Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4909
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Toy Story 3(D)
    Risposta #45: Sabato 3 Lug 2010, 16:22:45
    Grazie ad AleSandro per il miglior post del 2010.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (4)

    • ******
    • Post: 12608
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Troyate Story (di alec): La grande fuffa
      Risposta #46: Sabato 3 Lug 2010, 17:58:02
      Quoto. Comunque alla discussione fomentata da alec darei questo titolo: "Troyate Story (di alec): La grande fuffa". :P

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: News & Rumors dal mondo dell'animazione
        Risposta #47: Sabato 3 Lug 2010, 20:38:24
        Semplicemente, dovrebbe esistere libertà sullo scegliere cosa vedere.
        ...
        Non posso cuccarmi TUTTI i film di animazione che escono sul mercato: sono costretto ad operare una cernita,
        Più che giusto. Sacrosanto. Ma mi piacerebbe sapere in base a quali conoscenze innate puoi giudicare e bollare come pessimo un qualunque film/libro prima ancora di averlo visto/letto.

        E sinceramente, leggendo delle motivazioni del genere:
        Se, poi, qualcuno mi incaricasse di vedere Toy Story3 per una recensione più approfondita, lo guarderei (senza divertirmi). Se il film ha una morale, magari anche profonda ed interessante, ci si perde tutto dovendo sopportare i giocattoli di plastica recitare.
        ...
         Se avessero, che so, ambientato la vicenda fra gli animali abbandonati anzichè tra i balocchi sintetici di gran serie ( quanto è  diverso Pooh, che è un giocattolo, ma di stoffa, con le sue cuciture, ed è "morbidoso" solo a vedersi!) la situazione sarebbe molto diversa. Siamo invasi da questa roba non biodegradabile, brutta, destinata a diventare diossina. Vogliamo farne anche degli attori?
        mi viene da pensare seriamente a una domanda: chi ti obbliga a denigradarlo così, questo film?
        Se proprio vuoi criticarlo, abbi almeno la decenza di guardarlo con un pelo di obiettività.

        Voglio dire... un conto è dire "questo film non mi attira", un altro è dire "questo film non mi piacerà per cui nemmeno lo vedrò".
        E non ti parlo da fan accanita di TS, anzi. Ai tempi lo snobbai proprio per lo stesso motivo, non mi attirava un film con giocattoli, ma c'è anche da dire che ero in un periodo di "stallo" per quanto riguardava la Disney: da una parte i miei che mi mettavano limiti ai fumetti/vhs, dall'altra il dubbio "sto diventando troppo grande per i fumetti/film per bambini?", per cui non insistetti nemmeno per prendere la vhs o per vederlo al cinema.
        Fatto sta che l'ho visto per la prima volta un paio di mesi fa (pietà... :-[), sia il primo che il secondo. Non lo ritengo un capolavoro assoluto, mi è piaciuto molto di più Wall-E ad esempio (che pure all'inizio non mi attirava troppo, mentre adesso lo ritengo il migliore tra i Pixar, finora), ma dire che non mi è piaciuto non posso, anzi!
        A proposito, visto che la qualità di un film di animazione si basa principalmente sulla natura dei personaggi animati, mi piacerebbe sapere se sei dello stesso parere negativo anche per Wall-E, che tra robot spazzini, cumuli di spazzatura e obesi impossibilitati a camminare, se vogliamo è anche più triste di questa roba non biodegradabile, brutta, destinata a diventare diossina.

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Toy Story 3
          Risposta #48: Domenica 4 Lug 2010, 14:06:27
          Oggi su "Repubblica" bell'articolo di tre pagine sul film. Molte foto, schizzi e model sheet dei personaggi: viene descritta la struttura del campus Pixar e i vari passaggi che portano alla produzione del film :).

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Toy Story 3(D)
            Risposta #49: Domenica 4 Lug 2010, 14:32:59
            Vabbè, alla prima occasione lo guarderò (cominciando dai primi due), poi vi farò sapere...almeno non direte che sono uno snob incompetente...se debbo recensire un film, mica posso farlo senza vederlo... :-?
            « Ultima modifica: Domenica 4 Lug 2010, 14:36:24 da alec »

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Toy Story 3(D)
              Risposta #50: Domenica 4 Lug 2010, 15:00:36
              Bravo alec.  :)

