Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Come d'Incanto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

joe mango
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 570
  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Come D'Incanto
    Risposta #15: Lunedì 10 Dic 2007, 12:02:38
    A dopo per i dettagli.

    Ma anche no.
    Rimando il tutto ad un'inevitabile seconda visione.
    Rockstar Chef
                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Come D'Incanto
      Risposta #16: Lunedì 10 Dic 2007, 12:11:06
      Ma anche no.
      Rimando il tutto ad un'inevitabile seconda visione.
      Ma anche sì.
      Abbi il coraggio delle tue prime impressioni! Il mondo va avanti anche grazie alle prime impressioni!

      Aiuto! Chi si ricorda questa battuta? Non sono neppure sicura che venga da una storia Disney, potrebbe essere da Lupo Alberto o altro fumetto...
      Personaggio 1: "non bisogna giudicare dalle prime impressioni!"
      Personaggio 2: "io però non so se potrei sopportarne una seconda!"
      « Ultima modifica: Lunedì 10 Dic 2007, 12:15:15 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3149
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Come D'Incanto
        Risposta #17: Lunedì 10 Dic 2007, 12:14:11
        Ma anche sì.
        Abbi il coraggio delle tue prime impressioni! Il mondo va avanti anche grazie alle prime impressioni!
        Sono d'accordo!
        Il mondo va avanti quasi sempre per via delle prime impressioni: l'importante è sempre essere aperti alla possibilità di cambiare idea!
        --- Andrea

        *

        joe mango
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 570
        • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Come D'Incanto
          Risposta #18: Lunedì 10 Dic 2007, 12:48:24
          Ma anche sì.
          Abbi il coraggio delle tue prime impressioni! Il mondo va avanti anche grazie alle prime impressioni

          Mi limiterò ad impressioni allora, evitando la recensione considerato anche che c'è ben poco da dire di un film Disney dopo che è passato Grrodon con i suoi due chilometri e mezzo di post ;)

          Enchanted è il gran ritorno della Disney, uno splendido live action assolutamente non inferiore a pilastri quali Mary Poppins e Pomi d'ottone (...anche se per accettarlo occorrerà qualche annetto).
          Enchanted è poi perfetto sotto ogni profilo tecnico: la sorprendente bravura degli attori, l'efficacia registica di alcune sequenze, l'impatto visivo di costumi ed effetti speciali, l'ottima fattura del 2d, la straordinaria colonna sonora di un Menken agli antichi fasti,...e via di questo passo.  
          Rockstar Chef
                                         <><>Blog-scritti-liriche-ricette

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4070
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Come D'Incanto
            Risposta #19: Lunedì 10 Dic 2007, 13:21:03

            Mi limiterò ad impressioni allora, evitando la recensione considerato anche che c'è ben poco da dire di un film Disney dopo che è passato Grrodon con i suoi due chilometri e mezzo di post ;)

            Se sento ancora di questi discorsi non posterò mai più nulla.

            Citazione
            Enchanted è il gran ritorno della Disney, uno splendido live action assolutamente non inferiore a pilastri quali Mary Poppins e Pomi d'ottone (...anche se per accettarlo occorrerà qualche annetto).

            In parte quoto. Trovo che Mary Poppins sia comunque superiore, ma sicuramente Enchanted non ha niente da invidiare a tutti gli altri lungometraggi in scrittura mista. E col passare del tempo acquisterà anche lui l'aura di intoccabile che hanno Mary Poppins e Pomi D'Ottone.

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3149
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Come D'Incanto
              Risposta #20: Lunedì 10 Dic 2007, 14:40:04
              Se sento ancora di questi discorsi non posterò mai più nulla.
              Ma no! forse Joe Mango ha avuto un attimo di timore reverenziale a postare un intervento veloce dopo un giudizio così profusamente argomentato come il tuo, specie perché in parte di tenore diverso, ma grazie al cielo è durato poco...  ;)

              « Ultima modifica: Lunedì 10 Dic 2007, 14:41:28 da Floyd75 »
              --- Andrea

              *

              joe mango
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 570
              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Come D'Incanto
                Risposta #21: Lunedì 10 Dic 2007, 15:38:31

                Se sento ancora di questi discorsi non posterò mai più nulla.

