Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 179340

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zampe di Gallina
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 276
  • Nient'altro che zampe di gallina!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #765: Venerdì 15 Dic 2017, 22:38:41
    In questo terzo episodio, che mi è piaciuto molto, c'è una scelta di adattamento veramente discutibile, ovvero se in originale Archimede in una scena dice "I'm a men, you're a machine!", in italiano dice "Io sono un papero, tu una macchina!". Ora, tralasciando che Archimede non è un papero nemmeno in senso animale, dato che è un'aquila, l'errore è concettuale. Con la concezione che ho dei personaggi Disney la prima frase è incomparabilmente migliore, dato che sono uomini, che assumono comportamenti da uomini. Paperone in tal senso è sempre stato l'esempio più emblematico. Per questo il loro aspetto non ha mai avuto importanza, dato che in realtà, almeno io la vedo, così, Paperi e Topi sono uomini come noi e non sono paperi e topi nel senso di animali. Per questo far dire una cosa del genere ad Archimede non ha alcun senso

    Salvo il fatto che Zio Paperone è il "papero più ricco del mondo".
    Indi direi che papero ci stia bene.
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    *

    Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1034
    • Truthseeker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #766: Sabato 16 Dic 2017, 14:34:57
      Sull' altro forum che frequento si è originata una lunga discussione proprio da un'obiezione analoga alla tua
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1034
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #767: Lunedì 18 Dic 2017, 20:45:39
        Amelia... l'ho riconosciuta subito. Certo che però è strano vederla così...
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #768: Martedì 19 Dic 2017, 23:23:12
          Solo io trovo antipatici e praticamente insopportabili McQuack e Gaia?
          E anche le voci italiane non mi dicono un gran che: le voci dei nipotini non ci azzeccano per nulla. Magari avrei visto bene Sandro Jovino (Mr. Burns, ad esempio, e pure "ho visto cose che voi umani...") per Paperone.
          Ma poi, scusate, perché mai i nipotini non dovrebbero aver mai visto Paperone prima, cascando dal pero quando vengono a sapere che è loro zio?!?

          L'insolita grafica ricorda più la Pantera Rosa che Disney, ma non è da buttare. Solo che l'animazione per me è troppo giapponese, troppo a scatti... l'avranno anche fatta con Flash per risparmiare, ma è troppo poco fluida. Ho visto dei corti fatti con Flash al cui confronto sono come Pinocchio...
          Quel che non sopporto è l'animazione, allo stile ci si abitua presto perché già visto negli anni 50 in centinaia di shorts, UPA e non... la Flash è inguardabile purtroppo... e sembra essere l'unica alternativa alla CGI... spero gli episodi diventino più accurati sotto questo punto di vista, la fluidità di movimenti in un cartoon Disney è essenziale. Già ai tempi della precedente serie rifiutarono lo screen test di Scarpa perché fatto come Dio comanda... è una vecchia storia!
          « Ultima modifica: Martedì 19 Dic 2017, 23:25:36 da alec »

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #769: Martedì 19 Dic 2017, 23:56:08
            Quel che non sopporto è l'animazione, [...] la Flash è inguardabile purtroppo... [...] spero gli episodi diventino più accurati sotto questo punto di vista, la fluidità di movimenti in un cartoon Disney è essenziale.

            Su questo non sono d'accordo.

            https://www.youtube.com/watch?v=rNO70XECK0M

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #770: Domenica 7 Gen 2018, 12:27:09
              si sa quando uscirà la 1X10 negli usa? oppure non c'è ancora una data precisa? grazie

              *

              La Spia Poeta
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2307
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #771: Domenica 7 Gen 2018, 15:05:10
                si sa quando uscirà la 1X10 negli usa? oppure non c'è ancora una data precisa? grazie
                Sembra che resterà bloccata ancora per un po', ma Angones dice che ne varrà la pena.

                *

                Ser Soldano
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 879
                • scarpiano e classicista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #772: Domenica 7 Gen 2018, 16:39:24
                  Quel che non sopporto è l'animazione, [...] la Flash è inguardabile purtroppo... [...] spero gli episodi diventino più accurati sotto questo punto di vista, la fluidità di movimenti in un cartoon Disney è essenziale.
                  Su questo non sono d'accordo.
                  https://www.youtube.com/watch?v=rNO70XECK0M
                  Beh, in effetti l'esempio riportato è abbastanza inguardabile, non capisco cosa ci sia da non essere d'accordo.

