Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178170

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #1020: Domenica 10 Feb 2019, 17:59:47
    Comunque la serie riprende il 6 marzo!  :)

    [Fonte: DuckTales Italia].

    9 marzo.  ;)
    Era ora...!

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #1021: Lunedì 11 Feb 2019, 19:46:12
      Inoltre nel promo di Disney Channel si parla di "special episode": che sia della durata di un'ora?

        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #1022: Giovedì 21 Feb 2019, 11:23:00
        Comunque la serie riprende il 6 marzo!  :)

        9 marzo.  ;)

        Grazie per la correzione, Brigo, quel giorno dovevo avere il mondo sottosopra e ho scambiato il 9 per un 6  :D

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4327
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #1023: Sabato 23 Feb 2019, 23:12:46
          Sta Arrivandooooo :D :D :D


          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #1024: Mercoledì 13 Mar 2019, 15:39:34
            Chi ha visto l'episodio n° 7 della seconda stagione? A me è piaciuto un sacco: avventuroso, nostalgico, materno 8)

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #1025: Mercoledì 13 Mar 2019, 16:32:17
              C'era tanta attesa dietro questo episodio... difficile che tutti possano essere rimasti contenti.
              Personalmente, ogni volta che pensavo a cosa sarebbe accaduto nel corso della puntata, sono stato prontamente smentito. E questo è un bene.  :D

              Ho trovato tutto molto coraggioso: innanzitutto inserire il personaggio nella serie; parlare poi del perché Della non sia mai stata presente fino ad ora, ufficializzando una teoria che- mi sembra- fosse nata da un fumetto olandese (e che avrebbe avuto decisamente più senso nel lasso di tempo in cui Carl Barks ambientò le sue opere, quindi fra metà '40 e metà '60, l'era dei viaggi pionieristici nello spazio).
              Riguardo l'episodio in sé per sé, decisamente notevole l'incipit. Volendo fare una battutaccia, direi d'impatto.  SmShame2
              Ci sono poi tante cose che mi sono piaciute, tipo
              Spoiler: mostra
              la perdita della zampa, la ninna nanna, la città d'oro...
              ed altre che non mi sono piaciute, prima fra tutte
              Spoiler: mostra
              le liquirizie che permettono a Della di respirare sulla Luna per più di dieci anni.


              Ma, in generale, mi ritengo più che soddisfatto, soprattutto per le basi che l'episodio getta.

              Ho modificato il tag /colore con quello /spoiler, altrimenti basta un quote per mettere tutto in evidenza. ;)
              Paperinika
              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2019, 16:38:30 da Paperinika »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #1026: Mercoledì 13 Mar 2019, 16:43:03
                C'era tanta attesa dietro questo episodio... difficile che tutti possano essere rimasti contenti.
                Personalmente, ogni volta che pensavo a cosa sarebbe accaduto nel corso della puntata, sono stato prontamente smentito. E questo è un bene.  :D

                Ho trovato tutto molto coraggioso: innanzitutto inserire il personaggio nella serie; parlare poi del perché Della non sia mai stata presente fino ad ora, ufficializzando una teoria che- mi sembra- fosse nata da un fumetto olandese (e che avrebbe avuto decisamente più senso nel lasso di tempo in cui Carl Barks ambientò le sue opere, quindi fra metà '40 e metà '60, l'era dei viaggi pionieristici nello spazio).
                Riguardo l'episodio in sé per sé, decisamente notevole l'incipit. Volendo fare una battutaccia, direi d'impatto.  SmShame2
                Ci sono poi tante cose che mi sono piaciute, tipo
                Spoiler: mostra
                la perdita della zampa, la ninna nanna, la città d'oro...
                ed altre che non mi sono piaciute, prima fra tutte
                Spoiler: mostra
                le liquirizie che permettono a Della di respirare sulla Luna per più di dieci anni.


                Ma, in generale, mi ritengo più che soddisfatto, soprattutto per le basi che l'episodio getta.

                Ho modificato il tag /colore con quello /spoiler, altrimenti basta un quote per mettere tutto in evidenza. ;)
                Paperinika

                Curioso, io darei praticamente giudizi opposti ai tuoi sui dettagli che hai citato.

                Spoiler: mostra
                La perdita della zampa mi sembra proprio una cosa sproporzionatamente esagerata (va bene che il tono della serie è quello che è, e se Gaia è perfettamente invincibile e onniscente, ci potrà pur stare che Della abbia la resistenza di un supereroe... però continuo a trovarle delle forzature non necessarie e fuori luogo.
                La ninna nanna superflua ma non mi ha fatto disperare, mentre invece la città d'oro, quella l'ho apprezzata molto, e sono curiosa di capire a cosa porterà.
                Espediente interessantissimo, invece, quello delle caramelle di Archimede.


                Al di là di questi dettagli, comunque, mi è davvero piaciuto.

                Peccato solo che sia stato un botto isolato, di nuovo pausa fino a Maggio... che stillicidio!

