Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178366

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4329
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #930: Giovedì 16 Ago 2018, 13:06:04
    Aspettando (ahimè) ancora di vedere l'episodio numero 22, un bel primo piano di Amelia la Fattucchiera ;D



    Inizialmente Amelia aveva la carnagione bianca e gli occhi neri proprio come gli altri paperi, ma corrotta dall'utilizzo del potere magico il suo aspetto è drasticamente mutato nel tempo, da qui gli occhi gialli e la pelle verde.

    La Strega debutterà sabato in "The Shadow War!", il secondo special che fungerà da finale della prima stagione.
    [Fonte: DuckTales Italia].

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #931: Giovedì 16 Ago 2018, 16:30:32
      Episodio 22: tutto ciò che non è consentito scrivere sul "Topolino" italiano.

      *

      Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1491
      • Gradite del tè?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #932: Giovedì 16 Ago 2018, 19:31:32
        Episodio 22: tutto ciò che non è consentito scrivere sul "Topolino" italiano.

        Esattamente quello che, con rabbia, avevo pensato io.

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4329
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #933: Venerdì 17 Ago 2018, 23:59:01
          Episodio 22

          Per tutte le cornamuse :o :o :o

          NE E' VALSA DAVVERO LA PENA aspettare, per vedere questo MERAVIGLIOSO episodio, il più bello in assoluto di tutta la prima stagione: potente, romantico, introspettivo, triste, da far accaponare la pelle.

          L'immagine finale, poi, Barks ne sarebbe davvero orgoglioso.



          Angones restituisce finalmente al personaggio, quella grandezza che più di una volta, ho visto venir meno in molte storie a fumetti che evidenziavano soltanto l'aspetto negativo di Paperone, concentrandosi sull'avarizia e sulla cattiveria.
          Paperone è molto di più. E' un personaggio potente che, a differenza di altri personaggi, è quello che si avvicina di più all'uomo. Con le sue paure, con la sua forza, con il suo essere bambino e al tempo stesso adulto.
          « Ultima modifica: Sabato 18 Ago 2018, 00:13:48 da Uncle Carl »

          *

          Filo Sganga
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 718
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #934: Sabato 18 Ago 2018, 02:19:25
            come mai di quest'ultimo episodio non sono ancora usciti i sottotitoli? qualcuno li ha trovati?

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4329
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #935: Sabato 18 Ago 2018, 08:53:36
              come mai di quest'ultimo episodio non sono ancora usciti i sottotitoli? qualcuno li ha trovati?

              Ciao. Hai mp ;)

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4329
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #936: Sabato 18 Ago 2018, 22:27:29
                Episodio finale di stagione 23



                Nonostante piccole problematiche dovute alla discreta conoscenza della lingua inglese, all'audio pessimo e ai continui intermezzi pubblicitari, sono riuscito a vederlo.

                Che dire: letteralmente senza parole.

                Finalmente Paperino entra in azione e che azione ;D
                Lo Zione è semplicemente fantastico: come si muove, come si veste, come vive 8)

                Per non parlare poi degli altri personaggi: ognuno ha il suo ruolo e si vede finalmente in azione, il concetto di Famiglia, con la "F" maiuscola. Bellissimo.

                Per non parlare poi, del colpo di scena finale. Devo dire che me lo aspettavo.
                Ma tra il pensare che accadesse e vederlo accadere, è tutta un'altra cosa :)

                Aspetto con ansia, l'uscita dell'episodio sottotitolato in italiano, per potermelo gustare in tutta tranquillità.

                PS) Devo chiedere ad Angones se riesce a far mettere in commercio la "Numero Uno Paperoniana".
                Farebbe un figurone nella mia collezione di monete ;D ;D ;D

                « Ultima modifica: Sabato 18 Ago 2018, 22:34:51 da Uncle Carl »

                *

                Filo Sganga
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 718
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #937: Domenica 19 Ago 2018, 21:21:13
                  non vedo l'ora che arrivino i sub...

