Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178292

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #915: Giovedì 2 Ago 2018, 21:48:03
    Parlo degli episodi autoconclusivi, scommetto che anche fra quelli ci sono state delle manomissioni, ma sfido chiunque ad accorgersene senza la lista degli episodi (e codici di produzione) sotto mano.

    Be', ma se sono autoconclusivi, perché interessarsi dell'ordine? ;D
    Il più grande scempio degli anni ottanta furono i tagli attuati dalla Rai alla prima messa in onda. Alcuni episodi duravano quasi la metà del totale.

    Ritornando al reboot, io continuo a sostenere che le lunghissime pause, più ancora che l'ordine degli episodi, siano state un lunghissimo deterrente alla visione.

    *

    Alonzo
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 111
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #916: Giovedì 2 Ago 2018, 21:56:06
      Parlo degli episodi autoconclusivi, scommetto che anche fra quelli ci sono state delle manomissioni, ma sfido chiunque ad accorgersene senza la lista degli episodi (e codici di produzione) sotto mano.

      Be', ma se sono autoconclusivi, perché interessarsi dell'ordine? ;D
      Il più grande scempio degli anni ottanta furono i tagli attuati dalla Rai alla prima messa in onda. Alcuni episodi duravano quasi la metà del totale.

      Ritornando al reboot, io continuo a sostenere che le lunghissime pause, più ancora che l'ordine degli episodi, siano state un lunghissimo deterrente alla visione.
      Perché c'è stato qualcuno che si è lamentato.  ;)
      Sulle lunghe pause invece siamo tutti d'accordo.

        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #917: Venerdì 3 Ago 2018, 10:38:14
        Scommetto che casi del genere sono capitati anche con la precedente serie di DuckTales, ma ai tempi non esisteva internet e nessuno se ne è accorto.

        Ai tempi trasmisero i cinque episodi del pilot "Il Tesoro del Sole d'Oro" non solo con tagli (e tuttora abbiamo un doppiaggio incompleto) ma anche con l'ordine sballato degli episodi. Dovetti noleggiare la vhs per comprendere quale fosse l'ordine corretto. E ti giuro che, pur pargoletto, non solo me ne accorsi, ma la cosa mi diede anche abbastanza fastidio. Ma, altrettanto giustamente, in quegli episodi la continuity era più serrata.

        PS: stessa cosa con le puntate di "Duello all'ultimo dollaro". Le ho viste di seguito solo scaricandole, da grande (perché in dvd non sono state distribuite in Italia).

        Io ricordo che da bambino non riuscivo mai a beccare il quarto episodio de Il Tesoro del Sole d'Oro; mi sintonizzavo tutti i giorni su Disney Channel e trasmettevano spesso tutte le puntate tranne quella (mai capito il motivo). Sono riuscito a vederlo solo molto tempo dopo scaricandolo da emule.

        *

        papersave
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 82
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #918: Domenica 5 Ago 2018, 23:52:01
          E dire che quella puntata la avevo in una cassetta registrata dalla tv insieme solo alla 5, in mezzo poi ad altre "extra soli d'oro". Da piccolo non ho ricordo di aver visto la serie dei 5 episodi completa tutta di seguito, soprattutto degli episodi 2 e 3 ne ho ricordi molto vaghi.

          A proposito un brevissimo OT: anni fa trovai in rete tutte o quasi le puntate di ducktales. Non ricordo le altre ma quelle della serie del Tesoro dei Soli d'Oro avevano molte porzioni in tedesco (o similare). Ho pensato fossero delle varie parti tagliate nell'originale italiano dell'epoca, per le quali non esiste quindi il doppiaggio italiano, e che qualcuno aveva quindi montato l'audio italiano disponibile sugli episodi stranieri integrali.
          Vi può tornare questa cosa? O sono solo dei files difettati? Non so se sia una mia suggestione o la memoria che fa cilecca, ma alcune delle parti in tedesco mostrano effettivamente cose di cui non ho ricordanza.  ???

