Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Monsters University

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

DoppioM
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 49
  • Lettore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Monsters University
    Risposta #45: Martedì 27 Ago 2013, 23:33:12
    Bellissimo!
    E grazie a chi mi ha preceduto sono stato l'unico di tutta la sala (oltre ai miei due amici che già mi aspettavano sulla porta) a vedere la scena finale :D

    Peraltro, il doppiaggio di Mandelli e Biggio non mi è dispiaciuto per niente :)

    *

    Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1451
    • Fantasia portami via!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Monsters University
      Risposta #46: Mercoledì 28 Ago 2013, 10:53:11
      Allora, ieri sono andata vederlo con un amico. Spettacolo del pomeriggio pieno di bambini, per cui mi è venuto il dubbio che forse eravamo nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma abbiamo deciso di fregarcene.
      Per la cronaca, io e il mio amico siamo davvero molto critici per quanto riguarda i film, soprattutto insieme.

      Temevamo per buona parte del film una sfilza di battute solo sul fatto che Mike non è spaventoso per niente e su Sulley destinato ad essere bravo per la famiglia e quando c'è la scena che pare davvero il finale ci siamo rimasti malissimo. "Ma come, tutto qui? E' che morale è?"
      Sono bastati un buh! e uno schiocco di dita a rimettere il tutto in discussione.
      Sì, il finale mi è piaciuto davvero. Perchè il brutto di prequel è che sai già come va a finire la storia. Quando riescono a sorprenderti sul finale in un film del genere bisogna davvero fare un applauso.

      Devo ammettere che mi sono molto identificata con Mike. Ho la sua stessa testardaggine e pur di realizzare il mio sogno non mi sono fermata di fronte a nulla, anche quando mi dicevano che non potevo farcela. E i fatti mi hanno dato ragione. Motivo in più per affezionarmi al film.

      Tra parentesi, adoro il mostro viola e lungo, soprattutto per la battuta che fa quando scappano dalla Monster Inc.: no, non posso tornare in prigione!

      Altra scena adorabile è quella dopo i titoli di coda. Io rimango seduta fino a che non mi sbattono letteralmente fuori e ne è valsa decisamente la pena... mi aspettavo di vederlo di tanto con fiatone e invece...

      Ultima questione, che metto sotto spoiler per non anticipare nulla a chi non avesse ancora visto il film.

      A me è piaicuto che alla fin fine Mike e Sulley si tirassero su le maniche e arrivassero alla carriera di spaventatori partendo dalla gavetta invece che passare dalla via scontata dello studio. Mi è sembrato un modo per dire che anche se le cose non vanno come te l'eri immaginate, non è detto che poi la vita non ti dia altre occasioni. Tuttavia ho sentito qualcuno fuori dalla sala che commentava che secondo loro il film diceva che studiare era inutile. Io non l'ho interpretata così, ma voi cosa ne pensate?

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Monsters University
        Risposta #47: Mercoledì 28 Ago 2013, 16:33:15
        Visto al Barberini di Roma nell'unico spettacolo che danno ogni giorno in lingua originale, v.o., alle 17.30 di sabato. Una famiglia con una bambina che ha apprezzato, a parte un po' di strilla per imitare
        i mostri, studenti erasmus con amici italiani, e altri sparsi. Bello il padre che spiegava al giovane figlio le sfumature dell'accento british di helen Mirren.
        Comunque, eravamo in pochi, quattro gatti, una quindicina scarsa.

        Detto questo, bel film, che fa ridere bene con efficaci battute e paradossi vari. Mike era un grande personaggio nel primo, ben servito da un magistrale Crystal, e qui ottiene la sua grandezza,
        sfoderando le sue qualità. L'eroe che non sa far paura, ma non ha paura di nulla, e che non teme di fare, anche a costo di sbagliare. Il coraggio vero che ci vuole nella vita.

        Buono tutto il resto dei character, da Art al mondo variopinto dell'univeristà, sempre piacevole. Un film che funziona, che nella parte centrale un pochetto si sgonfia, ma poi riprende bene per volare alto.

        Mi spiace dirlo, ma considerando Brave, Cars 2 e Monsters University, la pixar è riuscita meglio nel sequelizzare che non nel creare ex novo. Peccato, ma come in tanti hanno giustamente detto, è uno studio di animazione, con diversi obiettivi per ogni film.

        Il corto non mi ha coinvolto molto, ma bella canzone.

