Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

WALL·E

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 7516
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: WALL·E
    Risposta #105: Martedì 18 Ott 2011, 21:04:15
    anche secondo me Wall-e è davvero un film meraviglioso. Mi è piaciuto davvero tanto soprattutto per la grafica e le ambientazioni. Lo trovo tutt'altro che depresso, il robottino riesce pure a provare emozioni. :)

    Un capolavoro della pixar lo definirei. :)

    *

    Fa.Gian.
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1001
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: WALL·E
      Risposta #106: Mercoledì 19 Ott 2011, 08:29:20
      "La vita è fatta di priorità", come diceva un vecchio saggio (la pubblicità del magnum chocolate, se ricordo bene :p )

      Chi non apprezza il genio narrativo alla base della prima metà di "Wall-E", che racconta tutto senza bisogno di parole, ma solo grazie a immagini e situazioni, mimica e gag visive, evidentemente ha altre priorità

      Posso solo considerarle infime, rispetto alla complessità necessaria a una simile narrazione, e fruizione, ma è il mio parere personale

      Per me queasto tipo di narrazione (che si rifà all'epoca del muto, quando per comunicare era necessario saper recitare, non aspettare che i tecnici ti ricoprissero di effetti speciali) è indice di una PROFONDISSIMA conoscenza del medum e della psicologia dello spettatore, che è reso in grado di capire una narrazione, senza il facile ricorso alle spiegazioni verbali, ma attraverso una esperienza diretta delle azioni che avvengono sullo schermo.

      Facile avere la pappa pronta, quando il regista ti dice chiaramente tutto, più difficile è CAPIRE ciò che è maggiormente suggerito, che non spiattellato.
      La cosa mi sembra indice di una classe e di una consapevolezza maggiore, quindi più apprezzabile.
      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

      *

      dany91
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: WALL·E
        Risposta #107: Mercoledì 19 Ott 2011, 20:53:02
        l'ho visto qualche settimana fa... è un capolavoro Pixar e mi è piaciuto mooolto di più rispetto a Up (che ho visto poco prima)... Mi son commosso e ho pianto... Tecnicamente e artisticamente eccellente... Tra i migliori film Pixar di sempre..

        *

        PIERVI
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 176
        • Forza Milan!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: WALL·E
          Risposta #108: Mercoledì 19 Ott 2011, 21:16:49
          come fà a non piacerti quel piccolo robottino solo in un mondo di rifiuti?Lo trovo uno dei film di animazione più bello che abbia mai visto non solo per la grafica ma anche per il messaggio che trasmette  ;)

          Non mi piace e basta. Anzi a dire la verità non mi è piaciuto neanche Up, che come Wall-E è stato giudicato come meraviglioso. Non ci posso fare niente se sono più un tipo da Indipendence Day, 2012, The Day After Tomorrow, Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Godzilla, National Treasure...in sintesi ho bisogno di azione!!!
          « Ultima modifica: Giovedì 20 Ott 2011, 19:46:24 da Paperon_dePaperoni »
          "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
          Winston Churchill

          *

          dany91
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: WALL·E
            Risposta #109: Mercoledì 19 Ott 2011, 21:51:17
            come fà a non piacerti quel piccolo robottino solo in un mondo di rifiuti?Lo trovo uno dei film di animazione più bello che abbia mai visto non solo per la grafica ma anche per il messaggio che trasmette  ;)

            Non mi piace e basta. Anzi a dire la verità non mi è piaciuto neanche Up, che come Wall-E è stato giudicato come meraviglioso. Non ci posso fare niente se sono più un tipo da Indipendence Day, 2012, The Day After Tomorrow, Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Godzilla...in sintesi ho bisogno di azione!!!
            sei ancora giovane... spero che un giorno comprenderai la poesia e il significato profondo di questa tipologia di film...
            « Ultima modifica: Mercoledì 19 Ott 2011, 21:51:36 da dany91 »

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (6)

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: WALL·E
              Risposta #110: Giovedì 20 Ott 2011, 10:28:24
              sono più un tipo da Indipendence Day
              bleah

