Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    The Black Hole
    Lunedì 12 Mar 2012, 15:14:21
    Inizio il topic su questo film di fantascienza made in Disney, perché vorrei sentire il vostro parere in merito.

    Infatti io... non ci ho mai capito una mazza, e lo trovo spaventosamente noioso e sottotono!

    Il finale, poi, mi è completamente incomprensibile.

    Anche gli effetti speciali, tanto venerati, non mi parevano un granché neppure all'epoca (1981). Vincent mi sembra solo un bidone di polistirolo, per capirci.

    Voi che ne pensate? :-?

    *

    nunval
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 71
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: The Black Hole
      Risposta #1: Lunedì 12 Mar 2012, 18:46:13
      Io l'ho sempre adorato, non so che farci! Lo vidi a Firenze all'uscita, nel 1980 al cinema Metropolitan, nelle migliori condizioni possibili e mi piacque tantissimo! La trama è una sorta di remake fantascientifico di 20.000 leghe sotto i mari, il finale è una sorta di viaggio psichedelico (un pò alla 2001 odissea nello spazio) e il fatto poi che, quell'anno , io stessi studiando Geografia Astronomica tra le materie del liceo, e venivano citati anche i buchi neri, rese tutta la faccenda ancora più eccitante.  :)

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2088
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: The Black Hole
        Risposta #2: Lunedì 12 Mar 2012, 22:03:11
        Io ci feci anche una tesina per un esame all'università con tanto di dvd-rom.

        Riguardo al finale "particolare", oltre ha quello che ha scritto Nunval, considera anche che il film inizialmente avrebbe dovuto essere il primo di una trilogia mai compiuta che sarebbe proseguita all'interno del buco nero.
        Marco Travaglini


          Re: The Black Hole
          Risposta #3: Martedì 13 Mar 2012, 15:10:12
          Io ci feci anche una tesina per un esame all'università con tanto di dvd-rom.

          Riguardo al finale "particolare", oltre ha quello che ha scritto Nunval, considera anche che il film inizialmente avrebbe dovuto essere il primo di una trilogia mai compiuta che sarebbe proseguita all'interno del buco nero.

          Ah, ecco, non sapevo questa cosa... ora si spiega tutto!

          Però, continua a non piacermi molto... :(

          *

          lbswagen
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 162
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: The Black Hole
            Risposta #4: Domenica 18 Mar 2012, 00:04:43
            Dovrei rivederlo; non ricordo proprio come va a finire; ciò che ricordo è che la prima volta lo trasmisero su Raitre in "seconda serata" e non lo vidi completamente; ma poi quando pochi anni fa riuscii nell'impresa, mi piacque molto meno del contemporaneo "TRON"

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)