Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178365

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Hero of Sky
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1034
  • Truthseeker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #1155: Giovedì 3 Dic 2020, 18:17:28
    Si sa per quale motivo?
    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #1156: Giovedì 3 Dic 2020, 18:31:18
      Se ho ben capito, non aveva riscosso il successo sperato, tant'è che la decisione della chiusura era stata già presa un anno fa.
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1034
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #1157: Giovedì 3 Dic 2020, 19:04:35
        Io stesso ho visto solo la prima stagione
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #1158: Giovedì 3 Dic 2020, 19:25:42
          La notizia mi sorprende penchè pensavo che stesse avendo successo. E mi dispiace, perchè mi stava piacendo molto.
          Ora tifo reboot di Darkwing Duck.

          *

          ArtoriasTheAbyssWalker
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 418
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #1159: Giovedì 3 Dic 2020, 19:46:39
            Se ho ben capito, non aveva riscosso il successo sperato, tant'è che la decisione della chiusura era stata già presa un anno fa.
            A mio parere si trattava di un prodotto di grande qualità nel suo complesso, il trasferimento su Disney XD ha danneggiato in modo irreparabile gli ascolti purtroppo...Spero solo abbiano ideato un finale soddisfacente, anche se mi rammarico per tutte le storie belle e interessanti che si sarebbero potute raccontare, un vero peccato.

            *

            ArtoriasTheAbyssWalker
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 418
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #1160: Giovedì 3 Dic 2020, 19:48:00
              La notizia mi sorprende penchè pensavo che stesse avendo successo. E mi dispiace, perchè mi stava piacendo molto.
              Ora tifo reboot di Darkwing Duck.
              Speriamo che almeno esso sopravviva  :'( (Chissà che ne sarà di Negaduck...gli dedicano uno degli ultimi episodi della terza stagione o se lo riservano per Darkwing?)

              *

              SilverPK
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 249
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #1161: Sabato 5 Dic 2020, 17:10:00
                La seconda stagione aveva un finale soddisfacente tutto sommato (famiglia riunita, in fondo era quello che ha fatto partire la serie). Ma dirò, non mi ha fatto impazzire come serie alla fine (viste solo le prime due stagioni). I difetti erano molteplici. A partire dai protagonisti (i nipotini). Antipatici proprio. Ma anche Della non mi è mai stata simpatica (così come Archimede e Tonti). Le battute carine non sono mancate, ma mi ha fatto (molto) meno ridere di altre serie come Gravity Falls, Marco e Star o Anfibia (ma molto merito appunto di protagonisti migliori). Troppo cringe (piangevano per ogni scemenza, davvero). E poi hanno fatto il proprio successo troppo sui camei (Darkwing Duck e molti comprimari, Cip e Ciop, Don Massacre, i genitori di Paperone, i tre caballeros, Pippo...), ma per me sono state le puntate peggiori, come se la serie non potesse reggersi sulle sue gambe da sola, e invece le puntate belle non mancavano (i finali di stagione ottimi: battute migliori, pochissimo cringe e niente camei forzati). Dispiace comunque perché piaceva a molti. Solo perché non piaceva a me non significa che dovevano cancellarla XD

                *

                Castyano
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 602
                • Tripomponato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #1162: Domenica 6 Dic 2020, 20:33:51
                  Sto recuperando la prima stagione e purtroppo le aspettative sono state disattese. Troppo poco Paperino, Paperone defilato, nipotini irritanti. Cuordipietra è ridotto a macchietta comica. Troppe gag e poca avventura. Salvo solo Gaia nella sua nuova veste spericolata.
                  "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                  *

                  Pappopippo
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 28
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #1163: Lunedì 7 Dic 2020, 14:09:43
                    Strano perchè io avevo letto che la prima stagione ha avuto un gran successo. Dici che visti i troppi camei la serie è andata in calando? Secondo me Ducktales aveva troppi filler e troppi cameo, oltre al fatto che i nipotini erano davvero troppo protagonisti. Peccato perchè alcune puntate sono state davvero belle. Occasione sprecata.

                    Se ho ben capito, non aveva riscosso il successo sperato, tant'è che la decisione della chiusura era stata già presa un anno fa.

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #1164: Lunedì 7 Dic 2020, 19:14:10
                      Eh beh un anno fa era già terminata la messa in onda della seconda stagione, che evidentemente non ha bissato il successo della prima. Riguardo all'occasione sprecata non saprei, i tempi sono quelli che sono e anche a dare maggiore importanza a Paperone come nella serie originale non so fino a che punto il risultato sarebbe stato diverso.
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      SilverPK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 249
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #1165: Martedì 2 Mar 2021, 13:30:02
                        Il 19 marzo arriverà su Disney Plus l'inedita terza stagione (assieme alla seconda). Non mi aspettavo così presto, a soli 4 giorni dalla messa in onda dell'ultimo episodio in America. Per altre serie come Spider Man o The Owl House (ma anche le sit com) ci sono voluti dai 4 ai 7 mesi (e ce ne sono ancora da recuperare), ma magari stanno semplicemente migliorando.
                        Spero davvero sarà così d'ora in poi. Già è tanto dover aspettare che in America faccia una stagione intera, se poi devono passare pure altri mesi, saremo sempre in ritardo.