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #919: Lunedì 6 Ago 2018, 00:05:23
            A proposito un brevissimo OT: anni fa trovai in rete tutte o quasi le puntate di ducktales. Non ricordo le altre ma quelle della serie del Tesoro dei Soli d'Oro avevano molte porzioni in tedesco (o similare). Ho pensato fossero delle varie parti tagliate nell'originale italiano dell'epoca, per le quali non esiste quindi il doppiaggio italiano, e che qualcuno aveva quindi montato l'audio italiano disponibile sugli episodi stranieri integrali.
            Vi può tornare questa cosa? O sono solo dei files difettati? Non so se sia una mia suggestione o la memoria che fa cilecca, ma alcune delle parti in tedesco mostrano effettivamente cose di cui non ho ricordanza.  ???

            Lo special fu presentato sia in America in TV, che in Italia in vhs, nella versione ridotta che conosciamo. Serviva, penso, per avere uno show di circa 100 minuti e non di più. Poi però in America trasmisero anche le singole puntate dello special, ma in Italia ormai avevamo doppiata la versione da 100 minuti (senza contare che durante le prime trasmissioni degli anni '80 nel programma pomeridiano "Big" gli episodi presentavano ulteriori tagli oltre a quelli effettivi) e non mi risulta che siano mai state doppiate quelle puntate in versione integrale. Forse qualcun altro ne saprà più di me (si dice che esista una versione di questo speciale con Paperino doppiato da Luca Eliani al posto di Franco Latini, ma io non l'ho mai sentito e non saprei nemmeno dire se siano state doppiate anche le parti aggiuntive).
            Riguardo le versioni che si possono trovare in giro, io ho scaricato (ahimè, non posso fare diversamente!) quelle puntate con le parti aggiuntive in inglese e la possibilità di avere i sottotitoli in italiano. Magari, cercando oggi, potresti trovare queste versioni più 'accessibili'.  ;)

            *

            papersave
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 82
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #920: Lunedì 6 Ago 2018, 01:07:08
              Grazie brigo!
              Proverò a ricercarle, per l'inglese non ci sono problemi ma il tedesco è per me praticamente indecifrabile, riuscivo solo a cogliere di tanto in tanto un "Dagobert" quando si riferivano a Paperone. ;D Comunque al di là della lingua della base complimenti a chi si è cimentato nell'adattamento!
              Chissà poi cosa avevo in quella vhs, magari era metà dello speciale, sicuramente mancava dell'inizio.
              Grazie di nuovo! ;)

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #921: Giovedì 9 Ago 2018, 08:51:28
                Episodio 21

                Non c'è nulla da commentare.. :-X
                Alcune (per non rovinare troppo la sorpresa) immagini parlano da sole.. 8)
                Angones forever.. :)








                Beh, qualche parola ci sta, dai: episodio semplicemente FAVOLOSO, da rivedere più volte, senza il timore di stancarsi ;D ;D ;D
                « Ultima modifica: Giovedì 9 Ago 2018, 08:58:53 da Uncle Carl »

                *

                brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2179
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #922: Giovedì 9 Ago 2018, 09:45:46
                  Per chi ha facebook, ecco un esempio di odiosissima animazione al computer direttamente dall'ultimo episodio:

                  https://www.facebook.com/danmark.lazagadk/videos/2573723182653125/UzpfSTE2MjcyMzAxMzA6MTAyMTQ2NzUwMjkyNjI1Mjc/

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #923: Domenica 12 Ago 2018, 11:58:50
                    Se l'episodio 21 vi è sembrato ottimo, aspettate il 22.

                    *

                    Quackmore
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1225
                    • aka Michele
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #924: Domenica 12 Ago 2018, 12:54:17
                      Se l'episodio 21 vi è sembrato ottimo, aspettate il 22.

                      Già. Ho bisogno di parlarne con qualcuno che l'ha visto!
                      Michele

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4327
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #925: Domenica 12 Ago 2018, 14:34:23
                        Se l'episodio 21 vi è sembrato ottimo, aspettate il 22.

