i sottotitoli??? Io non so dove cercarli :o
        Sérait-t-il impossible de vivre debout?

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4334
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #588: Venerdì 18 Ago 2017, 17:43:08
          Dove avete pescato gli episodi con i sottotitoli??? Io non so dove cercarli :o

          Hai mp :D ;)

          *

          LBD Productions
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 55
          • EX MasterTinti!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #589: Sabato 19 Ago 2017, 00:29:24
            Ducktales uuuh!

            Primo episodio molto molto gradito!
            Questa nuova versione forse non avrà la spontaneità e la fanciulezza della storica serie, ma si pone benissimo come sua nuova sostituta. La trama è stata ben sviluppata all'interno dei suoi 40 minuti; i personaggi sono adorabili e distinguibili (specialmente Quo, quello che mi è rimasto più impresso) e sembra si possa avverarsi una trama orizzontale assai interessante (yea, mi riferisco all'ultima scena).
            Insomma, un bel episodio. Per quanto riguarda la scelta di design trovo che i personaggi abbiano dei tratti molto più "freschi" rispetto a come li conosciamo; renderli più essenziali non è stato affatto sbagliato.



            Ora, però, pretendo anche un bel reboot di Darwing Duck :D Ti prego, Disney, rendimi "felice come un re!" :D

            *

            Tapirlongo Fiutatore
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 492
            • Orrido bestio!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #590: Sabato 19 Ago 2017, 08:21:30
              Dopo aver visto ieri sera la prima puntata, sono qui per scrivere la mia personale recensione di questo nuovo "DuckTales". Non lo so; sarà che sono più giovane di molti altri e quindi non ho visto la serie originale, ma a me questa è piaciuta molto. Nella prima parte Zio Paperone fa conoscenza con i nipoti, di cui ho apprezzato i loro caratteri diversificati come in "Quack Pack". Mi sono piaciute molte le citazione alla vecchia serie nella scena del garage. Così come mi è piaciuta una Gaia più attiva e maschiaccio. E non da poco sono le citazioni alla famiglia dei paperi di Don Rosa. La scena del drago non è nulla di eccezionale, ma si fa guardare. La seconda parte invece è quella che mi è di più piaciuta. Simpatica la sequenza del ponte con i raggi laser (in generale battute simpatiche e non pesanti). Nel finale un Paperino iperprotettivo, per motivi che si scopriranno in seguito, capisce la lezione. E ora salta fuori che c'è Della. (Guarda che faccia, non se l'aspettava). In generale mi sembra un buon raccordo tra azione e gag abbastanza leggere, anche se vorrei più avventure. Ai disegni ci si abitua, mentre il restyling alla fine l'hanno passato tutti tranne Cuordipietra, che alla fine è quello che ha avuto la peggio. Veramente un buon inizio.  8-)
              Sérait-t-il impossible de vivre debout?

              *

              Vincenzo
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1349
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #591: Lunedì 21 Ago 2017, 18:28:48
                Finalmente l'ho recuperato.
                Le impressioni generali sono assolutamente positive.
                If you can dream it, you can do it.

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #592: Martedì 22 Ago 2017, 21:16:48
                  Intervista a Dominic Lewis, compositore della colonna sonora di DuckTales ;D

                  https://www.serialclick.it/news/68081-ducktales-intervista-a-dominic-lewis-compositore-della-colonna-sonora

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #593: Martedì 29 Ago 2017, 09:16:17
                    [media]https://www.youtube.com/watch?v=c-t1Go0B3a0[/media]
                     ;D

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #594: Mercoledì 30 Ago 2017, 13:57:12
                      Gustatevi un nuovo video in anteprima :D

                      https://youtu.be/0vaTc8k18EU
                      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Ago 2017, 13:58:53 da uncle_carl »

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4334
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #595: Venerdì 1 Set 2017, 16:26:10
                        ATTENZIONE SPOILER dei prossimi episodi di DuckTales, in onda il 23 settembre (episodi 2 e 3) e il 30 settembre (episodio 4) ;D

                        Spoiler: mostra
                        Episodio 2 - "Daytrip of Doom!" (23 settembre)

                        I nipotini portano Gaia in un fast food e s'imbattono nella Banda Bassotti intenzionati a rapirli per chiedere un oneroso riscatto a Paperon de' Paperoni. Peccato che i malintenzionati fratelli non abbiano fatto i conti con dei tutori tanto apprensivi quanto pericolosi, Paperino e Ms. Beakley!

                        Episodio 3 - "The Great Dime Chase!" (23 settembre)
                        Qua finisce per errore con lo spendere la Numero Uno di Zio Paperone e si reca dall'inventore Archimede Pitagorico per chiedere aiuto nel tentativo di recuperarla. Intanto, Quo e Gaia finiscono coinvolti in una cospirazione.

