Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178262

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #945: Mercoledì 22 Ago 2018, 07:17:16
    Infatti in quel frangente Gaia non si riferisce a lei, tantomeno ad una possibile relazione con Quo. Parla di Lena, l'unica adolescente del gruppo, e si riferisce ovviamente alla loro grande amicizia.

    Anche io ci ho pensato sai? Soprattutto per quel che riguarda il discorso dell'adolescenza.
    Potrebbe anche essere che Gaia si consideri già adolescente. In fondo, è molto più matura rispetto ai tre nipotini.

    Tuttavia, quando i tre nipotini fanno il nome di Lena, Gaia ne rimane molto delusa, come se sperasse di essere lei.

    E poi perché Gaia si rivolge proprio a Quo, quando aveva vicino anche Qui e Qua? E il movimento degli occhi e del viso, quasi a mostrare imbarazzo? Se stesse parlando di Lena, questo imbarazzo non sarebbe giustificato.
    A meno che non fosse rivolto al paperotto che le piace.

    Quando rimangono al buio, è Quo che decide di prendersi per mano per orientarsi. E a chi stringe la mano? A Gaia.
    Infatti Qua la stringe a Qui dicendo che è viscida e Qui la stringe a Quo che, per forza di cose, la stringe a Gaia.



    La stessa scena della battaglia con Amelia. Quando Gaia è in difficoltà, è Quo che distrae la strega, per poi essere fermato e scaraventato addosso a Gaia.



    Che ne pensate?
    « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ago 2018, 08:33:03 da Uncle Carl »

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #946: Mercoledì 22 Ago 2018, 10:15:34
      Che ne pensate?

      Li abbiamo visti agire (e macchinare) sempre insieme, nel corso della serie. E' normale che siano diventati complici. Così come credo che l'uno sia diventato un riferimento per l'altra, e viceversa. Che dirvi? Hanno 10 anni, mi piace pensare che sia semplicemente amicizia.  ;)

      Però...

      però...

      In effetti nella sequenza in cui parlano di Lena, si nota un certo imbarazzo da parte sia di Gaia che di Quo:
      ma Quo sembra più uno che fa solo finta di sapere di chi sta parlando (salvo arrivarci veramente quando anche i fratelli pronunciano all'unisono il nome di Lena) piuttosto che uno che ha in mente il nome di Gaia, ma non può ammetterlo apertamente, e quindi deve concordare con l'opzione suggerita dai fratelli. Praticamente, io credo che in quella scena Quo stia semplicemente bluffando: fa il leader coraggioso, per spronare tutti gli altri, ma in realtà è insicuro e indeciso come loro.
      Invece Gaia, parlando di un'adolescente (e lei, avendo appena 10 anni- o forse meno- non la si può definire ancora come tale) sembra riferirsi fin da subito a Lena, a cui vuole un bene dell'anima, e mi sembra più dispiaciuta che Quo non arrivi subito a quel nome (del resto, quante adolescenti conoscono Qui Quo e Qua?? ;D E' ovvio che inconsciamente stia parlando di lei! ), piuttosto che del fatto che Quo in realtà non stia parlando di lei.

      In sostanza, concordo con Alonzo.

        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #947: Mercoledì 22 Ago 2018, 11:16:22
        Tempo fa, proprio in questo Forum, avevo scritto il mio parere circa un eventuale sviluppo futuro nella "relazione" tra Gaia e Quo. Prontamente lo stesso Angones, in seguito a domande di altri fan sulla stessa questione, rispose che i due paperotti sarebbero rimasti soltanto amici ::)

        Riguardando l'episodio finale di DuckTales, non posso fare a meno che portare la mia attenzione a quanto dice Gaia..

        Per coloro che seguono la serie, cosa ne pensate? ;D ;D

        Vedendo la puntata ho pensato anche io che volessero farci intuire qualcosa. Non sono un grande amante delle storie d'amore (ci sono rare eccezioni, tipo la storia di Doretta e Paperone) e sinceramente preferirei che evitassero le storie d'amore in DuckTales, soprattutto considerato che i personaggi in questione hanno solo 10 anni.
        Infatti in quel frangente Gaia non si riferisce a lei, tantomeno ad una possibile relazione con Quo. Parla di Lena, l'unica adolescente del gruppo, e si riferisce ovviamente alla loro grande amicizia.

