Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178276

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bladestarr
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 159
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #900: Domenica 22 Lug 2018, 13:32:51
    Qualcuno sa quando verranno trasmesse le nuove puntate in italiano?  :o

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4327
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #901: Giovedì 26 Lug 2018, 14:05:11
      Episodio 18, un po' giù di tono per quanto mi riguarda. Sarà dovuto al fatto che lo Zione non era presente, tranne che nel finale, dove in una sola azione, ci mostra quanto tenga alla "sua" Paperopoli ;D

      Episodio 19 fantastico, strepitoso e avventuroso come pochi.
      Con un bellissimo rimando all'immenso Carl Barks, una nemica che si avvicina sempre di più, ed un piccolo colpo di scena magico, che mi ha tenuto con il fiato sospeso per un pò 8)

      Bello, bello, bello :)

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #902: Giovedì 26 Lug 2018, 14:30:50
        Episodio 18, un po' giù di tono per quanto mi riguarda. Sarà dovuto al fatto che lo Zione non era presente, tranne che nel finale, dove in una sola azione, ci mostra quanto tenga alla "sua" Paperopoli ;D

        Anche a me non è che abbia detto un granché. Forse perché Beaks, per quanto riuscita caricatura di un certo tipo di managerialità, è un personaggio che non mi è mai risultato simpatico, e come cattivo ha esaurito tutta la sua carica nel primo episodio in cui appare.

        Concordo anche sulla bellezza di episodio 19. Ragazzi, ci siamo quasi, sta per arrivare il gran finale della prima stagione! :) (ingiustamente penalizzata dalla meschina messa in onda a intermittenza)

          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #903: Giovedì 26 Lug 2018, 18:20:34
          (ingiustamente penalizzata dalla meschina messa in onda a intermittenza)

          Vai tranquillo che non è stata quella ad abbassare la qualità della serie.

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #904: Giovedì 26 Lug 2018, 19:40:20
            (ingiustamente penalizzata dalla meschina messa in onda a intermittenza)

            Vai tranquillo che non è stata quella ad abbassare la qualità della serie.

            Credo che si stia parlando di due cose diverse: tu mi dici che il prodotto non ti piace, ed ovviamente è legittimo; ma io ho parlato di penalizzazione- non di scarsa o scemante qualità- dovuta ad una messa in onda che avrebbe appunto penalizzato- al di là della validità intrinseca del prodotto- qualsiasi show seriale. E siccome a me il prodotto in questione sta piacendo, me ne dolgo e per questo l'ho fatto presente.
            « Ultima modifica: Giovedì 26 Lug 2018, 19:48:05 da brigo »

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #905: Giovedì 26 Lug 2018, 20:12:36
              Sempre grazie alla pagina Facebook di  "DuckTales Italia", arrivano nuove informazioni sugli ultimi episodi della prima stagione di DuckTales.

              Episodio 21
              "The Secret(s) of Castle McDuck!" - 04/08/2018

              Spoiler: mostra
              Durante un viaggio in Scozia nell'ancestrale castello di famiglia dei de' Paperoni, Quo cerca di nascondere la verità su sua madre ai fratelli, intenzionati a scoprire i segreti della loro famiglia celati nel maniero.


              Episodio 22
              "The Last Crash of the Sunchaser!" - 11/08/2018

              Spoiler: mostra
              Bloccati su un pericoloso ed instabile picco montuoso dopo l'ennesimo schianto, i ragazzi cercano nell'aereo l'ultimo indizio sulla misteriosa scomparsa di Della Duck.


              Special TV (episodi 23 e 24 nelle successive repliche)
              "The Shadow War!" - 18/08/2018 *FINALE DI STAGIONE*

              Spoiler: mostra
              La fattucchiera Amelia è vicinissima ad ultimare la sua vendetta nei confronti di Paperone, per la sua famiglia e gli amici a lui più vicini ha così inizio una disperata corsa contro il tempo per pianificare una pericolosissima missione di salvataggio non solo dello Zione, ma dell'intera città di Paperopoli.

                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #906: Venerdì 27 Lug 2018, 10:57:39
                (ingiustamente penalizzata dalla meschina messa in onda a intermittenza)

                Vai tranquillo che non è stata quella ad abbassare la qualità della serie.

