Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I vostri film preferiti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
    Risposta #15: Lunedì 27 Lug 2009, 14:29:12
    Citazione da: iuventuri link=1248627098/0#5 date=1248697530
    Oltre al fatto che i dvd di quei film escono abbondantemente solo negli Usa... :P
    Appunto... io direi che sarebbe ora di fare uscire in DVD anche questi... magari con TV sorrisi e canzoni...
    L'unico che hanno editato abbastanza spesso è Mary Poppins (vorrei vedere, se non facessero nemmeno quello... è un capolavoro!)
    « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2009, 14:29:36 da Duck_Fener »

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
      Risposta #16: Lunedì 27 Lug 2009, 14:34:05
      Anche "Il cowboy con il velo da sposa", con le musiche degli Sherman ed un cast composto da Maureen O'Hara, Hayley Mills e Brian Keith mica è da buttare!!  ;) Ho una vecchia VHS comprata a Londra negli anni '90 di "Darby O'Gill and the little people": è delizioso e poetico. Segna inoltre l'esordio cinematografico di Sean Connery. L'hanno passato anche in TV, ma il video italiano esiste?  Bello anche "Il principe di Donegal", sempre di ambientazione irlandese, ma di genere storico-avventuroso. Chissà se esiste il DVD?  
      PS: pure i  telefilm Disney sono interessanti.  A parte Zorro, che replicano da quando avevo 4 anni e giudico ben fatto ma un po' scontato, sarebbe bello arrivasse il "Treasure" dedicato a "Davy Crockett", girato a colori e, a quanto dicono, molto avvincente.  Chi non conosce la canzone?
      « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2009, 14:41:34 da alec »

        Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
        Risposta #17: Lunedì 27 Lug 2009, 14:54:46
        Citazione da: alec link=1248627098/0#7 date=1248698045
        sarebbe bello arrivasse il "Treasure" dedicato a "Davy Crockett", girato a colori e, a quanto dicono, molto avvincente. Chi non conosce la canzone?
        Quella che canticchia Nash in "A day in the life of Donald Duck"?
        « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2009, 14:56:58 da Duck_Fener »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
          Risposta #18: Lunedì 27 Lug 2009, 16:04:05
          Fra quelli non citati, uno dei miei preferiti è senz'altro "Il comandante Robinson Crusoe", con il mitico Dick Van Dyke. :)
          « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2009, 16:05:12 da pacuvio »

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
            Risposta #19: Lunedì 27 Lug 2009, 18:10:34
            Io da piccolo odiavo "Le tre vite della gatta Tommasina", ma è un po' che non lo vedo e avrei proprio piacere di rivederlo, per confermare o meno questa vecchia impressione.
            "Pollyanna" lo vidi per la prima volta alle scuole elementari e ci facemmo pure un lavoro sopra.
            Pure "La banda delle frittelle di mele" non mi dispiaceva... :)

            Citazione da: Duck_Fener link=1248627098/0#8 date=1248699286
            Quella che canticchia Nash in "A day in the life of Donald Duck"?
            Non ricordo... comunque è questa: prima in classifica per svariate settimane negli Usa. I due film (prodotti assemblando le varie puntate dei telefilm) sono stati recentemente trasmessi su La7. :)

            (Purtroppo, "Disney Channel" ha smesso di trasmettere questi film già da anni... :P)
            « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2009, 18:14:28 da iuventuri »

              Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
              Risposta #20: Lunedì 27 Lug 2009, 20:53:16
              Citazione da: iuventuri link=1248627098/0#10 date=1248711034
              Non ricordo... comunque è questa: prima in classifica per svariate settimane negli Usa.
              (Purtroppo, "Disney Channel" ha smesso di trasmettere questi film già da anni... :P)
              Sì, la canzone è lei! Lasciamo perdere Disney channel che è meglio, che a settembre inizia una nuova serie con i Jonas Brothers... puah! >:(
              Ma cambiamo discorso, che è meglio.
              Ora che hai citato Pollyanna, ricordo di averlo visto: non mi ha lasciato una brutta impressione, mi piacerebbe rivederlo.
              « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2009, 20:53:58 da Duck_Fener »

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                Risposta #21: Martedì 28 Lug 2009, 02:03:36
                Citazione da: Duck_Fener link=1248627098/0#8 date=1248699286
                Quella che canticchia Nash in "A day in the life of Donald Duck"?
                Vero! Mica ci avevo pensato! Ma piùche cantarla, il grande Ducky la starnazza assieme a Donald! (memorabile, da cineteca!) ;)

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                  Risposta #22: Martedì 28 Lug 2009, 02:09:02
                  Citazione da: iuventuri link=1248627098/0#10 date=1248711034
                  Io da piccolo odiavo "Le tre vite della gatta Tommasina", ma è un po' che non lo vedo e avrei proprio piacere di rivederlo, per confermare o meno questa vecchia impressione.
                  "

                  L'ho registrato anni fa e ogni tanto me lo riguardo.  Lo trovo un ottimo film, con il grande Patrick McGohan (Il prigioniero, Braveheart). Amo i gatti, la Scozia e le ambientazioni primo Novecento, quindi per me è perfetto.  Ci sono anche i bambini di Mary Poppins (purtroppo, Matthew Garber è scomparso molto prematuramente nel 1977).
                  PS: segnalo anche "Il papero da un milione di dollari", spassosissima commedia con Dean Jones (ma perchè ora fanno solo hannamontanate? Gli ultimi veri film Disney sono forse finiti con la bella serie di "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi"?  E le famiglie si dovrebbero sorbire roba come HSM? Che tortura!) :-
                  PS: ci sarebbero "I pirati dei Caraibi" e "Come d'incanto", ma il primo non è la classica commedia d'ambientazione contemporanea, e il secondo non è un live action "puro", ma un "misto" alla stregua di "Elliott drago invisibile "(con un maiuscolo Mickey Rooney).
                  Amy Adams la vedrei perfetta assieme a Jim Carrey in una produzione "come Walt comanda"!
                  « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2009, 15:33:27 da alec »