        Tanto meglio ;D

        *

        Fauntleroy
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 8
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #948: Giovedì 23 Ago 2018, 17:13:54
          A stagione conclusa, non posso fare altro che dire che questo show si è dimostrata una perfetta interpretazione moderna dei personaggi, sono esattamente quello che dovrebbero essere se invece di 70 anni fa questi personaggi fossero stati creati oggi.

          Se c'è proprio qualcosa che non ho apprezzato di questo remake, è Cuordipietra Famedoro.
          Non mi lamento del personaggio in se, ma lo trovo troppo macchiettizzato, faccio fatica a prenderlo sul serio. Ho sempre visto Cuordipietra come la nemesi perfetta di Paperone, il suo alter ego malvagio, e personalmente lo avrei visto bene come Main Villain, magari con un suo piano macchiavellico ai danni di Paperone che  prende corpo nel corso della stagione, un po' come è stata utilizzata Amelia in questa prima stagione, mentre in questa versione si fa fatica a prenderlo sul serio e per un interpretazione di questo tipo ci avrei visto meglio Rockerduck o un personaggio nuovo.
          Però questa è una mia opinione personale che si basa sulla mia interpretazione personale del personaggio, non posso dire che in assoluto il personaggio non vada bene, solo che appunto, Cuordipietra personalmente lo avrei gestito in un altra maniera.

          Riguardo il personaggio più atteso, Della Duck dico che ho trovato azzeccata la sua caratterizzazione che bilancia perfettamente quella del fratello, marinaio lui, aviatrice lei. Per quel poco che ci hanno mostrato, sopratutto attraverso flashback, viene anche molto ben caratterizzata. Riguardo a lei però rimane un mistero, il suo presunto marito/compagno che fine ha fatto? Perchè ha dovuto occuparsi Paperino di Qui Quo Qua? Io ho in mente due teorie, la prima è che il padre potrebbe essere stato il primo ad essersi perso nello spazio, e che la determinazione e la fretta di Della di partire nonostante fossero in arrivo i suoi figli potesse essere dipesa da questo, anche se nel suo racconto Zio Paperone non ne fa cenno... la seconda è che il padre possa essere un "alieno" con una versione a sessi invertiti della storia tra Paperino e Reginella... però in linea generale ho la sensazione che il misterioso padre di Qui Quo Qua possa avere qualcosa a che fare con i viaggi nello spazio.

          Concludo con qualche considerazione sparsa sulla seconda stagione:

          Contentissimo per Paperoga, come Gastone gli è stato rinnovato il look pur restando sempre fedele e riconoscibile con la sua controparte classica. Curioso di vedere se anche la sua caratterizzazione sarà simile ai fumetti, essendo un personaggio poco noto al pubblico americano c'è il rischio che possa subire cambiamenti da quel punto di vista. Vedremo.

          Riguardo Rockerduck... ma siamo sicuri che sia proprio il Rockerduck del "presente"? Ho notato il suo look stile western, ma non solo, vengono mostrati un Cuordipietra bambino, Paperone, Goldie, Fenton e Archimede in tenuta western (con un Robopap in versione steampunk) senza dimenticare le ultime parole di Aragones sulla seconda stagione, che si rifarà sopratutto al verso "rewrite history" della sigla... che la colonna portante della seconda stagione possano essere i viaggi del tempo?


          *

          Alonzo
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 111
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #949: Giovedì 23 Ago 2018, 23:12:33
            Infatti in quel frangente Gaia non si riferisce a lei, tantomeno ad una possibile relazione con Quo. Parla di Lena, l'unica adolescente del gruppo, e si riferisce ovviamente alla loro grande amicizia.

            Anche io ci ho pensato sai? Soprattutto per quel che riguarda il discorso dell'adolescenza.
            Potrebbe anche essere che Gaia si consideri già adolescente. In fondo, è molto più matura rispetto ai tre nipotini.