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Toy Story 3(D)
                Risposta #51: Domenica 4 Lug 2010, 20:48:44
                Ho appena finito di vedere TS1 sul tubo (c'è la versione completa), ma non posso dire di essere diventato un fan di Woody e Buzz. ll piccolo cow boy e la compagnia dei balocchi credono di essere (e, forse, lo sono) il fulcro della vita di Andy, un bimbo buono e simpatico (sembra Dean Jones da ragazzino), ma la loro vita è sconvolta da Buzz Lightyear, un astronauta di ultima generazione convinto di non essere un giocattolo, e che viene preferito da Andy, in quanto più moderno. Woody e Buzz finiscono poi nelle mani di Syd (brutto e con maglietta heavy metal), pessimo elemento dipinto come un giovane psicopatico solo perchè smonta e ricompone i suoi giochi (almeno dimostra una certa creatività: chi non l'ha fatto durante l'infanzia?). Il povero bull terrier, unico animale presente, (reso assai male, ma bisogna tener conto dell'anno un cui fu realizzato il film) è un mostro sanguinario senza alcuna chance di riscatto.  Buzz diviene amico di Woody solo quando, attraverso uno spot pubblicitario, prende coscienza della propria condizione.  Happy end natalizio, con ritorno della ghenga nella casa di Andy (quegli invadenti soldatini verdi gironzolano pure fra i rami dell'albero di Natale!). L'ultima frase del ragazzo riscatta la morale del racconto: Buzz e Woody, che spiano costantemente Andy con un walkie-talkie giocattolo (manco fossero James Bond) scoprono con sorpresa il nuovo amico del giovane.  Un cucciolo, finalmente!
                Fiaba così così, che si trascina un po' stancamente.  Non mancano le gags e le buone trovate, ma le forzature sono ridicole: le "creature" di Syd, ad esempio, hanno la vana pretesa di apparire inquietanti . Prima prova di Lasseter con un lungometraggio tutto in CGI. A venticinque-trent'anni da Winnie the Pooh, il mondo infantile è tristemente cambiato: l'ambiente rassicurante ed idilliaco delle novelle di Milne si è tramutato in un universo nevrotico e spietato, ove la competizione per restare a galla nonostante le novità offerte dal mercato è il fattore principale. Se i bimbi (che dovrebbero frequentare soprattutto i coetanei e stare, appunto, in compagnia del proprio cane o gatto) sono divenuti così, c'è poco da stare allegri...
                Dal punto di vista puramente estetico, bruttino e plasticoso. I più piccini, però, hanno l'occhio allenato.
                « Ultima modifica: Domenica 4 Lug 2010, 20:59:32 da alec »

                *

                dany91
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 560
                • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Toy Story 3(D)
                  Risposta #52: Domenica 4 Lug 2010, 21:00:59
                  A me l'atteggiamento di alec ricorda molto quello di critici ed esperti cinematografici della Hollywood anni '30, snob e con la puzza sotto il naso, che giudicavano matto Walt Disney per la sua idea di voler realizzare un film di animazione..."nessuno vorrà sorbirsi 1 ora e mezza di cartoni animati al cinema"dicevano e scrivevano...eppure poi si sono ricreduti tutti quando hanno visto il capolavoro Biancaneve e i sette nani!
                  Secondo me ognuno è libero di avere i propri gusti ma attaccare uno stile di animazione solo per partito preso, senza nemmeno aver visto il film in questione e accusando, implicitamente o meno, tutti gli appassionati di quello stile/genere di non capirne niente di animazione...beh oltre a non essere un atteggiamento serio e maturo, dimostra una grave assenza di spirito critico e totale chiusura mentale
                  non posso non quotarti, ho letto il topic e il tuo post riassume la giusta risposta alle trollate di alec...

                  Toy Story purtroppo non son mai riuscito apprezzarlo appieno.. perchè l'avrò visto pochissime volte, insomma, credo proprio che in occasione dell'uscita del terzo mi procurerò i primi due film e rinfrescarmi la memoria.. ricordo benissimo però che erano ricchi di "poesia" e di sincero significato...

                  e vedendo il trailer mi son già commosso vedendo il ragazzo grande che ha accantonato i gioccatoli...

                  il film è cresciuto con noi degli anni '90... è bello questo...



                  guardate qui O_O

                  http://www.corriere.it/spettacoli/10_giugno_28/toy-story-sessista-simona-marchetti_6929bfea-828c-11df-9406-00144f02aabe.shtml

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Toy Story 3(D)
                    Risposta #53: Domenica 4 Lug 2010, 21:05:14
                    non posso non quotarti, ho letto il topic e il tuo post riassume la giusta risposta alle trollate di alec...

