Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Lone Ranger 3/07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fdl 98
Cugino di Alf
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1007
  • Fumetti!Dove?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    The Lone Ranger 3/07
    Domenica 30 Giu 2013, 19:40:02

    The Lone Ranger (The Lone Ranger)
    Anno: 2013
    Durata: 149 min.
    Regia di: Gore Verbinski
    Sceneggiatura: Justin Hayte, Ted Elliott e Terry Rossio.
    Cast: Armie Hammer, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Tom Wilkinson,...
    Colonna sonora: Hans Zimmer.
    Altri crediti qui (en).
    Trama Ufficiale:
    "Il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Premio Oscar® Gore Verbinski, dopo il grande successo de I Pirati dei Caraibi, presentano The Lone Ranger, il nuovo film Disney/Jerry Bruckheimer. Un'avventura mozzafiato ricca di azione e umorismo, in cui il celebre eroe mascherato acquista una nuova dimensione. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia inedita che ha trasformato John Reid (Armie Hammer), un uomo di legge, in un leggendario giustiziere, trasportando il pubblico in un'epica girandola di sorprese in cui i due improbabili eroi, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l'avidità e la corruzione."
    Trailer, clip, backstage, cocco bello (ehm, no questo non c'è) qui.


    Mancano solo due giorni a un film che, e l'ho già detto, sto attendendo con aspettative. In fondo Pirati Dei Caraibi non è stata una brutta serie, l'ho rivalutata solo adesso dopo anni di odio. Già presentato in qualche festival anche in Italia e le recensioni paiono positive, ma come recensioni sono abbastanza farlocche in quanto realizzate (non tutte ma in buona parte ma molte) solo per pubblicità in attesa della "verità" in arrivo questo Mercoledì. Segnalo budget titanico da 225-250 milioni di $, ennesimo budget stellare per la Disney che (tolto Frankenweenie) ha fatto solo film con cachet da più di 200 milioni di $, persino Monsters University ha ricevuto un budget stellare quasi incredibile: 270 $ (ma ne parleremo il 19 Agosto, quando uscirà).
    Su questo spero qualche commentuccio in più. ;)
    « Ultima modifica: Domenica 30 Giu 2013, 19:41:06 da FDL89 »

    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

    *

    fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 1007
    • Fumetti!Dove?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: The Lone Ranger 3/07
      Risposta #1: Martedì 9 Lug 2013, 15:29:44
      L'ho visto il primo giorno di programmazione (ho gli sconti solo nell'infrasettimanale) e devo dire che sono molto soddisfatto della visione e anche abbastanza stupito dalla recensioni critiche. E non sono il solo, infatti sbirciando tra le recensioni quelle del pubblico risultano positive (chi più chi meno) mentre quelle della critica esageratamente negative (IMHO).
      Io dico la mia. Il film mi è piaciuto molto. Divertente e anche abbastanza toccante per certi passaggi (le scene con le tende capovolte sono oltre che realistiche anche d'effetto). Un cast ottimo, musiche eccezionali, effetti speciali davvero spettacolari e due ore che filano tranquillamente. Un blockbuster che comunque mantiene dei contenuti (credo che il genocidio degli Indiani d'America valga come contenuto) che non vengono nè dimenticati nè ridicolizzati dalla comicità dirompente del film con dei momenti di sdrammatizzazione sempre azzecati e mai fuori posto, sempre precisi. Insomma il film per me merita sicuramente la visione anche se forse un capolavoro non è, ma neanche quella schifezza che può sembrare leggendo i voti dati (peraltro quasi tutti acompagnati da recensioni ridicole, senza neanche una motivazione).
      Purtroppo questo film non solo sarà un flop dal punto di vista della critica ma anche nel box office, con 73 milioni di $ in cinque giorni nel mondo, e credo che difficilmente vedremo un sequel e non credo si ripeterà l'exploit che avvenne con Pirati Dei Caraibi.

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: The Lone Ranger 3/07
        Risposta #2: Venerdì 12 Lug 2013, 16:40:55
        l'ho visto pure io :-)
        e mi e' piaciuto....non e' un capolavoro e un mix esplosivo come poteva essere il primo pirati dei caraibi ma e' un film piacevole e divertente...i 2 protagonisti son bravi e ben assortiti, come tutto il comparto artistico dal resto. tecnicamente impeccabile, a mio avviso ha uno stile un po' troppo cartonesco, sopratutto per un film che non e' pura evasione, ma che ha spunti riflessivi molto interessanti. e pecca di un eccessiva lunghezza della prima parte...qualche sforbiciata qua e la ne avrebbe fatto fare beneficio al ritmo...l'ultima parte (sul treno) e' a mio avviso perfetta, divertente e emozionante..un buon film da 6 e mezzo a mio avviso.