                Credo che si stia parlando di due cose diverse: tu mi dici che il prodotto non ti piace, ed ovviamente è legittimo; ma io ho parlato di penalizzazione- non di scarsa o scemante qualità- dovuta ad una messa in onda che avrebbe appunto penalizzato- al di là della validità intrinseca del prodotto- qualsiasi show seriale. E siccome a me il prodotto in questione sta piacendo, me ne dolgo e per questo l'ho fatto presente.

                Quel che dici è vero, ed è il motivo per cui in alcuni casi ho preferito aspettare alcune settimane in più pur di vedere le puntate nell'ordine giusto (per esempio non ho ancora visto le ultime due perché cronologicamente si svolgono dopo quella di oggi). Di fatto non la considero una serie orrenda, tutt'altro. Semplicemente è molto deludente rispetto alle aspettative che avevo e alle potenzialità che ha una serie del genere. Vedere un'intera puntata su Qui, Quo e Qua che (spoiler 1x16)

                Spoiler: mostra
                 restano prigionieri a casa di Tonty o organizzano un finto show televisivo personale
                quando, magari, avrebbero potuto fare una puntata su Testaquadra o sul Cavaliere Nero mi lascia l'amaro in bocca. Per di più non concepisco l'idea di incentrare la serie sui ragazzini quando in 80 anni sono stati protagonisti di innumerevoli film e serie TV mentre DuckTales è proprio l'occasione di vedere Paperone animato.


                Tornando comunque al discorso della messa in onda sballata, secondo me non ha penalizzato particolarmente la serie. Ogni episodio è autoconclusivo, e quelli che portano avanti la trama lineare sono sempre stati mandati nell'ordine corretto, per cui la continuità non ne ha risentito; anche i piccoli riferimenti che ci sono stati qua e là alle puntate precedenti
                Spoiler: mostra
                 Archie fantasma, i Bassotti che hanno rapito i paperini ecc.
                sono sempre avvenuti in ordine cronologico (voglio dire che non è mai capitato che si facesse riferimento ad una puntata non ancora trasmessa).
                « Ultima modifica: Venerdì 27 Lug 2018, 11:02:04 da Walecs »

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #907: Venerdì 27 Lug 2018, 11:37:06
                  quando, magari, avrebbero potuto fare una puntata su Testaquadra o sul Cavaliere Nero mi lascia l'amaro in bocca.

                  C'è tempo per quello. Sono fiducioso che in futuro saranno soddisfatte tutte le nostre aspettative ;D ;)

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #908: Venerdì 27 Lug 2018, 12:50:30
                    Tornando comunque al discorso della messa in onda sballata, secondo me non ha penalizzato particolarmente la serie. Ogni episodio è autoconclusivo, e quelli che portano avanti la trama lineare sono sempre stati mandati nell'ordine corretto, per cui la continuità non ne ha risentito; anche i piccoli riferimenti che ci sono stati qua e là alle puntate precedenti
                    Spoiler: mostra
                     Archie fantasma, i Bassotti che hanno rapito i paperini ecc.
                    sono sempre avvenuti in ordine cronologico (voglio dire che non è mai capitato che si facesse riferimento ad una puntata non ancora trasmessa).

                    E' vero, non ne ha risentito nella continuity, ma personalmente mi ha molto infastidito il dover aspettare così troppo tempo da una puntata all'altra. So che esiste la classica pausa di stagione che colpisce tutti i serial tv (animati o in live action), ma secondo me con Ducktales si sono spinti troppo oltre, per un motivo o per un altro: già tra il pilot e l'inizio vero e proprio è intercorso un mese e mezzo; poi, dopo la puntata 8, quasi un po' a caso, si è mandato in onda un episodio, per poi riprendere a maggio (praticamente un episodio in 7 mesi) e, come se non bastasse, un'ulteriore pausa di tre settimane fra episodio 13 ed episodio 14 (dati Wikipedia alla mano).
                    Capisco che ci sono stati degli scossoni interni all'azienda (di fatto il canale XD che trasmetteva la serie è stato soppresso) ma questa discontinuità (da non confondere con il mancato rispetto della continuity narrativa) mi ha piuttosto irritato.