                  *

                  Paperlallo
                  Evroniano
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 83
                  • Da Paperpedia
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #938: Martedì 21 Ago 2018, 01:24:01
                    Visto anche io la puntata finale del reboot di Ducktales e non passo fare altro che aggregarmi alle lodi che questo show sta ricevendo.
                    Splendidi ovviamente i personaggi, la trama, l'animazione e il colpo di scena finale, tuttavia è un altro aspetto che mi ha colpito in questo episodio. The Shadow War è infatti un grandioso spasso, dall'inizio fine. L'episodio infatti trabocca di trovate comiche che gli autori si sono divertiti ad inserire, senza tuttavia inquinare le parte più "serie" (per esempio il modo in cui Amelia possiede Lena rimane comunque parecchio disturbante). Trovate come l'esilarante patetica depressione di Paperone o la nuove voce di Paperino con le sue frasi ad effetto ("I am the storm" è da piegarsi) già basterebbero a riempire il capitale humour, ma aggiungi il fattore Amelia e i valori vanno alle stelle.
                    Amelia sul serio ruba la scena al resto del cast con le sue uscite esilaranti, riuscendo tuttavia ad essere allo stesso tempo comica e pericolosa. Merito anche ovviamente di Catherine Tate, che se la spassa ad interpretare un'Amelia sull'orlo dell'esasperazione pur di fare uscire lo Zione dalla sua depressione o che si esalta all'idea di poter fare finalmente il suo grande monologo. Ma tutti in generali si sono divertiti un mondo nel partecipare a questa puntata, sia che essi fossero attori, sceneggiatori o animatori, creando così questo favoloso finale che mi lascia fiducioso sulla prossima stagione.
                    Insomma questo episodio non soltanto mi ha fornito una fantastica Amelia, ma soprattutto un'avventura con l'A maiuscola, dimostrazione del grande amore che gli autori del reboot hanno verso questi personaggi e le loro storie.
                     
                    Da Socrate a Paperone:
                    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #939: Martedì 21 Ago 2018, 14:33:01
                      Potreste scrivermi in privato dove avete recuperato l'episodio?

                      PS: la 'legione errante' la conosco, ma non è ancora aggiornata.

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4329
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #940: Martedì 21 Ago 2018, 15:04:20
                        Potreste scrivermi in privato dove avete recuperato l'episodio?

                        PS: la 'legione errante' la conosco, ma non è ancora aggiornata.

                        Mp ;D ;)

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4329
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #941: Martedì 21 Ago 2018, 16:32:12
                          Tempo fa, proprio in questo Forum, avevo scritto il mio parere circa un eventuale sviluppo futuro nella "relazione" tra Gaia e Quo. Prontamente lo stesso Angones, in seguito a domande di altri fan sulla stessa questione, rispose che i due paperotti sarebbero rimasti soltanto amici ::)

                          Riguardando l'episodio finale di DuckTales, non posso fare a meno che portare la mia attenzione a quanto dice Gaia..



                          Per coloro che seguono la serie, cosa ne pensate? ;D ;D

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #942: Martedì 21 Ago 2018, 19:18:30
                            Finalmente l'ho visto, e alla fine di questa prima stagione posso considerarmi felice come un bimbo a Natale!!! Ma caspita, quanto c'è voluto per arrivare fin qui... un anno!

                            Mai nella vita avrei pensato di poter vedere nuovi episodi della mia serie preferita, la prima che io abbia mai visto e che mi è entrata nel cuore senza mai uscirne (e non ho volutamente specificato 'animata'). E a dispetto di tutti quei trentenni/quarantenni che "Eh ma le teste quadrate", "Che animazione brutta", "Hanno snaturato i personaggi", io credo che si sia fatto un lavoro egregio: non solo si è rimasti fedeli allo spirito della serie originale, ma lo si è fatto rimanendo fedeli anche allo spirito che da ragazzino, quando ho imparato a leggere i fumetti da solo, ho trovato nelle storie di Carl Barks. Se poi consideriamo anche strizzate d'occhio ai fumetti disneyani non solo americani, ma un po' di tutte le produzioni mondiali principali, il prodotto può forse dirsi uno dei più riusciti in assoluto degli ultimi anni in casa Disney. E la fantastica animazione , amici miei, mi ha aiutato eccome nel formulare questo giudizio!

