Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Brave

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Barto
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 161
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Brave
    Risposta #75: Martedì 18 Set 2012, 20:52:24
    si ma quella non è una maturazione di livello morale, la sua mente rimane quella di una principessa, non si carica di resopnsabilità come Merida o la già citata Tiana

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Brave
      Risposta #76: Martedì 18 Set 2012, 22:05:48
      Citazione
      Quel che è certo è che con questo secondo fail di fila la Pixar potrebbe aver incrinato quel plauso automatico che la critica le garantiva, e in futuro potrebbe doversi riguadagnare ogni onore, ora che come i WDAS è precipitata fuori dall'Olimpo degli Intoccabili.

      Non mi trovi del tutto d'accordo.
      Vero se ci si aspetta un capolavoro "The Brave" può essere deludente, ma definirlo un fail... mi pare eccessivo.
      Torno da una visione molto particolare. Entro in sala ed ero da solo con mio fratello... fino ad un minuto all'inizio del film la sala era perfettamente vuota...in tutto eravamo in 10 a vederlo... ma alla proiezione del Martedì sera, senza quindi sconti, alle 19.30 chi vuoi che ci vada?
      Comunque a me il film è piaciuto, un misto tra divertimento e momenti commoventi... Ciò che mi dispiace non sia stato sfruttato è la storia di Mor'du... che a mio parere doveva essere sviscerata molto, ma molto meglio... cioè è il personaggio che compare fin dall'inizio e poi... due parole veloci per dirci chi è?
      Il tutto per concentrarsi sul rapporto madre-figlia... che a mio parere seMerida dove ricucire il legame con la madre, anche la madre avrebbe dovuto fare altrettanto ridandole l'arco...

      La Luna invece è molto molto carino... una vera perla.

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Brave
        Risposta #77: Mercoledì 19 Set 2012, 10:04:04
        Il tutto per concentrarsi sul rapporto madre-figlia... che a mio parere seMerida dove ricucire il legame con la madre, anche la madre avrebbe dovuto fare altrettanto ridandole l'arco...

        Beh, ma la madre ha fatto il suo passo, praticamente il discorso di Merida ai principi nella sala del trono è tutto opera sua. Peraltro mi pare abbastanza chiaro che lo "strappo da ricucire" fosse solo in apparenza quello dell'arazzo, in realtà era proprio il rapporto madre-figlia la cosa da aggiustare. Ed entrambe le protagoniste compiono dei grossi passi in tal senso.

        Citazione
        La Luna invece è molto molto carino... una vera perla.
        Carino, poetico, senz'altro. Però non mi ha preso come a molti altri spettatori. O come altri corti (Partially cloudy per esempio mi è piaciuto molto ma molto di più).
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Brave
          Risposta #78: Mercoledì 19 Set 2012, 12:36:22
          Mah, il discorso non è tanto sulla maturazione della protagonista (quello se vogliamo c'è in tutti i film, persino Biancaneve magari non accetta più le mele dagli sconosciuti!)), quanto sull'originalità del processo di tale maturazione (l'unica verò originalità introdotta dalla maturazione di Merida mi pare che sia che non si innamori di nessuno).


          BOTTEGHINO - Purtroppo netto flop per Brave, demolito da Madagascar che ha avuto un'onda lunghissima. Le dinamiche del successo al cinema comunque, almeno per me, rimangono misteriose.
          (Segnalarei anche il deludente esordio di Alla ricerca di Nemo-3D in America.)
          « Ultima modifica: Mercoledì 19 Set 2012, 12:40:29 da cianfa88 »

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Brave
            Risposta #79: Mercoledì 19 Set 2012, 12:49:26
            Citazione
            BOTTEGHINO - Purtroppo netto flop per Brave, demolito da Madagascar che ha avuto un'onda lunghissima. Le dinamiche del successo al cinema comunque, almeno per me, rimangono misteriose.
            (Segnalarei anche il deludente esordio di Alla ricerca di Nemo-3D in America.)

            Mi spiace per The Brave, che a me è piaciuto...
            E ti seguo sul non capire le dinamiche del successo... Della serie di Madagascar mi sono fermato al primo, troppo deludente e privo di senso sotto tanti punti di vista. Mi ha strappato una risata alla prima visione, ma poi basta...
            Per "alla ricerca di nemo 3d" posso solo dire che... ok certi fondali se resi bene possono essere belli e spettacolari, la scena con le tartarughe potrebbe essere spettacolare, ma questo aggiunge poco ad un film già visto al cinema recentemente, e il prezzo di 10 € per il biglietto mi sembrano esagerati. Ormai si è capito che rifare i film in 3d è solo una mossa commerciale o poco più (non sono andato a rivedere nessun film rifatto in 3D)...

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Brave
              Risposta #80: Giovedì 20 Set 2012, 15:39:57

              Mi spiace per The Brave, che a me è piaciuto...
              E ti seguo sul non capire le dinamiche del successo...

              Concordo pienamente con voi.
              Io penso che il successo di Madagascar sia dovuto al fatto che è prettamente un cartone animato per bambini; sono loro che portano i genitori al cinema.
              Brave NON è assolutamente un cartone animato e i bambini non ne sono attratti. Di conseguenza non ci vanno neanche i genitori e l'incasso non c'è!!

              *

              Barto
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 161
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Brave
                Risposta #81: Giovedì 20 Set 2012, 16:47:49

                Concordo pienamente con voi.
                Io penso che il successo di Madagascar sia dovuto al fatto che è prettamente un cartone animato per bambini; sono loro che portano i genitori al cinema.
                Brave NON è assolutamente un cartone animato e i bambini non ne sono attratti. Di conseguenza non ci vanno neanche i genitori e l'incasso non c'è!!
                d' accordissimo, brave nopn può attirare le masse, e di sicuro non ottiene il favore del pubblico, ma della critica e dei pochi si :'(

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Brave
                  Risposta #82: Venerdì 21 Set 2012, 10:47:15
                  Brave è nettamente superiore a livello qualitativo e di contenuti a Madagascar.