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #1027: Mercoledì 13 Mar 2019, 17:21:10
                  Personalmente ho trovato tutto perfetto :)

                  Spoiler: mostra
                  La gamba robotica di Della molto attuale, le pillole dell'ossigeno di Archimede degne di un genio quale lui è, il rapporto madre/figlio molto poetico.
                  Ma è senza dubbio la città d'oro, quel qualcosa in più che mi è piaciuto davvero molto.
                  Se Della riuscirà a tornare a casa (e non ho dubbi in proposito), di certo lo Zione ne verrà a conoscenza e ne vedremo delle belle 8)


                  Peccato solo che sia stato un botto isolato, di nuovo pausa fino a Maggio... che stillicidio!

                  Verissimo. Non fanno in tempo ad emozionarci, che subito scompaiono. Tuttavia, questa dovrebbe essere l'ultima pausa.

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #1028: Mercoledì 13 Mar 2019, 17:53:51
                    Ho modificato il tag /colore con quello /spoiler, altrimenti basta un quote per mettere tutto in evidenza. ;)
                    Paperinika

                    Ops, chiedo scusa, non sapevo che con il quote si sarebbe visto tutto. Grazie per avermelo corretto!

                    Riguardo l'invenzione di Archimede, ciò che mi ha deluso non è l'idea in sé, quanto il fatto che
                    Spoiler: mostra
                    Della abbia scorta di caramelle per più di 10 anni, quando in realtà fanno vedere una semplice scatola.


                    Per la pausa invece non mi pronuncio, sarebbe poco carino dire ciò che penso.  :-X

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #1029: Mercoledì 13 Mar 2019, 18:08:48
                      Riguardo l'invenzione di Archimede, ciò che mi ha deluso non è l'idea in sé, quanto il fatto che

                      Spoiler: mostra
                      E' probabile che Della all'interno dell'astronave ne abbia una quantità maggiore e che l'unica scatola che si vede, sia quella caduta dall'astronave dopo l'atterraggio brusco :)

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4043
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #1030: Mercoledì 13 Mar 2019, 18:57:33
                        Ho visto anch'io la puntata, ecco le mie considerazioni spicciole basandomi sui punti già in discussione:

                        Spoiler: mostra
                        Il fatto delle gomme da masticare l'ho trovato ingegnoso e, se non mi è sfuggito qualcosa, una sola di quelle può durare anche centinaia di giorni, cosa che spiegherebbe come fa Della a sopravvivere tutti questi anni sulla Luna.


                        Spoiler: mostra
                        Sul fatto della gamba, ho sentimenti discordanti. Vero è che un avvenimento tragico come l'amputazione di un arto aiuta ancora di più ad empatizzare col protagonista, non è una novità nel mondo del fumetto o del cinema, anche se ammetto che non me lo sarei mai aspettato in un prodotto Disney (e in Italia ancora c'è chi si fa le pippe mentali per non far vedere una sigaretta o un'arma, mannaggia ai bigotti), ma qui forse è stata una scelta esagerata, Della si amputa e si cura senza l'aiuto di nessuno, e soprattutto non necessaria, dal momento che la gamba robotica non la avvantaggia in modo particolare e non sembra essere dotata di innesti speciali che possano aiutarla, come un utensile o un'arma. Apprezzo il coraggio della scelta, ma credo dovesse essere più ponderata.


                        Spoiler: mostra
                        La città d'oro e il popolo della Luna promettono benissimo, sono davvero molto curioso di vedere come evolverà la situazione.


                        Spoiler: mostra
                        Considerazione finale sulla ninna-nanna, io ho amato quella scena perchè fa vedere il lato dolce e materno di Della, praticamente inedito oltre a quello più "cazzuto" che abbiamo visto più volte nella prima stagione. Bellissimo poi il gesto di aiutare un'altra mamma donando ciò che per lei rappresentava l'unica speranza di tornare a casa, può significare poco nel complesso della puntata ma quel pezzo mi è davvero piaciuto tanto.


                        In generale, promuovo la puntata, c'era tanta attesa e direi che l'ha ripagata tutta, peccato solo che toccherà aspettare un bel po' per quelle successive, sperando almeno che dalla prossima volta si mantenga una certà regolarità nella trasmissione... >:(
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Fauntleroy
                        Bassotto
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 8
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #1031: Lunedì 18 Mar 2019, 22:06:08
                          Ho notato soltanto io una citazione di Nausicaa della Valle del Vento di Miyazaki? Nello specifico il mostro lunare ricorda i Vermi Re, con tanto di occhi che dal rosso passano al blu.

                          « Ultima modifica: Sabato 13 Apr 2019, 11:48:49 da Walecs »

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4327
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #1033: Venerdì 3 Mag 2019, 07:35:14
                            A breve ritorna DuckTales :D :D

                            Chi sarà il misterioso individuo che si introduce nella villa dello Zione?!?

                            https://www.youtube.com/watch?v=PtT4QHHt5N8

                            E' lui, è lui: il ladro più pasticcione della storia. Anche se, in questo breve filmato, sembra molto più atletico rispetto al passato SmBho2

                            *

                            brigo
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #1034: Sabato 11 Mag 2019, 15:37:48
                              "Might solve a mystery. Or rewrite history"

                              Niente di più vero, amici!!!  :o
                              Qualcuno sta guardando gli ultimi episodi? Io sono rimasto a bocca spalancata, e settimana prossima mi sa che la mascella mi cadrà del tutto.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)