Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Song of the South

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Song of the South
    Domenica 18 Dic 2011, 01:25:30
    Chi intendesse vedere "Song of the South" in lingua originale (alla faccia dei bacchettoni che lo hanno tolto dalla circolazione!), eccolo su Youtube!![media]http://www.youtube.com/watch?v=2BtjW7PW2z0[/media]

    *

    Fa.Gian.
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1001
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Song of the South
      Risposta #1: Domenica 18 Dic 2011, 08:12:33
      Io ho la VHS originale italiana, peccato che sia col ridoppiaggio anni '70

      Chi fosse interessato al doppiaggio italiano d'epoca a quale tubo deve rivolgersi? :(
      « Ultima modifica: Domenica 18 Dic 2011, 08:15:26 da Fa.Gian. »
      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

      *

      Samuele
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 370
      • Cappello di Paglia
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Song of the South
        Risposta #2: Domenica 18 Dic 2011, 14:39:49
        Chi fosse interessato al doppiaggio italiano d'epoca a quale tubo deve rivolgersi? :(

        Uhm, se non è mai stato rilasciato per il mercato home video, credo che l'unica soluzione siano i collezionisti che hanno la pellicola d'epoca.

        Provo a chiedere, ma l'animazione fa gola a meno gente rispetto altri generi.

        *

        Samuele
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 370
        • Cappello di Paglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Song of the South
          Risposta #3: Lunedì 19 Dic 2011, 14:49:23
          Chiesto ed avuto risposta.

          Incrociamo le dita, chissà che forse... 8-)

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Song of the South
            Risposta #4: Lunedì 19 Dic 2011, 15:31:25
            Io ho la VHS originale italiana, peccato che sia col ridoppiaggio anni '70

            Chi fosse interessato al doppiaggio italiano d'epoca a quale tubo deve rivolgersi? :(

            davvero non ti piace lo splendido Fratel Conigletto doppiato da Vittorio Stagni?
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Song of the South
              Risposta #5: Lunedì 19 Dic 2011, 15:33:01
              Non è che non mi piaccia, ma io sono CONTRO i ridoppiaggi a prescindere (perfino quello di "Cenerentola", con tutto che la versione del 1967 è oggettivamente migliore, ma in quella del '50 c'è Tina Lattanzi)
              E comunque un film del 1947, con voci del 1972 è anacronistico aprescindere, pure "Biancaneve" soffre dello stesso difetto, e così anche "Peter Pan"
              Aggiungici poi che nel doppiaggio del '50, Fratel Coniglietto era Stefano "Stregatto" Sibaldi e dimmi tu se non sarebbe da recuperare  ::)

              Chiesto ed avuto risposta.

              Incrociamo le dita, chissà che forse... 8-)
              [size=22]O___O[/size] ???

              Stai scherzando?
              Nessuno ha mai detto che sia disponibile, nemmeno in qualche collezione privata.
              Si pensa sia andato perduto come l'audio italiano d'epoca del "Professore tra le nuvole"

              Se lo trovi davvero potrebbe essere un ritrovamento davvero impagabile!  :o
              « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2011, 16:08:02 da Fa.Gian. »
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Song of the South
                Risposta #6: Lunedì 23 Gen 2012, 14:11:20
                Ad esempio, è sparita dalla circolazione la versione del "Canto di Natale" in cui $crooge è doppiato da Franco Milita.  Ho ancora la VHS dell'epoca, ma è ormai inguardabile e l'audio è smagnetizzato per lunghi tratti. Eppure, parliamo degli anni 80, mica del 1950... ::)

                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Song of the South
                  Risposta #7: Lunedì 23 Gen 2012, 15:27:34
                  Beh no, la VHS con il doppiaggio italiano di MARIO Milita, Franco Latini, Laura Boccanera ecc. ... è disponibilissimo
                  Tra i collezionisti circola tranquillamente, e anche sull' 'equino sterile' si trova.

                  La traccia audio di "I racconti dello zio Tom" e di "Un professore tra le nuvole" (ma anche di tanti altri) è proprio introvabile perfino nei depositi dei maggiori collezionisti -______-
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)