Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178147

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #990: Sabato 3 Nov 2018, 20:06:01
    Il demerito, invece, va alla Disney in America che mette i paletti agli autori italiani.

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4326
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #991: Domenica 4 Nov 2018, 10:17:15
      Il demerito, invece, va alla Disney in America che mette i paletti agli autori italiani.

      Vero. Ma è anche vero che, Angones sperimenta l'uso di nuovi personaggi, grazie all'autorizzazione della Disney americana.

        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #992: Domenica 4 Nov 2018, 14:28:01
        Davvero bella la nuova puntata, una delle mie preferite della nuova serie.

        Spoiler: mostra
         In generale adoro le puntate che concentrano il focus su un personaggio solo, soprattutto se ciò avviene con tanto di flashback (alla Lost, per intenderci) e il modo in cui è stato fatto qui l'ho apprezzato veramente molto perché riusciamo a capire meglio le motivazioni che hanno spinto Cuordipietra ad agire come ha fatto finora.

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #993: Domenica 4 Nov 2018, 14:54:01
          La cosa che ho apprezzato di più di questa terza puntata è stata
          Spoiler: mostra
          il sogno/incubo alla David Lynch


          ma anche il flashback non scherza! Sembra che tutto si sia svolto in contemporanea con episodio 2, e forse addirittura prima di episodio 1. Bene così.

          Del secondo episodio ne penso tutto sommato bene, anche se mi sembra più Scooby Doo che Ducktales. Paperoga in costante bilico tra 'ok' e 'ma no, dai!'. Abbastanza convincente.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4326
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #994: Mercoledì 7 Nov 2018, 00:02:17
            Davvero bella la nuova puntata, una delle mie preferite della nuova serie.

            A mio parere, la puntata più brutta di tutte :-X

            L'idea di creare un "doppione" di Paperone, l'ho trovata davvero assurda e a dir poco ridicola :o

            Cuordipietra sempre più macchietta, si allontana sempre di più dall'astuto papero rivale dello Zione, che ho sempre apprezzato nelle storie di Barks prima, e di Don Rosa dopo.

            Speriamo che l'ingresso di Rockerduck, ci fornisca un degno rivale per lo Zione :-\

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #995: Venerdì 9 Nov 2018, 15:11:54
              A me la puntata è piaciuta, si scopre che Famedoro è sudafricano come dovrebbe essere e viene spiegata la sua ossessione nei confronti di Paperone, d'altronde non mi pare che si sia mai affrontato il suo passato e quindi è plausibile che abbia trovato ispirazione nel papero più ricco del mondo.

              La scena del decino poi la trovo calzante sul carattere dei due protagonisti, Paperone accettò la lezione e ne fece tesoro, a sua volta ha provato a fare lo stesso e ne ha guadagnato solo un rivale scorretto e pericoloso, questa seconda stagione continua a piacermi e mi auguro si mantenga su questo livello.

              Sul fatto di Famedoro macchietta mi sento di dissentire, la mossa di scommettere i patrimoni mi sembra abbastanza astuta, soprattutto considerando che lui adora giocare sporco, se la macrotrama di questa stagione si conferma questa allora ci sono tutte le premesse per delle puntate avvincenti.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4326
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #996: Venerdì 9 Nov 2018, 20:35:14
                d'altronde non mi pare che si sia mai affrontato il suo passato e quindi è plausibile che abbia trovato ispirazione nel papero più ricco del mondo.

                Don Rosa ce lo spiega nella $aga e, a mio parere, è più logico e scorrevole.

                La scena del decino poi la trovo calzante sul carattere dei due protagonisti

                E' calzante, è vero. Ma è priva di fantasia. Il decino guadagnato con il duro lavoro, non solo rappresenta Zio Paperone, ma lo distingue da tutti gli altri. Volendo ricreare una identica situazione per Famedoro, non si fa altro che "sminuire" Paperone stesso e tutta la storia che c’è dietro al personaggio.

                Sul fatto di Famedoro macchietta mi sento di dissentire, la mossa di scommettere i patrimoni mi sembra abbastanza astuta

                Famedoro è una macchietta, in quanto ci è stato presentato in questo modo sin dall'inizio. Non importa che personaggio lui interpreti. Anche quando era Duke, faceva sempre casini.

                L'idea della sfida poi, è accattivante, certo. Ma, al contrario dei fumetti di Barks, dove fino all'ultimo il lettore sussultava per l'esito finale, con continui colpi di scena, qui già sappiamo come andrà a finire. Come si può minimamente pensare che un character quale è Famedoro, possa solamente tener testa al Papero più ricco del mondo? E' IMPENSABILE.