              Citazione
              2012
              boiata

              Citazione
              The Day After Tomorrow
              schifo

              Citazione
              Il Signore degli Anelli
              meglio il libro

              Citazione
              Harry Potter
              idem

              Citazione
              Godzilla
              bof

              Citazione
              ...in sintesi
              ti piacciono i film che io schifo :P
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: WALL·E
                Risposta #111: Giovedì 20 Ott 2011, 17:19:28
                A prescindere dai titoli citati, che possono piacere o meno, noto che le priorità di chi ama Wall-E sono: trama, caratterizzazione dei personaggi, ritmo narrativo, sentimenti, recitazione

                L'elenco degli altri film rientra nel novero di: effetti speciali e basta...

                Non ci ho visto un solo attore che spicchi sugli altri o che sia insostituibile per recitazione o espressività, per capacità comunicativa, ma solo ostentazione di muscoli, effetti speciali, armi grosse ecc. ....
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                PIERVI
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 176
                • Forza Milan!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: WALL·E
                  Risposta #112: Giovedì 20 Ott 2011, 19:42:35
                  Per Diana, i gusti sono gusti! E sarò io insensibile ma preferisco i film che ho citato a Wall-E. Anzi non mi piacciono le poesie in genere.

                  Ah, Brigitta riguardo a Harry Potter e Il Signore degli Anelli, anchio preferisco i libri ma qui parliamo di un film...Invece su 2012, Indipendence day, Godzilla e The Day After Tomorrow a me fanno impazzire (LUNGA VITA A ROLAND EMMERICH!!!!) mentre a te fanno schifo. A te fa impazzire Wall-E mentre io lo detesto, quindi tutto si collega a quello che ho detto in precedenza: i gusti sono gusti!
                  Sempre riferito a te...ilo "Mahatma" della tua firma è Ghandi? :-?

                  ostentazione di muscoli, effetti speciali, armi grosse ecc. ....

                  Fa.Gian. ti confondi: queste cretinate non ci sono in questi film!

                  « Ultima modifica: Giovedì 20 Ott 2011, 19:46:00 da Paperon_dePaperoni »
                  "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                  Winston Churchill

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: WALL·E
                    Risposta #113: Venerdì 21 Ott 2011, 08:21:45
                    Anzi non mi piacciono le poesie in genere.
                    Almeno su questo siamo d'accordo :D (con le debite eccezioni, ma in genere non ho mai apprezzato molto la poesia, soprattutto quella moderna)

                    Citazione
                    Sempre riferito a te...ilo "Mahatma" della tua firma è Ghandi? :-?
                    Sì, è lui. E c'era pure scritto, una volta... quand'è che è sparito? :-? Editerò e rimetterò.
                    « Ultima modifica: Venerdì 21 Ott 2011, 08:24:28 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4326
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: WALL·E
                      Risposta #114: Domenica 6 Nov 2011, 22:49:27
                      Io conto di vederlo quanto prima. Poi vi saprò dire.
                      A dire il vero non mi ispira molto, ma letti i vostri vari punti di vista, mi sono incuriosito :-)

                      *

                      Pietro12
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 2
                      • Paperinik è un grande!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: WALL·E
                        Risposta #115: Domenica 11 Dic 2011, 21:44:57
                        x non essere troppo offensivo dico che è stato veramente deludente e concordo con papier99 sul fatto che è noiosisimo!!!!!!!!!!!  >:(

                        *

                        Mickey Mouse
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 332
                        • Gottfredson e Walsh = Epopea
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: WALL·E
                          Risposta #116: Domenica 11 Dic 2011, 22:21:46
                          Perché, naturalmente, è muto.
                          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                          Grazie, Floyd.


