Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Brave

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Brave
    Risposta #105: Venerdì 12 Ott 2012, 23:40:48
    E' evidente che l'incantesimo si rompe all'alba, quando il sole tocca l'arazzo, in quanto era scaduto il limite di tempo predetto dalla strega. Ma qual'è il vero motivo? La ricucitura dell'arazzo o la ricucitura del rapporto tra madre e figlia? Secondo me la questione su quale sia stato in effetti l'ingrediente necessario per rompere l'incantesimo è lasciata volutamente aperta.

    Il fatto stesso di ricucire l'arazzo è indice della volontà di Merida di ricucire il rapporto. Insomma non vedo contrapposizione ma unione di simbolo e realtà.
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Brave
      Risposta #106: Venerdì 23 Nov 2012, 15:23:55
      Qualcuno sa quando esce il DVD/B-Ray? ::)

      *

      Tinti
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Brave
        Risposta #107: Venerdì 23 Nov 2012, 15:32:44
        Qualcuno sa quando esce il DVD/B-Ray? ::)
        Dovrebbe uscire il 17 dicembre. Guarda un pò qui:http://www.movieplayer.it/homevideo/prossimamente/

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Brave
          Risposta #108: Mercoledì 19 Dic 2012, 13:59:13
          Preso oggi il dvd. 16,90 euro...pochi se ci fosse qualche contenuto speciale..ci sono i due corti e stop...dovrebbe costare 9,90 al massimo. Si sta tornando ai tempi del vhs...ormai ci siamo abitati al behind the scenes, e non ho alcuna intenzione di passare al B-Ray... >:( Avrei preferito pagare 20-24 talleri  per una versione doppio disco...
          « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2012, 20:16:14 da alec »

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2788
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Brave
            Risposta #109: Mercoledì 19 Dic 2012, 15:52:31
            Il 2 gennaio 2013 esce anche in edicola col TV sorrisi etc
            « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2012, 15:53:56 da Paolodan3 »

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Brave
              Risposta #110: Mercoledì 19 Dic 2012, 20:09:47
              Il 2 gennaio 2013 esce anche in edicola col TV sorrisi etc
              Sicuramente costerà meno. Speriamo non tolgano il corto "Mor-Du", che è funzionale alla storia principale. ;)
              PS: riguardando il dvd, ho notato un particolare che mi era sfuggito al cinema: quando Merida scocca la freccia, questa le sfiora leggermente la guancia, lasciando un piccolo segno rosso, quasi impercettibile.  Mi complimento per il lavoro, perfetto a livello maniacale!!
              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2012, 20:14:27 da alec »