                    Toy Story purtroppo non son mai riuscito apprezzarlo appieno.. perchè l'avrò visto pochissime volte, insomma, credo proprio che in occasione dell'uscita del terzo mi procurerò i primi due film e rinfrescarmi la memoria.. ricordo benissimo però che erano ricchi di "poesia" e di sincero significato...

                    e vedendo il trailer mi son già commosso vedendo il ragazzo grande che ha accantonato i gioccatoli...

                    il film è cresciuto con noi degli anni '90... è bello questo...



                    guardate qui O_O

                    http://www.corriere.it/spettacoli/10_giugno_28/toy-story-sessista-simona-marchetti_6929bfea-828c-11df-9406-00144f02aabe.shtml
                    Nel caso non l'avessi notato, il Troll ha visto TS1 e l'ha recensito...anche se con quindici anni di ritardo... ::)

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4070
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Toy Story 3(D)
                      Risposta #54: Domenica 4 Lug 2010, 21:07:57
                      Ora fila a vedere il 2.

                      *

                      dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Toy Story 3(D)
                        Risposta #55: Domenica 4 Lug 2010, 21:12:13
                        Nel caso non l'avessi notato, il Troll ha visto TS1 e l'ha recensito...anche se con quindici anni di ritardo... ::)
                        ah ok vedo ora ma potevi non dire quelle scemenze prima di non averlo visto, no?

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Toy Story 3(D)
                          Risposta #56: Domenica 4 Lug 2010, 21:14:35
                          Ora fila a vedere il 2.
                          Signorsì, signor maestro! (guarda che mi tocca dire... :P)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Toy Story 3(D)
                            Risposta #57: Domenica 4 Lug 2010, 21:17:59
                            Ora fila a vedere il 2.
                            Lol, Grrod, fallo almeno riprendere dall'esperienza. ;D

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Toy Story 3(D)
                              Risposta #58: Domenica 4 Lug 2010, 21:57:33
                              Lol, Grrod, fallo almeno riprendere dall'esperienza. ;D
                              Lo sto guardando, TS2, non ti preoccupare... ::)

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Toy Story 3(D)
                                Risposta #59: Domenica 4 Lug 2010, 23:33:03
                                Il sequel, TS2, narra una vicenda che avrebbe potuto essere condensata in metà tempo, a tutto vantaggio della sua fruibilità.  Woody finisce per errore nello scatolone dei giochi da vendere al mercatino, e viene rubato da Ed, un obeso giocattolaio con la strana abitudine di vestirsi da gallina.  Il cow boy finisce nel laboratorio del negozio, ove incontra la cow girl Jessie e l'anziano minatore Stinky Pete. Tutti e tre fanno parte del merchandising di un vecchio telefilm anni 50, sospeso per calo di audience, e stanno per essere venduti in Giappone ad un museo del giocattolo.  Stinky spiega a Woody che solo così raggiungerà l'immortalità, e l'ingenuo protagonista viene convinto dal fatto che anche Jessie è stata abbandonata da una bambina ormai cresciuta. Buzz e soci partono al salvataggio dello sprovveduto e, dopo una quarantina di minuti davvero ardui da metabolizzare, riescono riportare a casa Woody, in compagnia di Jessie. Pete, che aveva preso in ostaggio i due, finirà (povero vecchio!)nello zainetto di una bimba, assieme ad una Barbie. La favoletta non manca di una morale ( i giocattoli servono per divertire i ragazzini, non per fungere da pezzi d'antiquariato) ma l'altisonante frase pronunziata da Buzz "Vale la pena vivere(?) anche se c'è un solo bambino che ti ama" in bocca ad un astronauta a batterie fa sghignazzare. Quanto alla tecnica, i progressi rispetto al primo film  sono evidenti, ma è ancora difficile distinguere gli umani dai pupazzi, entrambi al polivinilcloruro (a tutt'oggi, la CGI non riesce completamente a risolvere il problema). Il cucciolo di Andy si muove meglio del bull terrier del 1995, anche se, rispetto ad una Lilly o ad un Pongo sembra un po' artritico. Personalmente, non ho apprezzato la scena in cui Woody (un fantoccio!) impartisce ordini al cagnolino. Decisamente più simpatica Jessie.
                                Pellicola nel complesso pretenziosa, con sigla iniziale davvero ben fatta  (ci sono citazioni da "Star Wars", e ci si illude di vedere un buon science-fiction, per poi scoprire che era solo un videogame).  Vengono, in sostanza, ribaditi i concetti del primo episodio.  Riducendo il tutto ad una mezz'oretta di girato, piatto tutto sommato digeribile, ma senza grandi entusiasmi.
                                « Ultima modifica: Lunedì 5 Lug 2010, 00:19:06 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)