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3199
        • Sognatore incallito
          • Online
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu   (1)
          Re: The Lone Ranger 3/07
          Risposta #3: Mercoledì 17 Lug 2013, 14:35:47
          Pensavo peggio.
          In realtà, come sempre, molto contano le aspettative. E qui, personalmente, ne avevo di 2 tipi: quella riferita al genere narrativo, che non mi ha mai preso particolarmente e tende ad annoiarmi, e che quindi generava un'aspettativa bassa nei confronti dell'andare a vedere la pellicola; l'altra è riferita a che tipo di prodotto mi aspettavo di vedere, vale a dire niente di eclatante, niente che mi dovesse stupire o che puntasse a chissà cosa. Insomma, mi aspettavo un intrattenimento piacevole. E quello ho avuto. La strabordante lunghezza non mi è pesata quanto credevo, Johnny Depp riesce a interpretare un personaggio meno simile a Jack Sparrow di quanto millantato in giro (trovo che, pur con alcuni debiti al capitano, Tonto si distingua quanto serve, offrendo una tipologia simile che sa però essere altro, mantenendo comunque quell'appeal, che funziona) e la storia contiene così tanta e piacevole azione che l'atmosfera western non mi è pesata molto. Certo, indiani, treni in corsa, cittadine polverose, ranger e quant'altro non mancano, ma lo stile narrativo e di messa in scena è moderno e questo ha contribuito a farmi divertire.
          I difetti non mancano: ci sono vari spunti che non vengono approfonditi o lasciati in sospeso (i conigli mannari e la natura che impazzisce?), la Boham-Carter assolutamente inutile ai fini della storia, e pensando che compare perfino nelle locandine è assurda come cosa, la cornice alla storia è una cosa che si poteva evitare, in alcuni punti la trama non scorre chiarissima e in generale la parte centrale del film scorre un po' lenta.
          Ma nel complesso, anche grazie ad un bell'intro e all'ultimo quarto d'ora che è un florilegio di azione, combattimento e anche cartoonosità, il film ne esce come un onesto prodotto d'intrattenimento, con anche un intrigo da svelare nel corso del film che non è niente male a livello di scrittura.
          Non mi straccerò le viste in caso di un eventuale annullamento del sequel, ma sono convinto che la pellicola non meriti il flop che sta subendo, tenendo conto di cose ben peggiori che hanno maggior successo. Non è alla pari dei Pirati, ma è fratellino minore ben più che dignitoso.

          *

          Tigrotta
          Gran Mogol
          PolliceSu   (3)

          • ***
          • Post: 548
          • The wonderful thing about Tiggers...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: The Lone Ranger 3/07
            Risposta #4: Mercoledì 17 Lug 2013, 18:21:38
            Piaciuto anche a me. Ci sono parecchi richiami a Pirati dei Caraibi, non solo per quanto riguarda Tonto, che un po' ricorda Sparrow ma neanche troppo, in questo caso il personaggio ha un background molto più triste, ma soprattutto per alcuni particolari della trama che riprendono da vicino alcuni elementi de La Maledizione della Prima Luna. Comunque il film intrattiene, diverte e fa anche riflettere, il che non è poco. Certo non è perfetto, e alcune cose mi hanno lasciato perplessa (I flashback con Tonto anziano, usare Lone Ranger non solo nel titolo ma anche all'interno del film, e i conigli carnivori su tutto), ma tutto sommato il giudizio è positivo.

            Alcuni commenti di un gruppo di quindicenni (3-4 femmine e un maschio) seduti dietro di me al cinema:

            (Prima dell'inizio del film, durante i trailer)

            - Che film stiamo per vedere?
            - Boh, non lo so. So solo che c'è Johnny Depp...
            - Fammi guardare sul biglietto, si chiama (scandendo lentamente) The Lone Ranger...
            - Ehi, guarda il trailer di Monsters University!
            - No, ragazzi vi prego Monsters University no! Se lo vede (tizia di cui non ricordo il nome).

            (Risate grasse, appare il logo Disney col castello, il film sta per iniziare)

            - Ehi, ma che è un film della Disney?!?
            - A quanto pare...
            - No, non è possibile! Qualcuno di voi ha visto il trailer?
            - Boh? Chi si ricorda?

            (a quel punto il film inizia, il gruppo deve accettare la realtà e, fortunatamente, sta zitto)

            (...)

            (Durante l'intervallo fra primo e secondo tempo)

            - Ragazzi, io non ci sto capendo niente!
            - Neanch'io! Mi sfuggono tutti i nomi dei personaggi! Chi è chi?
            - Boh! Io ho capito solo che Tonto è Johnny Depp! Perchè si chiama Tonto, vero?
            - Boh, mi pare di sì...
            - Sì, Tonto è lui...

            (Inizia il secondo tempo, e loro stanno nuovamente zitti)

            (...)

            (A film finito, andandosene)

            - Bah! Me lo aspettavo più divertente!
            - E' vero era troppo triste!
            - E troppo complicato! Io non ci ho capito niente!
            - Va beh, che facciamo adesso?

