Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I vostri film preferiti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I vostri film preferiti
    Risposta #105: Venerdì 17 Feb 2012, 20:07:09
    Io anche da grande!! ;)
    A chi non piace Hayley??? :) :) :)

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4326
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I vostri film preferiti
      Risposta #106: Domenica 26 Feb 2012, 23:20:33
      Pomi d'ottone e manici di scopa

      Mary Poppins

      Quattro bassotti per un danese

      Fbi operazione gatto

      Il papero da un milione di dollari

      sono solo alcuni. Ma questi 5 sono quelli che mi piacciono di più.

      *

      Paper_Butler
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 703
      • Soffia il vento del sud...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I vostri film preferiti
        Risposta #107: Mercoledì 9 Gen 2013, 16:33:16
        A chi non piace Hayley??? :) :) :)
        Concordo! "Il cowboy con il velo da sposa" era il mio film preferito, forse perché di Hayley ce n'erano due!  ;)

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I vostri film preferiti
          Risposta #108: Mercoledì 9 Gen 2013, 19:01:36
          Concordo! "Il cowboy con il velo da sposa" era il mio film preferito, forse perché di Hayley ce n'erano due!  ;)

          quoto...
          lo vidi da bambino durante il ciclo rai AL CINEMA IN FAMIGLIA APPUNTAMENTO CON WALT DISNEY...non ci avrei mai dato un soldo, complice un titolo italiano beffardo e sbagliato..invece e' un film perfetto che denunciava in modo leggero i divorzi ...proprio un bel film che a mio avviso rimane uno dei piu' belli di quel periodo prodotti dalla disney dal vivo

          *

          lbswagen
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 162
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I vostri film preferiti
            Risposta #109: Mercoledì 9 Gen 2013, 22:04:31
            Sono d'accordo anch'io con voi.

            In seguito Brian Keith fece altri film Disney, fra i quali "Tigre in Agguato", me lo ricordo vagamente ma sono parecchi anni che non lo trasmettono.

            Dovremmo fare un sondaggio sui film "dimenticati" dalla Rai & co. che però a noi piacerebbe rivedere, poi si potrebbero inviare una valanga di mail supplicanti...!

              Re: Qual è il vs. Disney "Live Action" preferito?
              Risposta #110: Mercoledì 9 Gen 2013, 23:21:38
              Mary Poppins non è un capolavoro?!?

              L'ho guardato all'ultimo passaggio tv con un ragazzino di 9 anni e ci siamo divertiti entrambi :)
              È rimasto sbalordito nei punti in cui lo rimanevo anch'io alla sua età; rideva quando anch'io ridevo... quando lo rivedrà tra qualche anno riuscirà anche a capirlo: per me ci sono voluti vent'anni.
              « Ultima modifica: Mercoledì 9 Gen 2013, 23:22:24 da Epimeteo »


                Re: I vostri film preferiti
                Risposta #111: Martedì 15 Gen 2013, 16:58:24
                Mary Poppins è per me veramente un super capolavoro! L'avrò visto un centinaio di volte, ma mi incanta sempre!   :D :D

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: I vostri film preferiti
                  Risposta #112: Martedì 15 Gen 2013, 19:08:37
                  Mary Poppins è per me veramente un super capolavoro! L'avrò visto un centinaio di volte, ma mi incanta sempre!   :D :D
                  con tutto rispetto..e c'e' chi mi lincera'..io credo che mary poppins possa essere il piu' famoso film live action della disney ma non lo reputo un capolavoro..nel senso personale almeno :-P sul versante canzoni e magie preferisco ad esempio Pomi d'ottone e manici di scopa con Jessica Fletcher nei panni della Lansbury  :D ;D

                  *

                  fdl 98
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1007
                  • Fumetti!Dove?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I vostri film preferiti
                    Risposta #113: Martedì 15 Gen 2013, 19:22:45
                    Stra-mega-ultra-super quotone a Fillo. Mary Poppins è un bel film ma "Pomi d'ottone e manici di scopa" io l'ho adorato (pensate che da bambino stupido che ero, quando vedevo questo video in  videocassetta non riuscivo a riconoscere la Lansbury eppure guardavo sempre La Signora In Giallo). La scena delle armature che si muovono, quella dell'isola, l'arrivo dei rifugiati a casa della strega, il mercato, il viaggio, la parte sottomarina: un capolavoro assoluto che ho visto talmente tante volte che ho dovuto registrarlo su due VHS diverse, la prima si era rotta!

