Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Muppet - Il film

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: i muppet - il film
    Risposta #15: Martedì 31 Gen 2012, 20:35:09
    Qualcuno si ricorda di "L'ospedale del veterinario"? ;) ;D

    *

    Zapotek
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 264
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: i muppet - il film
      Risposta #16: Martedì 7 Feb 2012, 13:42:54
      Qualcuno si ricorda di "L'ospedale del veterinario"? ;) ;D

      Sfortunatamente no, se ne vale la pena provo a cercarlo :)

      Leggete questa notizia (fonte cinema.tuttogratis.it) :

      I MUPPET SONO COMUNISTI

      Muppet sono tutti comunisti? A quanto pare i personaggi del film Disney, appena sbarcati nelle sale statunitensi, hanno rispolverato la ‘paura rossa’ negli animi della destra USA: Fox News del gruppo NewsCorp di Rupert Murdoch, emittente che da sempre rappresenta l’ala conservatrice statunitense, ha infatti attaccato il film The Muppets accusandolo di contenere personaggi manipolati ad arte dalla sinistra per influenzare i bambini verso una visione anticapitalista. A scatenare l’accusa è stata la rivolta dei personaggi del film contro un magnate del petrolio.

      I Muppet sono tutti comunisti? A quanto pare i personaggi del film Disney, appena sbarcati nelle sale statunitensi, hanno rispolverato la ‘paura rossa’ negli animi della destra USA: Fox News del gruppo NewsCorp di Rupert Murdoch, emittente che da sempre rappresenta l’ala conservatrice statunitense, ha infatti attaccato il film The Muppets accusandolo di contenere personaggi manipolati ad arte dalla sinistra per influenzare i bambini verso una visione anticapitalista. A scatenare l’accusa è stata la rivolta dei personaggi del film contro un magnate del petrolio.

      I noti pupazzi creati da Jim Henson e protagonisti di celebri show televisivi degli anni ‘70, tornano su grande schermo per un nuovo adattamento, diretto da James Bobin, già distribuito nelle sale. Dopo la distribuzione statunitense arrivano alcune polemiche nate dal canale conservatore Fox News che giudica la pellicola come un contenitore di personaggi a forte connotazione comunista.

      Le dichiarazioni di accusa sono state fatte dal popolare presentatore Eric Bolling e la questione sembra catapultarci direttamente in piena epoca maccartista. Ciò che non è andato giù alla destra conservatrice statunitense è stata la caratterizzazione negativa del personaggio Tex Richman, il malvagio del film, un industriale e petroliere che vuole radere al suolo il teatro dei Muppet.

      Bolling e Dan Gainor, quest’ultimo ospite della trasmissione, durante il programma hanno dichiarato: ‘E’ davvero incredibile come la sinistra riesca a manipolare i vostri bambini, per convincerli verso una direzione anticapitalista. Dopotutto Hollywood lo ha fatto per diversi anni ed è noto come Hollywood, la sinistra e i media odiano l’industria petrolifera’. Dan Gainor ha poi rincarato la dose: ‘C’è un odio verso le aziende e l’industria petrolifera e questo emerge anche da altri film come Cars 2 o Syriana di George Clooney, tutte pellicole che presentano le corporation del petrolio come nemiche del pianeta, l’industria petrolifera come un male’.

      Per il momento i rappresentanti del film I Muppet non hanno rilasciato alcun commento in merito agli attacchi di Fox News, ma sembra che nella pellicola, in realtà, non sia presente alcun diretto riferimento al settore produttivo del petrolio.
      « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 13:46:46 da Zapotek »

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: i muppet - il film
        Risposta #17: Martedì 7 Feb 2012, 16:32:05

        Sfortunatamente no, se ne vale la pena provo a cercarlo :)

        Leggete questa notizia (fonte cinema.tuttogratis.it) :

        I MUPPET SONO COMUNISTI

        Muppet sono tutti comunisti? A quanto pare i personaggi del film Disney, appena sbarcati nelle sale statunitensi, hanno rispolverato la ‘paura rossa’ negli animi della destra USA: Fox News del gruppo NewsCorp di Rupert Murdoch, emittente che da sempre rappresenta l’ala conservatrice statunitense, ha infatti attaccato il film The Muppets accusandolo di contenere personaggi manipolati ad arte dalla sinistra per influenzare i bambini verso una visione anticapitalista. A scatenare l’accusa è stata la rivolta dei personaggi del film contro un magnate del petrolio.

