Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178259

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #1140: Mercoledì 22 Apr 2020, 02:40:57
    Sto guardando la serie a marce forzate su Disney+ (curioso che con vpn italiano mi dia solamente la prima serie, mentre con vpn americano anche la seconda), a conti fatti lo sto apprezzando molto, anche se la prima serie mi sembra alcuni gradini sopra la seconda, se non altro in termini di freschezza e genuinità.
    Ma la terza serie sarà in uscita a breve?

    La terza serie sta già uscendo adesso, questo sabato uscirà il quinto episodio :) visto dove sei arrivato, però, devo mettere le adeguate coperture anti-spoiler  ;D

    Devo dire comunque che ho apprezzato tutti gli episodi usciti finora. Personalmente quelli della seconda stagione mi erano apparsi meno brillanti e anche meno divertenti, ma sappiamo che si sono voluti puntare tutti i riflettori su
    Spoiler: mostra
    la vicenda di Della
    ; inoltre, rispetto alla prima stagione si era meglio giustificata l'assenza di Paperino in molti episodi spedendolo altrove, mentre adesso con piacere lo ritrovo più frequentemente (3 episodi su 4 già usciti!) e non più solo relegato alle gag sulla barca; chissà che non sia arrivato il momento di qualche novità per lui...

    Si parlava di famiglia riunita già nell'epilogo della prima stagione, ma è adesso che si respira un nuovo clima di coesione e sembra che ogni personaggio venga arricchito da chi gli sta accanto, come in una famiglia vera. I tre gemelli sono forse un filino meno attenzionati (anche se questa dovrebbe essere la stagione dello sviluppo di Qui), a beneficio degli altri comprimari (Jet, Gaia e la nonna,
    Spoiler: mostra
    Paperino e Della
    ) che stanno finalmente pian piano acquisendo una maggiore profondità caratteriale.

    P.S.: Non vedo l'ora di conoscere le nuove avventure di Robopap e
    Spoiler: mostra
    Darkwing Duck
    !

    P.P.S.: Ho davvero poco interesse per le new entry annunciate come
    Spoiler: mostra
    i chipmunks, i wuzzles o altri, ma finora pare che non abbiano intralciato la trama, anzi: Pippo ha fatto la sua bella figura!


    P.P.P.S.: Io ci provo sempre. Vi prego produttori, se mai mi leggerete, regalatemi Paperinik entro la fine della serie! Fosse anche alla fine della quattordicesima stagione (sì, lunga vita a DT)!
    « Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr 2020, 10:11:44 da Volkabug »
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4327
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #1141: Mercoledì 22 Apr 2020, 10:26:49
      Io sto aspettando l'uscita di più episodi, riguardo la terza serie. Così me li vedo con calma, tutti insieme :D

        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #1142: Mercoledì 22 Apr 2020, 10:47:32
        Io aspetto ancora la rivelazione del padre di Qui, Quo e Qua...  ;D

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1302
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #1143: Mercoledì 22 Apr 2020, 11:29:17
          Grazie a Volkabug per le info. Domanda: ma dove sta uscendo la terza serie? su Disney+ non la trovo.
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #1144: Mercoledì 22 Apr 2020, 13:04:15
            Grazie a Volkabug per le info. Domanda: ma dove sta uscendo la terza serie? su Disney+ non la trovo.

            Sta uscendo su Disney Channel / Disney XD in America.

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #1145: Mercoledì 22 Apr 2020, 15:07:49
              Io aspetto ancora la rivelazione del padre di Qui, Quo e Qua...  ;D

              E i genitori di Paperino e Della?

              Grazie a Volkabug per le info. Domanda: ma dove sta uscendo la terza serie? su Disney+ non la trovo.

              Il doppiaggio in italiano è stato interrotto a causa dell'emergenza. Pensavo che su Disney XD però la versione in inglese ci fosse.
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #1146: Mercoledì 22 Apr 2020, 18:17:18
                I genitori di Paperino e Della lo sappiamo tutti chi sono vero?   ???

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #1147: Mercoledì 22 Apr 2020, 21:50:03
                  I genitori di Paperino e Della lo sappiamo tutti chi sono vero?   ???