                Ricordo la prima volta che lessi una storia di Paperone con Famedoro. Mi incuteva paura per quanto era cattivo, ma anche ammirazione per il modo in cui era diventato ricco truffando Zio Paperone stesso.
                Quando vedo il Famedoro di DuckTales, devo fare forza su me stesso per non interrompere la visione. Non lo faccio, solo perchè inizio a ridere.
                « Ultima modifica: Venerdì 9 Nov 2018, 20:39:57 da Uncle Carl »

                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #997: Sabato 10 Nov 2018, 15:50:25
                  Carina anche la puntata dei Tre Caballeros, che mi fa sperare ancora di più che la serie a loro dedicata possa proseguire in futuro.

                  Bellissima
                  Spoiler: mostra
                   l'esecuzione della canzone classica del trio e sono contento che abbiano trovato anche un modo intelligente di inserirla nella storia.

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #998: Domenica 11 Nov 2018, 19:30:25
                    Questa serie, ne sono sempre più convinto, è la cosa migliore uscita da uno studio Disney in questi ultimi anni.

                    *

                    Ladro Gentiluomo
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 119
                    • Lord John Lamont Quackett
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #999: Lunedì 12 Nov 2018, 19:07:09
                      Questa serie, ne sono sempre più convinto, è la cosa migliore uscita da uno studio Disney in questi ultimi anni.

                      Hai proprio ragione spero solo che con la seconda stagione si possa dare una possibilità al vero EROE di Paperopoli: PAPERINIK
                      Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                      *

                      Fauntleroy
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 8
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #1000: Mercoledì 14 Nov 2018, 01:15:31


                        Famedoro è una macchietta, in quanto ci è stato presentato in questo modo sin dall'inizio. Non importa che personaggio lui interpreti. Anche quando era Duke, faceva sempre casini.

                        L'idea della sfida poi, è accattivante, certo. Ma, al contrario dei fumetti di Barks, dove fino all'ultimo il lettore sussultava per l'esito finale, con continui colpi di scena, qui già sappiamo come andrà a finire. Come si può minimamente pensare che un character quale è Famedoro, possa solamente tener testa al Papero più ricco del mondo? E' IMPENSABILE.

                        Ricordo la prima volta che lessi una storia di Paperone con Famedoro. Mi incuteva paura per quanto era cattivo, ma anche ammirazione per il modo in cui era diventato ricco truffando Zio Paperone stesso.
                        Quando vedo il Famedoro di DuckTales, devo fare forza su me stesso per non interrompere la visione. Non lo faccio, solo perchè inizio a ridere.

                        Purtroppo devo quotarti, come ho scritto qualche pagina fa, la caratterizzazione di Famedoro è la cosa che ho apprezzato meno di questo ottimo reboot. Faccio davvero fatica a prenderlo sul serio come minaccia, a differenza di Amelia, che pur avendo i suoi momenti comici, nella stagione scorsa aveva dalla sua quella sensazione di minaccia imminente, e mi è sembrata credibile come Main Villain.

                        Però bisognerebbe anche capire come viene percepito dai bambini. Se guardassi ora per la prima volta una qualsiasi puntata della serie classica di He-Man farei fatica a prendere Skeletor sul serio come minaccia, ma quando avevo 5-6 anni lo vedevo davvero come un nemico credibile.

                        Comunque pur apprezzando il lavoro, personalmente continuo a pensare che avrei preferito vedere piuttosto Rockerduck in questo ruolo di rivale macchietta

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4326
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #1001: Mercoledì 14 Nov 2018, 09:03:53
                          Dopo la deludente terza puntata, con la quarta si ritorna alla grande..
                          Puntata stupenda, dall'inizio alla fine.
                          Josè e Panchito sono fantastici, ma lo Zione è davvero ai suoi massimi livelli, sia in termini di movimenti, che di espressioni facciali 8)





                          Aspetto con ansia i prossimi episodi ;D


                          *

                          Hero of Sky
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1034
                          • Truthseeker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #1002: Domenica 18 Nov 2018, 14:32:41
                            Segnalo che su Sky, da domani, gli episodi finora inediti verranno trasmessi uno al giorno alle 18 e 15
                            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4326
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #1003: Mercoledì 21 Nov 2018, 13:13:57
                              Episodio numero cinque molto divertente, che rende un doveroso omaggio al grande Carl Barks.
                              Da ricordare soprattutto, la contagiosa risata dello Zione ;D

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #1004: Domenica 25 Nov 2018, 11:25:19
                                Oggi posso tornare a vedere le DuckTales: dalle 14.30 dovrebbero esserci gli episodi 5 e 6, anche se in questo link si parla solo del primo.

                                https://www.superguidatv.it/dettaglio-programma/ducktales-ep-5-domenica-25-novembre-rai-gulp/BP12934-SIDRfYtf5NKnkydgSKL6ObOlA/

                                Qualcuno ha visto in giro il Manuale?


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)