Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alice in Wonderland

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tigrotta
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 548
  • The wonderful thing about Tiggers...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Alice in Wonderland
    Risposta #105: Sabato 27 Mar 2010, 19:28:03
    La mia opinione si avvicina molto a quella di Bramo. Bel film, bravi tutti gli attori nessuno escluso, belle le atmosfere, i paesaggi e le animazioni. Fantastico lo Stregatto, leggero nel suo fluttuare nell'aria. Rimane qualcosa che non convince. Sarà la storia? Può darsi, sicuramente le atmosfere nonsense del libro e in minor misura del classico Disney sono, secondo me, più affascinanti. Comunque nel complesso non c'è male, giusto la Deliranza se la potevano risparmiare, veramente inguardabile.

    Per quanto riguarda l'uso del 3d non saprei cosa dire, a me è piaciuto ma non posso fare confronti con molti altri film, è solo il secondo che vedo usando questa tecnologia.
    Tata a te, tata per ora! (Tigro)

    *

    NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1038
    • Scrooge's lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alice in Wonderland
      Risposta #106: Sabato 27 Mar 2010, 19:57:52
      giusto la Deliranza se la potevano risparmiare, veramente inguardabile.

      lol ;D quoto!!

      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      *

      Franka
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 861
      • Old cow
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alice in Wonderland
        Risposta #107: Sabato 27 Mar 2010, 23:47:56
        ...la Deliranza se la potevano risparmiare, veramente inguardabile.
        Assolutamente, inoltre in più di una inquadratura si vede nitidamente che non è Depp a interpretarla.
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        Tigrotta
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 548
        • The wonderful thing about Tiggers...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alice in Wonderland
          Risposta #108: Lunedì 29 Mar 2010, 19:34:44
          Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me, al cinema durante la deliranza qualcuno si è anche messo ad applaudire. :-X
          Tata a te, tata per ora! (Tigro)

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4909
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Alice in Wonderland
            Risposta #109: Lunedì 29 Mar 2010, 21:15:59
            Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me, al cinema durante la deliranza qualcuno si è anche messo ad applaudire. :-X
            Il mio amico con il quale ho visto il film ieri per la seconda volta... :P

            Comunque ad una seconda visione confermo il mio giudizio: non un assoluto capolavoro, ma un film molto bello che si fa guardare.
            Poteva ovviamente essere di più, ma non me la sento di lamentarmi: l'unica pecca è la gran quantità di fantasy rispetto a un'atmosfera più folle e onirica, che si respirava molto di più nel cartone Disney (che lo stesso Burton non ha molto gradito, stranamente...).
            Ma la sua versione di Alice ha comunque un suo senso e per me è promossa...

            La deliranza non è stato il massimo ma secondo me pecca con la musica semi-disco che ci hanno piazzato... un qualunque tema in stile "ballata di corte" sarebbe stato molto più azzeccato.
            Però non disturba in modo esagerato.

            Ah, il 3d qui in Terronland (per rimanere in tema :P) mi è sembrato molto più brutto e sgradevole della mia prima visione a Milano. E non parlo degli effetti del film, ma proprio nel modo di vedere...
            E il prezzo ovviamente uguale.
            « Ultima modifica: Lunedì 29 Mar 2010, 21:20:01 da Dollarone_89 »

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Alice in Wonderland
              Risposta #110: Lunedì 29 Mar 2010, 22:21:15
              La deliranza non è stato il massimo ma secondo me pecca con la musica semi-disco che ci hanno piazzato... un qualunque tema in stile "ballata di corte" sarebbe stato molto più azzeccato.

              Quotissimo.
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Tigrotta
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 548
              • The wonderful thing about Tiggers...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Alice in Wonderland
                Risposta #111: Martedì 30 Mar 2010, 16:47:18
                Il mio amico con il quale ho visto il film ieri per la seconda volta... :P

                La deliranza non è stato il massimo ma secondo me pecca con la musica semi-disco che ci hanno piazzato... un qualunque tema in stile "ballata di corte" sarebbe stato molto più azzeccato.
                Però non disturba in modo esagerato.

                Non disturba in modo esagerato perchè fortunatamente è cortissima. Più che altro mi ha disturbato il grande applauso che c'è stato. Con questo non voglio dire che il tuo amico è stupido, conosco anch'io gente a cui la deliranza è piaciuta :)
                Probabilmente se fosse stata in stile "ballata di corte" (come me l'ero immaginata anch'io la prima volta che lo Stregatto l'ha nominata) sarebbe stata molto più bella e in tema col film, invece così, come ha già scritto LPSO sul Sollazzo, sembra uscita fuori da un film Dreamworks, cosa che non mi sarei mai aspettata di vedere in un film come questo.
                Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4909
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Alice in Wonderland
                  Risposta #112: Martedì 30 Mar 2010, 16:58:23
                  Già.

