Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Toy Story 3(D)
    Risposta #90: Domenica 18 Lug 2010, 21:53:39
    Già si parla di un 3d senza occhialini. ;)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12611
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Toy Story 3(D)
      Risposta #91: Lunedì 19 Lug 2010, 02:20:50
      Vistoystory3 anch'io giorni fa. E devo dire che in parte mi sento di quotare sed, e in parte Everett (e gli altri). La ripetitività c'è, ed è inevitabile (si parla pur sempre di giocattoli, molti aspetti introspettivi erano già stati affrontati a fondo, tant'è che l'ingresso di numerosi nuovi personaggi serve a riempire alcuni vuoti), ma in mezzo c'è anche una chiusura di un ciclo degna di tale nome. Mi unisco al coro di quelli a cui la lacrimuccia stava per sgorgare, ed è stato stato "stupidamente" ingannato dalla scena dell'inceneritore, nonostante fosse ovvio che non potesse succedere nulla di tragico ai nostri. Incredibile come il cervello non riesca a connettere quando si è talmente coinvolti. :)

      Insomma, considerando tutti i vari problemi di produzione (vedasi rece di Grrodon sul Sollazzo... a tal proposito, strano che non l'abbia postata anche qui) che ci sono stati, è quanto di meglio che ci si potesse aspettare. Gli spunti narrativi, positivi e negativi, non sono comunque mancati: bella la storia di Lotso e i suoi "picciotti", ridondante lo spagnoleggiamento di Buzz (domanda del secolo: come avranno reso la cosa nel doppiaggio in Spagna? :-?), anche se nel finale è quasi automatico che scappi la risata quando ci si imbatte in "Hai un amico in me" versione Gipsy Kings... ;D

      Bè, oddio, secondo me era abbastanza inutile anche con Avatar, a parte alcune scene che veramente lo imploravano, il 3D, giusto per essere godute davvero ;D
      Dissento. Avatar in 3D è tutt'altra cosa, anche perché molte inquadrature e vedute particolari sono state inserite in virtù della tridimensionalità del film, mentre invece le altre pellicole si adattano con quello che offrono nella loro versione "liscia". Ammetto di non aver rivisto Avatar una seconda volta, ma le scene in cui il 3D risulta maestoso sono numerosissime, tant'è che imho se c'è qualcosa che non gli si può rimproverare è proprio il 3D, fiore all'occhiello che sopperisce alla grande ad una trama povera. Ops, siamo tremendamente OT...

      Citazione
      anche se è certo che in Alice è stato ancor peggio (l'unica scena degna di un 3D era la caduta giù per il tronco!).
      E qui invece quoto.
      « Ultima modifica: Lunedì 19 Lug 2010, 02:23:31 da pacuvio »

      *

      reed
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 122
      • Mickey Duck & Donald Mouse
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Toy Story 3(D)
        Risposta #92: Lunedì 19 Lug 2010, 10:08:11
        Ragazzi, faccio una piccola auto-segnalazione: fino a mercoledì c'è un contest su Toy Story 3 su Comicus, basta inviare una breve recensione del film all'indirizzo mail contest@comicus.it ed è possibile vincere una delle 4 copie in palio del libro "The Art of Toy Story 3". Per chi interessato: http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=7483  ;)

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Toy Story 3(D)
          Risposta #93: Lunedì 19 Lug 2010, 10:47:23

          Quoto la rece di Everett perché è quella che mi convince di più. Complice una nottata in bianco (maledetta afa!!!!) non mi riesce di esprimere in maniera troppo dilungata il mio parere su questo film (visto ieri pomeriggio), ma per fortuna Everett ha avuto percezioni e giudizi molto simili ai miei. Soprattutto il tema della ricerca dell'immortalità è secondo me la chiave di lettura del secondo e terzo film (in minor misura del primo).

          Sul finale io non mi sono attenuta alla lacrimuccia, piangevo proprio a fontanella. Ma quella che più mi è rimasta impressa è la scena della fornace: ha una forza ed un impatto destinati a restare impressi a lungo. Se come tematiche affrontate si potrebbe pensare che questo terzo film sia un po' troppo simile al secondo, quasi un inutile doppione, direi che quella scena da sola giustifica tutti gli sforzi di produzione: si toccano punte di lirismo che non esiterei a definire EPICO.

          Da apprezzare anche gli sforzi di conferire un momento di protagonismo anche ai comprimari; bellissima la sequenza di Mr Tortilla; e se Ken è effettivamente (e volutamente) insopportabile, ho trovato molto simpatica l'idea di una Barbie meno tonta di quanto sarebbe logicissimo aspettarsi.

