Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I vostri film preferiti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: I vostri film preferiti
    Risposta #120: Mercoledì 16 Gen 2013, 16:45:00
    con tutto rispetto..e c'e' chi mi lincera'..io credo che mary poppins possa essere il piu' famoso film live action della disney ma non lo reputo un capolavoro..nel senso personale almeno :-P sul versante canzoni e magie preferisco ad esempio Pomi d'ottone e manici di scopa con Jessica Fletcher nei panni della Lansbury  :D ;D
    beh, forse sono  influenzata dal fatto che è un film che ha accompagnato la mia infanzia.. anche Pomi d'ottone lo trovo un film meraviglioso comunque ;D ;D

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I vostri film preferiti
      Risposta #121: Mercoledì 16 Gen 2013, 19:04:50
      Veramente arrivò eccome, nel 1971, nei cinema, ma venne mutilata all'epoca della trasmissione in RAI e da allora girò solo così.

      Per fortuna il solito, mitico NunVal, ne ha recuperato le parti mancanti per l'uscita più recente in DVD, da un super8.

      La versione disponibile ora, manca di un verso della Lansbury/Simoneschi, quando i vestiti animati dal primo Supercallimagic-extramotus aggrediscono i protagonisti, ma per il resto la versione completa è stata reintegrata eccome.

      La versione extended, uscita in DVD negli USA, invece non la considero, visto che è una bieca operazione commerciale, fatta montando al film tutti gli "scarti" esclusi dal regista 42 anni fa.

      scusate ma forse sono fuori..la versione in dvd che circola in italia e' integra ??? a me non risulta.
      sappiatemi spiegare bene sta cosa please

      *

      Astrus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1617
      • Affamato di grandi storie
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I vostri film preferiti
        Risposta #122: Giovedì 17 Gen 2013, 20:07:44

        scusate ma forse sono fuori..la versione in dvd che circola in italia e' integra ??? a me non risulta.
        sappiatemi spiegare bene sta cosa please
        Mi pare di capire che l'iter del film sia stato questo:

        - prima visione cinematografica in Italia integrale (come dice anche Fa.Gian.)

        - versione in VHS tagliata in più punti ed utilizzata dalla RAI per i passaggi televisivi

        - versione DVD dei primi anni 2000, curata da Nunziante Valoroso, che, sostanzialmente, reintegra le sequenze eliminate nella VHS e, quindi, propone la versione originale uscita dei cinema italiani negli anni '70 (ma non ne sono assolutamente sicuro)

        In tutto questo, però, non ho ben capito se la extended versione americana corrisponda o no alla prima versione cinematografica italiana. Sembrerebbe di no dato che nella versione DVD manca ancora qualcosa.
        « Ultima modifica: Lunedì 21 Gen 2013, 00:43:18 da JAMPY318 »

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I vostri film preferiti
          Risposta #123: Giovedì 17 Gen 2013, 23:55:40
          Mi pare di capire che l'iter del film è stato questo:

          - prima visione cinematografica in Italia integrale (come dice anche Fa.Gian.)

          - versione in VHS tagliata in più punti ed utilizzata dalla RAI per i passaggi televisivi

          - versione DVD dei primi anni 2000, curata da Nunziante Valoroso, che, sostanzialmente, reintegra le sequenze eliminate nella VHS e, quindi, propone la versione originale uscita dei cinema italiani negli anni '70 (ma non ne sono assolutamente sicuro)

          In tutto questo, però, non ho ben capito se la extended versione americana corrisponda o no alla prima versione cinematografica italiana. Sembrerebbe di no dato che nella versione DVD manca ancora qualcosa.

          eeeeeeeeeeeeeeeeee
          la cosa infatti non e' tanto chiara..
          ad esempio su imdb riporta

          Durata:
          117 min | USA:139 min (versione restaurata) (1996) | 99 min (riedizione) (1980) | Germania:89 min


          quindi vuol dire che in america c'e' una versione di 140 minuti..e non dovrebbe essere extendend ma restaurata, quindi reintegrata di parti tagliate..so che Nuziante Valoroso ne parlava con qualcuno a reggio di sta cosa ma non ho seguito il discorso..qualcuno potrebbe contattarlo per farci spiegare bene come stanno i fatti ????

