Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il cavallo in doppio petto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Il cavallo in doppio petto
    Martedì 13 Mar 2012, 21:58:43
    Non sono mai riuscito a beccarlo in tv...credo sia divertente, c'è Dean Jones...chi l'ha visto?

    *

    lbswagen
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 162
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il cavallo in doppio petto
      Risposta #1: Martedì 13 Mar 2012, 23:34:57
      Negli anni '80 venne trasmesso da Raiuno nel ciclo del venerdì sera "Al cinema in famiglia appuntamento con Walt Disney";
      In tempi molto più vicini a noi è passato qualche volta su LA7.

      Film del '68; da notare che in esso compare, come personaggio di secondo piano, anche il giovane Kurt Russell, se non mi sbaglio alla sua terza apparizione in una pellicola Disney, e prima di altri 6 film, sempre se ricordo bene.

      Piuttosto divertente in alcune sequenze, come in quelle iniziali col "manichino digerente" o in quella centrale nella quale il cavallo scappa e Dean Jones lo insegue...
      mi pare invece più "soporifero" e scontato verso la fine, con la corsa ad ostacoli e il solito lieto fine;

      Ciò non toglie che sia una bella pellicola perfettamente in linea con i suoi equivalenti "4 Bassotti per un Danese" e "Il Fantasma del Pirata Barbanera": il classico film Disney dell'epoca e il classico ruolo "da Dean Jones".

        Re: Il cavallo in doppio petto
        Risposta #2: Giovedì 15 Mar 2012, 15:56:09
        Forse non è il migliore in assoluto, ma si ride abbastanza, in stile Disney.

        Guardatelo, e non ve ne pentirete.

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il cavallo in doppio petto
          Risposta #3: Venerdì 5 Ott 2012, 02:08:49
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=m2cFdmkHC_A&feature=relmfu[/media]
          Trovato sul tubo! ;) ;)
          Sarebbe errato considerarlo un film "minore". Jones nel'insolito ruolo di padre se la cava alla grande, le gags sono esilaranti, ed il concorso ippico ti lascia col fiato sospeso, come se si trattasse di una gara vera!  Promosso a pieni voti.  Aspetto il DVD, questa pellicola merita!
          « Ultima modifica: Sabato 6 Ott 2012, 14:18:00 da alec »

            Re: Il cavallo in doppio petto
            Risposta #4: Domenica 14 Ott 2012, 16:20:43
            Un bellissimo film, ringrazio alec per averlo postato senza farmi perdere tempo a cercarlo direttamente su You Tube.

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4326
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il cavallo in doppio petto
              Risposta #5: Lunedì 22 Ott 2012, 22:37:43
              Stupendo film. Jones è immenso. Penso di non essermi perso neanche un suo film.
              Mi ricordo che da piccolo, compravo Tv Sorrisi e Canzoni solo per vedere se c'era in tv un suo film ;D

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il cavallo in doppio petto
                Risposta #6: Martedì 23 Apr 2013, 22:33:48
                Anch'io l'ho visto :)!!! Sono cresciuta anche con questo film..oddio..sapete una cosa?? Io che sono così poco fisionomista che non riconoscerei il mio vicino di casa ho scoperto solo di recente che Jones è lo stesso attore di "Un maggiolino tutto matto" e "Quattro bassotti x un danese"..una tripletta di film con cui veramente ho passato pome e pome..ok..sono un caso da studiare :)!!!
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                lbswagen
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 162
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il cavallo in doppio petto
                  Risposta #7: Domenica 28 Apr 2013, 22:50:23
                  Si vede che Dean era così bravo a interpretare i vari personaggi da far apparire sullo schermo la loro faccia, e non la sua.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)