                Ma no, il mio era un complimento: avercene di recensioni come le tue (approfondite e critiche) nei forum, dove spesso e volentieri si liquida il film con un giudizietto.
                La prossima volta sarò più esplicito :)
                Rockstar Chef
                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4070
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Come D'Incanto
                  Risposta #22: Lunedì 10 Dic 2007, 16:06:09
                  No ok, lo so. Ma succede sempre che dopo che io scrivo due chilometri di roba poi nessuno osa più ribattere. E la cosa mi sta sulle palle, a 'sto punto preferisco starmene zitto e lurkare gli altri, piuttosto che parlare in lungo e in largo, inibire tutti e ritrovarmi a parlare da solo come uno scemo.

                  *

                  Samuele
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 370
                  • Cappello di Paglia
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Come D'Incanto
                    Risposta #23: Mercoledì 12 Dic 2007, 10:32:42
                    Visto ieri sera.
                    Bello, ma non stupendo.
                    Non riesco a gridare al capolavoro.
                    Sarà che non adoro tantissimo i musical come genere, sebbene diverse canzoni ad un primo ascolto mi sono parse davvero belle.
                    In ogni caso non riesco ad elevarlo al rango di capolavoro.
                    La Disney si omaggia citandosi con l'ennesimo versione di una Biancaneve\Cenerentola\Bella Addormentata col guizzo intelligente del passaggio tra il mondo animato e quello "vero", ma c'è molto di quel buonismo che in fin della fiera è troppo da classicone.
                    Ho apprezzato molto il rapporto che si viene a creare tra Giselle e la bambina: due mondi spontanei, quello di chi crede ancora alle favole e di chi è in effetti una favola mi è parso il vero fiore all'occhiello del film (e poi Giselle "vera" è gnocca :P).
                    Pip è troppo simpatico, ma non è caratterizzato a tutto tondo.
                    Bello sì, ma IMHO non spettacolare.

                    *

                    Calliope
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 13
                    • Nemo profeta in patria
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Come D'Incanto
                      Risposta #24: Venerdì 14 Dic 2007, 13:00:33
                      Vi segnalo www.komix.it/page.php?idArt=7316
                      Per chi ha visto Enchanted nulla di nuovo, sapete già tutto 8-), ma penso sia piuttosto interessante leggere l'intervista a Kevin Lima...l'ho inserita perchè secondo me riassume perfettamente l'essenza del film (e se avevate già visto anche la sua intervista, e sapete pure questo, allora ho fatto un post inutile :P)
                      Claudia Caci
                      Membro onorario dell'Associazione Culturale Rapalloonia

                      *

                      Alle
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2360
                      • Proud to be buiaccaro!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Come D'Incanto
                        Risposta #25: Lunedì 17 Dic 2007, 00:24:25
                        Dopo una visione e mezza (non domandatemi perchè, tanto non ve lo direi mai), mi trovo d'accordo più con Samuele che con Grrodon e con Joe. Film decisamente fatto bene tecnicamente e molto carino e divertente come storia, ma per favore non facciamo paragoni blasfemi; Mary Poppins è un film perfetto, Roger Rabbit si avvicina alla perfezione, Enchanted è un più che buon film ma non riesco a giudicarlo ottimo. Le tante citazioni ad un certo punto diventano anche troppe (una giornalista di colore che fa di cognome Caselotti? Ma per favore...), Susan Sarandon che si prende ottime recensioni pur apparendo in carne ed ossa solo 5 minuti (ossia 300 secondi), l'assistente della regina che, senza alcun segno premonitore, improvvisamente la tradisce... Ci sarebbe voluto ben altro per far entrare questo film nella classifica dei miei preferiti.
                        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                        "... I feel faint ..."
                        HDL in D 2003-081