          cmq se si guardano gli extra del dvd, viene detto chiaramente che la versione originale era di mezzora in piu' rispetto a quella edita e venne tagliata per ridurre il film a meno di 2 ore..quindi se e' cosi' peccato davvero che in italia non vedremo mai la versione totale di sto film
          « Ultima modifica: Venerdì 18 Gen 2013, 00:03:43 da turk185 »

          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I vostri film preferiti
            Risposta #124: Venerdì 18 Gen 2013, 18:05:04
            cmq se si guardano gli extra del dvd, viene detto chiaramente che la versione originale era di mezzora in piu' rispetto a quella edita e venne tagliata per ridurre il film a meno di 2 ore..quindi se e' cosi' peccato davvero che in italia non vedremo mai la versione totale di sto film
            Oddio, penso che mezz'ora in più l'avrebbe ucciso questo film, che già di per sè è piuttosto lento e lungo :P
            Per quanto riguarda la questione versioni, è assurdo che ogni Paese europeo ne abbia una propria in quanto a durata.

            Magari qualche moderatore potrebbe spostare la discussione nel topic del film ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Gen 2013, 18:06:22 da JAMPY318 »

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: I vostri film preferiti
              Risposta #125: Venerdì 18 Gen 2013, 18:34:12
              No no NO!
              La versione da 140 minuti è una versione extended "fasulla", fatta reintegrando arbitrariamente tutti gli scarti della lavorazione del 1971

              Ti basti sapere che gran parte delle aggiunte sono siparietti, canzoni e balletti girati per la scena di Portobello road, che rendono il tutto un autentico "sfrangiamaroni".

              In più alcune scene erano prive di audio USA (andato perduto) e lo hanno ridoppiato ora con la Lansbury 90enne e gli altri personaggi con voci a caso.

              È come se in "Roger Rabbit" inserissero la scena delle faine che torturano Eddy Valiant disegnandogli una testa di maiale animata sul viso.
              La scena venne girata e animata (se ne vedeva un frammento nel trailer del 1988, e viene mostrata nei contenuti speciali del DVD), ma Zemekis decise di toglierla già in fase di montaggio, perchè rallentava il ritmo del film ed era sostanzialmente inutile.

              Stessa cosa per la scena della zuppa di Biancaneve, Disney decise di toglierla, andado contro l'animatore (che se la legò al dito)

              Se queste scene fossero reintegrate non sarebbe una extended version, ma solo un allungamento arbitrario, contrario alla fruizione del film.

              L'unica versione integrale VERA di "Pomi d'ottone", è quella da 117 minuti curata da NunVal per il DVD, che è monca solo di un gridolino di Lidya Simoneschi, quando un abito animato per magia, scalcia il Professor Browne, il resto è la versione cinematografica italiana del 1971.

              « Ultima modifica: Venerdì 18 Gen 2013, 18:44:40 da Fa.Gian. »
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I vostri film preferiti
                Risposta #126: Sabato 19 Gen 2013, 15:05:07
                Fammi capire..la versione extended reintegra il materiale scartato come facente parte del film o come extra? Nel primo caso non mi sta bene, nel secondo sì, è un gran bel documento!

                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I vostri film preferiti
                  Risposta #127: Domenica 20 Gen 2013, 21:56:35
                  Fammi capire..la versione extended reintegra il materiale scartato come facente parte del film o come extra? Nel primo caso non mi sta bene, nel secondo sì, è un gran bel documento!
                  Lo reintegra come parte del film, per questo dura assai più di due ore.
                  E anche a me non sta bene.

                  Per fortuna il DVD italiano presenta solo il film integrale come è sempre stato quello USA, solo con l'audio storico completo del 1971, che non abbiamo mai sentito in TV.

                  Ho trovato, per vie "traverse", la versione extended con l'audio (parziale, ovviamente, visto che le scene aggiuntive non vennero doppiate nel 1971) italiano, muxato amatorialmente.