              *

              Astrus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1617
              • Affamato di grandi storie
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Brave
                Risposta #111: Mercoledì 26 Dic 2012, 03:41:24
                Rivisto oggi, complice il BD che mi è stato regalato per Natale.
                Che dire? Che, a distanza di tre mesi dall'uscita, il film mostra ancora una volta la sua natura: quella di un pregevole prodotto d'animazione che, senza stare a fare le pulci sul mancato Pixar-Touch, rappresenta una visione più che godibile. D'altronde, che Brave sarebbe stato un film diverso dagli altri lo dimostrò a suo tempo la stessa campagna pubblicità, che, nei vari filmati caricati su Youtube, poneva l'accento sulla spettacolarità e l'accuratezza visiva più che sulla storia. Storia che, di per sè, non è nemmeno tanto da buttare e che i suoi momenti drammatici ce li ha eccome (il magone che si prova quando la madre rischia di essere uccisa è qualcosa di incredibile). Ciò che maggiormente colpiva delle vicende degli altri Pixar (Wall-E, Up, tanto per citarne due) era l'atmosfera minimalista che si respirava, che consentiva di immergere lo spettatore in una realtà in cui il dramma, il pathos ed anche lo humor erano parte di un vivere quotidiano assai più vicino al pubblico. E sarebbe stato assai difficile, se non impossibile, ricreare quella medesima condizione in un film come Brave, in cui i setting spettacolari erano essi stessi protagonisti di una vicenda che era tutto fuorchè minimalista. Ed ecco, quindi, il Pixar Disneyano, con personaggi umani. Sì, è buffo dirlo, ma questo è in pratica il primo film dello studio di Emeryville con protagonisti gli uomini. Certo, in passato abbiamo già avuto il lungometraggio sui Supereroi o quello sulla Cucina, ma se il primo trattava di una categoria di persone assolutamente straordinarie, e che era associata a quello stesso minimalismo di cui sopra, nel secondo l'uomo ha un ruolo secondario o, quantomeno, da deuteragonista. Ma in entrambi i casi parliamo di una realtà particolare, di un micro o macrocosmo, specchio del mondo reale per i più svariati aspetti. D'altronde, è proprio su questo fattore che si fonda l'umorismo pixariano. Il mondo di Brave, invece, è popolato da comunissimi essere umani (ok, anche qui le eccezioni ci sono :P) e le dinamiche del racconto sono le stesse delle favole. In parole povere, tutto è (finalmente, oserei dire) a misura d'uomo. Ed è questo ciò che, in fin dei conti, lo differenzia da quel Koda Fratello Orso a cui molti lo hanno associato. Se il Classico Disney mostrava il distacco di un essere umano dal proprio mondo, traslando la natura dell'uomo in quella degli animali, in Brave ciò che mette in moto la trasformazione è una maledizione, una punizione per l'avventatezza di Merida, più o meno ciò che avviene a Kenai, che, però, si muove in un ambito assai più esoterico e nella cui ottica la sua mutazione assume il valore di un vero e proprio rito di passaggio. La regina Elinor, invece, affronta tutto in un altro modo, oltre che in un altro mondo. La sua ferinità, che, in un certo senso, è l'elemento che consente di far maturare Kenai, è un fattore altamente negativo, che la porta a compiere azioni umanamente riprovevoli. Da una parte, quindi, la natura come elemento inscindibile dall'uomo, dall'altra una natura selvaggia, pericolosa, che bisogna sì rispettare, ma anche combattere. Di conseguenza, Kenai è un uomo solo nel suo viaggio, perchè inteso come processo naturale, Elinor è invece accompagnata dalla figlia, perchè la sua ferinità è l'eccezione, non la regola ed è causata da qualcun altro, a differenza di Kenai (non vi preoccupate che poi scendo giù a giocare, anche sono le 3 di notte :P).
                In definitiva, quindi, un film diverso dal solito, che ha pagato, tra i nerd, lo scotto dell'essere un Pixar classico, nel senso comune del termine. E più che di Brave, ci sarebbe da preoccuparsi di Monsters University che, nel caso in cui fosse il terzo flop "concettuale" di Emeryville, darebbe parecchio da pensare sul futuro degli studi.
                « Ultima modifica: Mercoledì 26 Dic 2012, 03:49:10 da JAMPY318 »

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Brave
                  Risposta #112: Domenica 30 Dic 2012, 23:28:33
                  Preso oggi il dvd. 16,90 euro...pochi se ci fosse qualche contenuto speciale..ci sono i due corti e stop...dovrebbe costare 9,90 al massimo. Si sta tornando ai tempi del vhs...ormai ci siamo abitati al behind the scenes, e non ho alcuna intenzione di passare al B-Ray... >:( Avrei preferito pagare 20-24 talleri  per una versione doppio disco...
                  Vecchia storia, alec. Ci sono passato anch'io, dai tempi di Bolt più o meno mi incazzavo ad ogni nuova uscita... ma ormai mi rassegno. I dvd, salvo rare eccezioni, saranno monodisco con pochi, essenziali contenuti speciali. Cheppoi monodisco sarebbe anche sufficiente, se mettessero un making of fatto come si deve e qualche altra cosuccia, mentre così è un po' poco. In 'sto caso perlomeno c'è il commento audio al film, và :)
                  Per il resto, c'è il BD... e per quanto anch'io mi sia battuto conto questa politica, è invincibile. E Se fra qualche anno il dvd non lo faranno direttamente più, al BD dovremo passarci comunque.
                  Anyway, era in giro anche a 14.90 il dvd, che poi è il prezzo con cui lo allegano a Sorrisi.

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Brave
                    Risposta #113: Martedì 26 Feb 2013, 13:15:55
                    Con un voto che fa perdere definitivamente la poca credibilità rimasta all'Academy in fatto di animazione, Brave scippa l'Oscar agli altri concorrenti. >:(

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 2209
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Brave
                      Risposta #114: Martedì 26 Feb 2013, 16:44:38
                      Con un voto che fa perdere definitivamente la poca credibilità rimasta all'Academy in fatto di animazione, Brave scippa l'Oscar agli altri concorrenti. >:(

                      be', no... Brave non rivaleggia con i Pixar più riusciti, ma gli altri nominati quest'anno sono grossomodo allo stesso livello

                      io gli avrei preferito Frankenweenie o Ralph, però non è uno scandalo lo abbiano dato a Brave


