Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cars 2

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Stefano C.
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 89
  • Milan nel cuore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cars 2
    Risposta #15: Sabato 25 Giu 2011, 20:17:05
    Scusa, attenti a collectionetor, ma perche' i personaggi di toy story vengono snaturati?? (non ho visto il film, non voglio criticare cio' che hai scritto!)


    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 1858
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Cars 2
      Risposta #16: Martedì 28 Giu 2011, 14:22:06
      Ho visto ieri Cars 2 e, in linea di massima, non mi sento di postare giudizi troppo diversi da quelli sin qui espressi da voi. Penso in definitiva che se in un secondo capitolo si sente la necessità di spostare il ruolo del protagonista dal vero protagonista effettivo del primo capitolo (Saetta), a una spalla (Cricchetto, per quanto simpaticissimo), allora qualcosa che non va ci sia...
      Non è uno dei meglio riusciti della Pixar, ma non si può nemmeno pretendere che il trend sia sempre agli stessi livelli per ogni uscita... eccezion fatta per la questione grafica, sempre meglio in ogni film proposto.
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      Dialga
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 948
      • Juventus4ever
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Cars 2
        Risposta #17: Giovedì 30 Giu 2011, 16:40:19
        Ho visto oggi pomeriggio cars2 e devo dire che mi ha molto sorpreso  ;Dperchè la grafica è bella e le immagini sono spettacolari.. è del tutto diverso dall'altro perchè ci sono più inseguimenti e più azione... sembra un film di james bond... ma alla fine soddisfa la spesa del biglietto... mi è piaciuto.. se dovessi dargli un voto darei 9..... vi consiglio di guardarlo perchè fa vedere come si è sviluppato il cinema animato ai nostri giorni....... :D ;D

        *

        Gladstone
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (9)

        • ****
        • Post: 1604
        • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (9)
          Re: Cars 2
          Risposta #18: Venerdì 1 Lug 2011, 23:21:40


           ;D
          Homo viator

          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

          *

          Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1858
          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cars 2
            Risposta #19: Sabato 2 Lug 2011, 11:18:51
            Forte! E adesso vedi se riesci a scovare pure il ristorante Gusteau di Ratatouille, mi hanno detto che si vede in una scena di Parigi! ;D
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            *

            gongoro72
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (3)

            • ***
            • Post: 437
            • ...la variegata verde...!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Cars 2
              Risposta #20: Sabato 2 Lug 2011, 15:48:25
              dovrebbe essere questa:

              temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cars 2
                Risposta #21: Sabato 2 Lug 2011, 18:03:07
                belle queste immagini non le avevo notate.....

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4909
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cars 2
                  Risposta #22: Venerdì 15 Lug 2011, 01:14:05
                  Visto (io, una mamma e due bambini).
                  Film molto carino, d'intrattenimento, con tanta azione e sicuramente non altezza dei precedenti Pixar. Che sia il Pixar più squisitamente commerciale lo si intuisce da subito, ma il film è abbastanza riuscito anche se la prima parte tutta alla 007 mi aveva annoiato, salvo poi riprendersi di colpo nel secondo tempo arrivando a farmi cambiare giudizio nel complessivo.

                  Non è un capolavoro, ma si lascia guardare e Pipp-, ehm, Cricchetto, ne esce come un gran bel personaggio. Degno di nota Alessandro Siani nei panni di Francesco, assolutamente divertente e riuscito nell'imitare il napoletano di turno. Ma non doveva essere romano, in originale?

                  Peccato che le tematiche da spy-story non mi piacciano particolarmente, ed è il motivo per cui non mi ha fatto così impazzire, ma Cars 2 riserva un bel po' di sorprese e di intrattenimento genuino ben fatto, e tutto sommato ne esce fuori un bel seguito.

                  Però non ne voglio più, ora la mia attenzione sarà tutta su Brave.

                  Il corto di Toy Story mi ha proprio deluso, fail. :(
                  « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2011, 01:14:53 da Dollarone_89 »

                  *

                  collectionetor
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 468
                  • potere e potenza.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cars 2
                    Risposta #23: Venerdì 15 Lug 2011, 09:44:01
                    Una domanda che volevo farvi da un pò.
                    Qualcuno potrebbe dirmi alla fine chi vince?
                    No proprio quando arrivano verso il traguardo finisce.
                    Si può considerare questo un finale?
                    "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                    PKNA #10 "TRAUMA".
                    La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Cars 2
                      Risposta #24: Venerdì 15 Lug 2011, 16:25:59
                      Citazione da: Dollarone_89 link=1308415989/15#21 date=1310685245
                      Film molto carino, d'intrattenimento, con tanta azione e sicuramente non altezza dei precedenti Pixar. Che sia il Pixar più squisitamente commerciale lo si intuisce da subito, ma il film è abbastanza riuscito anche se la prima parte tutta alla 007 mi aveva annoiato, salvo poi riprendersi di colpo nel secondo tempo arrivando a farmi cambiare giudizio nel complessivo.

                      Non è un capolavoro, ma si lascia guardare e Pipp-, ehm, Cricchetto, ne esce come un gran bel personaggio. Degno di nota Alessandro Siani nei panni di Francesco, assolutamente divertente e riuscito nell'imitare il napoletano di turno. Ma non doveva essere romano, in originale?