                  Non per fare il solito spottone a Scrubs (guardatelo! :P), ma una cosa del genere sarebbe stata molto meglio... :D

                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=O3zGKw-Wqhk[/media]

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Alice in Wonderland
                    Risposta #113: Martedì 30 Mar 2010, 18:39:30
                    Già.

                    Non per fare il solito spottone a Scrubs (guardatelo! :P), ma una cosa del genere sarebbe stata molto meglio... :D

                    Vito, sei un idolo! Avevo completamente dimenticato questa scena! ;D
                    Di certo sarebbe stata una cosa migliore di quel balletto scomposto e truzzetto della deliranza...

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Alice in Wonderland
                      Risposta #114: Martedì 30 Mar 2010, 21:10:41
                      Vabbè, non è che adesso qualsiasi cosa sia un pò al passo con i tempi debba essere definita truzza, era uno stacchetto comico molto simpatico e la musica scelta si adatta alla situazione allegra. A me ha fatto ridere e credo fosse questo l'intento del regista, può esserci riuscito o meno, ma tutti questi commenti del tipo "poteva risparmiarsela" o simili, riferiti a 20 secondi di stacchetto comico, mi sembra cercare un pò il pelo nell'uovo .-.

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Alice in Wonderland
                        Risposta #115: Martedì 30 Mar 2010, 21:41:47
                        Vabbè, non è che adesso qualsiasi cosa sia un pò al passo con i tempi debba essere definita truzza, era uno stacchetto comico molto simpatico e la musica scelta si adatta alla situazione allegra. A me ha fatto ridere e credo fosse questo l'intento del regista, può esserci riuscito o meno, ma tutti questi commenti del tipo "poteva risparmiarsela" o simili, riferiti a 20 secondi di stacchetto comico, mi sembra cercare un pò il pelo nell'uovo .-.

                        nel mio caso era uno dei tanti difetti che ho trovato nel film :P poi comunque penso sia normale trovare cose che non ci hanno entusiasmato in un film, non si può nemmeno definirlo solo perfetto se non lo è...

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Alice in Wonderland
                          Risposta #116: Martedì 30 Mar 2010, 21:58:35

                          nel mio caso era uno dei tanti difetti che ho trovato nel film :P poi comunque penso sia normale trovare cose che non ci hanno entusiasmato in un film, non si può nemmeno definirlo solo perfetto se non lo è...
                          Non è per nulla perfetto e ovviamente non è il migliore di Burton, i difetti li ho trovati anch'io, ma la deliranza è un spezzone comico di 20 secondi contati il cui obbiettivo è quello di divertire e alleggerire l'atmosfera dopo la battaglia, non credo si meriti tutte queste critiche XD

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4909
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Alice in Wonderland
                            Risposta #117: Martedì 30 Mar 2010, 22:16:27
                            Ma la scena in sé è simpatica e fa anche ridere, è la musica discotecara che ci hanno piazzato sotto che stona un pochetto, e vederla oltretutto dopo una bella battaglia sa quasi di imbarazzante.

                            Per il resto non mi sentirei di demonizzarla, però come ho detto sarebbe bastata una musica diversa che non facesse pensare alla tamarrata che tutti vorranno condividere su Facebook. :P

                            Comunque voi lo sapete perché un corvo somiglia a una scrivania? Una soluzione c'è. ;)

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Alice in Wonderland
                              Risposta #118: Martedì 30 Mar 2010, 22:29:05
                              Ma la scena in sé è simpatica e fa anche ridere, è la musica discotecara che ci hanno piazzato sotto che stona un pochetto, e vederla oltretutto dopo una bella battaglia sa quasi di imbarazzante.

                              Per il resto non mi sentirei di demonizzarla, però come ho detto sarebbe bastata una musica diversa che non facesse pensare alla tamarrata che tutti vorranno condividere su Facebook. :P

                              Comunque voi lo sapete perché un corvo somiglia a una scrivania? Una soluzione c'è. ;)
                              Quoto, Vito sa sempre mettere d'accordo tutti XD

                              Sììììì ne so due di soluzioni!
                              1) Entrambi hanno le penne.
                              2) Edgar Allan Poe scrisse su entrambi.
                              « Ultima modifica: Martedì 30 Mar 2010, 22:41:12 da Iron_Ciccius »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4909
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Alice in Wonderland
                                Risposta #119: Martedì 30 Mar 2010, 22:57:19
                                Bravo, io ne sapevo pure un'altra... (entrambi producono note)

                                Divagazione OT: ma c'era pure il cartone TV?...

                                Lol, da notare la quantomeno bizzarra casa editrice che pubblica il libro di Alice, da come si può leggere alla fine della frase che compare al minuto 1:30... ;D
                                « Ultima modifica: Martedì 30 Mar 2010, 22:57:53 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)