Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alice in Wonderland

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dottor Paperus
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 349
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Alice in Wonderland
    Risposta #45: Giovedì 25 Feb 2010, 18:16:40
    « Ultima modifica: Giovedì 25 Feb 2010, 18:16:56 da giovannigr92 »

    *

    NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1038
    • Scrooge's lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alice in Wonderland
      Risposta #46: Giovedì 25 Feb 2010, 18:38:10
      "why is a raven like a writing desk?" ehehe questa sarà sempre presente :D

      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alice in Wonderland
        Risposta #47: Giovedì 25 Feb 2010, 19:50:08
        Per chi fosse in agitazione per l'uscita del film... oggi si sono messi finalmente d'accordo, quindi Alice uscirà correttamente nel circuito UCI il 3 marzo, insieme a tutti gli altri cinema.

        Meno male, io vado solo di UCI! :D
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alice in Wonderland
          Risposta #48: Martedì 2 Mar 2010, 00:52:15
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=WANNqr-vcx0[/media]
          Questo topic mi permette di postare una canzone capolavoro dei Jefferson Airplane :)
          Un Alice.... molto allucinata :D :D

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (3)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Alice in Wonderland
            Risposta #49: Martedì 2 Mar 2010, 15:54:39
            tratto da wikipedia:

            Citazione
            La MPAA ha ritenuto necessario avvertire il pubblico del fatto che per poter visionare questo film gli spettatori più piccoli debbano esser accompagnati da figure adulte per la presenza di "Azione di tipo fantastico e violenza, incluse immagini che potrebbero suggestionare i più piccoli ed un Brucaliffo che fuma".

            invece chi vede il GF non rischia nulla ::)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            cianfa88
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1420
            • SI...è Siena!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Alice in Wonderland
              Risposta #50: Mercoledì 3 Mar 2010, 09:59:40
              tratto da wikipedia:


              invece chi vede il GF non rischia nulla ::)


              Queste sono le cose che mi fanno inquietare.....l'altro giorno ho visto su sky la bella commedia francese "Giù al nord", c'era il bollino "minori accomopagnati" e ancora non ho capito perchè....poi naturalmente uno se accende la tv ci sono tette al vento in ogni dove, diseducazione ai massimi livellie altre amenità varie, ma lo possono guardare tutti :-X

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Alice in Wonderland
                Risposta #51: Mercoledì 3 Mar 2010, 10:32:19
                Guardando i nuovi trailers ho maturato una riflessione: la Disney, da sempre considerata roccaforte del sentimentalismo (che alcuni definiscono, a torto, "mieloso") è invece sin dagli esordi caratterizzata da tematiche surreali e talvolta "inquietanti": basterebbe ricordare "The skeleton dance", "The mad doctor", "Fantasia", "Dumbo", "Destino", "Alice" versione anni 50, fino a "The night before Christmas" e, appunto, il nuovo film con Johnny Depp.  Naturalmente, ho tralasciato moltissimo altro. ;) ;)
                « Ultima modifica: Domenica 7 Mar 2010, 15:09:44 da alec »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Alice in Wonderland
                  Risposta #52: Mercoledì 3 Mar 2010, 11:43:57


                  Queste sono le cose che mi fanno inquietare.....l'altro giorno ho visto su sky la bella commedia francese "Giù al nord", c'era il bollino "minori accomopagnati" e ancora non ho capito perchè....poi naturalmente uno se accende la tv ci sono tette al vento in ogni dove, diseducazione ai massimi livellie altre amenità varie, ma lo possono guardare tutti :-X

                  bellissimo "Giù al Nord" ;D
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Alice in Wonderland
                    Risposta #53: Mercoledì 3 Mar 2010, 18:38:35
                    Bello anche Alice in Wonderland, che ho visto oggi in 3D.
                    Bello, carino... ma non bellissimo o eccezionale, questo il mio parere a caldo. Mi riservo di fare una recensione più approfondita di questa nei prossimi giorni, ma per intanto il mio parere è che sia un film decisamente godibile ma lontano dall'essere un capolavoro.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 3 Mar 2010, 18:39:07 da Everett_Ducklair »

