Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178340

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #705: Lunedì 23 Ott 2017, 12:36:31
    SPOILER:

    Sono l'unico ad aver visto nell'ultima puntata una presa in giro non solo di Facebook, Twitter, Google, Zuckerberg & co., ma anche un po' della Pixar (tipo i momenti per ballare, lo scivolo, e tutte quelle cretinate che fanno credere che lì ci si diverta, mentre invece è tutta copertura)?

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4329
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #706: Lunedì 23 Ott 2017, 13:41:41
      Una puntata decisamente "giù di tono", rispetto alle altre. Nonostante questo, a me è piaciuta molto.
      Lo Zione non accetta compromessi di alcun genere, dimostrando di essere un vero "self made man".
      I due nipotini, dopo i primi contrasti per dimostrare chi è il più bravo, capiscono i propri limiti e collaborano per salvare la situazione.
      Famedoro, più che intimorirmi, mi fa ridere e mi risulta davvero simpatico.
      Il nuovo arrivato, Mark Beaks, è tutto fumo e niente arrosto ;D


      Il titolo della nuova puntata, è tutto un programma. L'avventura la farà da padrona. Quindi, aspettiamo 8)
      « Ultima modifica: Lunedì 23 Ott 2017, 13:43:35 da Uncle Carl »

      *

      Snitz
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 178
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #707: Lunedì 23 Ott 2017, 16:39:20
        A me quest'ultima puntata è invece piaciuta molto.

        Niente avventura, certo, ma tanta ironia e tante risate nella critica alle intoccabili aziende web tutto fumo e niente arrosto.
        Forse è quella che mi ha fatto ridere di più, il che mi fa perdonare la mancanza di epicità, che non dubito tornerà nelle prossime.
        Apprezzo sempre di più anche l'utilizzo dei diversi personaggi, che consente di separare i nipotini e di non fare per forza recitare tutti i protagonisti assieme.

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #708: Lunedì 23 Ott 2017, 18:05:16
          Puntate carine finora, ma a parte qualche eccezione come il pilot e la puntata con Gastone sono mancati due capisaldi delle Ducktales, ovvero l'avventura e Zio Paperone, ridotto nell'ultima puntata al ruolo di macchietta con Famedoro.

          Non vorrei che il resto della serie continui ad essere incentrata solo sui nipotini, anche se apprezzo molto la loro diversa caratterizzazione rispetto al passato, che li rende finalmente unici e non tre entità simili in tutto.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #709: Lunedì 23 Ott 2017, 18:15:56
            Non vorrei che il resto della serie continui ad essere incentrata solo sui nipotini, anche se apprezzo molto la loro diversa caratterizzazione rispetto al passato, che li rende finalmente unici e non tre entità simili in tutto.

            Io credo che, con ormai 7 puntate alle spalle, si possa affermare senza dubbio che Zio Paperone non è il protagonista di questa nuova serie. Ha sicuramente un ruolo centrale, ma sono i nipotini a farla da padrone.
            Il che mi sta bene, visto che, come dici tu, non sono quelli della prima serie, hanno finalmente un carattere definito.

            Spero comunque nello sviluppo di Famedoro. Finora sembra che il suo ruolo sia esclusivamente quello di uccidere Paperone. Confido nel fatto che sia stato utilizzato meglio in altri episodi.

            Per ciò che riguarda The Infernal Internship of Mark Beaks! credo si possa dire che è un filler.
            Non molto riuscito, e piuttosto privo di mordente. Ma sempre filler rimane, quindi (spero) un piccolo inciampo in una serie un po' più complessa e avventurosa.
            Il nuovo personaggio spero rimanga relegato qui.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #710: Lunedì 23 Ott 2017, 18:35:06
              Credo che tu abbia ragione su tutto, mantengo però una piccola speranza che il rimescolamento degli episodi abbia fatto sì che per ora ci siano state puntate "nipotinicentriche" e che a breve possa venir fuori Zio Paperone.

