Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Monsters University

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mickey_15
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 305
  • Ex -Bone-15-
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Monsters University
    Mercoledì 21 Nov 2012, 19:48:27
    Il nuovo film della Pixar,Monsters University,uscirà nelle sale americane il 21 giugno 2013.E' un prequel di Monsters & Co e la trama è pressochè questa (preso da Wikipedia):
    "I mostri diciottenni Mike Wazowski e James P. Sullivan sono due matricole della Monsters University e hanno un desiderio comune: diventare spaventatori del mondo. I due, inseguendo questo sogno, diventeranno da rivali ad inseparabili amici."

    E' uno dei film da me più attesi, e penso (spero) ne verrà fuori un bel film.
    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Nov 2012, 19:49:10 da LucaSpallino »

      Re: Monsters University
      Risposta #1: Mercoledì 21 Nov 2012, 21:39:26
      La sinossi e il trailer promettono bene, se non sbaglio questo è il primo prequel ideato dalla Pixar. http://www.youtube.com/watch?v=QiKBQ20xM18

      *

      McDuck
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1404
      • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Monsters University
        Risposta #2: Giovedì 22 Nov 2012, 22:45:39
        Il trailer mi ricorda istintivamente uno di quei prodotti disney per la TV, i quali, salvo qualche rara eccezione, avevano una qualità nettamente inferiore ai lungometraggi per il grande schermo. Spero di sbagliarmi...

          Re: Monsters University
          Risposta #3: Venerdì 30 Nov 2012, 16:22:35

          *

          Ironist
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 8
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Monsters University
            Risposta #4: Martedì 4 Dic 2012, 22:42:39
            ho adorato il primo film e a distanza di anni dalla sua uscita mi entusiasma tantissimo questo nuovo film! :D
            Già il trailer fa ridere abbastanza, da vedere al cinema assolutamente!!

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Monsters University
              Risposta #5: Domenica 30 Dic 2012, 23:23:51
              Interessante articolo su Bad Taste: http://www.badtaste.it/articoli/monsters-university-materie-di-studio-nel-nuovo-poster
              Quelli di BadTaste sono bravi, ma questa è una classica notizia-non notizia: è degno di nota il poster, ma non certo le materie dei libri che vi si intravedono.
              Comunque, moderata attesa per questo film: confido che sia un film simpatico e molto divertente, ma non mi aspetto nulla di più. Mi auguro che questa tecnica ancora una volta serva a sorprendermi maggiormente durante la visione! :)

              *

              DoppioM
              Brutopiano
              PolliceSu   (3)

              • *
              • Post: 49
              • Lettore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Monsters University
                Risposta #6: Martedì 15 Gen 2013, 23:44:03
                E il sito che hanno preparato è veramente fantastico: http://monstersuniversity.com/edu/... sembra autentico!!

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2461
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Monsters University
                  Risposta #7: Mercoledì 16 Gen 2013, 06:42:46
                  Quelli di BadTaste sono bravi, ma questa è una classica notizia-non notizia: è degno di nota il poster, ma non certo le materie dei libri che vi si intravedono.
                  Comunque, moderata attesa per questo film: confido che sia un film simpatico e molto divertente, ma non mi aspetto nulla di più. Mi auguro che questa tecnica ancora una volta serva a sorprendermi maggiormente durante la visione! :)
                  ma guarda probabilmente sarei scettico anche io, ma vedendo cosa sono riusciti a fare con toy story 3 son molto molto gasato..ok c'e' stato anche cars 2, ma l'originale a mio avviso non e' che fosse all'altezza di quel gioiellino che fu monster inc. - staremo a vedere !!! alla fine e' il primo prequel targato pixar e la genialita' degli autori potrebbe regalare ancora grandi emozioni

