Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Monsters University

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Monsters University
    Risposta #30: Mercoledì 14 Ago 2013, 12:52:26
    Penosi a dir poco.
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Monsters University
      Risposta #31: Mercoledì 14 Ago 2013, 13:14:59
      Dai trailer mi sembra che la voce di Mike fosse ancora quella di Acolla (possibile?), mentre quella di Sullivan fosse diversa dal solito...
      No, purtroppo non ha fatto in tempo, anche perché era già rimasto fuori dagli ultimi doppiaggi prima ancora dell'aggravarsi del suo stato di salute...

      La voce di Mike dovrebbe essere del suo sostituto naturale, Sandro Acerbo... possibile?

      Citazione
      Penosi a dir poco.
      Quoto. E poi non ho mai sopportato tutto 'sto successo che hanno... soprattutto quando il loro umorismo si basa sull'uso qualche parolaccia...
      « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 13:16:26 da pacuvio »

      *

      fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1007
      • Fumetti!Dove?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Monsters University
        Risposta #32: Mercoledì 14 Ago 2013, 14:30:48
        Allora, quoto in tutto e per tutto TINTI sul suo messaggio perché ne condivido appieno l'opinione. Un gran bel film, non me l'aspettavo proprio. Credevo che sarebbe venuto un film mediocre o comunque carino e invece ne è scappato fuori un film davvero molto bello, un piccolo gioiello che si affianca a tutti gli altri della PIXAR, anche se un gradino in basso alcuni degli altri. Unici difetti: titoli di coda eterni e scena finale fulminea, e il difetto che rende questo film non capolavoro: Monsters & Co. Eh, sì, perché il confronto è logico e naturalmente questo ci perde, di poco, ma ci perde. Per il resto è un film che consiglio a chiunque e che balza in testa tra i film migliori di questo 2013, sia nell'animazione che in live-action. Sul piano visivo siamo ai livelli a cui la PIXAR ci aveva abituati, anche se devo essere imparziale perché questa è stata la mia prima esperienza (a memoria) con il 3D e ne sono rimasto molto soddisfatto (le anteprime sono solo in 3D). "The Blue Umbrella" non è originalissimo ma un animazione spettacolare e da applauso salva tutto.
        Insomma, il 21 Agosto non perdete tempo e andate a vedervi l'ennesimo bel film "made in PIXAR".
         ;)
        Una domanda: guardando nel film la scena comparsa nei primi trailer, quella con Mike tappezzato a palla stereoscopica (non so come si dice) non compare. Per caso la vedremo nel corto con sempre protagonisti Mike e Sulley, che arriverà l'anno prossimo?
        La scena è quella di questa foto e il corto è questo.
        « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 14:40:33 da FDL89 »

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        *

        LBD Productions
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 55
        • EX MasterTinti!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Monsters University
          Risposta #33: Mercoledì 14 Ago 2013, 15:40:16
          - Bè, non in tutti i cinema c'è l'obbligo del 3d alle anteprime, io l'ho visto in un godibilissimo 2d e addirittura all'aperto! Ma forse tu ti riferivi solo al tuo cinema. :)
          - Purtroppo me la sono persa la chicca finale, avevo aspettato un bel pò durante i titoli di coda ma mi sembrava che non ci fosse nient'altro. Vedrò di procurarmela via streaming - almeno fino all'uscita in dvd.
          -
          Citazione
          Una domanda: guardando nel film la scena comparsa nei primi trailer, quella con Mike tappezzato a palla stereoscopica (non so come si dice) non compare. Per caso la vedremo nel corto con sempre protagonisti Mike e Sulley, che arriverà l'anno prossimo?
          Così come in Gli incredibili non c'era la clip in cui Mr.I non riusciva ad allacciarsi la cintura o in Rapunzel erano assente due gag della principessa con il ladruncolo viste nel trailer; penso che la stessa cosa valga per la scena che hai citato. L'avranno realizzata solo per la pubblicità.

          Trovato i nomi dei doppiatori: Saverio Indrio e Sandro Acerbo al posto di Adalberto Maria Merli e Tonino Accolla
          « Ultima modifica: Giovedì 15 Ago 2013, 10:10:11 da MasterTINTI »

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Monsters University
            Risposta #34: Sabato 17 Ago 2013, 22:32:57
            Visto anche io.
            Davvero un bel film. L'idea di ambientare la nascita dell'amicizia tra Mike e Sullivan all'interno di una università di mostri, in puro stile college americano, è riuscitissima.
            Le gag non mancano e riescono a dare quel qualcosa in più al film dal punto di vista della comicità.
            Molto buffi e divertenti i mostri amici dei nostri 2 eroi; ognuno con le sue paure e fissazioni ;D
            Consiglio vivamente a tutti di vederlo 8-)