                      Peccato che le tematiche da spy-story non mi piacciano particolarmente, ed è il motivo per cui non mi ha fatto così impazzire, ma Cars 2 riserva un bel po' di sorprese e di intrattenimento genuino ben fatto, e tutto sommato ne esce fuori un bel seguito.

                      Quoto tuttotuttotutto. Pure io non stravedo per le spy story alla James Bond, e in questo film sono il tema principale e sinceramente ad un certo punto mi stavo anche annoiando. Ma è durato poco, il film è grazioso ed intrattiene. Solo che dalla Pixar mi aspetto molto ma molto di più, dopo che mi hanno viziato per tanti anni.

                      In più aggiungo che un pochino mi ha infastidito vedere l'ennesima caratterizzazione degli italiani come "iamme iamme amici tutti e sagra paesana", con tanto di mamma protettiva che risolve tutto cucinando un piatto di spaghetti. Magari all'estero farà ridere ma a me piacerebbe che si offrisse una immagine un po' meno stereotipata del nostro paese (pure Bernoulli che si fa venire a vedere dalla mamma, per piacere...).
                      chissà se ai giapponesi ha fatto lo stesso effetto vedersi ritratti per stereotipi tanto marcati (vabbé,  la scena del gabinetto tecnologico però fa ridere)

                      Citazione
                      Il corto di Toy Story mi ha proprio deluso, fail. :(

                      Caruccio ma niente di esaltante. Un po' in linea con il film.

                      Citazione da: paprika link=1308415989/15#22 date=1310715841
                      Una domanda che volevo farvi da un pò.
                      Qualcuno potrebbe dirmi alla fine chi vince?
                      No proprio quando arrivano verso il traguardo finisce.
                      Si può considerare questo un finale?

                      Il fatto che finisca senza dire chi vince la "gara" (che poi gara non è, dato che viene detto esplicitamente che non c'è nulla in palio) è forse l'unico punto che mi ha fatto ricordare la Pixar che mi regalava belle emozioni. Ma dai, se davvero ti sembra un difetto allora hai mancato anche quel poco di messaggio "morale" che nel film c'era.


                      Ah, un ultimo appunto con relativo appello: Gingerin, se non lo hai visto, almeno tu DEVI andarci!!!! Ci sono delle yugo... appena sono apparse ho subito pensato a te!!!!! ;D
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 4070
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Cars 2
                        Risposta #25: Venerdì 15 Lug 2011, 16:36:37
                        Quoto tutti i positivi.
                        La Pixar solitamente ci dà di più, ma è suo diritto darci di meno. Direi che tra un Toy Story 3 e un Brave questo divertissement se lo sono proprio meritati.

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 4013
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Cars 2
                          Risposta #26: Venerdì 15 Lug 2011, 17:27:58
                          Non mi aspettavo molto da questo sequel, anche perchè Cars non l'ho mai apprezzato moltissimo. In questo modo, l'assenza di attesa ha generato una piacevolissima visione, due ore di film che scorrevano che era un piacere, senza noia o sonnolenza.

                          L'atmosfera di spionaggio mi è piaciuta, intelligente, con una spruzzata di ambientalismo intelligente. La scena iniziale sulla piattaforma è superba. Il fatto che siano macchine non si nota, e allo stesso tempo aumenta il divertimento e il piacere.

                          Tutto questo porta a parlare di amicizia, con Cricchetto che ne esce più che bene, risultando un bel personaggio, una sorta di Pippo come si è già detto, e consegna dei bei momenti. Sicuramente, sono più affezionato ai personaggi adesso che non alla fine del primo film.

                          Grafica, scenografie, personaggi secondari (Prof. Z fantastico), scene d'azione e di inseguimento sono di altissimo livello. E le idee per generare un mondo popolato solo da macchine, navi, aerei sono una più bella dell'altra.

                          Un film che sorprende e non risulta noioso, rimediando così ad un errore che secondo me affliggeva il primo, un certo effetto-noia. Che qui non c'è, sostituito da un fuoco incrociato di mirabolanti idee e di buoni personaggi, e grandi scene d'azione.

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4070
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Cars 2
                            Risposta #27: Venerdì 15 Lug 2011, 17:35:02
                            Ok, posso evitare di scrivere la mia recensione. Grazie V!  :)

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Cars 2
                              Risposta #28: Venerdì 15 Lug 2011, 18:07:25
                              Citazione da: Grrodon link=1308415989/15#26 date=1310744102
                              Ok, posso evitare di scrivere la mia recensione. Grazie V!  :)

                              Decisamente troppo buono, sono commosso.

                              Piuttosto, mi dimenticavo del corto. Non è decisamente un granchè, e questo è un peccato. Per quanto riguarda le musiche di Giacchino nel film, fanno il loro sporco lavoro con dei bei temi qua e là.

                              *

                              L._Vertighel
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Cars 2
                                Risposta #29: Lunedì 18 Lug 2011, 19:32:38
                                Forse saremo fra i pochissimi, ma a me e Lyla non è piaciuto per nulla. Ci aspettavamo di trovare il seguito di un film sulle "corse automobilistiche" e invece ci siamo trovati a vedere uno 007 in versione "comic cartoon".
                                Troppa azione, McQueen isolato, Cricchetto troppo in evidenza ma più in generale una trama che non ci ha mai preso proprio dall'inizio. Un film che IOHO (In OUR Humble Opinion xD) è puro fan-service.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)