            (Escono)

            Beata gioventù :P
            « Ultima modifica: Mercoledì 17 Lug 2013, 18:26:47 da Tigrotta »
            Tata a te, tata per ora! (Tigro)

            *

            micchi
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 120
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: The Lone Ranger 3/07
              Risposta #5: Sabato 20 Lug 2013, 22:38:28
              L'ho visto ieri e non ho ancora capito se mi è piaciuto o meno... :o

              Non avevo letto recensioni (oltre alle vostre) e conoscevo 'il cavaliere solitario'   ;) solo per sentito dire, quindi non mi aspettavo altro che il 'classico' film di intrattenimento Disney destinato alle famiglie e invece...

              (A film finito, andandosene)

              - Bah! Me lo aspettavo più divertente!
              - E' vero era troppo triste!
              ecco mi sento di sottoscrivere questi commenti e di condividere la 'maturità' dei contenuti:

              Un blockbuster che comunque mantiene dei contenuti (credo che il genocidio degli Indiani d'America valga come contenuto) che non vengono nè dimenticati nè ridicolizzati dalla comicità dirompente del film con dei momenti di sdrammatizzazione sempre azzecati e mai fuori posto, sempre precisi.

              anche se, francamente, m'è sfuggita la 'comicità dirompente'.

              E' stato uno dei film più realistici e crudi che abbia mai visto e mi ha ricordato moltissimo i film di Leone ("C'era una volta il West" su tutti, ma anche "Giù la testa") o Tarantino... altro che 'poetica Disney'! nulla è stato lasciato alla 'Fantasia', tutto è stato mostrato, direttamente e senza alcuna mediazione.

              Paradossalmente, forse, il senso di incompiutezza che mi ha lasciato è stato causato proprio dagli intermezzi sdrammatizzanti, perché, secondo me, alla fine è stato più un film di denuncia che di intrattenimento e, magari, è proprio per questo che non ha avuto una favorevole accoglienza 'in patria'...


              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: The Lone Ranger 3/07
                Risposta #6: Martedì 30 Lug 2013, 11:38:32
                Visto ieri e mi è decisamente piaciuto..ero partita prevenuta ma mi ha stupita..bello..divertente..p oi dopo aver letto "Top ranger" di Gervasio mi è piaciuto ancora di più..non ho potuto fare a meno di pensare ai nomi degli indiani nella scena in cui erano stati catturati dalla tribù indiana :)
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                papsuper
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 523
                • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: The Lone Ranger 3/07
                  Risposta #7: Martedì 30 Lug 2013, 18:50:40
                  Non so se sono dentro o OT,ma Jhonny Depp ha dichiarato che potrebbe ritirarsi dalle sale cinematografiche,anche a causa dei modestissimi incassi che questo film ha ricevuto.Ricordo che ha soli 50 anni,e sarebbe una gravissima perdita per il cinema mondiale.

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4334
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: The Lone Ranger 3/07
                    Risposta #8: Venerdì 2 Ago 2013, 23:42:17
                    Non so se sono dentro o OT,ma Jhonny Depp ha dichiarato che potrebbe ritirarsi dalle sale cinematografiche,anche a causa dei modestissimi incassi che questo film ha ricevuto.Ricordo che ha soli 50 anni,e sarebbe una gravissima perdita per il cinema mondiale.

                    Anche se lo ha detto, non credo che lo farà. Forse è stata una frase dettata dal momento.
                    E poi non può ancora ritirarsi. Sono ansioso di vedere il nuovo capitolo dei Pirati dei Caraibi :D

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: The Lone Ranger 3/07
                      Risposta #9: Domenica 4 Ago 2013, 22:42:00
                      Visto anche io.
                      Decisamente un film davvero molto bello, poetico, magico, divertente, a tratti triste.
                      Johnny Depp, come in tutti i suoi molteplici e stravaganti personaggi interpretati, è davvero fantastico. E' un grande attore che da al film quel qualcosa in più.
                      Non mi stupirei se facessero un altro film con protagonisti il Lone Ranger e Tonto ;D

                      Una sola cosa mi è sfuggita: ma Tonto, come ha fatto a uscire dalla prigione, arrivare nella gola del deserto e seppellire i poveri rangers uccisi? :-?
                      Nel film glielo chiede anche il bambino, ma lui non risponde. O risponde e io non me ne sono accorto?
                      Attendo risposte ;)

                      *

                      DoubleDuck
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 15
                      • "Il mio nome è Duck, Double Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: The Lone Ranger 3/07
                        Risposta #10: Mercoledì 7 Ago 2013, 22:27:55
                        Ho visto anch'io questo film, penso sia molto carino e divertente. Secondo me Tonto è riuscito a uscire di prigione grazie a un baratto. :)
                        Il film in sè è fatto molto bene, gli attori sono molto bravi soprattuto Johnny Depp, che come al solito fa la differenza.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ago 2013, 22:31:15 da DOUBLEDUCK »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)