Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178348

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #960: Martedì 4 Set 2018, 01:22:11
    Angones sembra comunque confermare che la seconda stagione comincerà prima del 2019 :)

    https://twitter.com/FrankAngones/status/1030859181400588289
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4014
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #961: Martedì 4 Set 2018, 10:30:59
      Il nuovo ducktales non e male e, pur zoppicando qua e la, fa la sua figura, proponendo i paperi in maniera fresca e rispettosa. Forse troppo presenti QQQ e poco Paperone, ma generalmente gli episodi sono buoni. Per contrasto, comunque, alcune puntate svettano sulle altre, come il finale, quello con i genitori di paperone, the great dime chase e qualcun'altro. Il problema di questa prima serie e un eccessivoa sbilanciamento tra episodi, e un po' di confusione nella gestione dei personaggi, che non sono pochi. Inoltre, manca un po' l'avventura, che nel primo DT era piu presente.

      Curioso di vedere la seconda stagione, in ogni caso.

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #962: Mercoledì 5 Set 2018, 00:06:27
        Del nuovo DuckTales fui entusiasta del pilot doppio, un annetto fa. Ricordo che scrissi una recensione più che positiva per Lo Spazio Bianco, addirittura.
        Con lo stesso animo seguii le puntate successive, perdendo ogni volta un'oncia in più dell'entusiasmo iniziale: essenzialmente, troppo poco Paperone e troppi Qui, Quo, Qua. Più la Gaia eccessivamente risolutrice. Dopo l'episodio dicembrino del Monte Neverrest mollai la serie, che evidentemente non faceva per me e non mi dava quello che mi aspettavo, memore di come era nella versione classica degli anni Ottanta.

        Un paio di settimane fa, comunque, mi decisi a recuperare le puntate che sulla carta mi ispiravano maggiormente: un cogliere fior da fiore, in pratica. Le due con Robopap, in virtù del mio amore per il personaggio, quella con Doretta, quella del Castello McDuck, il pre-finale con la rivelazione su Della e lo special che chiude la prima stagione. A parte B.U.D.D.Y. System, che ho trovato un po' stucchevole e che salvo solo per l'intro con Darkwing Duck, e The secrets of Castle McDuck che a parte
        Spoiler: mostra
        i genitori di Paperone
        e gli indizi sulla madre di QQQ non offre granché d'altro di interessante nella trama verticale di turno, le altre si sono rivelate piacevoli: Who is Gizmoduck? è ben ritmata e rende giustizia al personaggio, con una buona trama a sostegno, per esempio.
        Probabilmente l'episodio che più mi è rimasto nel cuore è The golden lagoon of White Agony Plains, e non tanto per Doretta, quanto perché si respira finalmente avventura, c'è uno Scrooge vero protagonista e mattatore e c'è una trama avvincente.
        Senza nulla togliere a The last crash of the Sunchaser e a The shadow war, due buonissimi racconti dove il cuore disneyano la fa da padrone e dove lo spettatore rimane effettivamente incollato allo schermo (anche se nello special finale sussiste ancora l'atavico "peccato" della scarsa presenza di Paperone).

        E quindi? Difficile esprimere un giudizio sulla serie, o quantomeno su quello che ho visto della stessa. In fin dei conti credo che non sia la mia tazza di té e il mio atteggiamento nei confronti di questo nuovo DuckTales è decisamente tiepido, a parte per alcuni momenti qua e là. Non è una serie che prevedo di seguire con costanza, ma che comunque terrò d'occhio per recuperare di quando in quando qualche episodio che si preannuncia particolarmente ghiotto o ben fatto secondo i miei parametri.

          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #963: Venerdì 21 Set 2018, 20:31:19
          Confermata la terza stagione, mentre la seconda debutterà il 20 ottobre  ;D

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 4329
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #964: Martedì 25 Set 2018, 13:43:31
            Ghiotte novità dalla rete, per quanto riguarda i primi due episodi della seconda stagione ;D ;D

            Episodio 1
            Titolo: "The Most Dangerous Game... Night!"
            Data della messa in onda in America: 20/10/2018

            Una serata dedicata ai giochi è tutt'altro che rilassante quando la famiglia dei paperi si ritrova costretta ad affrontare gli Shrink Rays, una barbarica civiltà con un malsano livello di competitività.

