Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

WALL·E

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papsuper
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 523
  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: WALL·E
    Risposta #135: Domenica 24 Mar 2013, 18:28:59
    Ragazzi prima che si alzi un polverone come è successo fra FV e Icnarf preciso che ho citato un messaggio di FV solo perché mi trovavo d'accordo con lui e che non ho voglia di partecipare ad una discussione così volgare e acida come quella che è stata fra i 2 citati sopra con cui mi distacco,anche perché non sono su questo sito per insultare ed essere insultato.

    *

    papsuper
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 523
    • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: WALL·E
      Risposta #136: Domenica 24 Mar 2013, 18:47:20
      Rimango semplicemente allibito, soprattutto perchè al di là di piccole provocazioni ero un fan di FV e seguivo con piacere i suoi post per aggiornarmi sulle ultime novità.

      Onestamente spero che siano stati cancellati dei messaggi in cui veniva pesantemente insultato altrimenti non si spiega come sia possibile che un autore disney si possa lasciare andare a scrivere cose tipo "giovinastri drogati" "shrek è nella lista di persone che metterò sotto con la macchina" "vorrei risponderti se tu fossi normale" "ti mando a cagare"... ... oh ma che scherziamo? Capisco l'avere il brutto carattere o l'essere stressati ma un autore di fumetti per ragazzi non può lasciarsi andare a scrivere cose del genere, neppure se provocato.

      In qualsiasi caso mi dispiace e spero prosegua il suo lavoro con la disney.

      Solo applausi e il voto.Niente altro da aggiungere.

      *

      Astrus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1617
      • Affamato di grandi storie
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: WALL·E
        Risposta #137: Lunedì 25 Mar 2013, 00:12:20

        Mi scuso con Paperinika e Astrus se sono sembrato,come hai detto tu "saccente e irritante",ma adesso giustamente darò la mia spiegazione riguardo quello che ho detto.
        La storia è molto sofisticata e piacevole ma ci sono lunghi tratti di noia e l'umorismo è ai minimi storici in un cartone animato della pixar.Questo film è un tentativo della Pixar di cercare di mettere nei film d'animazione un significato molto più "impegnativo" ma a mio parere,i ragazzini(ed essendo un ragazzino lo so bene)sono attratti molto di più da film un po' più coinvolgenti.Sarà che a me piacciono i film divertenti,simpatici ma mi è sembrato un film un po' pretenzioso e soporifero.Aspetto risposte.
        Al di là dei gusti personali, credo sia oggettivo che Wall-E, rispetto agli standard del cinema d'animazione, sia un film concettualmente più complesso. Già solo la scelta di realizzare un lungometraggio per metà muto lo rende pesante per un pubblico di giovanissimi e, nonostante ne sia rimasto assolutamente folgorato quando lo vidi per la prima volta al cinema, quando lo rividi sulla Rai un annetto fa mi deluse un po'. Quello che ricordavo era un film dai ritmi un po' più veloci ed anche la sottotrama degli umani, che al tempo della prima visione fu un vero e proprio pugno nello stomaco, mi lasciò un po' freddino. Indubbiamente è un film poetico, il robottino è qualcosa di indescrivibilmente incredibile in quanto a recitazione ed espressività e alcune scene sono assolutamente straordinarie. Però, comprendo le ragioni di Papsuper ed anche quelle di FV sollevate a suo tempo proprio perchè non è un film leggero e le emozioni che può suscitare sono diametralmente opposte tra loro, da una parte la noia per più di mezz'ora di lentezza narrativa, dall'altra la meraviglia più spontanea e genuina per uno spettacolo assolutamente unico.
        « Ultima modifica: Lunedì 25 Mar 2013, 00:12:52 da JAMPY318 »