                        Episodio 4 - "The Beagle Birthday Massacre!" (30 settembre)
                        Dopo aver rovinato la festa di compleanno di Mamma Bass, Gaia e la sua nuova e misteriosa amica Lena, devono vedersela con una moltitudine di Bassotti per trovare la strada di casa.
                        « Ultima modifica: Venerdì 1 Set 2017, 16:29:16 da uncle_carl »

                        *

                        Flintheart Glomgold
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 432
                        • Un boero particolarmente infido.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #596: Martedì 5 Set 2017, 00:59:23
                          Con notevole ritardo ecco quello che penso del primo episodio:

                          PRO:
                          1) La caratterizzazione dei personaggi è risultata davvero azzeccata: Zio Paperone ricorda molto quello privo di energie e scontroso che si vede agli con Don Rosa nella Saga e agli inizi con Barks, Paperino è il divertentissimo Paperino di sempre (da scompisciarsi dalle risate la scena del colloquio  ;D), mentre i nipotini hanno coniugato la monelleria che li caratterizzava agli inizi all'astuzia e intelligenza. Azzeccatissimi anche Jet e Gaia, un po' meno la tata.

                          2) Il ritmo della puntata è stato incalzante, e non ha annoiato davvero mai grazie anche alla moltissima azione e alle battute. Non c'è davvero un attimo di tregua e sono davvero pochi i momenti morti. L'inizio è per forza di cose con meno azione e più introduttivo, ma si ha sempre la sensazione che ci sia qualcosa che possa accadere per coinvolgerti sempre più.

                          CONTRO:
                          1) Il fatto che la puntata sia stata troppo Quo-centrica. Capisco che volevano approfondire principalmente un nipotino, ma come primo episodio sarebbe stato molto più adatto vedere come si rapportava Paperone ai tre gemelli.

                          2) A malincuore devo dire che Cuordipietra non mi ha convinto molto. Già la prima volta che lo vidi graficamente rimasi sconcertato per il livello di bruttezza che raggiungeva, e adesso la puntata non mi ha lasciato sensazioni positive. Mi è sembrato più una macchietta comica, quasi un goffo mafioso. E il modo in cui è stato liquidato alla fine è troppo frettoloso...

                          COMMENTO: Devo essere sincero: ero partito super prevenuto e scettico come non mai e già da quando vidi il look dei personaggi rimasi fortemente contrariato. Ma alla visione dell'episodio, tutte le mie paure sono state letteralmente spazzate via e mi sono subito detto: "Forse mi sbagliavo, DuckTales è tornato". Episodio assolutamente azzeccato, che unisce tradizione e innovazione e che è in pieno stile DuckTales. Speriamo si mantengano su questa linea, perché se così fosse ne vedremo delle belle quest'anno!
                          VOTO: 8.5

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12597
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #597: Martedì 5 Set 2017, 13:41:23
                            2) A malincuore devo dire che Cuordipietra non mi ha convinto molto. Già la prima volta che lo vidi graficamente rimasi sconcertato per il livello di bruttezza che raggiungeva, e adesso la puntata non mi ha lasciato sensazioni positive. Mi è sembrato più una macchietta comica, quasi un goffo mafioso. E il modo in cui è stato liquidato alla fine è troppo frettoloso...
                            Concordo. Oltretutto poteva essere ri-sudafricanizzato, visto che l'Apartheid di trent'anni fa aveva fatto preferire agli autori una conversione scozzese. Dico questo anche per una parallela coerenza con i fumetti, dal momento che CF tornerà a breve in una storia ambientata proprio in Sud Africa. Ma animazione e fumetto hanno sempre percorso vie diverse, per cui... speriamo che Amelia, dovesse tornare nelle DT, non ce la presentino come una strega spagnola o messicana!
                            « Ultima modifica: Martedì 5 Set 2017, 13:42:41 da leo_63 »

                            *

                            Zampe di Gallina
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 276
                            • Nient'altro che zampe di gallina!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #598: Mercoledì 6 Set 2017, 15:40:44
                              L'episodio mi piacque. Ci si diverte, riprende lo stile precedente... Apprezzai anche la ripresa di Atlantide con gioiello pari pari a quello del film e non so se la cosa preluda ad una serie di collegamenti che già i corti di Topolino hanno cominciato a fare di recente (anche se solo come comparse).
                              Unico dubbio è se non sia tutto leggermente artefatto.

                              La critica da parte di una persona che lo vide con me fu il fatto che sentir parlare Qui, Quo e Qua con voci di adulti è un po' straniante... e infatti non ne capisco il motivo se non in una lettura di più ampio contesto di televisione statunitense...

                              Concordo. Oltretutto poteva essere ri-sudafricanizzato, visto che l'Apartheid di trent'anni fa aveva fatto preferire agli autori una conversione scozzese. Dico questo anche per una parallela coerenza con i fumetti, dal momento che CF tornerà a breve in una storia ambientata proprio in Sud Africa. Ma animazione e fumetto hanno sempre percorso vie diverse, per cui... speriamo che Amelia, dovesse tornare nelle DT, non ce la presentino come una strega spagnola o messicana!
                              Credo che su questo punto oramai valga più la serie tv precedente. A loro ci si riferisce e così Famedoro torna ad essere nuovamente scozzese. Le scelte precedenti finiscono per riflettersi sui Reboot...
                              Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                              *

                              Hero of Sky
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1034
                              • Truthseeker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #599: Mercoledì 6 Set 2017, 23:01:02
                                Sei dekl sud? Dalle mie parti il passato remoto non si usa
                                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)