                    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I vostri film preferiti
                      Risposta #114: Martedì 15 Gen 2013, 19:35:40
                      Stra-mega-ultra-super quotone a Fillo. Mary Poppins è un bel film ma "Pomi d'ottone e manici di scopa" io l'ho adorato (pensate che da bambino stupido che ero, quando vedevo questo video in  videocassetta non riuscivo a riconoscere la Lansbury eppure guardavo sempre La Signora In Giallo). La scena delle armature che si muovono, quella dell'isola, l'arrivo dei rifugiati a casa della strega, il mercato, il viaggio, la parte sottomarina: un capolavoro assoluto che ho visto talmente tante volte che ho dovuto registrarlo su due VHS diverse, la prima si era rotta!

                      e pensa che esiste una versione di oltre mezzora piu' lunga che pero' non e' mai arrivata in italia :-(

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I vostri film preferiti
                        Risposta #115: Martedì 15 Gen 2013, 20:09:12

                        e pensa che esiste una versione di oltre mezzora piu' lunga che pero' non e' mai arrivata in italia :-(

                        Se non altro la versione in dvd, per quanto non completa, riporta degli spezzoni che mancavano nelle vhs anni '80 del film e in tutti i passaggi televisivi Rai fino agli anni 2000.

                        PS: anche a me piace di più Pomi rispetto a Mary Poppins!

                        *

                        lbswagen
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 162
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I vostri film preferiti
                          Risposta #116: Martedì 15 Gen 2013, 21:05:11
                          Sono entrambi ottimi film, anche e soprattutto nelle sezioni con animazione "mista".
                          Io li metterei sullo stesso piano.

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I vostri film preferiti
                            Risposta #117: Martedì 15 Gen 2013, 22:23:38

                            e pensa che esiste una versione di oltre mezzora piu' lunga che pero' non e' mai arrivata in italia :-(
                            La versione tv è comunque quella che uscì nelle sale, mancante di diverse parti. Oggi abbiamo in dvd la versione completa. Ma davvero ci sono altre sequenze?

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I vostri film preferiti
                              Risposta #118: Martedì 15 Gen 2013, 22:25:49
                              Sono entrambi ottimi film, anche e soprattutto nelle sezioni con animazione "mista".
                              Io li metterei sullo stesso piano.
                              Davvero non saprei scegliere, per me sono al top nel loro genere! A questi due film sono legati molti ricordi della mia infanzia... ;)

                              *

                              Fa.Gian.
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1001
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I vostri film preferiti
                                Risposta #119: Martedì 15 Gen 2013, 22:38:54

                                e pensa che esiste una versione di oltre mezzora piu' lunga che pero' non e' mai arrivata in italia :-(
                                Veramente arrivò eccome, nel 1971, nei cinema, ma venne mutilata all'epoca della trasmissione in RAI e da allora girò solo così.

                                Per fortuna il solito, mitico NunVal, ne ha recuperato le parti mancanti per l'uscita più recente in DVD, da un super8.

                                La versione disponibile ora, manca di un verso della Lansbury/Simoneschi, quando i vestiti animati dal primo Supercallimagic-extramotus aggrediscono i protagonisti, ma per il resto la versione completa è stata reintegrata eccome.

                                La versione extended, uscita in DVD negli USA, invece non la considero, visto che è una bieca operazione commerciale, fatta montando al film tutti gli "scarti" esclusi dal regista 42 anni fa.
                                « Ultima modifica: Martedì 15 Gen 2013, 22:41:04 da Fa.Gian. »
                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)