        Bel quesito di Piccola: io non ci avevo affatto pensato, anche perchè come sistema universitario è un po'  strano. Insomma, a parte fare gli spaventatori, tutti gli altri lavori sono noiosissimi, dalla costruzione porte al design dei cilindri. Chiaramente sono corsi che servono a riempire i buchi, non hanno costruito un universo scolastico amplissimo, ma solo ciò che era funzionale alla storia. Diciamo che loro volevano essere spaventatori, e per diventarlo o studi o parti dalla gavetta, tipico american dream. Nel mondo reale, se vuoi fare il medico e poi vieni sbattuto fuori dall'università, puoi sempre fare infermieristica da un'altra parte.
        Anche Mike e Sulley potevano cambiare università, se non sbaglio. Per cui mi sembrano elecubrazioni mentali. Studiare è sempre utile, e per certe cose è indispensabile. Per fare gli spaventatori non lo è, per cui si può non farlo. Oscar Giannino è un grande economista, ma non ha la laurea.

        *

        Minhaj
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 368
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Monsters University
          Risposta #48: Mercoledì 28 Ago 2013, 20:42:25
          Ora ho visto Monsters & co.!
          E devo dire che anche quel film è bellissimo!!

          *

          Alby87
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 501
          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Monsters University
            Risposta #49: Giovedì 29 Ago 2013, 18:42:45
            Bel quesito di Piccola: io non ci avevo affatto pensato, anche perchè come sistema universitario è un po'  strano. Insomma, a parte fare gli spaventatori, tutti gli altri lavori sono noiosissimi, dalla costruzione porte al design dei cilindri. Chiaramente sono corsi che servono a riempire i buchi, non hanno costruito un universo scolastico amplissimo, ma solo ciò che era funzionale alla storia. Diciamo che loro volevano essere spaventatori, e per diventarlo o studi o parti dalla gavetta, tipico american dream. Nel mondo reale, se vuoi fare il medico e poi vieni sbattuto fuori dall'università, puoi sempre fare infermieristica da un'altra parte.
            Anche Mike e Sulley potevano cambiare università, se non sbaglio.


            Bhè, sono noiosi per chi ha voglia di fare lo spaventatore. Costruire porte e cilindri per gli appassionati potrebbe essere interessante. Alla MU possono esserci diversi corsi, come all'Università di Catania c'è Lettere e Ingegneria. Ricorda che Mostropoli non vive solo di spavento: ci sono auto, medici, CDA, etc... E' un mondo moderno a tutti gli effetti, con tante figure professionali. La più strana e utile ai fini del film è lo spaventatore, che penso rientri nel settore "energetico", come ingegneria elettrica da noi.

            Nelle università americane fa molto il curriculum: se sei sbattuto fuori da una, la tua reputazione rende difficile entrare in altre.
            The Alby87 Project
            Pinball Own: T*Z

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Monsters University
              Risposta #50: Venerdì 30 Ago 2013, 23:57:56
              Una recensione che non condivido in ogni sua parte, ma con una considerazione finale che invece mi convince abbastanza e che approvo:

              A scuola dai mostri

              Bel film, mi è piaciuto molto, è divertente e convincente.
              La preside del college è in assoluto il mostro più terribile, se me la avessero assegnata come mostro personale da ragazzina avrebbe ottenuto urla da record da me! A ben pensarci, anche da adulta, ve lo assicuro. Bella figura, comunque, anche se non originalissima. Anche a voi ha ricordato la presidentessa aliena (o quel che era) di Lilo & Stitch?

              Un dettaglio secondarissimo che a me ha incuriosito/interessato è dato dagli studenti dei corsi "alternativi". Se la progettazione di bombole viene presentata come noiosissima (colpa anche di un docente non troppo brillante, certo), la costruzione di porte mi ha fatto pensare ad un laboratorio di fisica dove si realizzano nuove straordinarie scoperte e invenzioni (una porta che conduce nientemeno che al dormitorio di un campeggio, ma ci pensate? Roba de premio Nobel). E lo studente che urla "ho lavorato per sei mesi a quella porta, e tu me l'hai distrutta!" è un geek degno di comparire in The Big Bang Theory.

              Il cortometraggio non mi ha detto molto. La grafica è da urlo ma la storia, sarà, non mi ha preso.
              « Ultima modifica: Sabato 31 Ago 2013, 00:02:59 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Monsters University
                Risposta #51: Sabato 31 Ago 2013, 00:20:30
                La preside del college è in assoluto il mostro più terribile, se me la avessero assegnata come mostro personale da ragazzina avrebbe ottenuto urla da record da me! A ben pensarci, anche da adulta, ve lo assicuro. Bella figura, comunque, anche se non originalissima. Anche a voi ha ricordato la presidentessa aliena (o quel che era) di Lilo & Stitch?

                Vero.


