Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Brave

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Brave
    Risposta #90: Sabato 22 Set 2012, 23:16:58
    ehm non credo, anche perchè altrimenti sarebbe dovuto tornare tutto normale nel momento del discorso ai clan (come in Freaky Friday che ognuno torna nel proprio corpo quando madre e figlia finalmente entrano in sintonia: la madre accettando di non sposare quello di NCIS e la figlia invece la fa contenta accettandolo come nuovo padre), non alla fine quando in effetti lo strappo materiale viene ricucito

    No, facci caso: quando Merida ricuce l'arazzo non succede proprio niente! Allora lei pensa di doverlo mettere addosso alla madre, ma niente ancora. Solo quando si convince di non poterla più salvare, e si decide a scusarsi e confidarle il proprio affetto, l'incantesimo cessa. Il discorso ai clan non bastava a ricucure il rapporto: in quel momento è la madre ad andare incontro alla figlia, ma è Merida quella che deve scusarsi e riavvicinarsi alla madre e "ricucire lo strappo".
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Barto
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 161
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Brave
      Risposta #91: Sabato 22 Set 2012, 23:55:37
      concordo con brigitta

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Brave
        Risposta #92: Domenica 23 Set 2012, 09:43:42
        Scusate la risposta poco pertinente. Vorrei che mi toglieste una curiosità. Perchè in alcuni commenti vengono coperte alcune parole con l'evidenziatore giallo? E' da tanto che volevo soddisfare questa mia curiosità.

        Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)

        *

        LYLA.it
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 806
        • Visita LYLA.it
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Brave
          Risposta #93: Domenica 23 Set 2012, 10:02:40
          È la funzione spoiler. Quando chi scrive reputa di stare dando delle anticipazioni che rovinerebbero la sorpresa a chi non ha ancora letto (un libro, un fumetto...) o visto (un film), usa questa funzione così da "proteggere" le parti più rivelatrici, coperte dal giallo, da una veloce lettura. Solo passandoci sopra col mouse, quindi coscientemente facendo una azione, si possono leggere.
          Ciao, Franco.
          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Brave
            Risposta #94: Domenica 23 Set 2012, 12:48:58
            Grazie. Forte la trovata del mouse ;D

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Brave
              Risposta #95: Lunedì 24 Set 2012, 09:21:57
              effettivamente la soluzione finale non e' chiarissima..ma cmq per strappo si intendeva quello sentimentale e non quello dell'arazzo..e il momento finale quando Merida si scusa con la madre, e' quello in cui il rapporto appunto si "ricucisce" e tutto si sistema..per me quella scena e' molto forte emotivamente e mi e' piaciuta tanto.

              sul discorso dello scarso successo..un po' mi dispiace anzi tanto in verita'..ma d'altra parte spero che serva da lezione alla pixar - disney per iniziare a fare uscire i loro film in "diretta" con gli altri stati..siamo stati tra gli ultimi a vederlo al cinema..se fosse uscito prima forse la gente sarebbe accorsa di piu' al cinema..a fine agosto la  gente cerca pellicole piu' spensierate (vedi il successo di kung fu panda).

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Brave
                Risposta #96: Lunedì 24 Set 2012, 10:08:33
                Volevo far notare che avete detto che alla ricerca di nemo 3d è stato un flop ma...

                http://www.cartoonmag.it/animazione/alla-ricerca-di-nemo-3d-in-vetta-alle-classifiche-del-box-office-usa-torna-il-pesce-pagliaccio-della-disneypixar.html

                Nella prima settimana era seconda in classifica al botteghino

                http://www.ilcinemaniaco.com/box-office-usa-21-23-settembre-2012-due-film-in-vetta-eastwood-secondo-dredd-3d-delude/

                questa settimana è quarto.
                Forse per qualcuno è deludente come risultato ma... per un ritorno in sala non mi pare malaccio

                *

                Mark
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1046
                • Esperto animazione disneyana
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Brave
                  Risposta #97: Mercoledì 26 Set 2012, 22:12:55
                  Non credo che il problema sia far uscire il film in contemporanea in tutto il mondo né che  a fine agosto si cerchi maggiore spensieratezza che a febbraio. Forse il film - essendo comunque una favola - avrebbe dovuto uscire a Natale, in tradizione Disney. Ma il vero problema è che l'offerta supera la domanda. In queste settimane sono usciti o stanno per uscire Madagascar 3, Brave e L'era glaciale 4. E in più - anche se sembra un luogo comune - siamo in crisi. Quale famiglia riesce in un mese a tirare fuori 100 euro per il cinema (mettiamo due figli, mamma e papà. Un biglietto in media costa 7 euro, ci aggiungiamo il pop-corn e abbiamo raggiunto i 100 euro). Gioco forza si sceglie e personaggi già noti come quelli di Madagascar e de L'era glaciale vincono facile (come recita un recente spot televisivo).

