Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alla Ricerca di Nemo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Alla Ricerca di Nemo
    Risposta #15: Martedì 4 Giu 2013, 12:31:22
    Ragazzi, un solo nome: DORY.
    E ho detto tutto :D
    praticamente da subito ho fatto mio l'intercalare "zitto e nuota, nuota e nuota"...e ogni tanto mi salta pure fuori nei discorsi, capita che mi guardan pure male!!...tranne con mia mamma ;D lei a quel punto si mette a canticchiare con me il motivetto, eravamo andate in fissa tutte e due con questa cosa..e col film in generale!!
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4326
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alla Ricerca di Nemo
      Risposta #16: Martedì 4 Giu 2013, 13:57:47
      A me è piaciuto molto. Anche le tematiche trattate sono particolarmente importanti... superare i propri limiti fisici o psicologici, dare libertà a chi si ama... sarà che sono figlia unica, io mi sono un po' identificata in Nemo :P

      Mi ha sempre fatto ridere che il pellicano e i pesci nell'acquario (schizzatissimi, poverini) si intendessero di odontoiatria ;D
      La mia scena preferita invece è il passaparola della storia di Marlin che alla fine arriva fino a Nemo :)

      Come sempre, mi piacciono meno i personaggi "da tormentone"... come la testuggine che dice "sciao bbello"! Fastidiosa :-/

      Film bellissimo e molto "maturo": narra sì la storia di questo pesciolino, ma è pur sempre un pesciolino che ha perso la madre prima di averla conosciuta, che ha un padre iper protettivo, che deve ingegnarsi per riuscire a sopravvivere.

      Molto azzeccati anche i personaggi degli squali che non vogliono essere più cattivi e della pesciolina Dory.

      Non sono d'accordo invece su quanto detto circa la tartaruga. Penso che la frase " sciao bbello" sia una delle cose più simpatiche e azzeccate del film. Così come la figura stessa dell'animale. Un padre conscio che bisogna "far vivere" i propri figli; accompagnandoli sì durante la loro crescita, ma anche lasciandoli liberi di sperimentare e, cosa più importante, affrontare le difficoltà della vita ;D
      « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 13:58:38 da uncle_carl »

      *

      Ember
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 214
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alla Ricerca di Nemo
        Risposta #17: Martedì 4 Giu 2013, 14:10:11
        Infatti è un bel personaggio, anche risolutivo, ma io sono fatta così... non mi piacciono quelle frasi o espressioni che senti ripetere dalla gente uscendo dal cinema ;D
        In compenso le giovani tartarughine sono troppo tenere! ::)

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1451
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alla Ricerca di Nemo
          Risposta #18: Martedì 4 Giu 2013, 22:31:32
          La frase che cito spesso di questo film:

          Quando la vita ti sembra dura, sai cosa devi fare? Zitto e nuota, nuota, nuota, zitto e nuota, nuota e nuota... e noi che si fa? Nuotiam, nuotiam...

          *

          Sergio di Rio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1785
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Alla Ricerca di Nemo
            Risposta #19: Mercoledì 5 Giu 2013, 13:29:21
            A me questo film è piaciuto molto, dalla trama alla realizzazione grafica, alla scelta dei personaggi, ne ho perfino un piccolo, bellissmo poster in camera...uno dei più riusciti fra i lungometraggi Pizar, secondo me.

            Peraltro, è anche l'ultimo film Pixar, ma credo Disney in generale, che ho visto il cinema...poi sono entrato nell'età in cui si è considerati troppo "vecchi" per vedere certi film ;)

            PS Peraltro ho appena scoperto, ma credo la notizia girasse da un po', che ci sarà un seguito nel 2015
            « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 13:30:32 da Sergio_di_Rio »

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1451
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Alla Ricerca di Nemo
              Risposta #20: Mercoledì 5 Giu 2013, 13:55:25
              Davvero?
              Mi sono sempre detta: fanno il sequel di tutto, possibile che non lo facciano di Nemo?
              E infatti...

              P.s. idem per il film al cinema, ma ammetto di esserci tornata eccezionalmente per i due di kung fu panda... che c'è? Adoro le arti marziali e colleziono panda di ogni forma e dimensione da quando avevo 3 anni, era imperdibile...

              *

              Ember
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 214
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Alla Ricerca di Nemo
                Risposta #21: Mercoledì 5 Giu 2013, 14:12:41
                Io al cinema a vedere i cartoni ci vado lo stesso, spesso col mio compagno (io 30, lui 43 anni) ;D

                *

                Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1785
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Alla Ricerca di Nemo
                  Risposta #22: Mercoledì 5 Giu 2013, 19:05:57
                  Davvero?
                  Mi sono sempre detta: fanno il sequel di tutto, possibile che non lo facciano di Nemo?
                  E infatti...

                  P.s. idem per il film al cinema, ma ammetto di esserci tornata eccezionalmente per i due di kung fu panda... che c'è? Adoro le arti marziali e colleziono panda di ogni forma e dimensione da quando avevo 3 anni, era imperdibile...