            *

            Tigrotta
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 548
            • The wonderful thing about Tiggers...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Monsters University
              Risposta #35: Sabato 17 Ago 2013, 23:22:21
              Visto anch'io all'anteprima.
              Mi sento di concordare con quanto è stato detto finora, MU è un bel film che ci mostra in modo intelligente la nascita dell'amicizia fra Mike e Sulley. Certo è ben lontano dalle vette qualitative raggiunte dal primo film, che ritengo uno dei migliori Pixar di sempre, ma sono contenta che abbiano deciso di farne un prequel, cosa rara in animazione, invece che un sequel, che in questo caso non avrebbe avuto molto da dire e avrebbe soltanto rovinato il finale perfetto di MI.
              Va detto che non è esente da pecche, la trama è un po' troppo lineare e prevedibile e i personaggi nuovi anche se simpatici non sono memorabili, ma penso che chi ha amato MI gradirà molto anche questo film anche solo per il modo ottimo in cui si evolve il rapporto fra Mike e Sulley e per le citazioni al primo film.
              Non perdete la scena dopo i titoli di coda :)
              Tata a te, tata per ora! (Tigro)

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Monsters University
                Risposta #36: Domenica 18 Ago 2013, 07:46:25
                Visto anch'io all'anteprima.
                Mi sento di concordare con quanto è stato detto finora, MU è un bel film che ci mostra in modo intelligente la nascita dell'amicizia fra Mike e Sulley. Certo è ben lontano dalle vette qualitative raggiunte dal primo film, che ritengo uno dei migliori Pixar di sempre, ma sono contenta che abbiano deciso di farne un prequel, cosa rara in animazione, invece che un sequel, che in questo caso non avrebbe avuto molto da dire e avrebbe soltanto rovinato il finale perfetto di MI.
                Va detto che non è esente da pecche, la trama è un po' troppo lineare e prevedibile e i personaggi nuovi anche se simpatici non sono memorabili, ma penso che chi ha amato MI gradirà molto anche questo film anche solo per il modo ottimo in cui si evolve il rapporto fra Mike e Sulley e per le citazioni al primo film.
                Non perdete la scena dopo i titoli di coda :)

                La scena dopo i titoli di coda? :o

                E chi l'ha vista?!? me la sono persaaaaaaaaaaa >:( :-X

                @Tigrotta
                Mi puoi mandare un mp con il contenuto della scena a cui ti riferisci? Così non roviniamo la sorpresa a chi deve ancora vedere il film.

                Grazie :D
                « Ultima modifica: Domenica 18 Ago 2013, 07:46:52 da uncle_carl »

                *

                Tigrotta
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 548
                • The wonderful thing about Tiggers...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Monsters University
                  Risposta #37: Domenica 18 Ago 2013, 22:04:08


                  @Tigrotta
                  Mi puoi mandare un mp con il contenuto della scena a cui ti riferisci?

                  Fatto ;)
                  Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Monsters University
                    Risposta #38: Lunedì 19 Ago 2013, 16:58:56
                    visto pur io e devo ammettere che mi e' piaciuto tantissimo :-)
                    tante citazioni non troppo esplicite degli anni 70 e 80 e citazioni e rimandi a cio' che avverra' nel sequel (monster e co. :-)).

                    il film in molti dicono non sia geniale come il primo e probabilmente e' vero perche' manca la novita' dell'idea pazzesca che i mostri siano terrorizzati dagli umani e che estraggano l'energia dai loro spaventi. ma la pellicola e' godibile e divetentissima con forti caratteri ben delineati..quando la rivincita dei nerds incontra la pixar :-)
                    « Ultima modifica: Lunedì 19 Ago 2013, 19:25:16 da turk185 »

                    *

                    Paolodan3
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2788
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Monsters University
                      Risposta #39: Martedì 20 Ago 2013, 22:24:31
                      Visto in anteprima il 13 agosto; mi sono messo in marcia quaranta minuti prima dell'inizio del film pensando di essere molto furbo. In strada non c'era nessuno ma arrivato nei pressi del cinema percepivo uno strano borbottio umano: in sintesi mezzo chilometro di fila. Non ce l'ho fatta per le 21,00 e ho visto lo spettacolo delle 23.
                      Sono rimasto colpito dalla variegata presenza di spettatori: non solo mocciosi con i genitori ma anche gruppi di adolescenti e anche gruppi di adulti senza bambini.

                      Per quanto riguarda il film molto divertente, in alcuni punti ho riso senza ritegno e devo dire che non mi capita spesso; un bel prequel che mi sembra molto più allegro e scanzonato del primo film :)

                      *

                      paperoleo
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 440
                      • w disney!!!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Monsters University
                        Risposta #40: Martedì 20 Ago 2013, 23:34:45
                        nei cinema ci sono anche le borracce coi personaggi?

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (5)

                        • *****
                        • Post: 4070
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)

                        *

                        DoubleDuck
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 15
                        • "Il mio nome è Duck, Double Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Monsters University
                          Risposta #42: Giovedì 22 Ago 2013, 15:56:45

                          *

                          paperoleo
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 440
                          • w disney!!!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Monsters University
                            Risposta #43: Giovedì 22 Ago 2013, 18:34:54
                            bellissimo per me è il più bel film pixar degli ultimi 4/5 anni :)

                            *

                            Minhaj
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 368
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Monsters University
                              Risposta #44: Venerdì 23 Ago 2013, 15:18:03
                              Uno dei film più belli che abbia mai visto! :)
                              Davvero molto emozionante!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)