Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Brave

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1196
  • Cip & Ciop
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Brave
    Risposta #120: Giovedì 6 Giu 2013, 23:45:46
    Appena finito di vedere..sì lo so sono in ritardo..ma sono sempre un po' scettica sui nuovi film Disney..cioè sono talmente affezionata a quelli vecchi con i quali sono cresciuta che guardo sempre con diffidenza quelli nuovi..da Pocahontas in poi..ma poi in realtà quando mi decido a vederli mi ricredo sempre xchè ce ne sono che meritano veramente.. Credo che "Brave" sia uno di questi.. Specifico subito che l'ho guardato con i miei genitori..e ci è piaciuto molto..ho riso e pianto..ovviamente nascondendomi dietro alla coperta e aiutandomi col buio x non farmi vedere :)!!! Secondo me saper suscitare emozioni come ha saputo fare questo film non è da sottovalutare..merita di sicuro di essere visto :)!!!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Brave
      Risposta #121: Lunedì 24 Giu 2013, 23:22:33
      Polemiche sui cambiamenti per rendere Brave Principessa Disney, piuttosto interessante: http://lastampa.it/2013/05/10/spettacoli/brave-la-ribelle-diventa-sexy-e-magra-e-i-genitori-fanno-scoppiare-la-polemica-tNMCgk5taFkPZcExfDf6JJ/pagina.html
      Che poi, lol, ne azzeccassero una: per la stampa, Ralph è Pixar, mentre Brave è Disney ;D
      Comunque, tralasciando l'immagine-esempio che mostrano nell'articolo - un disegno a mano confrontato con il modello CGI - credo che Merida sia tutto fuorchè una ragazza in carne, anche se il (presunto) cambio di look non lo vederei certo bene, pur prendendo le distanze dai toni di certi genitori.

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Brave
        Risposta #122: Mercoledì 26 Giu 2013, 21:00:09
        Appena finito di vedere..sì lo so sono in ritardo..ma sono sempre un po' scettica sui nuovi film Disney..cioè sono talmente affezionata a quelli vecchi con i quali sono cresciuta che guardo sempre con diffidenza quelli nuovi..da Pocahontas in poi..ma poi in realtà quando mi decido a vederli mi ricredo sempre xchè ce ne sono che meritano veramente.. Credo che "Brave" sia uno di questi.. Specifico subito che l'ho guardato con i miei genitori..e ci è piaciuto molto..ho riso e pianto..ovviamente nascondendomi dietro alla coperta e aiutandomi col buio x non farmi vedere :)!!! Secondo me saper suscitare emozioni come ha saputo fare questo film non è da sottovalutare..merita di sicuro di essere visto :)!!!
        quoto alla grande..pure a me e' piaciuto tantissimo e penso di averlo gia' scritto, mi e' pure scappata la lacrimuccia in fondo..un bellissimo film a mio avviso che narra una storia d'amore alternativa nell'universo disn..ehhhhmmm pixar, quello tra una principessa e la propria madre :-)

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Brave
          Risposta #123: Venerdì 28 Giu 2013, 14:45:09
          quoto alla grande..pure a me e' piaciuto tantissimo e penso di averlo gia' scritto, mi e' pure scappata la lacrimuccia in fondo..un bellissimo film a mio avviso che narra una storia d'amore alternativa nell'universo disn..ehhhhmmm pixar, quello tra una principessa e la propria madre :-)
          Bellissimo, originale, animato alla perfezione. Characters simpaticissimi, colonna sonora eccellente. Poi per me, quando si racconta una storia celtica... ;)

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Brave
            Risposta #124: Venerdì 31 Gen 2014, 21:11:38
            Le critiche che ho letto nei vari post son tutte vere e indubbie. E ne aggiungerei anche altre.

            Ma la questione è: vogliamo ragionare da nerd o col cuore?
            Sinceramente io scelgo la seconda opzione, e così facendo devo dire che più lo guardo e più mi piace, e che soggettivamente, pur con tutti i i difetti, sta diventando uno tra i miei Pixar preferiti da vedere e rivedere (sarà forse per via della storia così disneyana?)

            A me poi la protagonista piace e mi fa anche piuttosto ridere. Inoltre minimo tre scene son davvero potenti: quello del discorso "incrociato" tra Merida e Elinor, il tiro con l'arco e il combattimento finale con l'orso.

            E chiudo con questo:
            [media]http://www.youtube.com/watch?v=ic1l4JdELDY&list=PLF52B26B5336DCF3E[/media]

            [media]http://www.youtube.com/watch?v=lv8lTMD-AkU[/media]
            Oh mamma, esiste davvero :o
            « Ultima modifica: Venerdì 31 Gen 2014, 22:06:03 da Duck_Fener »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)