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Brave
                    Risposta #98: Giovedì 27 Set 2012, 10:04:42
                    Citazione
                    Un biglietto in media costa 7 euro, ci aggiungiamo il pop-corn e abbiamo raggiunto i 100 euro). Gioco forza si sceglie e personaggi già noti come quelli di Madagascar e de L'era glaciale vincono facile (come recita un recente spot televisivo).

                    Beh 100 è esagerato, ma 50 ci scappano tutti per una famiglia con due figli e i pop corn. Da me il biglietto costa 8,20 interno, 6 ridotto. E per quello che noi di famiglia è da anni che non andiamo più tutti quanti al cinema, ma va o mia sorella da sola o io con mio fratello. E per risparmiare i pop-corn/patatine ce le portiamo da casa...

                    Citazione
                    Non credo che il problema sia far uscire il film in contemporanea in tutto il mondo né che  a fine agosto si cerchi maggiore spensieratezza che a febbraio.

                    Bella supposizione, ma secondo me ad avere gioco facile è
                    Citazione
                    Gioco forza si sceglie e personaggi già noti come quelli di Madagascar e de L'era glaciale vincono facile (come recita un recente spot televisivo).

                    La gente si fida più di quello che già conosce, nonostante all'80% i sequel sono di qualità nettamente inferiore all'originale (non ho mai visto Madagascar 2 per questo... e dopo L'era glaciale 2 non ho avuto il coraggio di vedere il 3).

                    *

                    Barto
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 161
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Brave
                      Risposta #99: Venerdì 28 Set 2012, 20:56:28
                      continuo a sostenere l' altissimo livello di questo film, ma concordo con le molte cose da voi dette.

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Brave
                        Risposta #100: Domenica 30 Set 2012, 01:52:09
                        effettivamente la soluzione finale non e' chiarissima..ma cmq per strappo si intendeva quello sentimentale e non quello dell'arazzo..e il momento finale quando Merida si scusa con la madre, e' quello in cui il rapporto appunto si "ricucisce" e tutto si sistema..per me quella scena e' molto forte emotivamente e mi e' piaciuta tanto.

                        sul discorso dello scarso successo..un po' mi dispiace anzi tanto in verita'..ma d'altra parte spero che serva da lezione alla pixar - disney per iniziare a fare uscire i loro film in "diretta" con gli altri stati..siamo stati tra gli ultimi a vederlo al cinema..se fosse uscito prima forse la gente sarebbe accorsa di piu' al cinema..a fine agosto la  gente cerca pellicole piu' spensierate (vedi il successo di kung fu panda).
                        Concordo...ma gli altri film sono nettamente inferiori a Brave.  Oggi la Pixar ha raggiunto livelli di erccellenza. :)

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Brave
                          Risposta #101: Domenica 7 Ott 2012, 23:45:44
                          Visto un mesetto fa, trovo solo ora il tempo di postare le mie opinioni...
                           -_-
                          Ma a chi voglio darla a bere? :P
                          Per una serie incredibile di cazzi, mazzi e rinvii dovuti a motivi vari, quasi quasi mi perdevo la visione al cinema del Pixar di quest'anno!
                          Fortunatamente così non è stato, e ieri pomeriggio in compagnia dell'Uomochesapevatroppo mi sono recato al cinema.
                          E ho apprezzato il tutto molto più di quanto immaginassi: non avevo grandi aspettative verso questo film, in realtà, e forse anche questo ha contribuito a farmi apprezzare maggiormente un film in cui difficilmente riesco a riscontrare difetti.
                          Un film che ha la sua forza vincente nella semplicità, parola chiave dell'intero progetto a mio parere, e questo a dispetto del processo creativo tortuoso attraverso cui è passato in fase di realizzazione. A differenza di altri progetti come Up, Wall-E o Toy Story 3, dove sceneggiatori e registe volevano puntare alto e sapevano di dover creare una trama densa di avvenimenti e sorprese, con Brave a mio parere ci si è fatti contagiare dall'atmosfera fiabesca che permea l'idea stessa alla base del film e la sceneggiatura ne ha beneficiato molto, dando come risultato una trama lineare, semplice, senza particolari scossoni ma gestita decisamente bene, scritta con grande capacità e con una grande gestione dei tempi narrativi.
                          L'orso Morgu si vede poco? Non direi, si vede il giusto per quel che richiede la storia, che non prevede un cattivo, e che vede invece questa entità solo come elemento base e stuzzicante per spiegare la trama. In questo senso, quindi, la sua presenza mi pare ben calibrata.
                          La regina trasformata in orso fa ridere e sembra out of character? Non direi: quando la regina si comporta, pur essendo nei panni di un orso, come un essere umano dimostra coerenza con il suo personaggio, e non ho mai avvertito durante la visione un fastidioso senso di sospensione di'incredulità o di umorismo fuori posto, anche la tanto biasimata scena del mimo mi è parsa necessaria e motivata, e gestita abbastanza bene nei limiti della situazione attraverso cui doveva svolgersi. Tant'è vero che ho pianto come una fontana, commosso, da quella scena che per me ha una componente profonda molto importante.