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4044
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #1166: Martedì 2 Mar 2021, 17:50:28
                          Il 19 marzo arriverà su Disney Plus l'inedita terza stagione (assieme alla seconda). Non mi aspettavo così presto, a soli 4 giorni dalla messa in onda dell'ultimo episodio in America. Per altre serie come Spider Man o The Owl House (ma anche le sit com) ci sono voluti dai 4 ai 7 mesi (e ce ne sono ancora da recuperare), ma magari stanno semplicemente migliorando.
                          Spero davvero sarà così d'ora in poi. Già è tanto dover aspettare che in America faccia una stagione intera, se poi devono passare pure altri mesi, saremo sempre in ritardo.

                          Hanno già rettificato, per ora metteranno solo la seconda.
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1803
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #1167: Giovedì 11 Mar 2021, 12:35:09
                            Ho iniziato la prima serie,su disney+.
                            A parte che l'adoro..vabbè..avevo letto che le puntate erano state inizialmente caricate senza rispettare l'ordine cronologico,e poi rimesse a posto.Io sto comunque trovando sconclusionato e senza filo conduttore l'ordine che mi viene proposto su disney+,possibile che abbiano sbagliato nuovamente a metterle in ordine??

                            Sono anche dispiaciutissima che la serie si interrompa alla terza  :'(

                            *

                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 86
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #1168: Lunedì 15 Mar 2021, 15:49:03
                              Ho iniziato la prima serie,su disney+.
                              A parte che l'adoro..vabbè..avevo letto che le puntate erano state inizialmente caricate senza rispettare l'ordine cronologico,e poi rimesse a posto.Io sto comunque trovando sconclusionato e senza filo conduttore l'ordine che mi viene proposto su disney+,possibile che abbiano sbagliato nuovamente a metterle in ordine??

                              Sono anche dispiaciutissima che la serie si interrompa alla terza  :'(

                              Scondo Angones, uno dei produttori della serie, l'ordine è questo: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_DuckTales_(2017_TV_series)_episodes.
                              Dovrebbe essere lo stesso di Disney+, ma per sicurezza controlla. Comunque anche seguendo l'ordine corretto possono sembrare scollegati, magari in un episodio seguono una trama importantissima, quello dopo è come se non fosse un problema. È la piaga delle serie episodiche, dove ogni puntata dovrebbe essere apprezzabile a se stante.

                              A che punto sei della prima stagione?

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #1169: Giovedì 18 Mar 2021, 00:07:15
                                Ducktales Reboot è ufficialmente finito.
                                E ora mi sento orfano di qualcosa.
                                Io non sono mai stato un grande fan delle serie TV, soprattutto in live action. Ho sempre preferito seguire tutto quando sapevo che era finito, tipo un "Lost", o un "How I met your mother"... e stessa cosa farò con "Game of thrones", con molta calma.
                                Ma l'animazione seriale, specialmente quella disneyana, era qualcosa di diverso. Ho seguito in diretta praticamente tutte le serie del Disney Afternoon, quando ero bambino (oltre ai cartoni di "Bim Bum Bam", "Ciao Ciao", e al limite anche "Solletico"). Ma per Disney ho sempre avuto una fiducia quasi cieca, dettata dal primo programma a puntate che iniziai a seguire in vita mia: il primo "Ducktales", appunto. Avevo 3 anni.

                                Mi sembra ieri quando lessi le prime notizie su un possibile ritorno della serie: ero scettico, come lo sono sempre in vita mia. Queste cose, specie dopo tanto tempo, difficilmente riescono bene.
                                Poi, nel 2017, arrivò questa immagine:



                                e decisi che ok, si poteva fare.
                                Chi voglio prendere in giro?? Con "Ducktales" avrei ceduto per molto meno.
                                A mano a mano arrivarono le prime animazioni: prima un teaser, poi la sigla, alcuni corti promozionali... e l'episodio pilota. Folgorazione!!!

                                Per quattro anni ho seguito una serie che si è dipanata in tre stagioni, con una programmazione che ha rasentato spesso l'illegalità. Ma ho resistito, e mi sono sempre sentito ripagato dai contenuti e dalla forma.
                                Gira e rigira, lunedì scorso, dopo 4 anni, è finito TUTTO. E per correttezza non voglio spoilerare- cosa in cui invece mi sono imbattuto nei confronti di questa ultima puntata speciale, "così, de botto" (cit.).
                                Sappiate solo che c'è di tutto. Ma proprio tutto ciò che si è visto in questi quattro anni. Sono stati accontentati i fan della serie originale, i fan dei fumetti, i fan del "Disney afternoon", dei videogiochi... Da quanto ne so io, commentando a caldo dopo la visione, mi sembra sia stato chiuso ogni sbocco narrativo che era stato aperto. Un botto, dei fuochi d'artificio!!! Davvero dei fuochi d'artificio.
                                Forse i talebani di una o dell'altra visione delle avventure dei paperi (fumetti di Barks vs. serie animata originale) storceranno la bocca. Ma la mia, di bocca, alla fine dell'ultimissimo episodio, è rimasta deformata da un sorriso che andava da un orecchio all'altro.

                                Mi mancherai, "Ducktales". Ti ho amato più di tanti altri prodotti blasonati Disney/Pixar, anche di quelli da grande schermo. E sarà difficile rimpiazzarti, se non con un altro reboot (un seguito oggi come oggi sarebbe insensato, è già stato spiegato tutto). E se mai questo dovesse accadere, anche se tra altri 30 anni, be'... spero solo di esserci, perché la voglia di riprovarci non mi mancherà!
                                « Ultima modifica: Lunedì 5 Apr 2021, 20:25:53 da brigo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)