        I Muppet sono tutti comunisti? A quanto pare i personaggi del film Disney, appena sbarcati nelle sale statunitensi, hanno rispolverato la ‘paura rossa’ negli animi della destra USA: Fox News del gruppo NewsCorp di Rupert Murdoch, emittente che da sempre rappresenta l’ala conservatrice statunitense, ha infatti attaccato il film The Muppets accusandolo di contenere personaggi manipolati ad arte dalla sinistra per influenzare i bambini verso una visione anticapitalista. A scatenare l’accusa è stata la rivolta dei personaggi del film contro un magnate del petrolio.

        I noti pupazzi creati da Jim Henson e protagonisti di celebri show televisivi degli anni ‘70, tornano su grande schermo per un nuovo adattamento, diretto da James Bobin, già distribuito nelle sale. Dopo la distribuzione statunitense arrivano alcune polemiche nate dal canale conservatore Fox News che giudica la pellicola come un contenitore di personaggi a forte connotazione comunista.

        Le dichiarazioni di accusa sono state fatte dal popolare presentatore Eric Bolling e la questione sembra catapultarci direttamente in piena epoca maccartista. Ciò che non è andato giù alla destra conservatrice statunitense è stata la caratterizzazione negativa del personaggio Tex Richman, il malvagio del film, un industriale e petroliere che vuole radere al suolo il teatro dei Muppet.

        Bolling e Dan Gainor, quest’ultimo ospite della trasmissione, durante il programma hanno dichiarato: ‘E’ davvero incredibile come la sinistra riesca a manipolare i vostri bambini, per convincerli verso una direzione anticapitalista. Dopotutto Hollywood lo ha fatto per diversi anni ed è noto come Hollywood, la sinistra e i media odiano l’industria petrolifera’. Dan Gainor ha poi rincarato la dose: ‘C’è un odio verso le aziende e l’industria petrolifera e questo emerge anche da altri film come Cars 2 o Syriana di George Clooney, tutte pellicole che presentano le corporation del petrolio come nemiche del pianeta, l’industria petrolifera come un male’.

        Per il momento i rappresentanti del film I Muppet non hanno rilasciato alcun commento in merito agli attacchi di Fox News, ma sembra che nella pellicola, in realtà, non sia presente alcun diretto riferimento al settore produttivo del petrolio.

        cmq per chi ha scritto l'articolo userei una frase da PK..poche ragazze da queste parti...:) insomma si sa che nei cartoni e in certe commedie i cattivoni sono spesso ricchi e avidi..nel film i muppet si agguerriscono con lui perche' gli vuole buttare giu' il loro teatro..cavoli, ma cosa c'e' di comunista in tutto questo??? ma'


        e a proposito di articoli riporto qua il link al blog che curo assieme a 2 amici :)..qui parlo dei Muppet
        http://www.gattisullaluna.com/?p=638
        « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 17:45:26 da turk185 »

        *

        Zapotek
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 264
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: i muppet - il film
          Risposta #18: Mercoledì 8 Feb 2012, 17:15:38

          cmq per chi ha scritto l'articolo userei una frase da PK..poche ragazze da queste parti...:) insomma si sa che nei cartoni e in certe commedie i cattivoni sono spesso ricchi e avidi..nel film i muppet si agguerriscono con lui perche' gli vuole buttare giu' il loro teatro..cavoli, ma cosa c'e' di comunista in tutto questo??? ma'


          e a proposito di articoli riporto qua il link al blog che curo assieme a 2 amici :)..qui parlo dei Muppet
          http://www.gattisullaluna.com/?p=638

          A fare questa gaff non sono state le persone che hanno scritto l'articolo, bensì quelli della Fox. La figura del ricco, taccagno e senza cuore (peraltro stereotipo a cui dobbiamo un'ispirazione fondamentale per il personaggio di zio Paperone)  risale ai tempi di Molière (ma anche prima) oltre ad essere ampiamente diffuso nella cultura popolare un po' in tutto il mondo.