              Sul nuovo personaggio, mi ha detto poco e lasciato nulla, puntata più scarsa fino a questo momento :P
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4329
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #711: Lunedì 23 Ott 2017, 19:24:23
                Credo che tu abbia ragione su tutto, mantengo però una piccola speranza che il rimescolamento degli episodi abbia fatto sì che per ora ci siano state puntate "nipotinicentriche" e che a breve possa venir fuori Zio Paperone.

                Il rimescolamento è avvenuto soltanto tra il quinto ed il sesto episodio, per poi ritornare alla programmazione originaria.
                C'è da considerare, che Qui non aveva ancora avuto una puntata incentrata su di lui. Credo, anzi spero, che con quella appena andata in onda, abbiano terminato le puntate "nipotinicentriche".

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #712: Lunedì 23 Ott 2017, 20:11:16
                  Il rimescolamento è avvenuto soltanto tra il quinto ed il sesto episodio, per poi ritornare alla programmazione originaria.

                  Dipende da cosa si intende per "programmazione originaria". Del network, sicuro, ma gli autori avevano altre intenzioni. :)


                  Credo, anzi spero, che con quella appena andata in onda, abbiano terminato le puntate "nipotinicentriche".

                  Credo di no: non solo l'articolo che ho linkato lo dimostra, ma c'è anche da considerare che gli altri nipotini non hanno solo avuto episodi in cui erano centrali, ma in cui era centrale il *rapporto* con Paperone. Il povero Qui, invece, ha avuto solo un paio di occasioni in cui interagire con lo Zione.
                  « Ultima modifica: Lunedì 23 Ott 2017, 20:14:21 da PORTAMANTELLO »
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (1)
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #713: Lunedì 23 Ott 2017, 22:39:48
                    The Infernal Internship of Mark Beaks! è in effetti un passo falso nel percorso iniziale di questo nuovo DuckTales... non il primo, però, anche se forse il peggiore.
                    Intendiamoci, la serie è piacevole da vedere, strappa diverse risate grazie a certe caratterizzazioni e soprattutto all'umorismo verbale, ma dopo il pilot effettivamente notevole e lodevole la serie stenta a decollare, tra puntate nipotinocentriche (per quanto la nuova Gaia resti un personaggio formidabile, forse ad oggi la cosa migliore in assoluto di questo reboot) in cui Zio Paperone e Paperino manco compaiono e eccessiva attenzione al lato "urbano" delle avventure.
                    Personalmente, oltre al pilot, salvo con quasi completa soddisfazione solo l'episodio con Archimede e quello con Gastone.
                    Per il resto si è trattato di puntatine carine nel migliore dei casi, dimenticabili nel peggiore.
                    Non fa eccezione quest'ultimo, dove lo Zione, pur apparendo (addirittura in tandem con Cuordipietra!) è una semplice comparsa comica, una macchietta in pratica, ben lontana dal carisma di ispirazione barksiana che si millantava negli scorsi mesi.
                    L'avventura centrale è quindi dedicata ai due nipotini, ma appare sottotono, anche per via di un nuovo villain un po' spento, potenzialmente interessante come figura (un giovane arricchito grazie al business dei social network) ma sviluppato - almeno in questi venti minuti - con poco brio e spessore.

                    Temo davvero che in queste DT siano i ragazzini i veri protagonisti, e Paperone sia solo il "mentore", la "memoria storica" che, anche quando presente negli episodi, si riduce ad essere una figura carismatica più "in potenza" che negli effetti.
                    Spero chiaramente di essere smentito nel resto della stagione, ma per ora si tratta di un approccio che non mi convince e non condivido.

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #714: Martedì 24 Ott 2017, 10:53:53
                      A quanto pare sono l'unica a cui il neo-billionario della new economy è piaciuto e ha strappato qualche risata, trovandolo divertente e ironico.

