Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I vostri film preferiti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
    Risposta #60: Domenica 20 Set 2009, 16:18:48
    Citazione da: Tigrotta link=1248627098/45#50 date=1253455541
    Ho controllato adesso... Non lo fanno più.
    Già... è vero...
    ... intanto, a sorpresa, su RaiUno trasmettono "Il segreto di Pollyanna"... :P
    « Ultima modifica: Domenica 20 Set 2009, 16:19:18 da iuventuri »

    *

    Tigrotta
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 548
    • The wonderful thing about Tiggers...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
      Risposta #61: Domenica 20 Set 2009, 16:45:24
      Si, ma di quello ho il dvd. L'altro invece non l'avevo mai visto.   >:(
      Tata a te, tata per ora! (Tigro)

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
        Risposta #62: Lunedì 21 Set 2009, 23:11:30
        Della serie: "Degli amanti dei film Disney non ce ne può fregare di meno... >:("

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (4)

        • ******
        • Post: 12611
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
          Risposta #63: Sabato 17 Ott 2009, 17:09:11
          Cito da qui:

          Citazione da: pacuvio link=1107881415/1020#1020 date=1252328082
          A tal proposito, può interessare qualche scan di un minicatalogo di VHS Disney del '90 (tra cui DuckTales), diviso per categorie, con immagini, descrizioni, trame e contenuti? :)
          Citazione
          Ne ho scannato qualche altra, riguardante compilation e film live action, ma non so dove postarle...  facciamo qui stesso, fregandocene altamente dell'OT?
          Citazione da: iuventuri link=1107881415/1020#1024 date=1252338109
          Sì, postale tutte... mi piace rivedere quelle pagine... [smiley=commosso.gif]
          Citazione
          (prossimamente, per accontentare Malachia e qualche altro nostalgico, completerò l'opera con le pagine rimanenti da scannerizzare ;))
          Il topic mi è sembrato più che adatto, e dopo aver recuperato alcune pagine già postate, ecco qua il risultato:































          (mi scuso anche stavolta per il layout sfasato, ma per una buona risoluzione era inevitabile)

           :)
          « Ultima modifica: Sabato 17 Ott 2009, 17:12:46 da pacuvio »

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
            Risposta #64: Sabato 17 Ott 2009, 18:17:49
            Ma davvero esiste una versione de "I racconti dello Zio Tom" con quella copertina? :o
            Comunque, un meritato pollice in su a Pac. da parte mia. ;)

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
              Risposta #65: Sabato 17 Ott 2009, 20:35:45
              Ora che ho il registratore dvd/vhs, mi passerò su dischetto la cassetta "Darby O'Gill and the little people" che comprai a Londra proprio nei primi anni '90...qualcuno ha notizie de "Il principe di Donegal"?  Lo vidi anni fa sulla RAI e mi piacque molto. ;)

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2088
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                Risposta #66: Giovedì 22 Ott 2009, 23:02:23
                Io sono un appassionato da sempre di questi film, soprattutto di quelli degli anni '60. Adoro la Mills e il mio preferito in assoluto è "Parent Trap" di cui possiedo il doppio dvd USA.

                Trovo oziosa la discussione riferita al marchio Touchstone, divisione interna dello studio Disney e non un marchio preesistente e successivamente acquistato dalla casa madre (come è stato per la Miramax, l'ABC, l'ESPN e la Marvel). "Turner e il Casinaro", "Dick Tracy" e "Pretty Woman" sono della stessa famiglia de "Il Viaggio di Natty Gann" e "Flubber". Così come "Lost" e "Desperate Housewife", entrambi Disney quanto "Hannah Montana".
                Marco Travaglini


                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4909
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                  Risposta #67: Venerdì 23 Ott 2009, 11:36:26
                  Ozioso manco troppo, dato che che è un argomento che ha fatto e continua tuttora a far discutere molti, non è che si discute sul sapore dolce o salato della torta di mele. ;D

                  Poi penso sia anche una questione di punti di vista su come si vuol vedere la cosa, magari c'è chi con Disney intende tutto ciò che appartiene alla casa anche con sottosezioni indipendenti e chi magari vede Disney un prodotto che porti il marchio specificato.
                  « Ultima modifica: Venerdì 23 Ott 2009, 11:37:41 da Dollarone_89 »

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3150
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                    Risposta #68: Venerdì 23 Ott 2009, 13:09:40
                    Citazione da: Dollarone_89 link=1248627098/45#58 date=1256290586
                    Poi penso sia anche una questione di punti di vista su come si vuol vedere la cosa, magari c'è chi con Disney intende tutto ciò che appartiene alla casa anche con sottosezioni indipendenti e chi magari vede Disney un prodotto che porti il marchio specificato.
                    beh... c'è anche chi a sentir parlar de "la Disney" si immagina Walt Disney con una parrucca bionda... ::)
                    « Ultima modifica: Venerdì 23 Ott 2009, 13:10:24 da Floyd75 »
                    --- Andrea

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2088
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                      Risposta #69: Venerdì 23 Ott 2009, 17:55:31
                      Citazione da: Dollarone_89 link=1248627098/45#58 date=1256290586
                      Ozioso manco troppo, dato che che è un argomento che ha fatto e continua tuttora a far discutere molti, non è che si discute sul sapore dolce o salato della torta di mele. ;D

                      Poi penso sia anche una questione di punti di vista su come si vuol vedere la cosa, magari c'è chi con Disney intende tutto ciò che appartiene alla casa anche con sottosezioni indipendenti e chi magari vede Disney un prodotto che porti il marchio specificato.