        *

        papsuper
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 523
        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: WALL·E
          Risposta #138: Lunedì 25 Mar 2013, 17:55:23
          Al di là dei gusti personali, credo sia oggettivo che Wall-E, rispetto agli standard del cinema d'animazione, sia un film concettualmente più complesso. Già solo la scelta di realizzare un lungometraggio per metà muto lo rende pesante per un pubblico di giovanissimi e, nonostante ne sia rimasto assolutamente folgorato quando lo vidi per la prima volta al cinema, quando lo rividi sulla Rai un annetto fa mi deluse un po'. Quello che ricordavo era un film dai ritmi un po' più veloci ed anche la sottotrama degli umani, che al tempo della prima visione fu un vero e proprio pugno nello stomaco, mi lasciò un po' freddino. Indubbiamente è un film poetico, il robottino è qualcosa di indescrivibilmente incredibile in quanto a recitazione ed espressività e alcune scene sono assolutamente straordinarie. Però, comprendo le ragioni di Papsuper ed anche quelle di FV sollevate a suo tempo proprio perchè non è un film leggero e le emozioni che può suscitare sono diametralmente opposte tra loro, da una parte la noia per più di mezz'ora di lentezza narrativa, dall'altra la meraviglia più spontanea e genuina per uno spettacolo assolutamente unico.

          Assolutamente d'accordo,tranne la parte in cui dici dello spettacolo unico che io non ho visto,ma sono contento che abbia capito le ragioni di quello che ho scritto e anche che tu,o almeno spero,non mi ritenga più saccente e irritante. ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 25 Mar 2013, 17:55:44 da papsuper »

          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: WALL·E
            Risposta #139: Lunedì 25 Mar 2013, 18:26:00

            Assolutamente d'accordo,tranne la parte in cui dici dello spettacolo unico che io non ho visto
            Be', visivamente è un film impressionante, basti pensare alla scena del ballo spaziale o quella del viaggio di Wall-E.

            ma sono contento che abbia capito le ragioni di quello che ho scritto e anche che tu,o almeno spero,non mi ritenga più saccente e irritante
            No probelm ;)

            *

            papsuper
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 523
            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: WALL·E
              Risposta #140: Lunedì 25 Mar 2013, 19:05:10

              Assolutamente vero,anche perché non ho mai visto un film della Pixar graficamente scarso,in questo è davvero maestra! :)
              « Ultima modifica: Lunedì 25 Mar 2013, 19:06:03 da papsuper »

              *

              Masterpiece
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re: WALL·E
                Risposta #141: Domenica 5 Mag 2013, 14:01:34
                E' possibile narrare le avventure di un robot raccogli-spazzatura che dirà più o meno tre parole per tutto il film e che appare attratto da una robot? E' possibile, poi, inserire oltre alla storia di questo robot, una approfondita sottotrama che tratta degli effetti dell'inquinamento provocato dall'uomo, il problema dell'obesità mondiale e l'eccessivo uso degli apparecchi tecnologici che ci allontanano dalla vita reale? Ed è possibile inserire, addirittura, una parentesi su un uomo proclamato "capitano" di una nave spaziale che ha nelle mani il destino di tutta la sua gente?
                Gestire tutti questi elementi è un'impresa ardua e complicata, eppure i grandi sceneggiatori e registi della Pixar sono riusciti a compiere l'impossibile riuscendo a trattare tanti temi e le storie dei personaggi principali in gran stile. WALL-E è un ottimo film d'animazione\fantascienza, creato con il cervello e con il cuore. Voto:9


                Masterpiece.

                *

                L._Vertighel
                --
                PolliceSu   (2)

                PolliceSu   (2)
                  Re: WALL·E
                  Risposta #142: Domenica 23 Feb 2014, 12:04:16
                  I primi 35 minuti di questo film sono a mio parere fra le "cose" in assoluto più grandiose mai apparse nella Storia del Cinema. Una scatoletta di latta  sui cingoli che riesce a dire più cose di sé stesso senza proferire nemmeno una parola enormemente meglio di quanto una miriade di personaggi di sedicenti film d'animazione hanno saputo e potranno mai saper fare.

                  Insieme a Alla Ricerca di Nemo, WALL-E è il mio Pixar preferito (anche se c'è da dire che non li ho visti tutti).