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Alice in Wonderland
                      Risposta #54: Giovedì 4 Mar 2010, 22:38:56
                      Ieri è uscito al cinema e ieri pomeriggio io e la mia Minnie ci siamo fiondati a vederlo. E per non farci mancare niente, pure in 3D.
                      Che dire di questa prova di Tim Burton, regista che mi piace molto? Be’, è sicuramente un bel film, su questo non ci piove, e costellato da numerosi tocchi di stile e molti pregi, eppure alla fine non sono rimasto del tutto appagato.
                      I pregi sono senza dubbio i costumi molto curati, la colonna sonora decisamente azzeccata, i personaggi (su tutti, quasi pleonasticamente il Cappellaio Matto di Johnny Depp, la Regina Rossa e anche Alice stessa), l’animazione presente decisamente buona e convincente. In generale, direi tutta la prima parte del film.
                      E dopo? Nella seconda metà? Me lo chiesto per tutto ieri pomeriggio cos’è che non mi avesse convinto, e la risposta l’ho trovata oggi leggiucchiando recensioni nella Rete. Il problema IMHO è lo sviluppo della storia, in cui la trama segue il filone di un fantasy come un altro, con tanto di profezia da adempiere, viaggio “di crescita”, arrivo a destinazione con l’aiuto di vari comprimari fantastici, missione da compiere tra l’altro anch’essa di fondo non molto originale (uccidere un mostro con una spada particolare).
                      Che poi tutto sia ben orchestrato non c’è dubbio: l’atmosfera che il regista crea è comunque quella giusta, gotica e fiabesca, la battaglia finale su una scacchiera è d’effetto, la cattiveria della Regina Rossa è resa molto bene a mio parere dall’attrice (perfetta anche nel look). Segnalo poi come cose molto interessanti e che mi hanno colpito la Lepre Marzolina (divertentissima) e il Cappellaio, questi un po’ per l’interpretazione di Depp che lo caratterizza molto bene, un po’ per il doloros flashback che a un certo punto racconta ad Alice e che gli ha dato con poche pennellate una profondità che non mi aspettavo e che ho gradito molto, profondità ripresa verso la fine della pellicola per evidenziare il rapporto tra lui e Alice.
                      Degni di plauso sono anche gli assurdi animali fantastici, cose come il Ciciarampa e Grafobrancio sono irresistibili anche solo dal nome, e ben si accompagnano ai più familiari Brucaliffo, Bianconiglio ecc.
                      Inoltre è bello l’incipit del film, come accennavo sopra, in cui ci si sofferma sulle caratteristiche vecchie e ingessate dell’aristocrazia contrapponendole al carattere fuori dagli schemi e sempre sulle nuvole di Alice, che capiamo ha ereditato dal padre. E’ bello vedere mostrato con un latente disprezzo (filtrato dalla visione di Alice) questo conformismo nauseante, che si contrappone al mondo fantastico che Alice continua a sognare e sta per visitare, ma la cosa poi si perde, per poi essere ripresa solo alla fine, con un’ultima scena d’effetto ma un po’ distaccata dall’insieme.
                      Insomma, la cornice entro cui è iscritto il quadro è di qualità indiscutibile, di gotica, fantastica classe, ma la trama non mi offre davvero niente che non si possa vedere in un qualunque fantasy standard, cosa che vuoi per le particolarità del Paese delle Meraviglie, vuoi per Burton, mi ha lasciato un po’ deluso. Non un film da bocciare, ma decisamente lontano dall’essere un capolavoro o da essere considerato uno dei migliori del regista.
                      E' un assoluto spettacolo per gli occhi, visivamente è una meraviglia per ambienti e colori, quello sì. Ma non è bastato a soddisfarmi pienamente.
                      Nota finale: il 3D è a mio parere superfluo: lo pensavo già prima di andare a vedere la pellicola, e ho poi trovato la conferma: IMHO l’unica scena valorizzata dagli occhialini è quella della caduta nel tunnel, veramente ben realizzata e magnifica… per il resto bastava la visione classica.

                      *

                      EGO
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 447
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Alice in Wonderland
                        Risposta #55: Domenica 7 Mar 2010, 18:24:40
                        Pessimo film, praticamente inutile se non fosse per lo spettacolo visivo. Uno spreco totale di pellicola.

                        Dopo il commento a bruciapelo, ecco i motivi:

                        1) la parte iniziale e finale della storia non hanno nulla a che fare con quella centrale, nemmeno come contrasto. Li ho percepiti come completamente inutili all'economia del film.

                        2) la trama non ha nulla a che vedere con Alice. E' un pastiche fantasy che prende pezzi di trama da mille altri film (Signore degli Anelli, Narnia, Eragon [teribbbbbile Alice in armatura alla Eragon nel finale], insomma qualsiasi film preveda una profezia + una spada + un duello con una creatura vagamente dragonesca] e li ambienta in un Paese delle Meraviglie ridecorato dai designer di Nightmare Before Christmas.

                        3) personaggi totalmente buttati via, usati solo come eye-candy. Caratterizzazione zero. Alla prima scena con lo Stregatto, vedendo il modo in cui l'hanno usato, ho capito che in questo film avevano le idee chiare su tre cose: l'ambientazione, il titolo, e l'uso della coppia Depp-Bonham Carter. Per il resto non sapevano che cacchio fare, e si vede benissimo.

                        4) Ritmo e svolgimento pessimi. Coinvolgimento zero, emozioni zero, spettacolo zero. Se non fosse per una certa soddisfazione visiva negli ultimi 15-20 minuti, mi sarei annoiato per l'intero film.

                        5) il 3D non serve proprio a niente.

                        Se potete, evitate di dare soldi a Burton per questo film. E se proprio dovete vederlo, guardatelo in 2D che almeno pagate la metà.

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4909
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Alice in Wonderland
                          Risposta #56: Domenica 7 Mar 2010, 18:28:44
                          Concedetemelo: bellammerda.

                          - Uno che attendeva questo film come la manna dal cielo e che lo andrà a vedere non così entusiasta.
                          « Ultima modifica: Domenica 7 Mar 2010, 18:29:19 da Dollarone_89 »

                          *

                          Doremì
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 384
                          • From Sicily
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Alice in Wonderland
                            Risposta #57: Domenica 7 Mar 2010, 19:27:48
                            Ego e Vito, siete stati determinanti nella mia scelta se andare o meno al cinema a vederlo!
                             ;) ;)

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Alice in Wonderland
                              Risposta #58: Domenica 7 Mar 2010, 19:29:40
                              No un momento, io non l'ho visto: la mia risposta è stata data dopo aver letto il commento di EGO! Devo ancora andarci...

                              *

                              Delco
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1667
                              • Fortuna Favet Fortibus
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Alice in Wonderland
                                Risposta #59: Domenica 7 Mar 2010, 19:41:52
                                Io ci andrò lo stesso, cascasse il mondo, e non sono per nulla influenzato dai vari commenti ù.ù
                                Però vado di 2D XD

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)