Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tinti
--
PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
    Cortometraggio "The Blue Umbrella"
    Mercoledì 13 Feb 2013, 17:45:48
    Verrà presentato insieme a Monster University il nuovo cortometraggio Pixar The Blue Umbrella diretto da Saschka Unseld (addetto alla sezione layout&cinema per Toy Story 3, Cars 2 e Ribelle - the Brave). Ecco qui un'approfondita intervista: http://www.badtaste.it/articoli/excl-saschka-unseld-ci-parla-di-blue-umbrella-il-nuovo-corto-pixar

    « Ultima modifica: Martedì 19 Feb 2013, 22:11:07 da Tinti »

    *

    Tinti
    --
    PolliceSu   (2)

    PolliceSu   (2)
      Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
      Risposta #1: Domenica 24 Feb 2013, 19:34:25
      La prima clip tratta dal cortometraggio: http://www.youtube.com/watch?v=lVFNRrL79w0

      [media]http://www.youtube.com/watch?v=lVFNRrL79w0[/media]

      Prime impressioni?
      « Ultima modifica: Domenica 24 Feb 2013, 19:35:13 da Tinti »

      *

      Barto
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 161
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
        Risposta #2: Sabato 2 Mar 2013, 10:31:56
        non male, per ora

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
          Risposta #3: Domenica 3 Mar 2013, 01:14:03
          Citazione da "Johnny Fedora & Alice Blue Bonnett"? :)

          *

          papsuper
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 523
          • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
            Risposta #4: Domenica 24 Mar 2013, 19:06:22
            Interessante!

            *

            Masterpiece
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
              Risposta #5: Sabato 30 Mar 2013, 10:13:37
              Citazione da "Johnny Fedora & Alice Blue Bonnett"? :)

              L'ho notata anch'io! Certamente The Umbrella non si tratta del primo cortometraggio Pixar con protaginisti oggetti, si pensi ai bellissimi shorts con la lampadina Luxo; all'eccezionale Red's dream (realizzato con molta fatica e sudore da quanto ho potuto apprendere da un recente documentario visto sulla Rai ma presente anche nell'edizione a due dischi di WALL-E, se non erro); Knick Knack, e molti molti altri...
              The Umbrella, proprio per le tecniche che utilizza, però è destinata ad essere innovativa ed originale come fece Quando il giorno incontra la notte la prima volta che uscì al cinema.


              Masterpiece.

              *

              Masterpiece
              --
              PolliceSu   (3)

              PolliceSu   (3)
                Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
                Risposta #6: Martedì 7 Mag 2013, 17:24:29
                Primi concept!




                Masterpiece.
                « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 17:24:49 da Masterpiece »

                *

                LBD Productions
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 55
                • EX MasterTinti!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
                  Risposta #7: Lunedì 5 Ago 2013, 15:56:06
                  Nuova interessante clip! Non vedo l'ora di vedere il cortometraggio al cinema tra qualche giorno (il 13 agosto, se non erro, c'è l'anteprima nazionale di Monster University!!!).

                  PS: Consiglio a chi non volesse rovinarsi 59 secondi del corto di non vederla!

                  *

                  Tigrotta
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 548
                  • The wonderful thing about Tiggers...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
                    Risposta #8: Sabato 17 Ago 2013, 23:21:11
                    Ho visto The Blue Umbrella martedì all'anteprima di Monsters University. Il corto è caruccio e colpisce in particolare per l'uso della musica (la colonna sonora è davvero molto bella) e per lo stile fotorealistico che ha una resa strabiliante, anche se non penso che mi piacerebbe vedere un intero film girato in questo modo, come esperimento va più che bene e sono contenta che l'abbiano fatto ma per i lunghi pretendo altro. La storia invece è piuttosto minimale e intuibile, con forti analogie con Johnny Fedora & Alice Bluebonnet e Paperman anche se con molta meno poesia.