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Monsters University
                    Risposta #8: Mercoledì 16 Gen 2013, 11:54:50
                    alla fine e' il primo prequel targato pixar e la genialita' degli autori potrebbe regalare ancora grandi emozioni
                    Il punto è che si tratta di un prequel di cui non c'era un vero bisogno.
                    I prequel che interessano me, di solito, sono quelli propedeutici a mostrare quel che ha dato origine in qualche modo alla causa scatenante che porta all'avventura del film originario. In quest'ottica quindi rientrano la trilogia-prequel di Star Wars, il film de Lo Hobbit (solo film, of course), Fuoco Cammina con Me che mostra quanto avvenuto nei giorni precedenti la prima puntata di Twin Peaks...  con Monsters University avremo sì la nascita dell'amicizia tra i due protagonisti e come arrivano a ottenere il loro lavoro nella fabbrica di spaventi, ma non è uno sfizio narrativo così forte per me, perché non è legato alla grande avventura che Sully e Mike vivranno.
                    Poi chiaramente occorre vedere che film tirano fuori: possono benissimo scrivere un film divertente che alterni anche momenti riflessivi, e vista l'età dei personaggi di paranoie da esplorare ce ne sono a sfinimento... o può essere comunque un buon film. Ma, come ragionamento preventivo, non trovo che sia un prequel narrativamente richiesto.

                    *

                    Mickey_15
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 305
                    • Ex -Bone-15-
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Monsters University
                      Risposta #9: Mercoledì 16 Gen 2013, 14:02:57
                      E il sito che hanno preparato è veramente fantastico: http://monstersuniversity.com/edu/... sembra autentico!!
                      Bellissimo! [smiley=thumbsup.gif]

                      *

                      Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1617
                      • Affamato di grandi storie
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Monsters University
                        Risposta #10: Mercoledì 16 Gen 2013, 18:23:43
                        I prequel che interessano me, di solito, sono quelli propedeutici a mostrare quel che ha dato origine in qualche modo alla causa scatenante che porta all'avventura del film originario. In quest'ottica quindi rientrano la trilogia-prequel di Star Wars, il film de Lo Hobbit (solo film, of course), Fuoco Cammina con Me che mostra quanto avvenuto nei giorni precedenti la prima puntata di Twin Peaks...  con Monsters University avremo sì la nascita dell'amicizia tra i due protagonisti e come arrivano a ottenere il loro lavoro nella fabbrica di spaventi, ma non è uno sfizio narrativo così forte per me, perché non è legato alla grande avventura che Sully e Mike vivranno
                        Be', qualche spunto interessante c'è, vedi la crisi energetica del primo film o il timore infondato dei mostri che i bambini siano tossici. Potrebbero tranquillamente essere spiegati per benino qui.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Monsters University
                          Risposta #11: Mercoledì 16 Gen 2013, 18:40:59
                          Il punto è che si tratta di un prequel di cui non c'era un vero bisogno.
                          I prequel che interessano me, di solito, sono quelli propedeutici a mostrare quel che ha dato origine in qualche modo alla causa scatenante che porta all'avventura del film originario. In quest'ottica quindi rientrano la trilogia-prequel di Star Wars, il film de Lo Hobbit (solo film, of course), Fuoco Cammina con Me che mostra quanto avvenuto nei giorni precedenti la prima puntata di Twin Peaks...  con Monsters University avremo sì la nascita dell'amicizia tra i due protagonisti e come arrivano a ottenere il loro lavoro nella fabbrica di spaventi, ma non è uno sfizio narrativo così forte per me, perché non è legato alla grande avventura che Sully e Mike vivranno.
                          Poi chiaramente occorre vedere che film tirano fuori: possono benissimo scrivere un film divertente che alterni anche momenti riflessivi, e vista l'età dei personaggi di paranoie da esplorare ce ne sono a sfinimento... o può essere comunque un buon film. Ma, come ragionamento preventivo, non trovo che sia un prequel narrativamente richiesto.

                          bo,secondo me e' un preconcetto gratuito il tuo :-P...l'idea di prequel e' identica di base a quella di sequel...diciamo che se il prequel sta solo come ambientazione puo' benissimo venire fuori un capolavoro..cioe' se nasce una storia avvincente puo' magari venire fuori qualcosa di piu' bello del primo (parlo per teoria).

                          ora dici sequel si prequel no..ma chi non aveva storto il naso all'annuncio di toy story 3 ????che poi si e' rivelato bellissimo

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Monsters University
                            Risposta #12: Mercoledì 16 Gen 2013, 23:31:48
                            Be', qualche spunto interessante c'è, vedi la crisi energetica del primo film o il timore infondato dei mostri che i bambini siano tossici. Potrebbero tranquillamente essere spiegati per benino qui.
                            Anche questi è vero :) Staremo a vedere!

