Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178178

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #1170: Giovedì 18 Mar 2021, 08:46:06
    Citazione
    anche seguendo l'ordine corretto possono sembrare scollegati, magari in un episodio seguono una trama importantissima, quello dopo è come se non fosse un problema. È la piaga delle serie episodiche, dove ogni puntata dovrebbe essere apprezzabile a se stante.
    Quanto da te descritto qui,Spirito della fattoria, è quello che ho provato cercando di seguire l'ordine cronologico impostato tramite disney+.appena riesco controllerò la corrispondenza delle puntate inserite confrontandole con il tuo link, e ti ringrazio.
    Sono arrivata alla puntata
    Spoiler: mostra
     dove compare per la prima volta robopap.quella che inizia con Darwin duck e finisce con robopap insomma :'(  :D
     
    Caricata come numero 15.
    Quello che più mi ha fatto dubitare dell'ordine corretto di caricamento, (preciso che si vedono e comprendono bene anche come episodi a se stanti)più che il passare da una situazione "casalinga" ad una avventura fra le piramidi,sia la presenza di Paperino,che appare e scompare da un'episodio all'altro.
    Comunque più vado avanti con gli episodi e più penso che sia una serie spettacolare,da vedere e rivedere  :heart:
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Mar 2021, 13:55:48 da anapisa »

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #1171: Giovedì 18 Mar 2021, 09:06:28
      e stessa cosa farò con "Game of thrones", con molta calma.

      Non lo fare. Risparmiati lo strazio di vedere gli sceneggiatori e i creatori sempre più rimbecilliti proprio nelle ultime stagioni, quando si dovevano dare le risposte tanto a lungo attese. Io aspetto solo che tra qualche decennio qualcuno deciderà di fare il reboot per rimediare allo scempio.

      Forse i talebani di una o dell'altra visione delle avventure dei paperi (fumetti di Barks vs. serie animata originale) storceranno la bocca. Ma la mia, di bocca, alla fine dell'ultimissimo episodio, è rimasta deformata da un sorriso che andava da un orecchio all'altro.

      Numi, avevo proprio bisogno di essere fomentato così... provvederò ad accaparrarmi questo finale anche io, anche se prima del tuo commento ero troppo deluso all'idea della chiusura e non avevo intenzione di guardarlo.
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1801
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #1172: Giovedì 18 Mar 2021, 09:43:01
        OT

        Citazione
          e stessa cosa farò con "Game of thrones", con molta calma
        Quello per me è sarebbe stato difficile guardarlo con molta calma, una puntata tira l'altra.
        Ho quasi finito la serie e mi chiedo se troverò qualcosa di altrettanto coinvolgente.
        Anche io spero lo riprendano in mano in un futuro.

        Tornando ai Ducktales,si sa quando sarà su Disney+ la terza stagione?

        *

        paolo87
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 819
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #1173: Giovedì 18 Mar 2021, 11:38:56
          Non ho ancora visto l'ultima stagione, ma spero che questo Duck Tales possa lasciare come eredità una maggiore libertà per gli autori del fumetto Disney. In questa serie abbiamo visto cose che su una storia per Topolino non sarebbero mai passate e non passerebbero. Eppure i bambini che hanno visto questo cartone animato sono gli stessi che leggono i fumetti o che potrebbero essere invogliati a farlo dalla visione della serie. Dato che Duck Tales non ha rovinato loro la vita, anzi l'ha resa più gioiosa facendoli divertire con il racconto di avventure mirabolanti, magari un'allargamento delle maglie sulla carta stampata a questo punto potrebbe starci...

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #1174: Giovedì 18 Mar 2021, 13:21:12
            e stessa cosa farò con "Game of thrones", con molta calma.

            Non lo fare. Risparmiati lo strazio di vedere gli sceneggiatori e i creatori sempre più rimbecilliti proprio nelle ultime stagioni, quando si dovevano dare le risposte tanto a lungo attese. Io aspetto solo che tra qualche decennio qualcuno deciderà di fare il reboot per rimediare allo scempio.

            Forse i talebani di una o dell'altra visione delle avventure dei paperi (fumetti di Barks vs. serie animata originale) storceranno la bocca. Ma la mia, di bocca, alla fine dell'ultimissimo episodio, è rimasta deformata da un sorriso che andava da un orecchio all'altro.

            Numi, avevo proprio bisogno di essere fomentato così... provvederò ad accaparrarmi questo finale anche io, anche se prima del tuo commento ero troppo deluso all'idea della chiusura e non avevo intenzione di guardarlo.

            Più che altro, se vuoi vedere il finale, ti consiglio di farlo il prima possibile perché il rischio spoiler è sempre dietro l'angolo. Io mi sono accontentato della puntata con sottotitoli in inglese, e nonostante questo c'è stato qualche idiota, sui social, che è riuscito a rovinarmi qualche colpo di scena...  :-X
            Inoltre, ripeto, il finale può essere molto divisivo. A me è piaciuto, considerando che "Ducktales reboot" non è né il vecchio "Ducktales", né i fumetti che conosciamo; è piuttosto un mix di tutto questo, seguendo però un percorso assolutamente personale.

