Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Saving Mr.Banks

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Messer Cappellaio
Papero del Mistero
PolliceSu   (3)

  • **
  • Post: 251
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Saving Mr.Banks
    Risposta #45: Giovedì 12 Dic 2013, 16:43:34
    Se qualcuno è amante degli spoiler, che dire, questo è il link che fa per voi!
    Io me la salvo ma me ne tengo bene alla larga :D

    SCENEGGIATURA ORIGINALE COMPLETA DEL FILM
    Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

    VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

    *

    Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1196
    • Cip & Ciop
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Saving Mr.Banks
      Risposta #46: Domenica 5 Gen 2014, 21:50:09
      In questi giorni ho rivisto Mary Poppins per la milionesima volta.. e aspetto con ansia il 20 febbraio :)!!! Già colpisce il titolo e il trailer quando lei dice "non trasformerete il mio romanzo in uno dei vostri cartoni" e Disney dice "proprio voi parlate che avete mandato una baby sitter che vola con un ombrello a salvare i bambini" (vado a braccio perchè non ricordo bene le parole) e lei dice "xchè credete che Mary Poppins sia andata a salvare i bambini2?
      Beh io nel mio intimo credo di averlo sempre saputo che in realtà Mary Poppins è Mr Banks che salva e non i bambini..ma non credo di averci mai pensato attentamente fino ad ora..e credo che x molti sia la stessa cosa.. Riguardandolo con questa attenzione mi è piaciuto anche di più :)!!!
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Saving Mr.Banks
        Risposta #47: Lunedì 6 Gen 2014, 02:18:04
        Beh io nel mio intimo credo di averlo sempre saputo che in realtà Mary Poppins è Mr Banks che salva e non i bambini..ma non credo di averci mai pensato attentamente fino ad ora..e credo che x molti sia la stessa cosa.. Riguardandolo con questa attenzione mi è piaciuto anche di più :)!!!

        Io l'avevo notato subito questo particolare e si capisce che è così perchè la lettera che la fa scendere dalle nuvole è quella dei bambini, non quella del padre. Ho notato però che per riuscire nel suo intento lo fa subdolamente, utilizzando i bambini. E la cosa si nota particolarmente quando canta "Feed the birds" e inculca nei ragazzi, specialmente nel bambino, l'idea che dare da mangiare ai piccioni sia cosa buona e giusta dicendo loro che la vecchia stia chiamando proprio loro due. E nessuno mi toglierà più dalla mente che i 2 penny a Michael li ha dati lei ;)
        « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 02:19:05 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1302
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Saving Mr.Banks
          Risposta #48: Sabato 11 Gen 2014, 02:41:29
          Beh ma la Meryl che smette per un attimo i panni di stella tutta compìta e si lancia in una furente intemerata contro Mr. Disney?
          Notevolissimo il commento di un vecchio collaboratore di Disney: "he didn't trust women or cats"
          Adoro! ;D
          http://www.theguardian.com/film/2014/jan/08/meryl-streep-walt-disney-anti-semitism-sexism
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Saving Mr.Banks
            Risposta #49: Lunedì 13 Gen 2014, 00:48:17
            Per completezza, ecco la risposta del Walt Disney Family Museum:

            http://www.waltdisney.org/content/defense-walt-disney
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Messer Cappellaio
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 251
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Saving Mr.Banks
              Risposta #50: Mercoledì 15 Gen 2014, 16:44:28
              Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

              VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

              *

              Mickeynic00
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1139
              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Saving Mr.Banks
                Risposta #51: Mercoledì 15 Gen 2014, 22:25:35
                Ma si sa la data d'uscita italiana ?
                Vieni a seguirci, se ce la fai
                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                *

                Beast
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 67
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Saving Mr.Banks
                  Risposta #52: Mercoledì 15 Gen 2014, 22:31:22
                  Ma si sa la data d'uscita italiana ?
                  Saving Mr. Banks esce in Italia il 20 febbraio.  ;)

                  *

                  PiraTiz
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 269
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Saving Mr.Banks
                    Risposta #53: Giovedì 16 Gen 2014, 11:39:23
                    Qui c'è un bell'articolo dell'autorevole Polo Mereghetti sulla questione della Streep:
                    http://cinema-tv.corriere.it/cinema/mereghetti/14_gennaio_10/padre-o-patrigno-quei-due-volti-che-si-incrociano-bd84df4a-79da-11e3-b957-bdf8e5fd9e96.shtml
                    scusatemi se sono leggermente OT, ma la questione mi interessa da tempo e non ho mai trovato una spiegazione seria: come mai le voci sull'antisemitismo di Disney sono così diffuse? Da cosa derivano? Da quel cartone con Paperino nazista? No perché, come le polemiche qui riportate dimostrano, sono ancora voci piuttosto insistenti...
                    Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4013
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Saving Mr.Banks
                      Risposta #54: Giovedì 16 Gen 2014, 15:09:40
                      Colonna sonora di Thomas Newman nominata come miglior colonna sonora agli Oscar contro:

                      The Book Thief
                      John Williams

                      Gravity
                      Steven Price

                      Her
                      William Butler and Owen Pallett

                      Philomena
                      Alexandre Desplat

                      Avversari difficili Philomena e Gravity.
                      http://www.badtaste.it/articoli/oscar-2014-tutte-le-nomination