          Sulla diatribe "è un film per bambini/non è un film per bambini": sono d'accordo che è un film comprensibilissimo ai bambini, ma pienamente godibile per lo più da un adulto. Molti riferimenti, qualche allusione, sono chiaramente diretti al pubblico adulto, pur non togliendo la godibilità da parte dei più giovani. Per i quali potrà essere anche un po' causa di turbamento. Mia figlia era sinceramente spaventata nelle scene con la scimmia e della discarica. E certo non mi aspetto che veda il film con la chiave di lettura sull'immortalità che gli ho dato io.

          Quello che so è che se già prima mi faceva storie per buttare via i giocattoli rotti, adesso me lo renderà assolutamente impossibile. :D

          Aggiungo un ultimo appunto: di tutti gli "sproloqui" di alec quello che mi dava più fastidio era la sua supponenza sul fatto che un astronauta di plastica (o un pupazzo cowboy) non potesse essere un buon giocattolo per un bimbo. Ogni bimbo sceglie il giocattolo che più gli piace. E se capita che sia un attrezzo di plastica made in Taiwan, l'adulto che, dall'alto della sua maggior comprensione delle cose della vita, cercasse di spiegargli che ha scelto male, avrebbe capito ben poco del mondo dei giochi dell'infanzia.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re: Toy Story 3(D)
            Risposta #94: Lunedì 19 Lug 2010, 12:52:46
            Aggiungo un'altra considerazione. Proprio non capisco le "polemiche" che accusano il film di antifemminismo per via delle caratterizzazioni del personaggio di Barbie (che non è affatto la tontolona che ci si aspetterebbe, ma almeno lo hanno visto il film fino in fondo o si sono fermati al trailer?) e, udite udite, della mamma di Andy; personaggio ultra-super-secondario, è una mamma come tante altre, non particolarmente negativa né positiva. (Mi aspetto che le associazioni genitori americani protestino perché il padre di Andy non si vede proprio.)

            Ma certa gente proprio non ha nient'altro da fare? E non si rendono conto che con queste uscite isteriche e totalmente infondate (tipo quelle che ci furono per La principessa e il ranocchio, roba uscita da cervellini paranoici grossi come piselli che si illudono di aver trovato il modo di migliorare il mondo strillando come ochette) finiscono per danneggiare non tanto il film contro cui si lanciano quanto la causa che sostengono di difendere?
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Lyla
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 645
            • Cool ghost
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Toy Story 3(D)
              Risposta #95: Lunedì 19 Lug 2010, 14:13:34
              Ah, è vero. Mi ero completamente dimenticata della protesta di anti-femminismo verso Toy Story 3... hai ragione, è veramente una sciocchezza, prima di tutto perché la madre di Andy, pur essendo la causa scatenante dei fraintendimenti, è davvero una madre normalissima. E alla fine nemmeno cattiva, troppo isterica e cavolate del genere...
              Ma soprattutto Barbie è solo... una femminuccia, come quello che dovrebbe rappresentare per le bambine dell'età a cui è destinata. E' un'ironia evidente, non ha niente a che vedere con serietà come l'anti-femminismo. Forse è vero, potrebbe lasciare nel bambino il ricordo delle donne come tonte e superficiali, però nel corso del film Barbie muta e, nel suo dover rappresentare un modello per le bimbe a cui è destinata, ad un certo punto nella scena in cui Lotso li sorprende in piena evasione, butta lì anche una frase seria. E a metà fra l'ironia e la serietà un paio di personaggi (Mr. Potato, mi sembra, ed un altro che non ricordo) subito dopo si scambiano un'occhiata particolare, come ha dire "Ma che ha detto?" e "Boh". Altro che anti-femminismo...

              ps: tanto per concludere l'OT, de gustibus, a me proprio non è sembrato tanto necessario il 3D (intendo quello con gli occhiali, eh! Per il resto certo che è stato necessario) in Avatar, eccetto in una delle primissime scene del film ed in quella del tentativo di resurrezione, ed anche alcune stupende scene di caccia! Ma sicuramente anche qualcun'altra minore che mi sfugge, fatto sta che mi si stavano incrocinando gli occhi quasi per nulla, il resto del tempo... ;D
              Concordo poi sulla trama poco sostanziosa, anche se ovviamente abbastanza toccante... non sarebbe stato chissà quale evento, questo film, se non avesse avuto una gran grafica ed una buona regia.