            *

            ArtoriasTheAbyssWalker
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 418
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #1175: Giovedì 18 Mar 2021, 14:41:07
              e stessa cosa farò con "Game of thrones", con molta calma.

              Non lo fare. Risparmiati lo strazio di vedere gli sceneggiatori e i creatori sempre più rimbecilliti proprio nelle ultime stagioni, quando si dovevano dare le risposte tanto a lungo attese. Io aspetto solo che tra qualche decennio qualcuno deciderà di fare il reboot per rimediare allo scempio.

              Forse i talebani di una o dell'altra visione delle avventure dei paperi (fumetti di Barks vs. serie animata originale) storceranno la bocca. Ma la mia, di bocca, alla fine dell'ultimissimo episodio, è rimasta deformata da un sorriso che andava da un orecchio all'altro.

              Numi, avevo proprio bisogno di essere fomentato così... provvederò ad accaparrarmi questo finale anche io, anche se prima del tuo commento ero troppo deluso all'idea della chiusura e non avevo intenzione di guardarlo.

              Più che altro, se vuoi vedere il finale, ti consiglio di farlo il prima possibile perché il rischio spoiler è sempre dietro l'angolo. Io mi sono accontentato della puntata con sottotitoli in inglese, e nonostante questo c'è stato qualche idiota, sui social, che è riuscito a rovinarmi qualche colpo di scena...  :-X
              Inoltre, ripeto, il finale può essere molto divisivo. A me è piaciuto, considerando che "Ducktales reboot" non è né il vecchio "Ducktales", né i fumetti che conosciamo; è piuttosto un mix di tutto questo, seguendo però un percorso assolutamente personale.
              Dove sei riuscito a vederlo?

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #1176: Giovedì 18 Mar 2021, 14:56:04
                Dove sei riuscito a vederlo?

                Checché ne dicano in molti, il Mulo ha ancora molte frecce al suo arco.  ;)

                *

                ArtoriasTheAbyssWalker
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 418
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #1177: Giovedì 18 Mar 2021, 15:38:59
                  Dove sei riuscito a vederlo?

                  Checché ne dicano in molti, il Mulo ha ancora molte frecce al suo arco.  ;)
                  :'(I finali di stagione per me ci vogliono sempre anni prima di riuscire a trovarli disponibili, come diavolo hai fatto :'( >:D
                  Non che abbia fretta visto che sto recuperando la terza in questi giorni, però saperlo in anticipo non fa di certo male  SmEvil

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4327
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #1178: Giovedì 18 Mar 2021, 19:58:36
                    mi sembra sia stato chiuso ogni sbocco narrativo che era stato aperto.

                    Non ho capito solo una cosa. Quando hai tempo, vorrei chiedertelo ;D ;D ;D

                    Per il resto, concordo su tutto quello che hai detto. Un vero CAPOLAVORO :heart: :heart:
                    « Ultima modifica: Giovedì 18 Mar 2021, 20:00:25 da Uncle Carl »

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #1179: Giovedì 18 Mar 2021, 21:35:25
                      mi sembra sia stato chiuso ogni sbocco narrativo che era stato aperto.

                      Non ho capito solo una cosa. Quando hai tempo, vorrei chiedertelo ;D ;D ;D

                      Per il resto, concordo su tutto quello che hai detto. Un vero CAPOLAVORO :heart: :heart:

                      Ti ricordo che l'ho seguito in inglese, quindi potrei essermi perso qualcosa per strada (ma a grandi linee mi sembra di aver capito).  ;D
                      Comunque, se vuoi, dimmi pure. Mi piace il confronto.  :)

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4327
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #1180: Giovedì 18 Mar 2021, 22:31:04
                        mi sembra sia stato chiuso ogni sbocco narrativo che era stato aperto.

                        Non ho capito solo una cosa. Quando hai tempo, vorrei chiedertelo ;D ;D ;D

                        Per il resto, concordo su tutto quello che hai detto. Un vero CAPOLAVORO :heart: :heart:

                        Ti ricordo che l'ho seguito in inglese, quindi potrei essermi perso qualcosa per strada (ma a grandi linee mi sembra di aver capito).  ;D
                        Comunque, se vuoi, dimmi pure. Mi piace il confronto.  :)

                        Ti dico solo una cosa per non spoilerare troppo: il papiro del legame poteva essere "evocato" solo in un modo. Perché?

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #1181: Venerdì 19 Mar 2021, 00:05:53
                          Ti dico solo una cosa per non spoilerare troppo: il papiro del legame poteva essere "evocato" solo in un modo. Perché?