                      Ma quali potrebbero essere i punti di vista? Il marchio Touchstone Pictures è stato creato negli anni '80 quando la Disney Pictures era stata pesantemente criticata dopo aver ricevuto la valutazione PG per alcuni suoi film. Fu il CEO di allora, Ron Miller, a fondare questa divisione. Ma è semplicemente una dependance, un'etichetta diversa della stessa casa madre. Come ho già detto, ben diverso è il caso della Miramax Films, major controllata dalla Disney ma indipendente. Sin City e Fahrenheit 9/11 non sono film Disney: Sister Act e Nightmare Before Christmas si, a tutti gli effetti.
                      « Ultima modifica: Venerdì 23 Ott 2009, 17:57:05 da scrooge4 »
                      Marco Travaglini


                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4909
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                        Risposta #70: Venerdì 23 Ott 2009, 19:13:39
                        Citazione da: scrooge4 link=1248627098/60#60 date=1256313331
                        Fu il CEO di allora, Ron Miller, a fondare questa divisione. Ma è semplicemente una dependance, un'etichetta diversa della stessa casa madre.
                        Esatto, è un'etichetta diversa.

                        La Disney ha ovviamente tutti i diritti di proprietà su quei prodotti perché le dipendance sono ovviamente sue, ma il risultato finale, secondo la mia ottica, non è lo stesso di un prodotto che la scritta Disney ce l'ha in bella vista.

                        Sia chiaro, non vado a dire che Lost o Scrubs etc. non appartengono alla Disney (sarebbe falso), ma che non sono allo stesso livello (non livello "qualitativo", eh?) di un prodotto Disney al 100% che ha il nome in evidenza fin da subito.

                        Così la penso. :)
                        « Ultima modifica: Venerdì 23 Ott 2009, 19:16:01 da Dollarone_89 »

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                          Risposta #71: Venerdì 23 Ott 2009, 19:34:07
                          Comunque, sarò insistente, ma IMHO non ce li vedo proprio prodotti come Lost, Sin City ... come fratelli di Zio Paperone e Topolino. E' proprio tutta un'altra filosofia!!!

                          (e adesso mi aspetto una marea di "-" da tutti i fans di Lost :P )
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2088
                          • Barks The Best!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                            Risposta #72: Venerdì 23 Ott 2009, 21:05:03
                            Invece la Warner Bros., oltre ai cartoon di Bugs Bunny, e ai film di Harry Potter può essere anche autore di produzioni quali Dawson Creek, Streghe, Supernatural e Arancia Meccanica!!!

                            Fate vobis, ma poi non lamentatevi se, quando dite di essere appassionati del mondo Disney, vi trattano come bambini...
                            Marco Travaglini


                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                              Risposta #73: Venerdì 23 Ott 2009, 21:11:31
                              Allora, innanzitutto non esageriamo con i paragoni perchè la Warner Bros non è nessun universo e nessun pantheon come può esserlo la Disney (che da sempre oltre ad avere un determinato stile e filosofia - al contrario della Warner che è "solo" una compagnia - ospita insieme Cenerentola e Paperino, Dumbo e Mary Poppins, mentre Bugs e Daffy sono appartenenti al ciclo indipendente dei Looney Tunes e con Harry Potter non c'hanno nulla a che fare), poi come ho esposto non ho detto mica che quei prodotti non appartengano alla Disney, solo che quando parlo di quest'ultima non mi viene affatto di mettere sullo stesso piano Biancaneve e Desperate Housewifes. Punto, tutto qui.

                              L'ultima frase invece oltre ad essere abbastanza inopportuna mi sa di "commento che presto può sfociare in una discussione quasi offensiva" (come se la prima cosa ovvia che un fan Disney nota è l'accomunanza tra Desperate e Topolino) e quindi decido di piantarla qui e di non controbattere.

                              Che oltretutto si è pure OT.
                              « Ultima modifica: Venerdì 23 Ott 2009, 22:47:21 da Dollarone_89 »

                              *

                              Scrooge4
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2088
                              • Barks The Best!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
                                Risposta #74: Sabato 24 Ott 2009, 00:21:25
                                Dico solo che "Good Morning Vietnam" trasuda molta più "disneyanità" di Atlantis o Kim Possible. Se poi non lo vogliamo considerare "Disney" solo perchè dall'alto gli è stata data l'etichetta Touchstone per un po' di turpiloquio, per l'ambientazione e per le tematiche è un altro paio di maniche.
                                « Ultima modifica: Sabato 24 Ott 2009, 00:24:09 da scrooge4 »
                                Marco Travaglini


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)