                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Piccola Pker
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1451
                • Fantasia portami via!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Monsters University
                  Risposta #52: Lunedì 2 Set 2013, 12:39:53
                  Ecco dove l'avevo vista! Ho continuato a chiedermelo per tutto il film! :o :o :o

                  *

                  sixmonselice
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 11
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Monsters University
                    Risposta #53: Giovedì 5 Set 2013, 18:32:24
                    io l'ho visto ieri sera, spettacolo delle 21:30 a Padova, eravamo in una ventina in sala: Molte risate e non ha annoiato.
                    Veramente TERRIFICANTE la preside!...con tutte quelle zampettine.
                    Forse manca una morale forte come c'era nel primo episodio.
                    « Ultima modifica: Giovedì 5 Set 2013, 18:34:02 da sixmonselice »

                      Re: Monsters University
                      Risposta #54: Mercoledì 11 Set 2013, 23:17:26
                      Bello bello bello!
                      Non mi importa quasi nulla se a livello emozionale non è pari a Monster & Co.
                      Questo è il film di Mike quello è il film di Sulley.
                      Sono due film con due storie complementari(a livello di prequel e sequel) ma con due protagonisti totalmente diversi, e con due scopi e morali totalmente diversi, e pertanto degni di essere ritenuti indipendenti.
                      E questo film fa riflettere su tante piccole cose. Certo guardarlo senza aver visto MI fa perdere veramente tantissimo del fascino che questo MU ha, anche perché alcuni dettagli sono chiari riferimenti e omaggi al film precedente, ma resta comunque godibile.
                      Belli e ben caratterizzati tutti i personaggi secondari aggiunti dal Oozma Kappa alla preside alla ROR!
                      Veramente un grande Pixar, grandissima che dopo il mezzo scivolone di Brave ritorna ad un buonissimo livello di trama e tecnica digitale.

                      Da rimanere a bocca aperta poi per il realismo di "the blue umbrella", nell'attenzione ai dettagli veramente maniacali. La trama è qualcosa di visto e rivisto, anche un pò troppo in effetti, ma la parte grafica è veramente eccelsa.
                      Insomma una bella serata!

                      *

                      Mr. Falcon
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 277
                      • Malatacana!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Monsters University
                        Risposta #55: Venerdì 13 Set 2013, 21:46:27
                        Posso dirlo? Non mi è piaciuto...ma non perchè il film in sè non fosse bello, ma perchè è chiaro che, prequel o sequel, è sempre un idea che viene dopo il primo film...il primo film io l'ho trovato stupendo, da bambino l'avrò guardato almeno una cinquantina di volte, lo sapevo a memoria! "Monster University" non è all'altezza di "Monster Inc.",...secondo me sono stati bravi gli autori perchè comunque non è un film banale, come molti altri sequel/prequel, ma non mi è parso per niente "bellissimo" o "entusiasmante" come dicono tanti (i gusti sono gusti)...non mi ha deluso, perchè me lo aspettavo che sarebbe stato così ::), ma in ogni caso bravi agli autori che nonostante tutto hanno saputo tirar fuori una storia, non entusiasmante, ma perlomeno non banale!

                          Re: Monsters University
                          Risposta #56: Sabato 14 Set 2013, 13:43:56
                          Non vuole essere una critica al tuo pensiero che anzi ritengo validissimo.
                          Come ho detto MI l'ho amato molto più di MU che trovo essere estremamente più maturo e dal mio punto di vista estremamente più significativo se si è nella fascia d'età universitaria o più adulti visto che molti delle cose che emergono nel film le ho apprezzate perché in una qualche maniera io le ho sentite mie.
                          I temi trattati non sono affatto banali... Non ricordo le parole esatte ma quando il polpo dice a Mike che loro non sono fatti per essere spaventatori, ma sono fatti per fare altro penso si sia raggiunto l'apice, il punto cardine del film e la chiave di lettura non solo del film. Beh lì mi sono letteralmente sciolto.
                          Appena posso me lo riguarderò e ti consiglio di rifarlo anche tu così da rivalutare conoscendo gli eventi il film.

                          *

                          Mr. Falcon
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 277
                          • Malatacana!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Monsters University
                            Risposta #57: Domenica 15 Set 2013, 13:28:55
                            Appena posso me lo riguarderò e ti consiglio di rifarlo anche tu così da rivalutare conoscendo gli eventi il film.

                            Forse dovrei...comunque non volevo dire che i temi trattati sono banali, ma la storia in sè è molto meno "geniale" di MI...

                            *

                            Corto Maltese
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 152
                            • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Monsters University
                              Risposta #58: Mercoledì 2 Ott 2013, 22:46:39
                              Sono d'accordo con giovadale, il film è carino ma non è paragonabile con Monster&Co.
                              Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                              Grazie Pratt


                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Monsters University
                                Risposta #59: Domenica 12 Gen 2014, 23:13:13
                                Commento un po' provocatorio:

                                Visto oggi. Non so, forse avrei guardarlo vederlo appena uscito, ma dopo un Frozen (sono un PO' fissato, lo so :P) a me della storia universitaria di vari mostri che vogliono diventare spaventatori interessa il giusto. Proprio un altro livello di profondità e serietà.
                                E dire che comunque varie scene le ho anche apprezzate.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)