                    Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                    Risposta #23: Martedì 28 Lug 2009, 09:33:52
                    Citazione da: iuventuri link=1248627098/0#10 date=1248711034
                    Non ricordo... comunque è questa: prima in classifica per svariate settimane negli Usa.
                    E' la prima volta che sento la versione originale... :) io conoscevo quella italiana, che ho su musicassetta. Questo è il testo (trovato in rete):

                    Questa e la storia di un american
                    che combatte vincendo gli indian;
                    che di che un bisonte ammazzo
                    lo cucino e intero se lo mangio.


                    Rit. Viva! Davy Crockett
                    gran cacciator del West!
                    A dodici anni la mamma lascio
                    dopo di che un orso incontro
                    l orso capi che era in gamba e percio
                    fece un inchino e poi se la filo.


                    Nei tristi giorni della siccita,
                    state a sentire che cosa vi fa:
                    spara bum! bum! alle nubi lassu
                    lui le buco e l acqua casco giu.


                    Citazione da: iuventuri link=1248627098/0#10 date=1248711034
                    I due film (prodotti assemblando le varie puntate dei telefilm) sono stati recentemente trasmessi su La7. :)
                    Mai visti. :(

                      Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                      Risposta #24: Martedì 28 Lug 2009, 10:49:49
                      Citazione da: Anders_And link=1248627098/0#14 date=1248766432
                      Mai visti. :(
                      Idem. E dire che fu un grande successo all'epoca. Comparve anche nelle strisce di Gottfredson (non quello della serie TV, ma era chiaro che l'ispirazione era quella) e nei fumetti "realistici" che la Western realizzava. Penso che sulla Rai potrebbero trasmetterlo benissimo: i genitori si ricorderebbero del film e lo guarderebbero con piacere, i figli, seguendo i genitori, si appassionerebbero a loro volta.
                       :(

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                        Risposta #25: Martedì 28 Lug 2009, 11:24:01
                        Citazione da: Anders_And link=1248627098/0#14 date=1248766432
                        Mai visti. :(
                        Sul secondo, ricordavo male: è già due anni che non lo trasmettono. Sul primo, invece, ricordavo bene: è passato in tv il 5 maggio. :)
                        « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2009, 15:07:00 da iuventuri »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                          Risposta #26: Martedì 28 Lug 2009, 13:54:41
                          Ho visto solo qualche spezzone. Mai beccato in TV. Di questo filone, la Disney produsse per le sale anche "Rob Roy" e "Robin Hood", che negli anni 80 circolavano in VHS anche da noi, ed erano belli.
                          « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2009, 15:35:50 da alec »

                            Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                            Risposta #27: Martedì 28 Lug 2009, 18:08:24
                            Citazione da: alec link=1248627098/0#13 date=1248739742
                            L'ho registrato anni fa e ogni tanto me lo riguardo.  Lo trovo un ottimo film, con il grande Patrick McGohan (Il prigioniero, Braveheart). Amo i gatti, la Scozia e le ambientazioni primo Novecento, quindi per me è perfetto.  Ci sono anche i bambini di Mary Poppins (purtroppo, Matthew Garber è scomparso molto prematuramente nel 1977).

                            Allora hai dimenticato "Bobby cucciolo di Edimburgo", un classico su cui lo stesos Walt ci ha messo le mani

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                              Risposta #28: Martedì 28 Lug 2009, 18:20:24
                              Vado controtendenza e vi dico quelli che mi sono piaciuti di meno: "Polyanna", troppo sdolcinato e buonista, perfino per i miei gusti dolciosi; e "Elliot il drago invisibile", che ho finito veramente a fatica, trovandolo noioso e sconclusionato oltre il sopportabile :P

                              Mentre, per misteriosi motivi, ho sempre amato "Magia d'Estate", ma non mi aspetto che la cosa sia condivisa da nessuno di sesso maschile o sopra i quindici anni ;)
                              « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2009, 18:20:45 da Brigitta_McBridge »
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Qual'è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                                Risposta #29: Martedì 28 Lug 2009, 18:45:25
                                Citazione da: Brigitta_McBridge link=1248627098/15#19 date=1248798024
                                Vado controtendenza e vi dico quelli che mi sono piaciuti di meno: "Polyanna", troppo sdolcinato e buonista, perfino per i miei gusti dolciosi; e "Elliot il drago invisibile", che ho finito veramente a fatica, trovandolo noioso e sconclusionato oltre il sopportabile :P
                                Concordo! ;)
                                "Elliot" da piccolo non lo sopportavo proprio, poi l'ho saputo un po' rivalutare (anche per la bella "Candle on the water", lo confesso), ma rimane un film dal ritmo lentissimo.
                                "Pollyanna" è da troppo che non lo vedo...
                                Invece ricordo con piacere "Perdipiù, segugio fannullone": lo vidi circa dieci anni fa (non ricordo se su Disney Channel o su RaiUno), ma non ebbi l'accortezza di registrarlo... :'(

                                Citazione da: Brigitta_McBridge link=1248627098/15#19 date=1248798024
                                Mentre, per misteriosi motivi, ho sempre amato "Magia d'Estate", ma non mi aspetto che la cosa sia condivisa da nessuno di sesso maschile o sopra i quindici anni ;)
                                Purtroppo mai visto. :-/
                                « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2009, 18:45:58 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)