            Tuttavia, quando i tre nipotini fanno il nome di Lena, Gaia ne rimane molto delusa, come se sperasse di essere lei.

            E poi perché Gaia si rivolge proprio a Quo, quando aveva vicino anche Qui e Qua? E il movimento degli occhi e del viso, quasi a mostrare imbarazzo? Se stesse parlando di Lena, questo imbarazzo non sarebbe giustificato.
            A meno che non fosse rivolto al paperotto che le piace.

            Quando rimangono al buio, è Quo che decide di prendersi per mano per orientarsi. E a chi stringe la mano? A Gaia.
            Infatti Qua la stringe a Qui dicendo che è viscida e Qui la stringe a Quo che, per forza di cose, la stringe a Gaia.



            La stessa scena della battaglia con Amelia. Quando Gaia è in difficoltà, è Quo che distrae la strega, per poi essere fermato e scaraventato addosso a Gaia.



            Che ne pensate?
            Ho riguardato la scena, pensando di essermi perso qualche dettaglio nei movimenti o nell'espressione di Gaia e... no, mi spiace. Quando Qui e Qua pronunciano ad alta voce il nome di Lena, lo fa anche Gaia. Quell'espressione di smarrimento in Gaia la interpreto più come incredulità nei confronti di Quo che non arriva ad una così ovvia risposta.
            Così come il momento in cui Quo aiuta Gaia contro Amelia. Lì sono tutti e quattro insieme e si aiutano l'un l'altro, ma in quel frangente in particolare credo abbiano usato Quo solo perché, in questa loro versione, dei tre è il più intraprendente e dedito all'azione.

            Per la scena in cui si prendono per mano, invece... può significare tutto e niente. Io ci vedo ben poco, ma è la mia personalissima interpretazione.  ;)
            Rimango d'accordo che Gaia abbia sviluppato un'amicizia più profonda con Quo che con gli altri due, ma perché i due insieme erano il motore della sottotrama di Della. Quo rimane, fra i nipotini, quello con più episodi dedicati (come l'episodio con Don Karnage). Mi chiedo se le prossime stagioni saranno più Qui o Qua-centriche.

            *

            Alonzo
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 111
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #950: Giovedì 23 Ago 2018, 23:16:02
              Riguardo il personaggio più atteso, Della Duck dico che ho trovato azzeccata la sua caratterizzazione che bilancia perfettamente quella del fratello, marinaio lui, aviatrice lei. Per quel poco che ci hanno mostrato, sopratutto attraverso flashback, viene anche molto ben caratterizzata. Riguardo a lei però rimane un mistero, il suo presunto marito/compagno che fine ha fatto? Perchè ha dovuto occuparsi Paperino di Qui Quo Qua? Io ho in mente due teorie, la prima è che il padre potrebbe essere stato il primo ad essersi perso nello spazio, e che la determinazione e la fretta di Della di partire nonostante fossero in arrivo i suoi figli potesse essere dipesa da questo, anche se nel suo racconto Zio Paperone non ne fa cenno... la seconda è che il padre possa essere un "alieno" con una versione a sessi invertiti della storia tra Paperino e Reginella... però in linea generale ho la sensazione che il misterioso padre di Qui Quo Qua possa avere qualcosa a che fare con i viaggi nello spazio.
              Teoria interessante la prima, anche se, come giustamente riporti, Paperone non accenna a nessuno partito prima di Della.
              La seconda la vedo molto più improbabile, sia perché quando Della ruba la Lancia vediamo chiaramente le uova da cui si sarebbero poi schiusi Qui, Quo e Qua, sia perché renderebbe i nipotini degli... alieni mezzosangue? Non credo che la Disney voglia giocarsi questa carta.

              *

              Fauntleroy
              Bassotto
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 8
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #951: Giovedì 23 Ago 2018, 23:41:56
                Teoria interessante la prima, anche se, come giustamente riporti, Paperone non accenna a nessuno partito prima di Della.
                La seconda la vedo molto più improbabile, sia perché quando Della ruba la Lancia vediamo chiaramente le uova da cui si sarebbero poi schiusi Qui, Quo e Qua, sia perché renderebbe i nipotini degli... alieni mezzosangue? Non credo che la Disney voglia giocarsi questa carta.