                  Ho parlato della prima mezz'ora circa del film. Il resto? Il resto si presta effettivamente un pochino alle critiche di chi ne ha accusato un leggero calo, ma lasciatemi dire due cose: la prima, che obiettivamente sarebbe stato quasi impossibile mantenere un ritmo narrativo e una simile profondità per 90 minuti; e secondo, soprattutto, che, paradossalmente, la sezione di film ambientata sulla Axiom è quella nettamente più carica di significato e del messaggio fortissimo di cui la pellicola si fa carico.
                  Che poi, io narrativamente non ci vedo neanche dei cali così tangibili, nella seconda metà. No, piuttosto il difetto è insito nella realizzazione grafica degli umani che, pur se resi caricaturali all'estremo per scelta di trama, la CGI Pixar non era ancora riuscita a rendere come si deve (e IMHO non c'è ancora riuscita oggi, abbondantemente superata dalla Disney).

                  Pixar raccoglie l'eredità filosofica Disney di concentrarsi maggiormente sullo svisceramento psicologico dei suoi personaggi, piuttosto che sul raccontare una storia (qui più che altrove), e tramite essi trasmettere un'idea, un monito. E più d'uno, direi. Il fatto che si siano concentrati e siano riusciti a rendere così tremendamente espressivo, così fortemente caratterizzato WALL-E in questo processo (ma anche EVE) ha dell'incredibile. È facile notare come ogni più piccolo componente metallico di quell'esserino contribuisca violentemente a fargli trasmettere un'emozione, o a dare un'impressione, o a fargli dire parole non pronunciate. Molti si soffermano spesso sui suoi "occhi" in tal senso, ma io dico che la cosa più espressiva di WALL-E sono le sue MANI.

                  È un film che fa riflettere e colpisce, incanta ed emoziona. A me fa piangere come una fontana. La delicatezza con cui una storia d'amore qui dentro è narrata, in mezzo a tutto il resto, ha del sensazionale.

                  Capolavoro assoluto.

                  *

                  papsuper
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 523
                  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: WALL·E
                    Risposta #143: Domenica 23 Feb 2014, 18:35:11
                    I primi 35 minuti di questo film sono a mio parere fra le "cose" in assoluto più grandiose mai apparse nella Storia del Cinema. Una scatoletta di latta  sui cingoli che riesce a dire più cose di sé stesso senza proferire nemmeno una parola enormemente meglio di quanto una miriade di personaggi di sedicenti film d'animazione hanno saputo e potranno mai saper fare.
                    A mio parere voleva convincere tutti a dormire.


                    E c'è riuscito.

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (4)

                    • *****
                    • Post: 4724
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: WALL·E
                      Risposta #144: Domenica 2 Mar 2014, 11:12:31
                      A mio parere voleva convincere tutti a dormire.


                      E c'è riuscito.

                      Eh... i danni della libertà di parola....

                       -  Paolo

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: WALL·E
                        Risposta #145: Domenica 2 Mar 2014, 13:15:02
                        A mio parere voleva convincere tutti a dormire.


                        E c'è riuscito.

                        A mio parere, c'è riuscito con te.

                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: WALL·E
                          Risposta #146: Lunedì 3 Mar 2014, 17:42:08

                          Eh... i danni della libertà di parola....

                           -  Paolo
                          Per vostra sfortuna esiste. >:(

                          *

                          Mickeynic00
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1139
                          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: WALL·E
                            Risposta #147: Lunedì 3 Mar 2014, 22:28:53
                            Ragazzi, calma eh

                            Comunque a me il film è piaciuto, SOPRATTUTTO la prima parte, nella seconda diventa scontata e la cosa del Comandante che si improvvisa eroe non l'ho digerita proprio, però WALL-E che getta il gioiello e tiene la scatola, o che si aggira per l'Axiom e impagabile.   [smiley=grin.gif]
                            Vieni a seguirci, se ce la fai
                            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                            *

                            PiraTiz
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 269
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: WALL·E
                              Risposta #148: Martedì 4 Mar 2014, 16:26:59
                              Di solito sono piuttosto moderato, ma su Wall-E non transigo! E' il miglior film Pixar, e probabilmente il miglior film di animazione mai realizzato, a mio parere!
                              Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4070
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: WALL·E
                                Risposta #149: Martedì 4 Mar 2014, 17:20:25
                                Il migliore è Ratatouille, non scherziamo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)