                  Penso di sì (donrosiani deponete l'ascia di guerra), ma intendevo banalmente che se Ducktales li mostrasse ai giorni nostri o ci svelasse che fine hanno fatto, sarebbero anche queste rivelazioni.
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #1148: Mercoledì 22 Apr 2020, 23:17:56
                    P.P.P.S.: Io ci provo sempre. Vi prego produttori, se mai mi leggerete, regalatemi Paperinik entro la fine della serie! Fosse anche alla fine della quattordicesima stagione (sì, lunga vita a DT)!
                    Anche a me piacerebbe vedere Paperinik in DuckTales! Lui è l'unico vero supereroe di Paperopoli, altro che Robopap e Darkwing Duck...

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #1149: Giovedì 23 Apr 2020, 10:34:50
                      P.P.P.S.: Io ci provo sempre. Vi prego produttori, se mai mi leggerete, regalatemi Paperinik entro la fine della serie! Fosse anche alla fine della quattordicesima stagione (sì, lunga vita a DT)!
                      Anche a me piacerebbe vedere Paperinik in DuckTales! Lui è l'unico vero supereroe di Paperopoli, altro che Robopap e Darkwing Duck...

                      Ora come ora penso sia impossibile inserire Paperinik, visto che sono al lavoro per sviluppare le vicende di Darkwing e Robopap; che a me in realtà non dispiacciono, trovo anzi che siano perfettamente in linea con il tono della serie, ovvero non un tono demenziale ma comunque un tono leggero da cui poi gli autori partono per costruire trame e personaggi più complessi.

                      Probabilmente potremmo auspicarci Paperinik se la serie si prolungasse per diverse stagioni (e io davvero spero che sarà così perché la trovo un validissimo prodotto), venendo quindi le trame di Robopap e Darkwing Duck a esaurirsi o comunque evolversi. Del resto, ho intuito e si è capito che sia in programma uno sviluppo del personaggio di Paperino, che già ha in potenza alcuni elementi che potrebbero servire da trigger:

                      -il desiderio di trovare uno scopo per la sua vita, di diventare un eroe come il resto della sua famiglia, la sua capacità di sconfiggere i cattivi con l'arrabbiatura, la voce che potrebbe cambiare definitivamente grazie al modulatore vocale di Archimede che abbiamo già visto e permettere così un utilizzo più agevole del personaggio-

                      nei miei sogni spero che l'evoluzione possa portare come risultato a Paperinik, anche molto più in là nella storia, magari quando Paperinik potrebbe rivelarsi l'unica speranza o comunque il supereroe "definitivo" di Paperopoli, come Robopap e Darkwing furono i "compromessi" delle prime stagioni. Una sorta di serie tv come Gotham che vede solo alla fine la nascita di Batman, anche se, con uno screen time così basso, preferirei di no ;D

                      Certamente bisogna porsi la domanda fondamentale: quale Paperinik sarebbe più opportuno trasporre sullo schermo? In teoria si ha abbastanza libertà di sviluppare avventure lunghe e articolate, viste le trame trasversali che hanno attraversato le prime due stagioni; quindi un eroe intergalattico come PK potrebbe tornare utile, anche se, visti i presupposti dell'evoluzione di Donald, penso che prima di tutto Paperinik nascerebbe come eroe cittadino al pari dei due che troviamo adesso, in quanto frutto di un desiderio di rivalsa; rivalsa che però non può essere e non sarà quella in stile Martina, perché per quanto possa essere plausibile ipotizzare futuri contrasti interni alla famiglia questi non potrebbero vedere Paperinik "vincente", a meno che non si tratti di vicende buffe come rubare l'incasso di un ballo o il materasso pieno di dollari da sotto al deretano dello zio, ma questo sarebbe a mio avviso un Paperinik mooolto demenziale per Ducktales.
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      Filo Sganga
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 717
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #1150: Mercoledì 21 Ott 2020, 15:48:59
                        Io non ho ancora visto nessuna puntata della terza stagione, merita più della seconda?
                        Che voi sappiate che accoglienza sta avendo in Italia? non mi sembra abbia fatto molta presa...