                  Ma, dovessi scegliere dopo averli già visti, mi rivedrei e pagherei per Madagascar, in quanto, pur nella sua balità e nell'essere sconclusionato, fa ridere.

                  Brave è un buon film, ma visto una volta finisce lì... non ha il fascino dei grandi pixar "seri" come Up e né la trascinante simpatia di altri Disney come L'imperatore.
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  *

                  Paolodan3
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2788
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Brave
                    Risposta #83: Sabato 22 Set 2012, 00:42:52
                    Sono andato a vederlo a scatola chiusa, volutamente senza leggere prima nessuna anticipazione.
                    Di sicuro un film nel complesso gradevole, bella animazione non c'è che dire.
                    Ma la storia da un certo punto in poi mi ha lasciato perplesso :-?

                    *

                    Alby87
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 502
                    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Brave
                      Risposta #84: Sabato 22 Set 2012, 12:44:57
                      Papà, prima di salire di sopra, c'è una cosa che ti dovrei dire. Una strega ha trasformato mamma in un orso. Non è Mor'du, non ti spaventare. Ogni tanto ha qualche momento di pazzia, ma ritorna in se nel giro di niente. Vieni, andiamoci assieme. Te ne accorgerai subito.

                      Fine dei problemi di Merida poco prima del finale del film.
                      The Alby87 Project
                      Pinball Own: T*Z

                      *

                      Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1617
                      • Affamato di grandi storie
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Brave
                        Risposta #85: Sabato 22 Set 2012, 12:46:08
                        Vorrei ricordare, però, che la stessa Pixar pubblicizzava il film più per il comparto grafico, giunto a livelli mai visti prima ad Emeryville, che per la storia in sè. Insomma, si capiva che stavolta non ci sarebbe stato il filmone genialoide alla Ratatouille, piuttosto un vero e proprio esercizio di stile per gli animatori.

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Brave
                          Risposta #86: Sabato 22 Set 2012, 20:55:20
                          Visto "Merida" (no, il titolo italiano nemmeno lo cito, meglio quello tedesco!): salverei solo le ambientazioni celtiche il resto è la sagra del deja vù: prendete Mulan e Jasmine, un tocco di Koda Fratello orso e shakerate con un pizzico di Rapunzel (sì ha rotto i coglioni quel finale "oddio sono arrivata troppo tardi non ho salvato la mamma... gnè gnè gnè!" e poi invece ce l'ha fatta... eccheccazzo, ci sono modi e modi di creare un cliffhanger!).

                          Personaggi male caratterizzati (a parte Merida gli altri sono macchiette), incontri un pò alla membro di Pluto (vogliamo parlare della segreteria telefonica della strega? "se sei merida dimenticavo di dirti che devi darti all'uncinetto se vuoi rompere l'incantesimo...") e indovinelli telefonati più che mai ("devi ricucire lo strappo..." e che sarà mai? in tutto il film hai fatto una cosa sola!), quest finale che poteva essere risolta con un discorsetto a quattr'occhi col padre...

                          E dire che prometteva bene con Merida che si ribella al suo destino (sì ok, nemmeno questo è una novità però... insomma) poi irrompe la strega che sembra fare pozioni tutte uguali a quanto pare e da lì via ad una sequela di luoghi comuni... male male male cara Pixar: secondo film di fila floppato alla grande!
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Brave
                            Risposta #87: Sabato 22 Set 2012, 22:37:32
                            È ufficiale: io e Andrea87 non andiamo d'accordo su NIENTE. :P

                            e indovinelli telefonati più che mai ("devi ricucire lo strappo..." e che sarà mai? in tutto il film hai fatto una cosa sola!),

                            Te non hai capito un piffero, amico mio, lasciatelo dire. Leggiti qua la spiegazione, e dire che non era complicatissima da capire, ci è arrivato perfino mio marito :P

                            corretto il link...
                            « Ultima modifica: Sabato 22 Set 2012, 22:46:13 da Brigitta_McBridge »
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Brave
                              Risposta #88: Sabato 22 Set 2012, 22:44:39
                              È ufficiale: io e Andrea87 non andiamo d'accordo su NIENTE. :P


                              Te non hai capito un piffero, amico mio. lasciatelo dire. Leggiti qua la spiegazione, e dire che non era complicatissima da capire, ci è arrivato perfino mio marito :P

                              il mondo è bello perchè è vario (e sorprendentemente sono anche vicino al pensiero di Grr sebbene io sia stato più veemente nelle proteste)

                              edit: il tuo link riporta allo stesso post...

                              ehm non credo, anche perchè altrimenti sarebbe dovuto tornare tutto normale nel momento del discorso ai clan (come in Freaky Friday che ognuno torna nel proprio corpo quando madre e figlia finalmente entrano in sintonia: la madre accettando di non sposare quello di NCIS e la figlia invece la fa contenta accettandolo come nuovo padre), non alla fine quando in effetti lo strappo materiale viene ricucito
                              « Ultima modifica: Sabato 22 Set 2012, 23:00:38 da andrea87 »
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Barto
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 161
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Brave
                                Risposta #89: Sabato 22 Set 2012, 23:15:25
                                ma è lo strappo causato da merida la questione non l' andare d' accordo su punti comuni, non è che perchè la madre le lascia fare il discorso e la aiuta merida ha "ricucito" lo strappo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)