                  Beh, è una vera tortura, scene perfette nella versione normale, diventano noiose e interminabili nella extended.
                  « Ultima modifica: Domenica 20 Gen 2013, 22:16:04 da Fa.Gian. »
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  *

                  lele61
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 45
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I vostri film preferiti
                    Risposta #128: Giovedì 24 Gen 2013, 16:29:47
                    ciao
                    anch'io pensavo che la versione "lunga " avesse qualche contenuto migliore
                    praticamente e' la scena di portabello's road allungata

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: I vostri film preferiti
                      Risposta #129: Domenica 9 Giu 2013, 20:58:32
                      finalmente mi son  rivisto pomi d'ottone e manici di scopa nella versione da 110 minuti...tenendo conto che l'avevo sempre visto in tv e' la prima volta che ce la faccio a vederlo integro..
                      e vi dico mi pare ottimo cosi' con mezzora in piu' probabilmente il ritmo (che non e' sfrenato ma equo) contribuirebbe a far diventare la pellicola un autentico fracassaxxxxx  ;D ;D ;D

                        Re: I vostri film preferiti
                        Risposta #130: Domenica 9 Giu 2013, 21:15:36
                        Quali sono i vostri film live action Disney (con attori veri) che preferite?
                        E quelli ha tecnica mista (tipo Come d'incanto)?
                         

                        - Chi ha incastrato Roger Rabbit
                        - Tron Legacy
                        - Pirati dei Caraibi (ho gradito anche il 4 pur ritenendolo molto inferiore ai precedenti)
                        - Come d'incanto
                        - Il fantasma del pirata Barbanera
                        - Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I vostri film preferiti
                          Risposta #131: Domenica 9 Giu 2013, 21:21:34

                          - Chi ha incastrato Roger Rabbit
                          - Tron Legacy
                          - Pirati dei Caraibi (ho gradito anche il 4 pur ritenendolo molto inferiore ai precedenti)
                          - Come d'incanto
                          - Il fantasma del pirata Barbanera
                          - Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo
                          pirati dei caraibi : il primo e' moooooooolto bello..gli altri 2 aprezzabili..ma un po' inutili..il quarto..perche' c'e' stato fatto un quarto ??????  :D :D :D :D

                          cmq. i miei film preferiti sono
                          pomi d'ottone e manici di scopa, il maggiolino tutto matto e il cowboy col velo da sposa per la vecchia era..
                          pirati dei caraibi (il primo ) e anche le sabbie del tempo per la nuova generazione :-)

                          *

                          Chen Dai-Lem
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1196
                          • Cip & Ciop
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I vostri film preferiti
                            Risposta #132: Lunedì 10 Giu 2013, 16:53:46
                            con tutto rispetto..e c'e' chi mi lincera'..io credo che mary poppins possa essere il piu' famoso film live action della disney ma non lo reputo un capolavoro..nel senso personale almeno :-P sul versante canzoni e magie preferisco ad esempio Pomi d'ottone e manici di scopa con Jessica Fletcher nei panni della Lansbury  :D ;D

                            Hai cambiato avatar :)? Cmq daiiiii davvero non ti piace Mary Poppins :)??? Oddio secondo me è stato qualcosa di bellissimo..sarà appunto che è uno dei film della mia infanzia..è riuscito a mettere in luce il talento di Julie Andrews che poco dopo realizzerà un altro film cult come "Tutti insieme appassionatamente" (scusate..so che magari alcuni lo considerano un mattone..xchè insomma più di due ore di film tutto sommato melense..con canzoni e 7 figli immagino che può risultare pesantino.. ma l'amore tra Maria che doveva farsi suora e il comandante Von Trapp è rimasto nella storia :)!!!) Tra l'altro un aneddoto vuole che Julie Andrews fosse stata scartata x la parte di protagonista di "My Fair Lady" assegnata a Audrey Hepburn..recitò quindi in quello stesso anno in "Mary Poppins" vincendo l'oscar..
                            Secondo me è un gran film..musiche che conosciamo tutti e che cantiamo ancora oggi..attori molto bravi (che ritroveremo in altri film Disney)..bel film.. Tra l'altro mi sembrava di aver letto su wikipedia che x la parte di Bert fossero stati considerati anche Fred Astaire e Cary Grant..con tutto il rispetto x entrambi che cmq amo molto..credo che Dick Van Dycke sia stato perfetto x quel ruolo..
                            Ah e questo nulla toglie a "Pomi d'ottone e manici di scopa"..certe parti sono veramente eccezionali..(tra l'altro torna anche qui David Tomlinson)..adoro quando le armature prendono a pedate nel sedere i soldati tedeschi (che tanto x cambiare avevano il chiodo nell'elmo :)!!!)
                            « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 16:55:25 da Carlotta520 »
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I vostri film preferiti
                              Risposta #133: Martedì 11 Giu 2013, 17:24:35