                          Non credo di aver capito bene la domanda. Puoi scrivermi un messaggio privato così ne parliamo apertamente?

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4327
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #1182: Venerdì 19 Mar 2021, 13:17:23
                            Ti dico solo una cosa per non spoilerare troppo: il papiro del legame poteva essere "evocato" solo in un modo. Perché?

                            Non credo di aver capito bene la domanda. Puoi scrivermi un messaggio privato così ne parliamo apertamente?

                            Ti ho inviato mp ;)

                            *

                            dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1976
                            • working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #1183: Lunedì 5 Apr 2021, 17:57:13
                              Dunque, sono finalmente riuscito a completare anche io la 3a e ultima stagione di questo reboot di Ducktales! :) Posso dire di essere rimasto anche io assolutamente soddisfatto del finale, sorprendente ed entusiasmante (anche dal punto di vista grafico IMHO) come già Brigo lo aveva descritto:

                              Forse i talebani di una o dell'altra visione delle avventure dei paperi (fumetti di Barks vs. serie animata originale) storceranno la bocca. Ma la mia, di bocca, alla fine dell'ultimissimo episodio, è rimasta deformata da un sorriso che andava da un orecchio all'altro.

                              inevitabilmente, anche la mia bocca era deformata da un sorriso scomposto. Purtroppo qualche spoiler era trapelato, ma sono soddisfatto di essermi goduto la sorpresa più grande, vale a dire l'ultima importante rivelazione che viene fatta.
                              La serie è effettivamente un qualcosa completamente a parte rispetto a ciò cui siamo abituati, dal vecchio Ducktales ai fumetti, ai cartoni animati. Mette insieme tutta questa roba sotto dei riflettori completamente nuovi da ventunesimo secolo, e non lo fa male. Qualche cosa, però, mi lascia un senso di insoddisfazione; ma non per come si sia evoluta la storia, quanto per come sia stato impostato il lavoro fin dall'inizio:

                              1) ho trovato i personaggi femminili meno curati di quelli maschili; si tratta generalmente di ragazzine o donne quasi supereroine (Gaia, Mrs Beakley, Della, Violet, la madre di Fenton, Gandra Dee, Ocalina), laddove i maschi (dai gemelli a Paperino a Jet ad Archimede, Fenton o Darkwing Duck) sono più complessi, impacciati ma sicuramente sfaccettati; le donne appaiono abbastanza monolitiche, probabilmente come risultato della volontà di mostrare comprimari femminili capaci di cavarsela da soli, ma finendo però (in maniera assolutamente pedante dal primo all'ultimo episodio) per tratteggiarle per certi versi tutte uguali, istintive, rabbiose e poco interessanti.

                              2) molti episodi della stessa terza stagione sono dimenticabili: la trama è abbastanza scontata, perché si ripete sempre la formula della "messa alla prova" del personaggio di turno con le proprie insicurezze, che sia Gaia o QQQ o Della o Fenton o Darkwing, ed egli riesce a superarle alla fine grazie a qualche rivelazione sulla fiducia in se stessi, la forza della famiglia, la gioia dell'avventura;
                              Spoiler: mostra
                              ammiro a tal proposito l'idea di utilizzare come antagonista principale della stagione un personaggio che volesse cancellare l'avventura stessa, e che dopotutto non sembrasse neanche particolarmente cattivo in apparenza, come incarnazione disneyana della passività sociale degli individui che rifiutano il progresso e le nuove sfide; non si tratta talvolta solo di singole persone ma di un modo di pensare radicato in molte realtà sociali per ragioni storiche prima ancora che culturali.


                              3) trovo che sia sempre stato troppo presente l'elemento magico: dal castello de'Paperoni al deposito, per arrivare infine a permeare praticamente ogni personaggio, e senza che la magia fosse mai associata a qualche creatura particolarmente interessante (si pensi agli dei dell'olimpo, simili a teenager capricciosi).

                              Ciò che invece mi porterò davvero di questo reboot saranno i rapporti tra i personaggi, che anzi trovo incompiuti (i gemelli stavano sviluppando legami stimolanti con le ragazze, giusto per dirne una), ragione principale per cui trovo che la fine sia arrivata troppo presto. Dopotutto Ducktales ci aveva commosso proprio con i momenti feels di famiglia, dal ritorno di Della al ricongiungimento di Paperone coi nipoti, per non parlare
                              Spoiler: mostra
                              delle ultime scoperte di Gaia
                              ... insomma, una famiglia dei paperi più viva e variegata che mai, forse troppo per i fumetti, ma sicuramente un bellissimo ricordo televisivo da custodire e riscoprire in futuro.
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1801
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #1184: Lunedì 11 Ott 2021, 12:05:35
                                Attenzione attenzione
                                Terza stagione DuckTales su Disney plus dal 13 ottobre!
                                Saranno caricati 10 episodi (non so se siano tutti per arrivare alla fine stagione e concludere definitivamente la serie)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)