                      Per il resto delle critiche (poco Paperone, poca avventura), sono abbastanza d'accordo. Non essendo stata a suo tempo una fan della vecchia serie ho forse minori aspettative in tal senso, però effettivamente Paperone finora è stato un po' sottotono (a parte il bellissimo pilot).
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4329
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #715: Mercoledì 25 Ott 2017, 14:25:23
                        Volevate lo Zione? Accontentati..
                        Volevate l'avventura? Accontentati..
                        Volevate i "vecchi" DuckTales? Accontentati..


                        https://youtu.be/an8IlpSw8Bk

                         ;D ;D ;D

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #716: Mercoledì 25 Ott 2017, 17:32:47
                          Volevate lo Zione? Accontentati..
                          Volevate l'avventura? Accontentati..
                          Volevate i "vecchi" DuckTales? Accontentati..


                          https://youtu.be/an8IlpSw8Bk

                           ;D ;D ;D

                          Eh, ma così è troppo simile al vecchio Ducktales.  ;D ;D ;D
                          (scommetto che qualcuno arriverà a dire anche questo)

                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1127
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #717: Giovedì 26 Ott 2017, 10:17:55
                            Argh sono in stra-ritardo! Mannaggi mannaggia, puntata deludente sotto tutti i punti di vista che spero di dimenticare il più in fretta possibile. Il nuovo "villain" l'ho trovato una forzatura esagerata per questa serie che secondo me non ne aveva assolutamente bisogno, d'accordo nel voler stare al passo coi tempi ma sinceramente con Amelia e Cuordipietra penso che la storia potrebbe andare avanti senza dover a tutti i costi inserire altri nemici.


                            A quanto pare sono l'unica a cui il neo-billionario della new economy è piaciuto e ha strappato qualche risata, trovandolo divertente e ironico.

                            Ecco qui mi trovo d'accordo, se e dico se l'obiettivo è stato quello di una comparsata allora hanno fatto bingo, ammetto di aver riso più di una volta per il lato caratteriale e "folle" di Zucker-becco ma finisce tutto qui per me.  ;)
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4329
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #718: Domenica 29 Ott 2017, 12:58:18
                              Un piccolo ritorno alle atmosfere magiche ed avventurose del primo DuckTales, in questo ottavo episodio.
                              Anche se, si può fare di più ;D

                              Gaia, sarà anche la rivelazione di questa serie.
                              Tuttavia, io continuo a ribadire le stupende performances del mitico Jet McQuack. Troppo divertente :D

                              NOTIZIA IN ANTEPRIMA CONFERMATA

                              In America, la messa in onda di DuckTales entra ufficialmente in pausa per tutto il mese di novembre.
                              Ci rivediamo a Dicembre :(
                              « Ultima modifica: Domenica 29 Ott 2017, 13:07:07 da Uncle Carl »

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #719: Domenica 29 Ott 2017, 23:14:46
                                L'1x08 segna il ritorno della grande avventura, che dovrebbe essere l'ossatura principale della serie.
                                Lo è, in effetti, ma la gestione dell'episodio sottolinea una volta di più la distanza tra la versione 2017 di DuckTales e quella originaria.
                                L'avventura, pur presente, è infatti smorzata da gag e battute a ripetizione, che spezzano il ritmo e tolgono potenza ai momenti più di tensione. Nel cartone animato anni Ottanta la cosa non succedeva, e anche se la comicità era ben presente non andava a inficiare il pathos.
                                Paperone fa qui una figura migliore rispetto alla scorsa settimana, ne convengo, ma resta il problema che il suo screen-time è equamente diviso con i nipotini, e soprattutto... con Gaia, che è sostanzialmente la leader del gruppo di ragazzini. E meno male che apprezzo questa nuova versione del personaggio!
                                The Living Mummies of Toth-Ra è quindi sicuramente godibile, divertente e ben gestito, ma ha un andamento che ammazza qualunque pretesa di serietà d'azione, inopinatamente smorzata da un'eccessiva dose di comicità, e un Paperone meno determinante rispetto a quanto sarebbe lecito aspettarsi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)