                        "I don't want to survive, I wanna

                        *

                        camera9
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 606
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Come D'Incanto
                          Risposta #26: Lunedì 17 Dic 2007, 20:49:12
                          Anche io concordo sostanzialmente con Samuele, bello ma non  stupendo.
                          Andiamo con ordine. COME D'INCANTO è un film davvero buono, intelligente, citazionistico e ammirevole, che certo non merita commenti negativi. Quanto piacere mi ha fatto vedere le parti animate, quanto piacere procura vedere un film a scrittura mista, quanto sono incantevoli personaggi come Giselle, Edward, Robert e Morgan, senza dimenticare Nancy,Nathaniel, Pip e Nerissa.Le musiche sono ottime, la sequenza al parco è davvero bella, e ho apprezzato anche la canzone d'amore. Credevo che avrei visto qualcosa di diverso, dal trailer mi aspettavo una mezza-parodia, e invece no. Nessuna parodia, il film è incentrato sullo spostamento dei personaggi delle favole in questo mondo ("un mondo dove nessuno vive per sempre felice e contento", LOL, cioè questa frase dovrebbe far piangere in realtà, ma io la trovo davvero lollosa) ma Kevin Lima è stato abbastanza abile e intelligente da non ricavarne una semplice parodia, e infatti questo film non fa ridere, non nel senso che sia triste, ma nel senso che non ha particolari elementi comici, nè intende averne.Il film non ironizza sulle favole, ma si basa sullo scontro fra un mondo spontaneo, che crede nel valore dei sentimenti e questo mondo, in cui persone un tempo innamorate cercano di separarsi per sempre, in cui i padri (vero è che lo fanno in buona fede e che non è la regola) preferiscono non dare speranze o ideali ai figli perchè visti come qualcosa di dannoso per le persone.Il film ne parla bene, ma non egregiamente.
                          Se si escludono le parti animate e le scene musicali (entrambe ottime), si ha una commedia come tante (come io avevo auspicato, infatti, mi ha ricordato alcune commedie di Hallmark channel). Anche io credo che alcuni personaggi avrebbero meritato una analisi più dettagliata,per esempio Nathaniel, oppure Nerissa, che appare troppo poco, o il principe Edward.Riguardo quest'ultimo, lo ricollego a una mezza critica sul finale, che mi è sembrato un pò banale.Cioè, già dalla locandina una intuiva che Giselle e Robert si sarebbero messi insieme, e lo scambio di fidanzate era telefonato fin dall'inizio del ballo.
                          Per quanto questo scambio abbia senso, è abbastanza strano che il principe rinunci così alla principessa, avessero spiegato perchè. Avrei gridato al capolavoro se avessero trovato una conclusione meno banale e comunque intelligente.Credo che anche il rapporto Morgan/Giselle meritasse più spazio.Comunque il finale brutto, di certo, non lo è stato.Deludente solo un pò.      
                          COME D'INCANTO è esattamente quel che si consiglia di fare per Natale, vedere un film DISNEY.
                          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                          Non infierir su questi due tapini:
                          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                          L'han fatto per

                          *

                          Schroeder
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 363
                          • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Come D'Incanto
                            Risposta #27: Mercoledì 19 Dic 2007, 10:28:07
                            Bello, ma più ci penso e meno mi convince... A caldo, subito dopo la visione, ero entusiasta, ma ripensandoci mi convincono poco protagonista (Dempsey), finale e pochissimo il drago troppo antropomorfo e catoonizzato. Voto: 8.
                            È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Come D'Incanto
                              Risposta #28: Mercoledì 19 Dic 2007, 11:58:10
                              Voto: 8.
                              :-?

                              ... e meno male che non ti ha convinto, altrimenti quanto gli avresti dato?  ::)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2007, 11:59:10 da pacuvio »

                              *

                              Schroeder
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 363
                              • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Come D'Incanto
                                Risposta #29: Giovedì 20 Dic 2007, 16:55:00
                                Ma no, mi è piaciuto molto! ;D
                                Ma come ha detto qualcuno, non si può gridare al capolavoro.
                                Nel mio intervento ho messo in evidenza solo ciò che non mi ha convinto, visto che gli aspetti positivi erano già stati riportati!
                                Comunque, in tema di film natalizi, ho apprezzato di più La bussola d'oro (nonostante le differenze dal libro).
                                È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)