                          *

                          Paper Bat 82
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 412
                          • Di Camolloantonio La Pimpa
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • La regina della notte del cielo stellato
                          PolliceSu
                            Re: WALL·E
                            Risposta #117: Lunedì 2 Gen 2012, 21:35:29
                            Non c’è nulla da dire ! anche intravisto tramite un televisore a bassissima definizione, la prima parte del film resta straordinaria, di solito l’ultimo film che si è visto passa sempre  per “il migliore di sempre”, ma questo è sicuramente tra i primi tre miglior film Pixar/Disney, non a caso vinse ai tempi il premio come l miglior film d'animazione battendo Kung Fu Panda , (che non è un film pessimo anzi !!! forse l’unico grosso difetto di Kung Fu Panda, è intrinseco alla trama visto che non sono riuscito ancora a comprendere come si possa divenire esperti di un arte così antica in così breve tempo?... )
                            Ma l’oscar Wall-E, lo merita tutto, e pensare che nel 2008 la solita campagna pubblicitaria intrapresa da “Topolino”, non mi piacque molto, invece parlando del film la scena più divertente è quando EVE tira via il nastro alla musicassetta e Wall E lo riprende a malo modo, quante volte l’ho fatto anch’io. Bel film comunque  ma l’unico rimprovero che possiamo muovere ai film Pixar resta  nella cattiva caratterizzazione degli esseri umani , poiché fino all’ingresso di quelle “palle di lardo”nulla lascia presagire ad un film d’animazione, difetti che trovai in Nemo, Monster, un pò meglio invece Gli Incredibili, quanto a Christmas Carol, e il successivo non fanno testo, tutta un'altra tecnica….
                            Tutto questo detto da un “integralista dell’animazione tradizionale” ma per fortuna purtroppo questo genere (nel breve o nel lungo periodo) è destinato a sopravvivere solo nelle vecchie videocassette o nei vecchi Dvd. Anche perché vedendo Winni The Poo e le nuove avventure nel bosco dei 100 agri, un film del 2011, ........ :-X
                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                            *

                            Dippy
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1858
                            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: WALL·E
                              Risposta #118: Martedì 3 Gen 2012, 13:29:01
                              L'ho visto quando uscì e l'ho rivisto l'altro giorno in televisione per provare a vedere se nel frattempo la mia prima impressione fosse mutata; invece no. Sarò forse una voce fuori dal coro, ma a me questo cartone lasciò (e mi lascia tuttora) un po' perplesso.
                              Non ho ben sopportato la prima parte, quella muta per intenderci: l'ho trovata poco poetica, forse anche un poco noiosa... preferisco di gran lunga quella di Up. Penso che se si scelga di realizzare molti minuti muti, si debba sopperire all'assenza di dialoghi in altro modo, con la poesia, ad esempio. Io non ne ho trovata, anzi, mi è sembrata un poco arida (mia impressione, ovvio!)...
                              Anche nella seconda parte ho visto una "pecca": la società umana rappresentata mi sembra più affine a quella americana (obesi, con coca cola incollata alle mani e zero movimento) che a quella europea, il che ha contribuito a farmi maturare l'idea di un film più "lontano" a noi e più vicino agli USA.
                              In sintesi, per me giudizio sospeso, anche se lo preferisco ad altri Pixar (Cars 2 in testa...!).
                              « Ultima modifica: Martedì 3 Gen 2012, 13:30:13 da Dippy_the_Dawg »
                              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: WALL·E
                                Risposta #119: Martedì 3 Gen 2012, 13:48:10
                                Penso che se si scelga di realizzare molti minuti muti, si debba sopperire all'assenza di dialoghi in altro modo, con la poesia, ad esempio. Io non ne ho trovata, anzi, mi è sembrata un poco arida (mia impressione, ovvio!)...
                                Più che ovvio, visto che per me la poesia c'è eccome. Senza offesa, eh. :)

                                Anche nella seconda parte ho visto una "pecca": la società umana rappresentata mi sembra più affine a quella americana (obesi, con coca cola incollata alle mani e zero movimento) che a quella europea, il che ha contribuito a farmi maturare l'idea di un film più "lontano" a noi e più vicino agli USA.
                                Beh, non è affatto il primo film (né sarà l'unico) a rappresentare la società americana.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)