                            bo,secondo me e' un preconcetto gratuito il tuo :-P
                            Ovvio, è un preconcetto :P

                            l'idea di prequel e' identica di base a quella di sequel...
                            Di base sì, se intendiamo quella di voler riportare sulla scena personaggi e ambientazioni di un film che ha riscosso molto successo. La stessa cosa si può dire del midquel, per esempio. E' chiaro che, quando si vuole sfruttare ulteriormente un film, si decide se creare un sequel, un prequel o un midquel a seconda delle esigenze narrative, e ho apprezzato molto che non rovinino lo splendido finale di Monsters & Co.
                            Ma narrativamente non è proprio lo stesso. E' una mia personalissima visione, ma un sequel può raccontare tutto quello che vuole, l'avventura che ha fatto conoscere quei personaggi al pubblico è finita e ad essa può seguirne un'altra, che abbia collegamenti con la precedente o no. In teoria anche un prequel, ma io ad un episodio posto prima della storia che conosco richiedo di avere le "radici" di quanto visto nel film originario. Poi non è obbligatorio e non è scritto da nessuna parte, ma a me intriga così. Poi è ovvio che

                            puo' benissimo venire fuori un capolavoro..cioe' se nasce una storia avvincente puo' magari venire fuori qualcosa di piu' bello del primo (parlo per teoria).
                            Ovvio, in potenza tutto può essere un capolavoro.

                            ora dici sequel si prequel no..ma chi non aveva storto il naso all'annuncio di toy story 3 ????che poi si e' rivelato bellissimo
                            Io no, ero molto fiducioso. Ma perché? Perché Toy Story 2 riusciva ad essere IMHO anche migliore del primo, e perché aveva un forte senso narrativo e di compiutezza un capitolo finale che mostrasse quello che era l'incubo dei protagonisti fin dal primo film, cioè la crescita di Andy.
                            Cars non aveva necessità narrativa di un sequel, ma l'hanno fatto comunque. E' un film degnissimo, divertente e simpatico, che ha pochi collegamenti col primo film e va benissimo così. Avevo basse pretese proprio perché non se ne sentiva il bisogno (non solo per la qualità del primo Cars, ma proprio per la storia raccontata) ma ho gradito comunque.
                            Per University ho aspettative simili a Cars 2, un po' più alte giusto perché a Sully e Mike sono più affezionato di quanto non fossi a Saetta. Vedremo cosa tirano fuori.

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Monsters University
                              Risposta #13: Giovedì 17 Gen 2013, 06:23:18

                              Io no, ero molto fiducioso. Ma perché? Perché Toy Story 2 riusciva ad essere IMHO anche migliore del primo, e perché aveva un forte senso narrativo e di compiutezza un capitolo finale che mostrasse quello che era l'incubo dei protagonisti fin dal primo film, cioè la crescita di Andy.

                              appunto perche' il secondo era migliore del primo e con un forte senso di compiutezza che io quando lessi del capitolo 3 ero andato nel pallone...cosa mai avrebbero potuto raccontarci di altro ???? loro segregati in un asilo che devono scappare ??? ma cavoli l'idea pare tanto simile al capitolo 2..e invece !!!
                              guarda bramo ne riparleremo a film uscito ma gia' il fatto che abbiano preferito l'idea del prequel a quella del sequel mi fa pensare bene e cioe' che abbiano le idee chiare su cosa fare per fare un prodotto divertente e emozionante :-)

                                Re: Monsters University
                                Risposta #14: Giovedì 17 Gen 2013, 13:02:05
                                Citazione
                                no,secondo me e' un preconcetto gratuito il tuo :-P...l'idea di prequel e' identica di base a quella di sequel...diciamo che se il prequel sta solo come ambientazione puo' benissimo venire fuori un capolavoro..cioe' se nasce una storia avvincente puo' magari venire fuori qualcosa di piu' bello del primo (parlo per teoria).

                                ora dici sequel si prequel no..ma chi non aveva storto il naso all'annuncio di toy story 3 ????che poi si e' rivelato bellissimo

                                Anch'io trovo poco motivato questo prequel. Anche perchè M&Co, è bellissimo e non mi sembra ci siano abbastanza spunti per farne un prequel o un sequel.
                                Con Toy 3 la cosa per me era diversa. C'era un senso nel fare il sequel se raccontava l'ultima avventura con Andy, e mi ha commosso molto più dei primi due.
                                Che Monster University mi possa emozionare di più ne dubito fortemente, poi magari mi ricrederò guardandolo. Ma non mi da l'idea di poter essere più commovente.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)