            Episodio 2
            Titolo: "The Depths of Cousin Fethry!"
            Data della messa in onda in America: 27/10/2018

            Qui e Quo sono guidati in un'avventura dal loro lontano zio Paperoga (special guest-star la voce di "Spongebob" Tom Kenny), che li porta nelle profondità del laboratorio sommerso di Paperone.

            [Fonte: DuckTales Italia].
            « Ultima modifica: Martedì 25 Set 2018, 13:45:17 da Uncle Carl »

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #965: Martedì 25 Set 2018, 14:37:26
              Non so che tipo di caratterizzazione avranno dato al 'nuovo' Paperoga, ma io quello classico che tutti noi conosciamo me lo sono spesso immaginato parlare con la voce di Fabrizio Mazzotta.

              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1034
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #966: Domenica 7 Ott 2018, 22:13:34
                Ma i restanti episodi su Sky quando arrivano?
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #967: Mercoledì 17 Ott 2018, 16:09:38
                  Le Ducktales su RaiGulp vanno in onda solo la domenica pomeriggio o hanno delle repliche in altri orari più serali o notturni (e feriali)?
                  Mi sembra strano che una nuova serie così annunciata abbia in chiaro una sola collocazione, per di più festiva, in un orario in cui molte famiglie con bambini sono fuori casa, in giro, in questo autunno così estivo.

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2608
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #968: Giovedì 18 Ott 2018, 08:43:55
                    Le Ducktales su RaiGulp vanno in onda solo la domenica pomeriggio o hanno delle repliche in altri orari più serali o notturni (e feriali)?
                    Mi sembra strano che una nuova serie così annunciata abbia in chiaro una sola collocazione, per di più festiva, in un orario in cui molte famiglie con bambini sono fuori casa, in giro, in questo autunno così estivo.
                    Forse proprio perché è in chiaro e si tratta pur sempre di una seconda visione (almeno, così sono trattate queste serie dai manager televisivi il cui obiettivo è spingere sempre più spettatori verso le pay-tv).
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4329
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #969: Sabato 20 Ott 2018, 16:09:00
                      La prima immagine di Paperoga ;D



                      [Fonte: DuckTales Italia].

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #970: Sabato 20 Ott 2018, 20:37:28
                        Considerando le recenti 'variant' su alcuni personaggi, questa di Paperoga è una versione accettabile per chi lo conosce da sempre nei fumetti europei e sudamercani. Non so se per i nordamericani sia una prima assoluta col personaggio perché mi pare che anni fa Paperoga fosse stato introdotto nei comics Usa come un parente europeo de paperi (dal momento che non lo avevano mai visto prima). Questo Overseas Studio Program realizzato da autori americani fu una ricchezza aggiunta per noi europei e un "Nemo profeta in patria": per quanto il nome lo facesse capire, resta comunque una situazione bizzarra.

                        Il Paperoga targato DuckTales ha un becco inferiore più robusto (un po' da pellicano) e sopracciglia più folte e marcate: chissà se la sua parentela resterà quella tradizionale (cugino di Paperino) e se la sua nazionalità resterà americana (calisotiana) o sarà europea, visto l'accento straniero nei comics americani di cui scrivevo prima.

                        Domani non andrò fuori e mi dedicherò al giardinaggio: alle 15 non sarebbe male fare una pausa in tv. RaiGulp propone gli episodi 5 e 6 delle nuove DuckTales anche se nel sito non vengono specificati i titoli: in rete ho visto che il quinto propone i Terrini e Firmini e il sesto la casa di Gastone.
                        Chi li ha visti cosa ne pensa?