                          La Pixar ha dimostrato, a mio parere, di sapersi muovere brillantemente anche in una trama fiabesca, solitamente appannaggio della Disney dura e pura, contaminandola con il proprio tocco personale ma senza rinunciare alla semplicità narrativa insita in questo tipo di canovaccio. Questa scelta di semplicità, insieme alla durata contenuta di un'ora e mezza (ideale per la storia raccontata), personaggi bellissimi raccontati in modo ottimale e una colonna sonora stupenda,tanto nelle parti strumentali quanto nelle 3 canzoni, tutte ottime, ha fatto da terreno perfetto per raccontare in maniera incisiva e commovente un rapporto tra madre e figlia che sì, non sarà niente di nuovo o rivoluzionario, ma riesce ad emozionare davvero, a parlare di sentimenti assoluti, di amore, rispetto, destino e capacità di guidarlo noi nel rispetto delle persone che ci sono attorno e dei loro sentimenti.

                          Il tutto anticipato da La Luna, che è uno dei corti Pixar migliori di tutta la loro storia, una poesia per immagini e sensazioni che offre un candore e una dolcezza che fanno davvero bene e che sono messi in scena con la grazia adeguata.
                          « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 23:46:37 da Everett_Ducklair »

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Brave
                            Risposta #102: Martedì 9 Ott 2012, 07:01:09
                            Visto un mesetto fa, trovo solo ora il tempo di postare le mie opinioni...
                             -_-
                            Ma a chi voglio darla a bere? :P
                            (cut)
                            hahaha son contento che ti sia piaciuto tanto...perche' ha fatto impazzire pure a me..secondo me il punto di forza della pellicola non e' tanto la storia ma l'emotivita' che ne scaturisce...e' vero siamo davanti a una storia classicissima ma a dirla tutta l'avere come protagonista una principessa CHE NON VUOLE IL SUO PRINCIPE e' gia' qualcosa che va fuori ai soliti canoni disney...pero' c'e' un rapporto approfondito secondo me in modo bellissimo che e' quello tra madre e figlia che e' il vero cuore del film..l'incantesimo, la trasformazione son solo espedienti per arrivare a fondo di questa storia..alla fine mi son praticamente commosso..e in mezzo ho riso davvero tanto.. un bellissimo film davvero. invece non ho amato cosi' tanto la luna (e l'ho gia' scritto altrove) ..bo' mi sembrava forzatamente poetico.. forse lo dovrei rivedere

                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Brave
                              Risposta #103: Venerdì 12 Ott 2012, 21:56:56
                              No, facci caso: quando Merida ricuce l'arazzo non succede proprio niente! Allora lei pensa di doverlo mettere addosso alla madre, ma niente ancora. Solo quando si convince di non poterla più salvare, e si decide a scusarsi e confidarle il proprio affetto, l'incantesimo cessa. Il discorso ai clan non bastava a ricucure il rapporto: in quel momento è la madre ad andare incontro alla figlia, ma è Merida quella che deve scusarsi e riavvicinarsi alla madre e "ricucire lo strappo".

                              Solo io ho banalissimamente pensato che l'incantesimo si è rotto quando il sole ha raggiunto l'insieme tappeto+orsa, visto che secondo quel che aveva detto la strega proprio all'alba di quel giorno tutto si sarebbe risolto o stabilito per sempre? ::)

                              Ah, e poi sono contenta di aver visto un film Disney dove la principessa ha una madre, oltre che un padre. Finora (sarà perché non li ho visti tutti, lo ammetto) i protagonisti sembravano frutto di una strana forma di partenogenesi maschile :P
                              « Ultima modifica: Venerdì 12 Ott 2012, 22:01:45 da feidhelm »
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              Simone McD
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 727
                              • Ex Scrooge McD
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Brave
                                Risposta #104: Venerdì 12 Ott 2012, 23:11:43
                                E' evidente che l'incantesimo si rompe all'alba, quando il sole tocca l'arazzo, in quanto era scaduto il limite di tempo predetto dalla strega. Ma qual'è il vero motivo? La ricucitura dell'arazzo o la ricucitura del rapporto tra madre e figlia? Secondo me la questione su quale sia stato in effetti l'ingrediente necessario per rompere l'incantesimo è lasciata volutamente aperta.
                                Ma è anche evidente secondo me che l'arazzo è semplicemente il simbolo della rappacificazione, di per se non sufficiente a far tornare tutto come prima. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)