                  Pare di si, l'annuncio è di 2 mesi fa. All'inizio c'era qualche dubbio perchè si pensava che l'annuncio fosse stato dato il 1 Aprile (possibile scherzo) ma in realtà era il giorno dopo : http://en.wikipedia.org/wiki/Finding_Dory

                  Comunque esce fra un bel pò...

                  Per quanto riguarda andare a vedere i cartoni al cinema...bè, diciamo che secondo le regole dell'Opinione Comune, andarci da soli oltre i 15 anni è considerato da idioti, andarci in gruppo da sfigati, mentre andarci col proprio partner è permesso perchè fa molto tenerezze & smielate varie.
                  Io penso che ci si potrebba andare comunque a qualsiasi età, da soli o con chiunque. Ma l'Opinione Comune lo vieta categoricamente :)

                  *

                  Ember
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 214
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Alla Ricerca di Nemo
                    Risposta #23: Mercoledì 5 Giu 2013, 19:25:28
                    Ahahah dici? Ma io ci vado anche da sola o con gli amici :-[ non sapevo di aver sfidato un tabù sociale! Comunque vado al cinema per godermi il film, non mi sono mai chiesta cosa ne pensasse l'Opinione Comune ;D
                    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 19:25:54 da Ember »

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (5)

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re: Alla Ricerca di Nemo
                      Risposta #24: Mercoledì 5 Giu 2013, 22:20:52
                      Io penso che ci si potrebba andare comunque a qualsiasi età, da soli o con chiunque. Ma l'Opinione Comune lo vieta categoricamente :)
                      L'Opinione Comune può ciucciarmi il calzino :P
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Alla Ricerca di Nemo
                        Risposta #25: Giovedì 6 Giu 2013, 00:02:51
                        L'Opinione Comune può ciucciarmi il calzino :P
                        Adesso lo penso anch'io. Quando uscì Nemo, invece, fu quasi un evento perchè in famiglia andammo a vederlo tutti insieme (evento più unico che raro, visto che il cinema faceva parte delle eccezioni), ma io quasi mi vergognavo ad andarci perchè lo ritenevo per bambini (la solita fase dell'"ormai sono grande"... ::) :-[).
                        Invece, contrariamente alle mie aspettative uscii dal cinema soddisfattissima. Il film a mio parere è uno dei migliori della Pixar, secondo forse solo a Wall-E. C'è tutto, dall'allegria alle riflessioni serie sulla responsabilità e sul rapporto genitori/figli. :)
                        Ricordo che quando uscì il dvd, io e le mie sorelle ci eravamo talmente appassionate che eravamo in grado di recitarlo praticamente tutto a memoria. ;D
                        « Ultima modifica: Giovedì 6 Giu 2013, 00:04:55 da Paperinika »

                        *

                        Piccola Pker
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1451
                        • Fantasia portami via!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Alla Ricerca di Nemo
                          Risposta #26: Giovedì 6 Giu 2013, 11:05:06
                          Finding Dory...
                          ... mi ha fatto venire in mente che quando uscì il film commentai: se fanno un sequel sarà per andare a cercare Dory, che dopo l'ennesima amnesia sarà andata dispersa nella fossa delle Marianne...
                          Non ci ero poi andata così lontana, a quanto leggo!

                          P.s. nessun problema per andare a vedere i cartoni animati a qualunque età. Il mio problema è entrare in un cinema, visto che alla magica parola mio padre inizia a brontolare per un mese di fila. Dev'essere proprio un film a cui tengo per sfidare questa tortura...

                          *

                          gambadilegno
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 246
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Alla Ricerca di Nemo
                            Risposta #27: Sabato 8 Giu 2013, 15:39:48
                            Quuueeesssto èèèè uuuunnno dei mieeeei preferiiiiiti (balenese per chi non lo conoscesse)

                              Re: Alla Ricerca di Nemo
                              Risposta #28: Domenica 9 Giu 2013, 13:53:07
                              Spero tanto che Finding Dory sia un seguito che possa meritarsi di essere visto e che Andrew Stanton riesca ancora una volta a stupirci. Al momento non sono un granchè favorevole allo "sfruttamento" del personaggio di Dory (l'idea di prendere un personaggio secondario e farlo diventare protagonista mi ricorda molto Cars 2 ... e lui) ma se è vero che ai geni della Pixar la trama e la cura dei personaggi sono tra le cose che stanno più a cuore, confido nelle loro capacità.

                              E comunque per i film d'animazione non ci dev'essere un target specifico: se vi piacciono guardateli e non vergognatevi; non lasciatevi influenzare dal giudizio altrui ma agite con la vostra testa!

                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2788
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Alla Ricerca di Nemo
                                Risposta #29: Sabato 4 Apr 2015, 15:56:24
                                Per me un film bellissimo con la descrizione di un valore profondo molto importante, quale secondo voi?
                                Inoltre la scena della "nuotata verso il basso" possiamo dire che sia la scena madre del film.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)