Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I vostri film preferiti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1196
  • Cip & Ciop
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I vostri film preferiti
    Risposta #135: Martedì 11 Giu 2013, 21:29:16
    "Mary Poppins" è senza dubbio un classico immortale, un cult specie per gli appassionati di musical, ma anche io, personalmente, preferisco altri film Disney, come quelli con il grande Dean Jones ("Un maggiolino tutto matto", "F.B.I. Operazione gatto", "Quattro bassotti per un danese"...), e non solo.
    Che belli :)!!! Adoro i film con Dean Jones :)!!!

    poi ammetto che secondo me il tradurre le canzoni in italiano in quei film non gioca positivamente. ..
    Noooooooooo..ma se non mi avessero tradotto le canzoni come avremmo fatto a pronunciare da piccoli supercalifragilisticexpialidocious no vi prego..già la versione italiana mi ha messo una gran difficoltà :)!!!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I vostri film preferiti
      Risposta #136: Mercoledì 12 Giu 2013, 06:48:46
      "Mary Poppins" è senza dubbio un classico immortale, un cult specie per gli appassionati di musical, ma anche io, personalmente, preferisco altri film Disney, come quelli con il grande Dean Jones ("Un maggiolino tutto matto", "F.B.I. Operazione gatto", "Quattro bassotti per un danese"...), e non solo.

      Su tutti, il mio preferito è proprio il già citato "Il cowboy con il velo da sposa", di cui ho anche comprato il dvd qualche tempo fa. Ricordo che, quando lo vidi per la prima volta in televisione (parlo della metà degli anni Ottanta), io e un paio di miei compagni di classe ci innamorammo perdutamente delle gemelle Sharon e Susan, ossia dell'attrice "ragazzina" Hayley Mills che le interpretava. Pensavamo fosse più o meno nostra coetanea, e fu uno shock scoprire su Tv Sorrisi e Canzoni che all'epoca aveva già una quarantina d'anni... ma dopo lo sbigottimento iniziale questo non tolse nulla alla nostra passione! :)
      be' quella cosa li dell'eta' capitava spesso negli anni 80..cioe' vedevi i film in tv pensando che gli attori avessero l'eta' del film (mentre tu lo vedevi in tv). io ad esempio rimasi sbigottito nel vedere nello stesso periodo mary poppins e l'inizio di victor victoria dove l'attrice fa 2 ruoli completamente diversi (e in piu' tra una pellicola e l'altra son passati qualche anno).

      dean jones tutta la vita : oltre ai film citati adoro il fantasma del pirata barba nera e il maggiolino tutto matto.

      poi sul bellissimo cowboy dal velo da sposa, io da bambino pensavo che fossero 2 attrici a recitare le gemelle...e mi affezionai pure a loro ...quindi piccola delusione quando imparai che invece era solo una.  :P

      *

      Paper_Butler
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 703
      • Soffia il vento del sud...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I vostri film preferiti
        Risposta #137: Mercoledì 12 Giu 2013, 17:23:46
        poi sul bellissimo cowboy dal velo da sposa, io da bambino pensavo che fossero 2 attrici a recitare le gemelle...e mi affezionai pure a loro ...quindi piccola delusione quando imparai che invece era solo una.  :P
        Sì, vedendolo per la prima volta, anche io per un po' pensai fossero in due... e preferivo quella che all'inizio aveva i capelli lunghi! ;D

        *

        Figaro
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 681
        • Mac The Sailor- Filologo
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I vostri film preferiti
          Risposta #138: Venerdì 14 Giu 2013, 09:29:11
          1) Lo continuavano a chiamare Trinità
          2) Due superpiedi quasi piatti
          3) L'attimo fuggente
           ;)
          W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

          Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I vostri film preferiti
            Risposta #139: Venerdì 14 Giu 2013, 10:11:05
            1) Lo continuavano a chiamare Trinità
            2) Due superpiedi quasi piatti
            3) L'attimo fuggente
             ;)
            Ma sono della Disney ?  ;D ;D ;D

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I vostri film preferiti
              Risposta #140: Venerdì 14 Giu 2013, 11:20:51
              Ma sono della Disney ?  ;D ;D ;D

              L'attimo fuggente sì (trattandosi di un Touchstone).

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I vostri film preferiti
                Risposta #141: Venerdì 14 Giu 2013, 12:29:25

                L'attimo fuggente sì (trattandosi di un Touchstone).
                vero..
                ma in verita' mi riferivo piu' che altro ai 2 film con bud spencer e t.hill :-)

                *

                Figaro
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 681
                • Mac The Sailor- Filologo
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I vostri film preferiti
                  Risposta #142: Venerdì 14 Giu 2013, 18:43:10
                  Mi sembrava una lista generale, sì allora Disney direi L'attimo fuggente.
                  W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                  Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I vostri film preferiti
                    Risposta #143: Venerdì 21 Giu 2013, 00:11:15
                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=n6MzQ7kpU8o[/media]Rivisto oggi "I figli del Capitano Grant" in DVD...su Hayley Mills è stato detto tutto, io aggiungo che è un miracolo della natura, e non può non piacere! ;) :D
                    PS: Speriamo esca presto "Magia d'Estate": sono anni che non lo vedo...
                     Se vi interessa... https://www.facebook.com/groups/36339238864/?ref=ts&fref=ts
                    « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 00:14:15 da alec »

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I vostri film preferiti
                      Risposta #144: Venerdì 21 Giu 2013, 00:54:37
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=n6MzQ7kpU8o[/media]Rivisto oggi "I figli del Capitano Grant" in DVD...su Hayley Mills è stato detto tutto, io aggiungo che è un miracolo della natura, e non può non piacere! ;) :D
                      PS: Speriamo esca presto "Magia d'Estate": sono anni che non lo vedo...
                       Se vi interessa... https://www.facebook.com/groups/36339238864/?ref=ts&fref=ts
                      Quanto ho adorato questo film..non so se mi stava più simpatico Jacques Paganel o Lord Glenarvan..e non so se mi è piaciuta di più la scena in cui cavalcavano sul ciglio del precipizio l'uno cantava allegro e l'altro si sentiva male all'idea di essere sopra a un asino sul ciglio del burrone..o quella del "trancopirei" o come caspita si diceva..dove Paganel come al solito non capiva una cippa di quello che gli diceva l'indigeno :)!!! Ma io l'ho visto in italiano e questa scena non c'era :)
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I vostri film preferiti
                        Risposta #145: Venerdì 21 Giu 2013, 14:15:21
                        Quanto ho adorato questo film..non so se mi stava più simpatico Jacques Paganel o Lord Glenarvan..e non so se mi è piaciuta di più la scena in cui cavalcavano sul ciglio del precipizio l'uno cantava allegro e l'altro si sentiva male all'idea di essere sopra a un asino sul ciglio del burrone..o quella del "trancopirei" o come caspita si diceva..dove Paganel come al solito non capiva una cippa di quello che gli diceva l'indigeno :)!!! Ma io l'ho visto in italiano e questa scena non c'era :)
                        La scena del tramco pirei c'è nella versione DVD!!

                        *

                        Chen Dai-Lem
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1196
                        • Cip & Ciop
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I vostri film preferiti
                          Risposta #146: Venerdì 21 Giu 2013, 14:20:53
                          La scena del tramco pirei c'è nella versione DVD!!
                          No intendevo la scena che hai linkato tu dove cantano sopra all'albero non c'è nella versione italiana..almeno io non l'ho mai vista :-)
                          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                          - Carlos Ruiz Zafón -

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)