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3198
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (1)
                Re: Toy Story 3(D)
                Risposta #96: Lunedì 19 Lug 2010, 15:54:11
                Aggiungo un'altra considerazione. Proprio non capisco le "polemiche" che accusano il film di antifemminismo per via delle caratterizzazioni del personaggio di Barbie (che non è affatto la tontolona che ci si aspetterebbe, ma almeno lo hanno visto il film fino in fondo o si sono fermati al trailer?) e, udite udite, della mamma di Andy; personaggio ultra-super-secondario, è una mamma come tante altre, non particolarmente negativa né positiva. (Mi aspetto che le associazioni genitori americani protestino perché il padre di Andy non si vede proprio.)
                Intanto, lieto di aver provato le tue stesse sensazioni, Brigitta (e anche Pacuvio). Poi... Io sapevo che ce l'avevano con la figura di Ken perchè con i suoi atteggiamenti tendenti all'omosessualità (ho usato una parola esagerata in questo caso, ma non me ne viene una più adatta al momento) che venivano ridicolizzati, si creava nei bambini spettatori un atteggiamento omofobico. Il che è una grandissima scemata, ovviamente, quanto quella di Barbie e della mamma di Andy. Anzi, a me il personaggio della mamma è piaciuto, è  triste nel vedere andare via il suo bambino ormai cresciuto, in un atteggiamento molto umano e realistico. E Barbie ha stupito anche me per la connotazione che le viene data, non solo per la frase altisonante e colta che cita Lyla (che si merita un'occhiata comicissima di Mr Potato) ma anche il suo comportamente nei confronti di Ken quando scopre che appoggia il regime di Lotso... decide di abbadonarlo (e con esso la casa dei sogni, mica cotica) per condividere la sorte dei suoi amici. Più matura di così!

                Per Avatar... e la scena dei vari voli in elicottero? IMHO non ci sono state poche scene che meritavano la profondità data dagli occhialini, come invece appunto in Alice che servono solo nella caduta verso Wonderland (o Underland... bah!)

                *

                Elisabear
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 24
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Toy Story 3(D)
                  Risposta #97: Mercoledì 21 Lug 2010, 11:41:10
                  Sono andata a vederlo al cinema il primo sabato che è uscito al cinema e dire che non ha deluso le mie aspettative...Molto colorato, divertente e con quel tocco di sana nostalgia che ti lega ai ricordi...Io ci sono cresciuta con Toy Story e con Andy e quindi ho trovato questo film davvero emozionante. :)

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Toy Story 3(D)
                    Risposta #98: Mercoledì 21 Lug 2010, 11:52:50
                    L'unica cosa che mi rode davvero è che non sono mai riuscito ad avere i pupazzi di Woody e Buzz. All' uscita di TS 1 i miei vecchi non me l'hanno comprati perchè costavano troppo, e adesso sono io che non li compro per lo stesso motivo! Ma posso dare 80 euro per un giocattolo!! Che diventerebbero il doppio per tutti e due.
                    Ci sono anche modelli più economici ma dove li ho visti io erano sempre sui 50 euro. Che tristezza...

                    Cosa ancora più triste: nel supermercato ieri ho preso in mano un buzz e ho schiacciato il pulsante sul suo petto e la vocina ha detto: "Verso l'infinito..."
                    Riprovo: "Verso l'infinito...."
                    Allora mi sono incavolato e ho detto ad alta voce: ....E OLTRE!!! NO!?!
                    e tutti quelli nel reparto si sono girati a guardarmi.

                    Credo che non sia stato un bello spettacolo vedere un ventiduenne fare una cosa del genere ;D
                    Comunque ho un posto sulla mensola vicino alla scrivania per woody e prima o poi sarà mio!!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Lug 2010, 11:54:34 da bacci88 »

                      Re: Toy Story 3(D)
                      Risposta #99: Venerdì 23 Lug 2010, 15:25:58
                      Toy Story 3 - La grande fuga sta ormai facendo cumuli di incassi in tutte le parti del mondo (in U.S.A. ha superato il record di Alla ricerca di Nemo) e molti fan si stanno chiedendo se si farà anche un quarto episodio. La Pixar risponde così, nell'articolo che riporta ora: http://www.zapster.it/news/La-Pixar-pensa-a-Toy-Story-4/11830
                      « Ultima modifica: Venerdì 23 Lug 2010, 15:31:41 da Tinti »

                      *

                      Lyla
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 645
                      • Cool ghost
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Toy Story 3(D)
                        Risposta #100: Venerdì 23 Lug 2010, 15:49:59
                        L'unica cosa che mi rode davvero è che non sono mai riuscito ad avere i pupazzi di Woody e Buzz. All' uscita di TS 1 i miei vecchi non me l'hanno comprati perchè costavano troppo, e adesso sono io che non li compro per lo stesso motivo! Ma posso dare 80 euro per un giocattolo!! Che diventerebbero il doppio per tutti e due.
                        Ci sono anche modelli più economici ma dove li ho visti io erano sempre sui 50 euro. Che tristezza...