          Complimenti per il pezzo sul tuo blog, l'ho letto con molto piacere e condivido tutto quello che hai scritto! :)
          « Ultima modifica: Mercoledì 8 Feb 2012, 17:16:26 da Zapotek »

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: i muppet - il film
            Risposta #19: Giovedì 9 Feb 2012, 01:14:33
            Detesto chi vuol vedere nei fumetti e nei cartoni allusioni sessuali, politiche o quant'altro assolutamente campate in aria!!! :( >:(

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: i muppet - il film
              Risposta #20: Giovedì 9 Feb 2012, 18:03:19



              Complimenti per il pezzo sul tuo blog, l'ho letto con molto piacere e condivido tutto quello che hai scritto! :)

              grazie Zapotek :) sei gentilissimo..io purtoppo non ho il talento scrivano di certe persone qua..ma ci tengo a scrivere di cio' che mi interessa condividere..e i muppet sono stati una tappa fondamentale della mia formazione :)

              *

              Amelia de Spell
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 372
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Muppet - Il film
                Risposta #21: Giovedì 1 Mar 2012, 02:13:25
                se qualcuno sa, mi può dire perchè il film dei Muppet viene proiettato, almeno nella Capitale, solo e soltanto di pomeriggio?

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Muppet - Il film
                  Risposta #22: Sabato 3 Mar 2012, 07:20:59
                  se qualcuno sa, mi può dire perchè il film dei Muppet viene proiettato, almeno nella Capitale, solo e soltanto di pomeriggio?
                  Purtroppo il film solo qua in Italia e' stato un flop colossale ! Mentre all estero ha fatto scintille per fortuna ! E per questo sono rimaste poche pellicole in giro ! E le proiezioni sono ridotte a quelle dei bambini


                  *

                  PIERVI
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 176
                  • Forza Milan!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Muppet - Il film
                    Risposta #24: Venerdì 4 Mag 2012, 15:02:30
                    Io l'ho visto un po' di tempo fa e non mi è piaciuto per niente, anzi l'ho trovato noioso! Praticamente 8,50€ buttatti al vento.
                    Sbranatemi pure!
                    « Ultima modifica: Venerdì 4 Mag 2012, 19:38:12 da Paperon_dePaperoni »
                    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                    Winston Churchill

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4070
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: I Muppet - Il film
                      Risposta #25: Venerdì 4 Mag 2012, 16:28:47
                      Anchio ho buttatto del tempo a leggere un post così sgrammaticatho.

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Muppet - Il film
                        Risposta #26: Venerdì 4 Mag 2012, 17:09:59
                        Io l'ho vidi un po' di tempo fa e non mi è piaciuto per niente, anzi l'ho trovato noioso! Praticamente 8,50€ buttatti al vento.
                        Sbranatemi pure!
                        Ma guarda....diciamolo chiaramente inanzitutto degustibus..se a te non e' piaciuto micca devi essere sbranato :)

                        come gia' scrissi a me fece impazzire ma attenzione, perchè questo??? probabilmente perche' ho trovato molti riferimenti e continuita' con lo show degli anni 70..ed e' questo il limite del film a mio avviso..chi adorava la verve dei muppet e il loro show difficilmente rimarra' deluso anzi ,,,ma per gli altri ??? chi non li ha mai conosciuti difficilmente impazziranno per questo prodotto e infatti in italia il film e' andato malissimo a differenza del resto del mondo.

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4070
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Muppet - Il film
                          Risposta #27: Venerdì 4 Mag 2012, 17:46:09
                          E' andato male perché il brand è misconosciuto.
                          Non perché il film non si regga sulle sue gambe, dimostrando una notevole grinta interna. Io l'ho sottoposto a gente che Kermit manco sapeva chi era e sono andati tutti in visibilio.

                          *

                          PIERVI
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 176
                          • Forza Milan!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Muppet - Il film
                            Risposta #28: Venerdì 4 Mag 2012, 19:43:26
                            Anchio ho buttatto del tempo a leggere un post così sgrammaticatho.



                            Già...

                            Ma guarda....diciamolo chiaramente inanzitutto degustibus..se a te non e' piaciuto micca devi essere sbranato :)

                            come gia' scrissi a me fece impazzire ma attenzione, perchè questo??? probabilmente perche' ho trovato molti riferimenti e continuita' con lo show degli anni 70..ed e' questo il limite del film a mio avviso..chi adorava la verve dei muppet e il loro show difficilmente rimarra' deluso anzi ,,,ma per gli altri ??? chi non li ha mai conosciuti difficilmente impazziranno per questo prodotto e infatti in italia il film e' andato malissimo a differenza del resto del mondo.

                            Capisco. In effetti io ho visto anche alcune puntate dello show vecchio e non mi sono piaciute neanche quelle! Quindi è tutto ok! ;)
                            "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                            Winston Churchill

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)