                    PS: anche a me alcune delle puntate non hanno fatto impazzire, tra cui quella con Tonty che tu citi. Ma al netto di episodi bassi (principalmente tutti quelli con i nipotini come protagonisti principali), ce ne sono stati altri che mi hanno galvanizzato come se fossi stato un undicenne.  ;D

                    *

                    Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1491
                    • Gradite del tè?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #909: Venerdì 27 Lug 2018, 14:47:14
                      già tra il pilot e l'inizio vero e proprio è intercorso un mese e mezzo; poi, dopo la puntata 8, quasi un po' a caso, si è mandato in onda un episodio, per poi riprendere a maggio (praticamente un episodio in 7 mesi) e, come se non bastasse, un'ulteriore pausa di tre settimane fra episodio 13 ed episodio 14

                      Io, un fan di Ducktales: cacchio, ma fanno passare troppo tempo fra una puntata e un'altra.

                      Sempre io, ricordandomi di essere anche fan di Steven Universe: AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHA HAHHAHAHAHHAHHAHAHA ;D




                      Tralasciando l'idiozia detta sopra, avete visto la clip di Donald che inizia a parlare in modo comprensibile?

                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #910: Venerdì 27 Lug 2018, 15:57:43
                        Tornando comunque al discorso della messa in onda sballata, secondo me non ha penalizzato particolarmente la serie. Ogni episodio è autoconclusivo, e quelli che portano avanti la trama lineare sono sempre stati mandati nell'ordine corretto, per cui la continuità non ne ha risentito; anche i piccoli riferimenti che ci sono stati qua e là alle puntate precedenti
                        Spoiler: mostra
                         Archie fantasma, i Bassotti che hanno rapito i paperini ecc.
                        sono sempre avvenuti in ordine cronologico (voglio dire che non è mai capitato che si facesse riferimento ad una puntata non ancora trasmessa).

                        E' vero, non ne ha risentito nella continuity, ma personalmente mi ha molto infastidito il dover aspettare così troppo tempo da una puntata all'altra. So che esiste la classica pausa di stagione che colpisce tutti i serial tv (animati o in live action), ma secondo me con Ducktales si sono spinti troppo oltre, per un motivo o per un altro: già tra il pilot e l'inizio vero e proprio è intercorso un mese e mezzo; poi, dopo la puntata 8, quasi un po' a caso, si è mandato in onda un episodio, per poi riprendere a maggio (praticamente un episodio in 7 mesi) e, come se non bastasse, un'ulteriore pausa di tre settimane fra episodio 13 ed episodio 14 (dati Wikipedia alla mano).
                        Capisco che ci sono stati degli scossoni interni all'azienda (di fatto il canale XD che trasmetteva la serie è stato soppresso) ma questa discontinuità (da non confondere con il mancato rispetto della continuity narrativa) mi ha piuttosto irritato.

                        PS: anche a me alcune delle puntate non hanno fatto impazzire, tra cui quella con Tonty che tu citi. Ma al netto di episodi bassi (principalmente tutti quelli con i nipotini come protagonisti principali), ce ne sono stati altri che mi hanno galvanizzato come se fossi stato un undicenne.  ;D

                        Eh sì, le pause me le ricordo bene perché la serie l'ho seguita sin dall'inizio, e ti assicuro che ne ho sofferto parecchio anche io. Onestamente non ne ho capito il motivo, Angones ha ripetuto più volte che ci sarebbero state delle sorprese incredibili ma non ho capito a cosa si riferisse (cioè, da come parlava sembrava che parlasse di sorprese estranee alla serie, e infatti c'era chi si aspettava l'annuncio di un nuovo gioco, chi un film televisivo e chi addirittura l'annuncio di un film al cinema); in ogni caso anche io avrei preferito la sola pausa invernale (quindi da novembre-dicembre fino a marzo-aprile come fanno molte serie tv) e poi la pausa estiva tra le due stagioni. Di buono c'è che non dovremo aspettare molto tra la prima e la seconda stagione (hanno annunciato che debutterà a ottobre, quindi avremo al massimo un paio di mesi di attesa).