                              Hai cambiato avatar :)? Cmq daiiiii davvero non ti piace Mary Poppins :)??? Oddio secondo me è stato qualcosa di bellissimo..sarà appunto che è uno dei film della mia infanzia..è riuscito a mettere in luce il talento di Julie Andrews che poco dopo realizzerà un altro film cult come "Tutti insieme appassionatamente" (scusate..so che magari alcuni lo considerano un mattone..xchè insomma più di due ore di film tutto sommato melense..con canzoni e 7 figli immagino che può risultare pesantino.. ma l'amore tra Maria che doveva farsi suora e il comandante Von Trapp è rimasto nella storia :)!!!) Tra l'altro un aneddoto vuole che Julie Andrews fosse stata scartata x la parte di protagonista di "My Fair Lady" assegnata a Audrey Hepburn..recitò quindi in quello stesso anno in "Mary Poppins" vincendo l'oscar..
                              Secondo me è un gran film..musiche che conosciamo tutti e che cantiamo ancora oggi..attori molto bravi (che ritroveremo in altri film Disney)..bel film.. Tra l'altro mi sembrava di aver letto su wikipedia che x la parte di Bert fossero stati considerati anche Fred Astaire e Cary Grant..con tutto il rispetto x entrambi che cmq amo molto..credo che Dick Van Dycke sia stato perfetto x quel ruolo..
                              Ah e questo nulla toglie a "Pomi d'ottone e manici di scopa"..certe parti sono veramente eccezionali..(tra l'altro torna anche qui David Tomlinson)..adoro quando le armature prendono a pedate nel sedere i soldati tedeschi (che tanto x cambiare avevano il chiodo nell'elmo :)!!!)

                              ho cambiato avatar si..e ho gia' ringraziato i due realizzatori grafici (bacci e lyla) che hanno fatto un lavoro egregio :-)

                              su Mary Poppins probabilmente non mi son spiegato bene...
                              e' si un bellissimo film ..e contribuisce a ricordi indelebili della mia infanzia..ma A MIO PARERE non e' quel capolavoro assoluto Disney che solitamente si dice..probabilmente e' si il film ad azione vivente piu' famoso dello studios ma a mio avviso disney ha fatto di meglio..amo di piu' film come il cowboy col velo da sposa...poi ammetto che secondo me il tradurre le canzoni in italiano in quei film non gioca positivamente. ..

                              *

                              Paper_Butler
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 703
                              • Soffia il vento del sud...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I vostri film preferiti
                                Risposta #134: Martedì 11 Giu 2013, 18:21:27
                                "Mary Poppins" è senza dubbio un classico immortale, un cult specie per gli appassionati di musical, ma anche io, personalmente, preferisco altri film Disney, come quelli con il grande Dean Jones ("Un maggiolino tutto matto", "F.B.I. Operazione gatto", "Quattro bassotti per un danese"...), e non solo.

                                Su tutti, il mio preferito è proprio il già citato "Il cowboy con il velo da sposa", di cui ho anche comprato il dvd qualche tempo fa. Ricordo che, quando lo vidi per la prima volta in televisione (parlo della metà degli anni Ottanta), io e un paio di miei compagni di classe ci innamorammo perdutamente delle gemelle Sharon e Susan, ossia dell'attrice "ragazzina" Hayley Mills che le interpretava. Pensavamo fosse più o meno nostra coetanea, e fu uno shock scoprire su Tv Sorrisi e Canzoni che all'epoca aveva già una quarantina d'anni... ma dopo lo sbigottimento iniziale questo non tolse nulla alla nostra passione! :)
                                « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 18:22:45 da Paper_Butler »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)