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #773: Domenica 7 Gen 2018, 21:55:46
                    Quel che non sopporto è l'animazione, [...] la Flash è inguardabile purtroppo... [...] spero gli episodi diventino più accurati sotto questo punto di vista, la fluidità di movimenti in un cartoon Disney è essenziale.
                    Su questo non sono d'accordo.
                    https://www.youtube.com/watch?v=rNO70XECK0M
                    Beh, in effetti l'esempio riportato è abbastanza inguardabile, non capisco cosa ci sia da non essere d'accordo.

                    Continua a non capirlo, non ti costringo ad abbracciare il mio punto di vista.
                    « Ultima modifica: Domenica 7 Gen 2018, 21:58:33 da brigo »

                    *

                    Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1491
                    • Gradite del tè?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #774: Domenica 7 Gen 2018, 22:06:18
                      Che di animazione "flash" poi non si tratta, mi stancherò mai di ripeterlo... ma tanto i bei cartoni di una volta disegnati dozzinalmente a basso costo dagli schiavi asiatici non si battono, sono più belli loro e basta, perché erano fatti a mano e non dal computer che fa tutto lui, perché gli animatori di oggi non hanno voglia di lavorare ecc. ecc.

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #775: Domenica 7 Gen 2018, 23:15:05
                        ma tanto i bei cartoni di una volta disegnati dozzinalmente a basso costo dagli schiavi asiatici non si battono, sono più belli loro e basta, perché erano fatti a mano e non dal computer che fa tutto lui, perché gli animatori di oggi non hanno voglia di lavorare ecc. ecc.

                        E non avevano le teste quadrate.  ;D

                        *

                        Ser Soldano
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 879
                        • scarpiano e classicista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #776: Lunedì 8 Gen 2018, 16:39:10
                          Continua a non capirlo, non ti costringo ad abbracciare il mio punto di vista.
                          Continuerò, certo, perché mi sembra un'animazione pessima sotto tutti i punti di vista.

                          Anche l'animazione fatta a mano da schiavetti sottopagati, come negli anime, è pessima, con quei 5-6 fotogrammi al secondo e quegli sguardi fissi... ma proprio non esiste modo di dare maggior fluidità ai personaggi? Si è proprio dimenticata l'arte del cartoon? La Pantera Rosa al confronto è come la Pixar.

                          Sulle teste quadrate, poi, pollice decisamente verso. Peccato perché il segno grafico è pure interessante.

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #777: Sabato 27 Gen 2018, 00:44:20
                            Sarebbe bastato adottare uno stile stilizzato ma maturo, come in $crooge McDuck & The Money, queste DT fatico a guardarle perchè a malapena riconosco i personaggi. Davvero un brutto lavoro d'animazione, peccato: la flash è orribile. Mantenere il look dei comics no, vero? I fans dei paperi disneyani sono abituati a quello, e le teste quadre le hanno viste solo sulle Ande nei fumetti di Barks e Rosa. Ci voleva una mano moderna che però non stravolgesse tutto. Forse è chiedere troppo. E' un prodotto cheap in tutti i sensi...

                            *

                            Ser Soldano
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 879
                            • scarpiano e classicista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #778: Lunedì 29 Gen 2018, 18:47:32
                              Mantenere il look dei comics no, vero?
                              Forse era troppo faticoso o avevano finito i compassi per fare le teste tonde.
                              Che poi magari dicevano "eh, ma poi pensano che la Disney è ancorata al passato"...

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12598
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #779: Lunedì 29 Gen 2018, 19:08:47
                                Le uniche teste quadre che non mi convincono sono quelle dei paperetti, altrimenti gli adulti hanno un look squadrato che mi piace.
                                Penso che questo stile alternativo sia comunque un arricchimento (migliore di diverse matite del fumetto) e riguardo l'animazione 'povera', per quanto abbia visto pochi episodi (il mio computer è 'allergico' al sito da cui si prendono; in passato ho avuto dei problemi con qualche virus e, dopo una bonifica, li ho risolti tranne che con le DT), non mi ha dato un effetto negativo, anzi.   
                                « Ultima modifica: Lunedì 29 Gen 2018, 19:15:40 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)