                            C'è avventura, c'è emozione, c'è sentimento, c'è ironia, c'è rispetto per la serie originale, c'è la consapevolezza che l'universo Disney è uno soltanto (Cape Suzette, Darkwing Duck e i Pirati dell'Aria ne sono un esempio). E c'è simmetria: tutto si è chiuso così come si aperto,
                            Spoiler: mostra
                            (le parole finali del pilot, e dell'episodio finale, ne sono la prova)
                            e c'è la coscienza di aver visto un'opera singola, organica, suddivisa in più episodi è vero, ma che racconta sostanzialmente una sola Grande Storia. Una Storia che non si riesce più a leggere nei fumetti odierni, costretti da alti poteri a mettere in scena settimana dopo settimana, storia dopo storia, sempre lo stesso spettacolino di marionette sorridenti e paciose, dove non esiste vero pericolo, non esiste vero mistero, non esiste vera emozione. In pratica non esiste più niente. Un Pulcinella costantemente preso a bastonate. Una barzelletta del Bagaglino replicata all'infinito.

                            Ci ricorderemo a lungo di questo reboot di "Ducktales", e mi auguro che un domani possa far scuola nel mondo dell'intrattenimento televisivo- soprattutto animato- in special modo per quanto riguarda il prendere in mano un prodotto già conosciuto, invecchiato obiettivamente male, sconosciuto dai venticinquenni in giù, donandogli nuova linfa vitale, senza trasformarlo in qualcosa che non era, ma aggiornandolo ai tempi in una combinazione trasversale che ha saputo far felice sia lo zoccolo duro, sia i neofiti (non tutti, precisiamolo per onor di cronaca).

                            Diamine, non vedo l'ora di vedere la seconda stagione, fra promesse narrative da mantenere e nuovi personaggi da introdurre nel Teatro animato disneyano (in special modo per noi italiani: ci sarà da divertirsi!).
                            « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2018, 19:20:12 da brigo »

                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #943: Martedì 21 Ago 2018, 21:12:25
                              Tempo fa, proprio in questo Forum, avevo scritto il mio parere circa un eventuale sviluppo futuro nella "relazione" tra Gaia e Quo. Prontamente lo stesso Angones, in seguito a domande di altri fan sulla stessa questione, rispose che i due paperotti sarebbero rimasti soltanto amici ::)

                              Riguardando l'episodio finale di DuckTales, non posso fare a meno che portare la mia attenzione a quanto dice Gaia..

                              Per coloro che seguono la serie, cosa ne pensate? ;D ;D

                              Vedendo la puntata ho pensato anche io che volessero farci intuire qualcosa. Non sono un grande amante delle storie d'amore (ci sono rare eccezioni, tipo la storia di Doretta e Paperone) e sinceramente preferirei che evitassero le storie d'amore in DuckTales, soprattutto considerato che i personaggi in questione hanno solo 10 anni.

                              *

                              Alonzo
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 111
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #944: Mercoledì 22 Ago 2018, 03:08:57
                                Tempo fa, proprio in questo Forum, avevo scritto il mio parere circa un eventuale sviluppo futuro nella "relazione" tra Gaia e Quo. Prontamente lo stesso Angones, in seguito a domande di altri fan sulla stessa questione, rispose che i due paperotti sarebbero rimasti soltanto amici ::)

                                Riguardando l'episodio finale di DuckTales, non posso fare a meno che portare la mia attenzione a quanto dice Gaia..

                                Per coloro che seguono la serie, cosa ne pensate? ;D ;D

                                Vedendo la puntata ho pensato anche io che volessero farci intuire qualcosa. Non sono un grande amante delle storie d'amore (ci sono rare eccezioni, tipo la storia di Doretta e Paperone) e sinceramente preferirei che evitassero le storie d'amore in DuckTales, soprattutto considerato che i personaggi in questione hanno solo 10 anni.
                                Infatti in quel frangente Gaia non si riferisce a lei, tantomeno ad una possibile relazione con Quo. Parla di Lena, l'unica adolescente del gruppo, e si riferisce ovviamente alla loro grande amicizia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)