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4327
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #911: Giovedì 2 Ago 2018, 12:04:29
                          Episodio 20

                          Nostalgico, grazie al ritorno sullo schermo, di un altro personaggio della mia infanzia ;D
                          Angones forever..

                          Divertente, grazie alla canzoncina molto orecchiabile che, al pari di Jet McQuack, difficilmente riuscirò a togliermela dalla testa.

                          Familiare, grazie alla volontà degli autori, di mettere la Famiglia al centro di tutto.

                          PS) E la settimana prossima, si va nel Castello de' Paperoni.

                          « Ultima modifica: Giovedì 2 Ago 2018, 12:46:41 da Uncle Carl »

                          *

                          Alonzo
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 111
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #912: Giovedì 2 Ago 2018, 17:38:59
                            quando, magari, avrebbero potuto fare una puntata su Testaquadra o sul Cavaliere Nero mi lascia l'amaro in bocca.

                            C'è tempo per quello. Sono fiducioso che in futuro saranno soddisfatte tutte le nostre aspettative ;D ;)
                            Anche perché se si giocassero fin da subito tutte le storie migliori, avremmo una serie fantastica per le prime 2/3 stagioni e poi in netta discesa.

                            Ne approfitto però per spezzare una lancia a favore della programmazione sballata. Non parlo ovviamente di quella pausa invernale e primaverile che era scevra da ogni logica. Parlo dell'ordine degli episodi. Non è inusuale, scambiare l'ordine degli episodi, mi vengono in mente i Simpson, Futurama, i Griffin, ma anche serie non animate come Scrubs. La particolarità di DuckTales era di avere delle sottotrame estese (come la storia di Della) e per quelle hanno mantenuto l'ordine per quei pochi episodi coinvolti. Per il resto, sapere se viene prima l'episodio dove Quo faceva finta di essere figlio unico o quello dove i paperi giocano a golf con gli unicorni, cambia poco allo spettatore.
                            Scommetto che casi del genere sono capitati anche con la precedente serie di DuckTales, ma ai tempi non esisteva internet e nessuno se ne è accorto.

                            *

                            brigo
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #913: Giovedì 2 Ago 2018, 19:08:48
                              Scommetto che casi del genere sono capitati anche con la precedente serie di DuckTales, ma ai tempi non esisteva internet e nessuno se ne è accorto.

                              Ai tempi trasmisero i cinque episodi del pilot "Il Tesoro del Sole d'Oro" non solo con tagli (e tuttora abbiamo un doppiaggio incompleto) ma anche con l'ordine sballato degli episodi. Dovetti noleggiare la vhs per comprendere quale fosse l'ordine corretto. E ti giuro che, pur pargoletto, non solo me ne accorsi, ma la cosa mi diede anche abbastanza fastidio. Ma, altrettanto giustamente, in quegli episodi la continuity era più serrata.

                              PS: stessa cosa con le puntate di "Duello all'ultimo dollaro". Le ho viste di seguito solo scaricandole, da grande (perché in dvd non sono state distribuite in Italia).

                              *

                              Alonzo
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 111
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #914: Giovedì 2 Ago 2018, 20:17:34
                                Scommetto che casi del genere sono capitati anche con la precedente serie di DuckTales, ma ai tempi non esisteva internet e nessuno se ne è accorto.

                                Ai tempi trasmisero i cinque episodi del pilot "Il Tesoro del Sole d'Oro" non solo con tagli (e tuttora abbiamo un doppiaggio incompleto) ma anche con l'ordine sballato degli episodi. Dovetti noleggiare la vhs per comprendere quale fosse l'ordine corretto. E ti giuro che, pur pargoletto, non solo me ne accorsi, ma la cosa mi diede anche abbastanza fastidio. Ma, altrettanto giustamente, in quegli episodi la continuity era più serrata.

                                PS: stessa cosa con le puntate di "Duello all'ultimo dollaro". Le ho viste di seguito solo scaricandole, da grande (perché in dvd non sono state distribuite in Italia).
                                Sì, ma in quel caso perché erano puntate che formavano un unico arco narrativo. Parlo degli episodi autoconclusivi, scommetto che anche fra quelli ci sono state delle manomissioni, ma sfido chiunque ad accorgersene senza la lista degli episodi (e codici di produzione) sotto mano.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)