                        « Ultima modifica: Sabato 20 Ott 2018, 20:41:30 da Cornelius Coot »

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2722
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #971: Sabato 20 Ott 2018, 21:04:33
                          scrivo qui perché può interessare, il prossimo manuale ristampato da giunti, già in libreria, è questo:
                          https://www.amazon.it/Il-manuale-degli-esploratori-curiosi/dp/885223103X/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1540062247&sr=1-1&keywords=manuale+esploratori

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #972: Domenica 21 Ott 2018, 18:40:30
                            I due episodi visti oggi su RaiGulp non erano quelli in programma sul sito della tv digitale (Terrini/Firmini e Gastone) ma comunque interessanti e sorprendenti:

                            nel primo vediamo subito un nipotino che si lamenta delle poche notizie che ha sulla madre, Della Duck, scoprendo che Gaia ne ha stranamente di più. Quest'ultima lo porta nella immensa biblioteca di zio Paperone curata e seguita maniacalmente da Miss Paperett (un po' diversa dalla nostra ma neanche tanto) per cercare volumi che parlino di lei. Parallelamente un altro nipotino ha a che fare con la Numero Uno e con un Edi presentato da Archimede a Paperone come la sua ultima invenzione. A differenza del fumetto dove è un argomento tabù, sorprende la disinvoltura con la quale si parla di Della, argomento che immagino verrà riproposto in seguito, anche perché questi episodi sembrano essere relativamente collegati l'uno all'altro.

                            Infatti nel secondo veniamo a conoscenza di una giovane papera che simpatizza con Gaia, felicissima per questa nuova amicizia con una ragazza più grande che però, alla fine e non vista, si collega con sua zia che altri non è che Amelia, la cui figura stilizzata e sghignazzante prefigura nuovi attacchi alla Numero Uno, con la nipote a fare da cavallo di Troia nella villa e nel Deposito di Paperone. Se nei fumetti i Bassotti hanno un patriarca, il Nonno, nelle DuckTales abbiamo una matriarca, Ma' Boss, che festeggia il suo compleanno con una mega festa (in una mega discarica) con Bassotti provenienti da tutto il mondo.

                            Altra stranezza è vedere un Deposito che, pur sembrando una lattina di Pep (quella ingurgitata a litri da un nipotino) alla deriva su uno stagno, ha al suo interno infiniti spazi che vanno da una immensa sala del denaro (dove il livello non sembra altissimo, forse per la profondità della stanza) ad una grandissima biblioteca, ad un salone di ricevimento con un tavolo lunghissimo. Anche i piani sembrano essere infiniti (mi pare più di 50), fatti tutti di corsa da un nipotino per raggiungere Archimede che pare non conoscerlo, sorprendendosi che sia il nipote di PdP.

                            Sarebbe bello vedere anche nei fumetti, all'interno del Deposito, queste stanze magnifiche arredate da meravigliosi quadri che illustrano le avventure dello zione o i suoi parenti. Lo ha fatto Don Rosa e lo stanno facendo Gervasio nel suo Fantomius o Pisapia nei suoi TopoTravel ma, in genere, i disegnatori, per quanto bravi, non sembrano essere molto attenti o interessati a questi particolari. Un tempo i fumetti prendevano (o 'dovevano' prendere) spunto dai cartoni: in questo caso non sarebbe male che si continuasse a fare ciò, anche in altri aspetti: ad esempio introducendo Della Duck, Jet McQuack, Gaia e la Tata, questa nuova nipote di Amelia... con il brio, la disinvoltura e la libertà (anche troppa: vedi Archi che non conosce i nipotini) che le Duck Tales sembrano avere maggiormente rispetto ad un fumetto più paludato e legato (almeno nelle storie quotidiane), nonostante il pubblico ufficiale  di riferimento sia lo stesso: i bambini, sia che guardino la tv o che leggano 'Topolino'.
                            « Ultima modifica: Domenica 21 Ott 2018, 18:50:17 da Cornelius Coot »

                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #973: Domenica 21 Ott 2018, 22:25:02
                              Interessanti riflessioni, Cornelius. C'è una tua constatazione in particolare che mi ha colpito, e capirai il perché dopo che avrai concluso la stagione di DuckTales (non posso dirti quale per non farti spoiler). Sono curioso di vedere come reagirai  ;D

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #974: Lunedì 22 Ott 2018, 00:06:57
                                Io lo dico, c'è più spirito di Ducktales in questa prima puntata della seconda serie che non in buona parte delle puntate della prima serie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)