                    La cosa che però mi farà ricordare questo corto a vita è la mezza litigata che mi ha fruttato al cinema. Ho sempre pensato che i corti abbiano bisogno di più pubblicità. Non so voi, ma la maggior parte delle volte che viene proiettato un corto al cinema mi capita di sentire insistenti mormorii di gente che non capisce che cosa stia proiettando lo schermo, in un susseguirsi di ipotesi svariate che spesso pregiudicano la visione del corto. Martedì tutto ciò ha passato il limite visto che durante tutto il corto tre bambine (sedute tra l'altro a file differenti) hanno discusso animatamente su cosa poteva mai essere questo fantomatico ombrello blu e quando ho tentato di farle star zitte mi è stato anche intimato dalle mamme di lasciarle in pace >:(
                    Penso che sarebbe utile almeno proiettare un avviso prima dell'inizio del corto, qualcosa del tipo: "Quello che state per vedere non è una strana e lunga pubblicità ma un cortometraggio, niente panico, non avete sbagliato sala, il film inizierà fra circa 5 minuti". So che suona assurdo ma si eviterebbero un sacco di noie a chi è realmente interessato al corto.
                    Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                    *

                    LBD Productions
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 55
                    • EX MasterTinti!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
                      Risposta #9: Sabato 24 Ago 2013, 12:10:08
                      Pure io l'ho gradito. Non lo considero ai livelli di Paperman o di altri cortometraggi distribuiti dalla Disney e Disney\Pixar ma si lascia apprezzare, appunto, per la tecnica usata per realizzarlo e le piccole idee usate qua e là (come animare anche alcuni oggetti metropolitani e farli interagire per aiutare l'ombrello). La storia è elementare, nulla di nuovo - almeno per chi ha già avuto modo di gradire - durante l'infanzia - Johnny Fedora & Alice Bluebonnet ma è comunque un buon corto. Promosso con un 8. :)

                      *

                      paperoleo
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 440
                      • w disney!!!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
                        Risposta #10: Sabato 24 Ago 2013, 14:17:14
                        Bello!!!!

                        L'ho visto alla prima di monster university ed è proprio un bel lavoro

                        Complimenti alla pixar :) :)

                        *

                        Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1858
                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
                          Risposta #11: Domenica 25 Ago 2013, 12:59:29
                          Ho visto The Blue Umbrella martedì all'anteprima di Monsters University. Il corto è caruccio e colpisce in particolare per l'uso della musica (la colonna sonora è davvero molto bella) e per lo stile fotorealistico che ha una resa strabiliante, anche se non penso che mi piacerebbe vedere un intero film girato in questo modo, come esperimento va più che bene e sono contenta che l'abbiano fatto ma per i lunghi pretendo altro. La storia invece è piuttosto minimale e intuibile, con forti analogie con Johnny Fedora & Alice Bluebonnet e Paperman anche se con molta meno poesia.

                          La cosa che però mi farà ricordare questo corto a vita è la mezza litigata che mi ha fruttato al cinema. Ho sempre pensato che i corti abbiano bisogno di più pubblicità. Non so voi, ma la maggior parte delle volte che viene proiettato un corto al cinema mi capita di sentire insistenti mormorii di gente che non capisce che cosa stia proiettando lo schermo, in un susseguirsi di ipotesi svariate che spesso pregiudicano la visione del corto. Martedì tutto ciò ha passato il limite visto che durante tutto il corto tre bambine (sedute tra l'altro a file differenti) hanno discusso animatamente su cosa poteva mai essere questo fantomatico ombrello blu e quando ho tentato di farle star zitte mi è stato anche intimato dalle mamme di lasciarle in pace >:(
                          Penso che sarebbe utile almeno proiettare un avviso prima dell'inizio del corto, qualcosa del tipo: "Quello che state per vedere non è una strana e lunga pubblicità ma un cortometraggio, niente panico, non avete sbagliato sala, il film inizierà fra circa 5 minuti". So che suona assurdo ma si eviterebbero un sacco di noie a chi è realmente interessato al corto.


                          A me è successa quasi la stessa cosa: sapevano di che si trattava, ma proprio per questo, dato che si trattava di un inutile-corto-che-non-c'entra-niente-col-film, chissenefrega, parlavano tranquillamente tanto era lo stesso... >:(
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                          *

                          littlepaperele
                          Allegro Castoro
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 1
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
                            Risposta #12: Lunedì 26 Ago 2013, 17:35:24
                            dolce..  :)

                              Re: Cortometraggio "The Blue Umbrella"
                              Risposta #13: Martedì 27 Ago 2013, 11:19:07
                              Per continuare la polemica sulla non conoscenza dei corti...
                              Quando ho visto "The Brave" e "Ralph" i due corti prima la gente pensavo fosse pubblicità... il problema è che lo pensava anche il proiezionista visto che NON ha spento le luci in sala...

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)