                      *

                      Beast
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (4)

                      • *
                      • Post: 67
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Saving Mr.Banks
                        Risposta #55: Giovedì 16 Gen 2014, 15:42:53
                        Ottima domanda. Se cerchi una fonte precisa, è sicuramente il libro del 1994 "Walt Disney, il principe nero di Hollywood" di Marc Eliot. Il testo, spesso spacciato come biografia affidabile, è in realtà una raccolta di tutte le peggiori dicerie su Walt. Tanto per fare un esempio, l'autore propone la possibilità che Walt sia nato nel 1890 da una contadina spagnola (?), per poi essere adottato dai Disney, facendo leva sul fatto che i certificati di nascita non erano pratica comune nell'america rurale del tempo.
                        Tutte o quasi queste dicerie non hanno fonti precise; anzi, molte sono state confutate in modo certo da biografie successive (in particolare quella di Barrier), il che fa capire la scarsa attendibilità del testo nel suo complesso.
                        Purtroppo però il libro è diventato una vera e propria cassa di risonanza "autorevole" per diffondere tonnellate di luoghi comuni su Walt, talmente difficili da sradicare che puntualmente rispuntano.
                        Nel caso specifico dell'antisemitismo, vengono spesso portati come prova il lupo travestito da ebreo ne "I Tre Porcellini" e l'affiliazione di Walt alla Motion Picture Alliance for Preservation of American Ideals, associazione cinematografica conservativa che annoverava fra gli adepti alcuni antisemiti.
                        Tutte le insinuazioni sono state facilmente smentite da vari studiosi, come il Disney Family Museum e Amid Amidi (che ha scritto questo bell'articolo http://www.cartoonbrew.com/disney/fact-checking-meryl-streeps-disney-bashing-speech-94380.html), riportando episodi concreti e provati, cosa che gente come la Streep non può fare e pertanto si limita a lanciare accuse generiche.

                        A questo punto la tua domanda potrebbe assumere un'altra valenza: perché c'è gente che si affanna tanto a gettare fango su Walt? Imho perché parlare male di qualcuno che ha avuto un enorme successo fa figo (o snob o alternativo o quello che volete) e serve ad attirare l'attenzione dei media, di facebook, ecc. su di sé. Infatti, è notizia dell'ultima ora che Emma Thompson non abbia ricevuto la nomination agli Oscar come attrice per Saving Mr. Banks, seppur fosse quasi certa: che l'entrata a gamba tesa della Streep su Walt Disney proprio il giorno prima della chiusura delle votazioni abbia davvero danneggiato il film come molti temevano?

                        *

                        Messer Cappellaio
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 251
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Saving Mr.Banks
                          Risposta #56: Giovedì 16 Gen 2014, 17:02:01
                          Infatti, è notizia dell'ultima ora che Emma Thompson non abbia ricevuto la nomination agli Oscar come attrice per Saving Mr. Banks, seppur fosse quasi certa: che l'entrata a gamba tesa della Streep su Walt Disney proprio il giorno prima della chiusura delle votazioni abbia davvero danneggiato il film come molti temevano?
                          Ottimo intervento, Beast.
                          Con una vena di amarezza quoto la frase soprastante, su cui non voglio riflettere troppo per evitare magari di rispondere alla fine in maniera positiva... :(

                          Volevo solo aggiungere ai testi che con cognizione di causa smentiscono le dicerie di Eliot anche "Walt Disney, Prima stella a sinistra" di Mariuccia Ciotta nella sua parte finale.
                          Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                          VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                          *

                          PiraTiz
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 269
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Saving Mr.Banks
                            Risposta #57: Venerdì 17 Gen 2014, 10:58:22
                            Grazie per la risposta!
                            Come al solito, quando si ha successo le dicerie diventano sempre più incontrollabili, e prendono piede seriamente.
                            Quella sull'antisemitismo in realtà è molto diffusa, ne sento parlare da anni, eppure anche il tuo intervento mi conferma che gli episodi sono solo quelli che conoscevo ovvero il Lupo dei 3 Porcellini vestito da ebreo (solo la riproposizione di un logo comune insomma), Paperino Nazista e altre dicerie sparse... assurdo vedere come a causa di questi episodi le voci si siano moltiplicate e arrivate fino ai giorni nostri.
                            Che poi, ampliando un po' il discorso, quando si parla della Disney in generale, le polemiche sono all'ordine del giorno: razzisti, portatori di stereotipi, occultatori di messaggi subliminali, maschilisti... l'ultima polemica su Frozen (le 2 principesse magre ed esili che portano falsi modelli di bellezza alle ragazzine, e che hanno i polsi 3 volte più piccoli dei personaggi maschili, segno di una loro "sottomissione"...) mi ha lasciato davvero allibito...certa gente non sa più con chi prendersela!
                            Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4070
                            • Potere e Potenza!
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Saving Mr.Banks
                              Risposta #58: Martedì 11 Feb 2014, 20:45:09

                              *

                              Mickeynic00
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1139
                              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Saving Mr.Banks
                                Risposta #59: Martedì 11 Feb 2014, 22:35:29
                                Ma adesso recensisci pure i live-action ?
                                Sei un grande
                                Vieni a seguirci, se ce la fai
                                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)