                Sì riconosco che sono un po' tirate per i capelli, soprattutto la seconda, però mi parrebbe strano in questo contesto parlare di un genitore e far finta di nulla con l'altro, sopratutto perchè nella scrittura della serie hanno dimostrato di avere molta cura dei dettagli, e mi sembrerebbe strano lasciare al caso una cosa simile... o perlomeno credo potessero immaginare che una volta tirata fuori Della Duck si sarebbe aperto il problema del padre che è una figura ancora più misteriosa.

                Quando Della è scomparsa, Qui Quo Qua erano ancora uova, quindi la sua relazione con il padre dei nipotini sarebbe stata fresca, e stupisce come non sia stato presente, una spiegazione al fatto che Paperone non ne abbia fatto cenno potrebbe essere che non voleva turbare eccessivamente i nipoti tirando in ballo anche l'altro genitore.

                Al comicon ad una domanda sulla questione hanno glissato, magari potrebbero aver in mente qualcosa ma non sono ancora stati autorizzati dalla casa madre a introdurre il personaggio... boh vedremo!

                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #952: Venerdì 24 Ago 2018, 15:31:18
                  che la colonna portante della seconda stagione possano essere i viaggi del tempo?

                  È molto probabile, visto che anche Bubba comparirà nella prossima stagione. A questo punto mi chiedo cosa c'entri Rockerduck e perché sia in abiti western e ho due ipotesi.

                  La prima è che questa versione di Rockerduck sia nata molto prima di quella dei fumetti, e che quindi appartenga esclusivamente al passato e Paperone & co. lo incontreranno viaggiando nel tempo. Tuttavia nella mappa di Paperopoli vediamo le Rockerduck Estates nel presente, quindi Rockerduck dev'essere ancora vivo (come lo è anche Paperone pur essendo nato due secoli fa) oppure le Estates appartengono ad un discendente, o più semplicemente decideranno di ignorare la mappa.

                  La seconda ipotesi è che Rockerduck viaggi assieme a loro o contro di loro; forse sia Paperone che Rockerduck desiderano qualcosa che possono ottenere solo viaggiando nel tempo, quindi entrambi costruiscono una macchina del tempo per tornare nel Far West e rompersi le uova nel paniere a vicenda. Oppure Rockerduck intende cambiare la storia (come aveva fatto Paperone nella vecchia serie nell'episodio Il tempo delle pietre) e Paperone intende impedirglielo.

                  Teoria interessante la prima, anche se, come giustamente riporti, Paperone non accenna a nessuno partito prima di Della.

                  Concordo, la teoria è molto interessante e non mi dispiacerebbe se si rivelasse essere corretta. Probabilmente Paperone non era al corrente della faccenda del padre, per questo non l'ha raccontata ai nipotini.
                  « Ultima modifica: Domenica 21 Ott 2018, 22:25:58 da Walecs »

                  *

                  Fauntleroy
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 8
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #953: Venerdì 24 Ago 2018, 22:19:56

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #954: Sabato 25 Ago 2018, 14:43:34
                      Conferme "appetitose" dalla rete, per coloro che non hanno ancora visto (rimediate subito!!) la nuova serie di DuckTales :)

                      Da domenica 9 settembre su Rai Gulp verranno trasmessi in chiaro i primi 13 episodi di DuckTales, mentre sempre nello stesso mese, su Disney Channel Italia debutteranno i restanti episodi della prima stagione.
                      [Fonte: DuckTales Italia].

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 4327
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)

                      *

                      Pato_Donald
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 444
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #956: Mercoledì 29 Ago 2018, 16:07:20
                        Ho finalmente finito di vedere anch'io la serie e devo dire che sono sempre più estasiato e bramoso della seconda...
                        Amelia l'ho trovata splendida, ammaliante e affascinante come sempre e spero che venga raccontato il motivo dell'odio nei confronti dei Mc Duck... Per quanto riguarda i personaggi io li ho amati tutti, dal primo all'ultimo e sono felice delle comparsate di Pico, Gastone e soprattutto di Della che potrà portare altri fantastici livelli narrativi nel mondo dei paperi e arricchire la popolazione femminile un po' troppo 'spenta' in questa serie...