                        P.P.P.S.: Io ci provo sempre. Vi prego produttori, se mai mi leggerete, regalatemi Paperinik entro la fine della serie! Fosse anche alla fine della quattordicesima stagione (sì, lunga vita a DT)!
                        Anche a me piacerebbe vedere Paperinik in DuckTales! Lui è l'unico vero supereroe di Paperopoli, altro che Robopap e Darkwing Duck...

                        Ora come ora penso sia impossibile inserire Paperinik, visto che sono al lavoro per sviluppare le vicende di Darkwing e Robopap; che a me in realtà non dispiacciono, trovo anzi che siano perfettamente in linea con il tono della serie, ovvero non un tono demenziale ma comunque un tono leggero da cui poi gli autori partono per costruire trame e personaggi più complessi.

                        Probabilmente potremmo auspicarci Paperinik se la serie si prolungasse per diverse stagioni (e io davvero spero che sarà così perché la trovo un validissimo prodotto), venendo quindi le trame di Robopap e Darkwing Duck a esaurirsi o comunque evolversi. Del resto, ho intuito e si è capito che sia in programma uno sviluppo del personaggio di Paperino, che già ha in potenza alcuni elementi che potrebbero servire da trigger:

                        -il desiderio di trovare uno scopo per la sua vita, di diventare un eroe come il resto della sua famiglia, la sua capacità di sconfiggere i cattivi con l'arrabbiatura, la voce che potrebbe cambiare definitivamente grazie al modulatore vocale di Archimede che abbiamo già visto e permettere così un utilizzo più agevole del personaggio-

                        nei miei sogni spero che l'evoluzione possa portare come risultato a Paperinik, anche molto più in là nella storia, magari quando Paperinik potrebbe rivelarsi l'unica speranza o comunque il supereroe "definitivo" di Paperopoli, come Robopap e Darkwing furono i "compromessi" delle prime stagioni. Una sorta di serie tv come Gotham che vede solo alla fine la nascita di Batman, anche se, con uno screen time così basso, preferirei di no ;D

                        Certamente bisogna porsi la domanda fondamentale: quale Paperinik sarebbe più opportuno trasporre sullo schermo? In teoria si ha abbastanza libertà di sviluppare avventure lunghe e articolate, viste le trame trasversali che hanno attraversato le prime due stagioni; quindi un eroe intergalattico come PK potrebbe tornare utile, anche se, visti i presupposti dell'evoluzione di Donald, penso che prima di tutto Paperinik nascerebbe come eroe cittadino al pari dei due che troviamo adesso, in quanto frutto di un desiderio di rivalsa; rivalsa che però non può essere e non sarà quella in stile Martina, perché per quanto possa essere plausibile ipotizzare futuri contrasti interni alla famiglia questi non potrebbero vedere Paperinik "vincente", a meno che non si tratti di vicende buffe come rubare l'incasso di un ballo o il materasso pieno di dollari da sotto al deretano dello zio, ma questo sarebbe a mio avviso un Paperinik mooolto demenziale per Ducktales.

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #1151: Mercoledì 21 Ott 2020, 16:30:25
                          Scusa ma da cosa ti sembra che non abbia "fatto molto presa"? Io sono fermo alle puntate primaverili, comunque non mi sembrava tanto male.
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          *

                          Klauz_star
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 5
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #1152: Giovedì 29 Ott 2020, 00:39:51
                            Ciao ragazzi, sono Klauz.

                            La nuova serie di Ducktales la sto seguendo poco, ma ho notato seppure lo stile di disegno rispetto all'originale sia meno bello, ho notato una forte dinamicità nella storia.

                            *

                            ArtoriasTheAbyssWalker
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 418
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #1153: Mercoledì 2 Dic 2020, 22:32:15
                              Non è ancora ufficiale al 100% ma sembra che la serie sia stata cancellata, ergo la terza stagione sarà l'ultima. Un grande peccato per uno dei migliori revival degli ultimi anni, una serie che a parere mio aveva ancora tante cose belle da poter raccontare...

                              *

                              dr. Paperus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1976
                              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #1154: Giovedì 3 Dic 2020, 17:34:59
                                In realtà oggi è stato confermato in maniera ufficiale...
                                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)