                        Cosa ancora più triste: nel supermercato ieri ho preso in mano un buzz e ho schiacciato il pulsante sul suo petto e la vocina ha detto: "Verso l'infinito..."
                        Riprovo: "Verso l'infinito...."
                        Allora mi sono incavolato e ho detto ad alta voce: ....E OLTRE!!! NO!?!
                        e tutti quelli nel reparto si sono girati a guardarmi.

                        Credo che non sia stato un bello spettacolo vedere un ventiduenne fare una cosa del genere ;D
                        Comunque ho un posto sulla mensola vicino alla scrivania per woody e prima o poi sarà mio!!
                        Nuuuu mi hai fatto ricordare che io, da piccola, avevo Buzz Lightyear... oddio, ora non ho idea dove sia... sono passati tanti anni :'(

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Toy Story 3(D)
                          Risposta #101: Venerdì 23 Lug 2010, 19:51:53
                          L'unica cosa che mi rode davvero è che non sono mai riuscito ad avere i pupazzi di Woody e Buzz. All' uscita di TS 1 i miei vecchi non me l'hanno comprati perchè costavano troppo, e adesso sono io che non li compro per lo stesso motivo! Ma posso dare 80 euro per un giocattolo!! Che diventerebbero il doppio per tutti e due.
                          Ci sono anche modelli più economici ma dove li ho visti io erano sempre sui 50 euro. Che tristezza...

                          Cosa ancora più triste: nel supermercato ieri ho preso in mano un buzz e ho schiacciato il pulsante sul suo petto e la vocina ha detto: "Verso l'infinito..."
                          Riprovo: "Verso l'infinito...."
                          Allora mi sono incavolato e ho detto ad alta voce: ....E OLTRE!!! NO!?!
                          e tutti quelli nel reparto si sono girati a guardarmi.

                          Credo che non sia stato un bello spettacolo vedere un ventiduenne fare una cosa del genere ;D
                          Comunque ho un posto sulla mensola vicino alla scrivania per woody e prima o poi sarà mio!!


                          Ma... lol! Immagino la scena... ;D

                          Cmq.. 80€? Alla faccia dei pupazzi...

                          Giusto per la cronaca, io qua in Spagna li ho intravisti giusto la settimana scorsa, pupazzi sui 20cm circa di altezza... mi hai proprio fatto venire la curiosità di andare a vedere il prezzo. ::)




                          Ah, comunque, per chi si chiedeva come parlasse Buzz in Spagna... ha un bell'accento andaluso. Scelta tutto sommato riuscita, direi...
                          « Ultima modifica: Venerdì 23 Lug 2010, 20:00:20 da Paperinika »

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4024
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Toy Story 3(D)
                            Risposta #102: Sabato 24 Lug 2010, 23:18:59
                            Il primo Toy Story l'avevo visto al cinema, incuriosito dalla novità del computer, e mi era piaciuto tantissimo. Allo stesso modo il secondo. Nel corso degli anni li ho rivisti più volte, e che bellezza, che personaggi.
                            Così oggi sono finalmente andato a vedere il terzo, in 3D: uao, superbo, meraviglioso, geniale. Alla fine, per l'ultima scena, piangevo. E non mi capitava da anni.
                            Certo, ci sono dei meccanismi che si ripetono, ma la grandezza di Lotso, l'ambiente dittatoriale dell'asilo, l'inquietudine, Barbie e Ken (bei personaggi), Potato versione tortilla lollosissimo, Buzz spagolo, la paura in questi giocattoli che stanno perdendo tutto, tutto questo regala una parte centrale notevole.
                            E poi arriva la magnificenza, con la scena della fornace (ero inchiodato alla poltrana, tremante), e la scena finale, triste ma anche felice. Andy cambia, come faceva Carl in Up, e così Woody, che capisce che bisogna stare tutti insieme, e ricominciare. Un film maestoso, che chiude la trilogia in maniera ottima, consegnando all'eternità personaggi immensi.
                            Per quanto riguarda il 3D, abbastanza inutile, e molto bello il corto, con un'idea geniale.

                              Re: Toy Story 3(D)
                              Risposta #103: Domenica 25 Lug 2010, 10:45:09
                              A proposito del corto "Quando il giorno incontra la notte", per gli animatori è stato difficilissimo realizzarlo perchè si è utilizzato sia il 2d che il 3d, però alla fine hanno fatto un'ottimo lavoro. http://it.wikipedia.org/wiki/Quando_il_giorno_incontra_la_notte
                              « Ultima modifica: Domenica 25 Lug 2010, 10:45:52 da Tinti »

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Toy Story 3(D)
                                Risposta #104: Lunedì 26 Lug 2010, 00:08:44
                                No vedrò Toy Story3, e per un semplice motivo: questi personaggi non riescono ad entrarmi nel cuore.  Sarò un marziano, ma non posso farci niente. Ho molta più simpatia per WALL-E.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)