                        Ciao Juro. Mi togli una curiosità? Gli episodi li vedi in lingua originale, senza sottotitoli?
                        Per forza di cose, io aspetto sempre l'episodio sottotitolato in italiano, anche perchè "l'attesa vale la candela" ;D ;D

                        Perchè non commenti qualcosa? Anche sotto spoiler.
                        Personalmente, sapere qualcosa in anticipo non mi "rovina" il gusto della visione, anzi. Si ha modo di capire meglio l'episodio.
                        Anche perchè, in rete, si trovano tutte le anticipazioni del mondo, se si sa dove cercare.

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #926: Domenica 12 Ago 2018, 14:50:19
                          Ciao Juro. Mi togli una curiosità? Gli episodi li vedi in lingua originale, senza sottotitoli?
                          Per forza di cose, io aspetto sempre l'episodio sottotitolato in italiano, anche perchè "l'attesa vale la candela" ;D ;D

                          Perchè non commenti qualcosa? Anche sotto spoiler.
                          Personalmente, sapere qualcosa in anticipo non mi "rovina" il gusto della visione, anzi. Si ha modo di capire meglio l'episodio.
                          Anche perchè, in rete, si trovano tutte le anticipazioni del mondo, se si sa dove cercare.

                          Sì, li guardo in inglese appena escono, con le ovvie difficoltà per l'accento scozzese di Paperone XD e non ti dico per capire Fergus la settimana scorsa.

                          Riguardo al commentare, il fatto è che detesto gli spoiler, leggerli e fornirli. So che ad oggi su internet non si è mai al sicuro dal leggerli, infatti anche per questo cerco subito l'episodio che altrimenti Tumblr mi sarebbe off limits per quasi una settimana, ma personalmente cerco come posso di non anticipare nulla agli altri.
                          Anche se, qui per esempio, risulta in un non commentare a riguardo.
                          « Ultima modifica: Domenica 12 Ago 2018, 17:50:43 da Juro »

                          *

                          Messer Cappellaio
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 251
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #927: Lunedì 13 Ago 2018, 00:56:56
                            [...]
                            Forse qualcun altro ne saprà più di me (si dice che esista una versione di questo speciale con Paperino doppiato da Luca Eliani al posto di Franco Latini, ma io non l'ho mai sentito e non saprei nemmeno dire se siano state doppiate anche le parti aggiuntive).
                            Capito qui un po' per caso, perché - seguendo la trasmissione italiana della serie - mi tengo volutamente alla larga dal topic per evitare spoiler ma mi intrometto qui. 8)
                            Il ridoppiaggio esiste e venne realizzato, io credo (è l'unico aspetto di cui sono poco certo) anche per sopperire alle parti aggiuntive (sarebbe logico, altrimenti perché commissionarlo?). In ogni caso vederlo o meglio 'sentirlo' è alquanto ostico; il doppiaggio con Eliani (che del DT classico ha ridoppiato solo questo episodio) venne trasmesso forse solo una volta ed io stesso sentii la versione "Elianica" caricata su Youtube molti anni fa ed ovviamente sparita in tempo zero prima che la scaricassi (forse all'epoca nemmeno ero così lungimirante, mi sa che si parla oramai d'una decina d'anni fa quasi!).  In ogni caso conosco una persona che la potrebbe avere registrata in una vecchi vhs e che sto "corteggiando" da più di un anno quindi...mai perdere le speranza  ;D
                            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                            VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                            *

                            Ciube27
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 267
                            • Citazione aggiunta
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #928: Lunedì 13 Ago 2018, 11:13:47
                              Scusate, ma per poter vederegli episodi dove posso andare? Ho provato a seguirli su sky, ma mi pare che abbiano dato solo i primi sei episodi più quello di apertura. (Avendo on demand avevo programmato la registrazione dell'intera serie, purtroppo però mi ha registrato solo gli episodi sopra citati). Non so se dipenda dal fato che il unghi tempi di attesa abbiano potuto "bloccare" l'impostazione.
                              Ad ogni modo potreste indicarmi dove potrei recuperarli?
                              Lettore convinto...

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4327
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #929: Lunedì 13 Ago 2018, 14:04:45
                                Ad ogni modo potreste indicarmi dove potrei recuperarli?

                                Hai mp ;)

                                PS) Il tuo nickname è un omaggio a Star Wars? ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)