                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      fdl 98
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1007
                      • Fumetti!Dove?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Brave
                        Risposta #115: Martedì 26 Feb 2013, 18:01:57
                        Con un voto che fa perdere definitivamente la poca credibilità rimasta all'Academy in fatto di animazione, Brave scippa l'Oscar agli altri concorrenti. >:(
                        Be', un ragionamento che qualcuno all'interno dell'Accademy potrebbe aver ragionato in questi termini che seguono. Se la sezione è miglior film d'animazione credo che abbiano fatto una media tra la qualità del film in generale e la qualità dell'animazione, e in questo caso (avendo visto 4 film su 5 di quelli candidati azzardo un opinione) forse Brave risale nella top five, in quanto quello che manca a Ralph e aglia altri film è la spettacolarità visiva che in Brave è non solo presente ma anche ben relizzata. Naturalmente questo è semplicemente un ragionamento giustificante che mi è venuto in mente, in verità nessuno all'interno dell'Accademy avrà ragionato in questa maniera a un voto qui e uno là è stato scelto Brave (che comunque era già favorito, sopratutto per i premi pre-Oscar che ha racimolato). Dal mio punto di vista forse il premio l'avrei dato a Frankenweenie, sia perché qualitativamente mi pare il migliore sia per il fatto che sarebbe il primo oscar a Tim Burton che se lo sarebbe meritato. In fondo quello che pensano a Hollywood non importa, l'importante è quello che un film ci da quando lo vediamo, che sia al Dolby Theatre o in qualsiasi paesello dell'Italia. ;)

                        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        *

                        Mickey_15
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 305
                        • Ex -Bone-15-
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Brave
                          Risposta #116: Martedì 26 Feb 2013, 21:22:34
                          Be', un ragionamento che qualcuno all'interno dell'Accademy potrebbe aver ragionato in questi termini che seguono. Se la sezione è miglior film d'animazione credo che abbiano fatto una media tra la qualità del film in generale e la qualità dell'animazione, e in questo caso (avendo visto 4 film su 5 di quelli candidati azzardo un opinione) forse Brave risale nella top five, in quanto quello che manca a Ralph e aglia altri film è la spettacolarità visiva che in Brave è non solo presente ma anche ben relizzata. Naturalmente questo è semplicemente un ragionamento giustificante che mi è venuto in mente, in verità nessuno all'interno dell'Accademy avrà ragionato in questa maniera a un voto qui e uno là è stato scelto Brave (che comunque era già favorito, sopratutto per i premi pre-Oscar che ha racimolato). Dal mio punto di vista forse il premio l'avrei dato a Frankenweenie, sia perché qualitativamente mi pare il migliore sia per il fatto che sarebbe il primo oscar a Tim Burton che se lo sarebbe meritato. In fondo quello che pensano a Hollywood non importa, l'importante è quello che un film ci da quando lo vediamo, che sia al Dolby Theatre o in qualsiasi paesello dell'Italia. ;)
                          Come non quotare in pieno! Frankenweenie è veramente un gran bel film e Non sapevo che Burton non avesse mai vinto un Oscar, be', questo se lo sarebbe super-meritato!  ;)


                          *

                          papsuper
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 523
                          • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Brave
                            Risposta #117: Martedì 26 Mar 2013, 17:38:29
                            Ditemi se vale spendere 15€ per il DVD... :-?

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Brave
                              Risposta #118: Venerdì 10 Mag 2013, 14:29:38
                              Polemiche sui cambiamenti per rendere Brave Principessa Disney, piuttosto interessante: http://lastampa.it/2013/05/10/spettacoli/brave-la-ribelle-diventa-sexy-e-magra-e-i-genitori-fanno-scoppiare-la-polemica-tNMCgk5taFkPZcExfDf6JJ/pagina.html

                              Io ho firmato la petizione su change, mi trova d'accordo.

                              *

                              Masterpiece
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Brave
                                Risposta #119: Domenica 19 Mag 2013, 11:57:46
                                Polemiche sui cambiamenti per rendere Brave Principessa Disney, piuttosto interessante: http://lastampa.it/2013/05/10/spettacoli/brave-la-ribelle-diventa-sexy-e-magra-e-i-genitori-fanno-scoppiare-la-polemica-tNMCgk5taFkPZcExfDf6JJ/pagina.html

                                Io ho firmato la petizione su change, mi trova d'accordo.

                                Una notizia che non mi fa nè caldo nè freddo. Sarà perchè non mi interessa tanto come stiano trattando Merida in ambito commerciale ma come è stata trattata nel film. E a proposito, ne approffitto anch'io per dire che Brave è un film bellissimo, un altro gradevolissimo prodotto della Pixar, un pò differente dai suoi predecessori magari perchè l'ambientazione fiabesca lo fa più assomigliare ad un classico Disney ma rimane capace, comunque, di emozionare come ci si aspetta (sempre) da questa officina. Da rivedere più e più volte. Voto: 8


                                Masterpiece.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)