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4327
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #957: Domenica 2 Set 2018, 17:45:36
                          Notizia BOMBA..

                          La seconda stagione di DuckTales, potrebbe arrivare a Ottobre 2018 ;D ;D ;D

                          A svelarcelo, il colosso del commercio elettronico, Amazon 8)

                          https://www.serialclick.it/news/72185-ducktales-amazon-svela-quando-disney-xd-trasmettera-la-seconda-stagione

                          [Fonte: serialclick.it]

                          EDIT
                          Nel frattempo, con 7 giorni di anticipo, la prima serie di DuckTales in italiano, è partita oggi su Rai Gulp :)
                          « Ultima modifica: Domenica 2 Set 2018, 17:50:11 da Uncle Carl »

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #958: Lunedì 3 Set 2018, 19:10:29
                            Sapete quando danno la replica?

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #959: Lunedì 3 Set 2018, 22:51:53
                              Notizia BOMBA..

                              La seconda stagione di DuckTales, potrebbe arrivare a Ottobre 2018   

                              A svelarcelo, il colosso del commercio elettronico, Amazon

                              https://www.serialclick.it/news/72185-ducktales-amazon-svela-quando-disney-xd-trasmettera-la-seconda-stagione

                              La notizia è di 7 mesi fa, non la darei così per certa...  :)

                              Ad ogni modo, ho tenuto duro fino al finale della serie e due parole le spendo volentieri.
                              Iniziando dal dire che l'inizio mi ha lasciato davvero fredda. Già a partire dallo special iniziale non ho ritrovato né l'avventura né i personaggi della serie originale, sensazioni che sono poi proseguite anche con la visione delle puntate successive. Tant'è che a un certo punto non ero neanche attenta a seguire le puntate man mano che uscivano, a volte ne recuperavo tre o quattro insieme e via. Zero pathos, un'insofferenza generale verso le caratterizzazioni dei nipotini, episodi assolutamente privi di mordente e pieni di trovate comiche talmente superficiali che veramente mi facevano passare la voglia di continuare.
                              Uniche eccezioni agli episodi sono stati quelli con Beaks, che per quanto antipatico come personaggio in sé, mi è sembrata la giusta molla per delle avventure interessanti (The B.u.d.d.y. System e Who is Gizmoduck su tutti, che sono gli unici che mi hanno fatto respirare le atmosfere coinvolgenti della vecchia serie). Cuordipietra e i Bassotti, invece, mamma mia...
                              Al contrario episodi ultra glorificati come The spear of Selene, The golden lagoon of White Agony Plains e The secrets of Castle McDuck, mi hanno detto davvero poco e niente.

                              Per quanto riguarda i personaggi, invece, plauso a Lena e al suo rapporto con Gaia e a Fenton (che nella prima serie invece reggevo molto poco). Gaia è sicuramente una presenza molto più "presente" rispetto a vent'anni fa, ma per certi versi l'ho trovata esagerata: sa fare tutto senza il minimo sforzo. Molto forzato, come aspetto, forse pure troppo.
                              Ottima l'idea di separare i nipotini, però li ho trovati troppo forzati nelle loro caratterizzazioni estreme. Ok diversificare, ma all'inizio mi sono sembrati - caratterialmente - tre mostriciattoli, uno avido, uno egoista, uno secchione alla massima potenza.

                              Con gli ultimi episodi, invece, la musica è cambiata: quando le sottotrame di Amelia e di Della si stavano per concludere ho riavvertito di nuovo interesse e curiosità nel seguire, oltre che finalmente anche un po' di avventura come si deve (certo, sempre diluita in un mare di banalità), ma almeno qualcosa di concreto mi è rimasto.

                              Lo special finale, invece, è un mondo a parte. Quello sì che mi è piaciuto, e non poco!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)